fctz170 ha scritto:
una cosa che pinza monta la tua 50? e la versione enduro? in teoria si puo fare ma dovresti ridurre la pressione dell'impianto idraulico (cosa PERICOLOSISSIMA da fare anche da parte di un preparatore) in modo da rendere meno aggressivo e molto piu modulabile (e morbido) il freno, cosa utilissima in enduro. comunque se il tuo 50 ha la doppia omologazione in teoria cambi i cerchi, il disco ed il rapporto della corona e sei apposto, per il setting delle forcelle in teoria quello della casa di solito è abbastanza morbido per lo sterrato e abbastanza rigido per andar su strada in maniera abbastanza allegra
Non ha la doppia omologazione ma non mi interessa, conta che abito in pianura a 15km dal mare e la moto la userei in pistini, sterrati, pinete e cambi, anche non regolando la pinza non penso di avere molti problemi, fai che ci vado anche adesso col 290
Invece per quanto riguarda le forcelle avevo messo un olio piu denso per tenerla meglio in strada ma anche in fuoristrada mi trovo bene con questo settaggio delle forcelle, al massimo do qualche giro alla ghiera del mono dietro