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Restauro ZXR 750 L2 [Valentino86]
14186022
14186022 Inviato: 10 Mar 2013 18:05
 

uaaaaaaaaa!spettacolo
appena ho il grano necessario me lo ricorderò,forca ohlins assiale per rsv mille prima serie--!!!
 
14186086
14186086 Inviato: 10 Mar 2013 18:32
 

axels ha scritto:
uaaaaaaaaa!spettacolo
appena ho il grano necessario me lo ricorderò,forca ohlins assiale per rsv mille prima serie--!!!


In effetti è quasi una fortuna che siano simili, diametro uguale alla piastra inferiore, lunghezza uguale e piastra superiore con i fori di 1mm più grandi risolvendo con un anello spesso 0.5 mm che un buon tornitore fa ad occhi chiusi piegando un lastrino da 5 decimi.

Inoltre ho dovuto prendere il perno ruota RSV e sicuramente si dovranno rifare i distanziali ma è una sciocchezza. Meno di 50 euro dal tornitore. 0509_doppio_ok.gif

PS: la forca radiale se proprio si vuole esagerare (che però non c'azzecca con l'epoca della ZXR) è uguale a quella assiale ma con i piedini radiali 0509_up.gif
 
14186156
14186156 Inviato: 10 Mar 2013 19:04
 

facci sapere poi i lavori cosi poi appena si potrà è un lavoro che ti possiamo copiare ehehehehehehe! doppio_lamp.gif
 
14207692
14207692 Inviato: 18 Mar 2013 18:56
 

Ciao ragazzi
mi rivolgo a tutti i possessori di Kawasaki 750 ZXR affinchè mi possiate dare una mano a risolvere questo problema:

Dopo aver presentato istanza per riconoscimento storicità della mia ZXR 750 presso la Regione Puglia - servizio tasse automobilistiche, stamattina sono stato contattato telefonicamente da un tizio dell'ACI che stava controllando la mia pratica e mi evidenziava una incongruenza tra sigla riportata sul libretto di circolazione "Kawasaki ZX 750" e sigla riportata nella lista FMI 2013 "Kawasaki ZX/R 750". Precisavo che tale incongruenza è dovuto al fatto che nelle liste FMI sono riportate le sigle commerciali ZXR mentre quelle di omologazione della casa trascritta a libretto è ZX e che quindi si trattava della stessa moto ma il tizio sembrava scevro e pertanto si riservava di darmi una risposta e l'esito della mia pratica nei prossimi giorni.
Potreste gentilmente confermarmi che anche per le vostre moto sul bretto è trascritta la stessa sigla ZX anche se trattasi di ZXR a prescindere che parliamo di modello l,m,n,h eccetera?
Grazie a tutti per la risposta

Arcy
 
14207922
14207922 Inviato: 18 Mar 2013 20:29
 

Anche sulla mia risulta ZX 750L 0509_up.gif
 
14207934
14207934 Inviato: 18 Mar 2013 20:31
 

La moto è quella! Zx 750 = zxr 750 il nome commerciale con le lettere faceva pietà sennò tu immagina l ufficio marketing: si chiamerà zx750 L , J, H , M ...... Auhauhauhahahaha
 
14207985
14207985 Inviato: 18 Mar 2013 20:50
 

Grazie ragazzi!

Era come immaginavo, pensavo fosse un errore sul mio libretto invece le moto che vanno dal 1989 al 1995 sono state tutte omologate con sigla ZX.
Adesso, poichè mi sembra un motivo così irrilevante quello di rigettarmi, da parte dell'ACI, la mia istanza di esenzione bollo per l'incongruenza tra sigla riportata sul libretto e quello registrato nelle liste FMI non saprei sono indeciso o inviare tramite raccomandata A/R all'ufficio tasse automobilistiche una dichiarazione di atto di notorietà con la quale dichiaro che il MOTOVEICOLO fabbrica KAWASAKI omologato con sigla ZX750 altro non è che il medesimo motoveicolo KAWASAKI commercializzato in Italia con la sigla ZXR750 oppure scrivere alla Kawasaki e farmi mandare un attestazione da loro

cosa mi consigliate?
 
14207992
14207992 Inviato: 18 Mar 2013 20:52
 

valentino86 ha scritto:
Anche sulla mia risulta ZX 750L 0509_up.gif


ciao
grazie per la risposta
la tua di che anno è?
 
14208897
14208897 Inviato: 19 Mar 2013 7:48
 

arcy ha scritto:
ciao
grazie per la risposta
la tua di che anno è?


1994 icon_biggrin.gif
 
14210580
14210580 Inviato: 19 Mar 2013 19:27
 

arcy ha scritto:


cosa mi consigliate?


Ciao, se te la rigettano io gli chiederei quante moto siano mai state immatricalate in Italia come ZX/R....e già che ci sono anche una foto!!!!
Chissà che esiste una kawa che ci siamo persi !!!

