--axels ha scritto:
quello è davvero buono!
anche se,con una modifica alla portata di un bimbo di 3 anni al vano batteria,puoi montare il mono della zx7r che è molto buono,serbatoio di azoto regolabile nei 3 sensi(il bitubo in foto si regola in due sensi)e il costo???50-70 euro il mono piu una 80 la revisione+ 20 euro un vano batteria originale da tenere li per eventualmente poter mettere tutto original,con 150 euro e un paio di ore di smonta rimonta hai un mono davvero ottimo.
certo,il bitubo è plug and play,ma è un (ottimo)mono base.a quel punto,su ebay (vendityore wrs evotech)prendi l hagon a 360 spedito.ps gli hagon seppur non "alla moda" sono degli ottimi ammortizzatori.addetti ai lavori dicono molto migliore l hagon del wilbers.almeno pari a ohlins cè anche il nitron ultraregolabile (700 euro contro gli oltre 800 del ohlins o bitubo racing)
in sostanza,se puoi spendere oltre 400 euro(+manodopera)pèrendi il bitubo,ma secondo me sono troppi soldi per un mono base.
il mono della zx7r è invece un aggeggio coi controquarzi!anche questo infatti è revisionabile ma in piu hai una 3a regolazione
io,farei,mono zx7r e coi soldi avanzati farei altro(gomme ottime,oppure un ammo di sterzo,oppure mettere molle e pompanti alla forca.
ps,con la configurtazione attuale la mia zxr è altro mondo,molle e pompanti sul davanti e mono zx7r,beh da guidare è indescrivibile,si capisce perchè la kawasaki è tuttora famossa per gli avantreni binari del treno!!!!pensa che col freddo che fa e le gomme MOLTO calde(ma a pressione standard quindi non sgonfie)le chiudi tranquillamente!!!!
se interessa,ti faccio le foto e ti spiego come modificare il vano batteria.
Sarebbe magnifico se mi dessi più info sulla modifica anche se sono sicuro che il mono della ZX-7R pur se regolabile in precarico, compressione ed estensione non sia sicuramente a livello del Bitubo che è davvero ottimo (o almeno così mi dicono i miei amici che l'hanno provato). Però sicuramente risparmierei un sacco con il mono della ZX-7R.
Per quanto riguarda l'Hagon non concordo per niente dato che è un mono di fattura davvero scarsa. Andrà pure bene ma non ha nessuna regolazione ed è fatto davvero al risparmio. Per 60 euro di differenza il Bitubo ha decisamente un rapporto costo/qualità/prestazioni molto più favorevole. Il Nitron invece mi attizza parecchio per soli 20 euro di differenza dal Bitubo