AHHAHAHAAHHAHAHAHAH 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

(scherzo ovviamente esiste una e una sola ZX 750......la nostra!!!!!!e spiegagli che la R c'è perchè è incazzata verde!!!)
 
14211236
14211236 Inviato: 19 Mar 2013 22:34
 

pinz82 ha scritto:
Ciao, se te la rigettano io gli chiederei quante moto siano mai state immatricalate in Italia come ZX/R....e già che ci sono anche una foto!!!!
Chissà che esiste una kawa che ci siamo persi !!!

AHHAHAHAAHHAHAHAHAH 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

(scherzo ovviamente esiste una e una sola ZX 750......la nostra!!!!!!e spiegagli che la R c'è perchè è incazzata verde!!!)


ok
Grazie
ben detto!
Era quello che avevo in mente di rispondergli,
esattamente quello!
Perchè effettivamente a sto punto sono curioso di conoscere qual'è il modello ZX/R che mi contestano.
Vi terrò aggiornati su questa faccenda.
Buona serata
 
14395513
14395513 Inviato: 28 Mag 2013 16:41
 

Ragazzi mi sono aggiudicato su ebay un codone monoposto originale a 120 euro + spese di spedizione!!!! Mitico!!!!!! Lo so che non ho aggiornato per niente ultimamente ma restate sintonizzato. Mi manca solo il cupolino e poi parte la verniciatura TEAM FRANCE!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14395577
14395577 Inviato: 28 Mag 2013 17:14
 

Non farci rosicare con questi messaggi.....
Vogliamo le fotoooooooooooo !!!!!

Complimenti per l'acquisto! 0509_up.gif
 
14403683
14403683 Inviato: 31 Mag 2013 12:44
 

Ragazzi ho revisionato il mono originale. Il centro andreani mi ha detto che era stato già aperto una volta e il prezzo totale dell'intervento è di 80 euro comprensiva di una bella pulizia di tutti gli organi interni 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14404626
14404626 Inviato: 31 Mag 2013 19:21
 

Ciao ragazzi, sapete dirmi se su il filtro aria originale ci va l olio? Grazie
 
14404931
14404931 Inviato: 31 Mag 2013 21:13
 

pavo76 ha scritto:
Ciao ragazzi, sapete dirmi se su il filtro aria originale ci va l olio? Grazie


Io non ne ho messo perchè ho preso il filtro originale ma se hai un filtro aftermarket tipo BMC oppure K&N ci va un librificante apposito icon_wink.gif
 
14406457
14406457 Inviato: 1 Giu 2013 19:03
 

Ok, grazie.. Pensavo essendo in spugna andava oliato pure lui, smontando il filtro ho visto che il vecchio proprietario aveva il k&n, ora.. Non sapendo ho comprato quello originale e ora non so che fare, tu come ti trovi con il k&n ?
 
14406463
14406463 Inviato: 1 Giu 2013 19:08
 

Qualcuno che l ha montato volevo dire
 
14406922
14406922 Inviato: 1 Giu 2013 23:39
 

pavo76 ha scritto:
Qualcuno che l ha montato volevo dire


Mah alla fine rimane solo un filtro e più di tanto non cambia ma se monti filtro e scarico avrai bisogno di rivedere la carburazione. Se monti un completo inoltre avrai bisogno anche di un kit spilli e getti dynojet per carburarla bene. icon_wink.gif
 
14441527
14441527 Inviato: 15 Giu 2013 14:04
 

Eccolo qua. Set di carene doppie per fare la replica Tema France ma mi sta venendo in mente di fare invece una replica originale M, si vedrà..

immagini visibili ai soli utenti registrati





E pompa radiale brembo proveniente da 999R completa di tubi freno in treccia.

immagini visibili ai soli utenti registrati





Per ora è tutto ragazzi ma spero di aggiornarvi altre novità. Inoltre siccome devo rifare le forcelle ho deciso che me le farò personalmente e metterò un bel tutorial dettagliato nel caso vigliate risparmiare qualche euro e farvi tutto in casa... 0509_up.gif
 
14441541
14441541 Inviato: 15 Giu 2013 14:10
 

Ragazzi inoltre vi chiedo un favore. Qualcuno sa usare photoshop? Dovrei fare una cosa semplicissima : vedere come ci stanno i cerchi ROSSI sotto la ZXR750R del 94. Qualcuno me li potrebbe photoshoppare per favore? Naturalmente se sta bene fare un set di cerchi doppi. I miei originali non si toccano....
 
14447045
14447045 Inviato: 17 Giu 2013 20:24
 

Ormai è deciso. A breve assicuro la RSV e blocco la ZXR per qualche mese e scendo il motore per riverniciare il telaio e metterla come nuova, cambio tutto, sistemo le carene, tutte le staffe e staffette. insomma faccio un grossissimo ed elaborato lavoro di restauro per farla tornare nuova e poi a gennaio faccio la domanda per la FMI 0509_up.gif
 
14448125
14448125 Inviato: 18 Giu 2013 10:22
 

Wella!! Spettacolo! Tienici aggiornati ehh!!!!
 
14448199
14448199 Inviato: 18 Giu 2013 10:46
 

seguo super interessato!!!
Anche io devo tirar giu il motore....ti prego di fare qualche foto che mi sarà utilissima!!
(tipo quei dannati bulloni dalla forma bizzarra che chiudono i supporti motori....... come si fa??
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif )
 
14450057
14450057 Inviato: 18 Giu 2013 20:45
 

pinz82 ha scritto:
seguo super interessato!!!
Anche io devo tirar giu il motore....ti prego di fare qualche foto che mi sarà utilissima!!
(tipo quei dannati bulloni dalla forma bizzarra che chiudono i supporti motori....... come si fa??
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif )


Non ne ho idea, ne parlerò conil meccanico ma è un lavoro che farò con calma, non so se inizio subito anche perchè per la vernice : bianco base + perlato, verde lime, sunbeam rosso, grigio 30 per telaio, nero per le staffette, mezzo chilo di trasparente opaco e un chilo ditrasparente lucido mi hanno sparato la bellezza di 290 euro!!!! Porca miseria!! Comunque è un lavoro che farò al 100%, vediamo, io prima dico di no, che non devo spendere soldi e poi compro tutto ahahahhahahha magari tra una settimana sta già il motore giù ahahahah

Al momento è imminente la revisione della forcella, ho già preso un litro di olio Motul 5w e i paraoli athena....penso che max una settimana e avremo il nostro bel tutorial per rifare le forche 0509_up.gif
 
14451496
14451496 Inviato: 19 Giu 2013 12:27
 
 
14451592
14451592 Inviato: 19 Giu 2013 13:02
 

Ieri dopo aver carburato : getti esterni 180 , centrali 190 spilli alla 3 tacca ( spilli in magnesio a conicità variabile) filtro kn e scarico race , vite aria 2,5 giri esco a provare il setting e la moto in 2 a 7 mila mi si alza, mi caco addosso e la sbatto giù .. Torno in garage( carburatori perfetti ) ma ... Paraolio dx scoppiato e piscia olio..... Sett prox revisione forca anche per me!!! Preso cavalletto sotto canotto da weiss.de a 53 euri spedito!!!!
 
14452175
14452175 Inviato: 19 Giu 2013 16:29
 

axels ha scritto:
Ieri dopo aver carburato : getti esterni 180 , centrali 190 spilli alla 3 tacca ( spilli in magnesio a conicità variabile) filtro kn e scarico race , vite aria 2,5 giri esco a provare il setting e la moto in 2 a 7 mila mi si alza, mi caco addosso e la sbatto giù .. Torno in garage( carburatori perfetti ) ma ... Paraolio dx scoppiato e piscia olio..... Sett prox revisione forca anche per me!!! Preso cavalletto sotto canotto da weiss.de a 53 euri spedito!!!!


Io ho preso lo stesso cavalletto, a dispetto del fatto che costi molto poco posso assicurarti che è ottimo!!

Senti ma come hai fatto la carburazione? vacuometro?
 
14452258
14452258 Inviato: 19 Giu 2013 17:13
 

No grazie al cielo non mi è servito.
Ho proceduto così : tolti i carb dai collettori ( occhio au cavi del gas che sono due e al cavi aria che è uno. occhhio anche au tubi benza.
i carbs poi li ho messi sul tavolo ho aperto i coperchi sopra e estratto gli spilli sostituendoli con quelli del kit , ho poi aperto le vaschette e sostituto i getti del max ( attenzione che sono uguali a due a due cioè i carbs 1-4 e 2-3.
Poi ho settato le viti aria/ miscela a 2,5 giri , richiuso le vaschette e rimontato tutto.
La moto si comporta bene, non spara in rilascio e sale fluida da 2 a limitatore.
Se serve dettagli in qualche passaggio dimmi!
 
14452587
14452587 Inviato: 19 Giu 2013 19:56
 

axels ha scritto:
No grazie al cielo non mi è servito.
Ho proceduto così : tolti i carb dai collettori ( occhio au cavi del gas che sono due e al cavi aria che è uno. occhhio anche au tubi benza.
i carbs poi li ho messi sul tavolo ho aperto i coperchi sopra e estratto gli spilli sostituendoli con quelli del kit , ho poi aperto le vaschette e sostituto i getti del max ( attenzione che sono uguali a due a due cioè i carbs 1-4 e 2-3.
Poi ho settato le viti aria/ miscela a 2,5 giri , richiuso le vaschette e rimontato tutto.
La moto si comporta bene, non spara in rilascio e sale fluida da 2 a limitatore.
Se serve dettagli in qualche passaggio dimmi!


Ma hai uno scarico completo o solo silenziatore? Che kit spilli e getti ha preso?
 
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