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Restauro ZXR 750 L2 [Valentino86]
14453155
14453155 Inviato: 20 Giu 2013 6:27
 



Ho un completo race( un arrow) , uno originale ben messo e uno misto collettori marving e terminale originale svuotato. Filtro k&n
Kit getti e spilli presi su subito a genova i getti sono keihin e gli spilli sono in magnesio , è un kit degli anni 90.il kit era nuovo ma è stato aperto , infatti mancavano dei pezzi,ma per 40 euri ho fatto comunque un ottimo acquisto.
I getti keihin sono carissimi del tipo un 7-8 eur l'uno !
In ogni caso, quando avrò due soldi in più forse me lo compro il carbtune, ma regolando le viti aria/ miscela e le viti che bilanciano i carbs ho avuto la fortuna del principiante. Erogazione perfetta e non serve allineare con vacuometro, certo, potrei farlo come lavoro di fino , ma così va benissimo
 
14453626
14453626 Inviato: 20 Giu 2013 10:30
 

valentino86 ha scritto:
Il manuale mi indica questo attrezzo per smontare i supporti. Si potrebbe facilmente ricavare da una bussola penso.
Link a pagina di Imageshack.us


Pensavo di procedere anche io come hai detto tu....si sacrifica una bussola e giu di flessibile!!
credo possa venire un buon lavoro e raggiungere lo scopo!!
Molte case usano questi mezzucci per impedire di toccare le moto.....ma non sanno con chi hanno a che fare!!!! YEEEEAAAAHHHH!!!!

doppio_lamp.gif
 
14453629
14453629 Inviato: 20 Giu 2013 10:31
 

axels ha scritto:
Ho un completo race( un arrow) , uno originale ben messo e uno misto collettori marving e terminale originale svuotato. Filtro k&n
Kit getti e spilli presi su subito a genova i getti sono keihin e gli spilli sono in magnesio , è un kit degli anni 90.il kit era nuovo ma è stato aperto , infatti mancavano dei pezzi,ma per 40 euri ho fatto comunque un ottimo acquisto.
I getti keihin sono carissimi del tipo un 7-8 eur l'uno !
In ogni caso, quando avrò due soldi in più forse me lo compro il carbtune, ma regolando le viti aria/ miscela e le viti che bilanciano i carbs ho avuto la fortuna del principiante. Erogazione perfetta e non serve allineare con vacuometro, certo, potrei farlo come lavoro di fino , ma così va benissimo


Ormai non ti ferma più nessuno!!!
Laurea in ZXR con lode!!!!
 
14453669
14453669 Inviato: 20 Giu 2013 10:43
 

Ahah dovrei invece finire sta università che sta diventando un calvario.
Se metto la voglia che ho sulla moto per l uni avrei finito da un bel po' !
Per la laurea vera comunque c'è in progetto un affiancamento !!! Prenderò una moto nuova economica e affidabile, la scelta è tra versys 650 ( o mille se i miei mi aiutano ) oppure V strom 650 o la nc700.
Martedì inizio col forcellame!!!
 
14454480
14454480 Inviato: 20 Giu 2013 15:15
 

Non siamo off topic....ma di più!!
Io come moto da tutti i giorni ora ho un dominator....la reputo perfetta!!!(difficile trovargli un vero difetto). Te la consiglio così fai quella e la zxr storiche e hai costi per tutto irrisori, oltre all'acquisto che con 1500 te la cavi e quantità di ricambi usati a badilate!!!!

Ormai non compro moto prima del 94!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14454824
14454824 Inviato: 20 Giu 2013 18:09
 

pinz82 ha scritto:

Ormai non compro moto prima del 94!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Neanche io infatti ho appena iniziato un progetto simile ma con una vespa special 0509_lucarelli.gif
 
14455867
14455867 Inviato: 21 Giu 2013 8:47
 

valentino86 ha scritto:
Neanche io infatti ho appena iniziato un progetto simile ma con una vespa special 0509_lucarelli.gif


L'ho avuta....davvero sfiziosa!!!E con gli aggiustamenti del caso....DECOLLA!!!!
Io sono impegnato nel sistemare una px ora....grande lavoro di carrozzeria per me!!!
 
14457795
14457795 Inviato: 21 Giu 2013 20:58
 

Uffa non mi sono ancora arrivati i pezzi per la revisione forcella, contavo di farla domani e dopodomani 0509_down.gif
 
14460741
14460741 Inviato: 23 Giu 2013 14:24
 

Ragazzi ho appena comprato uno scarico yoshimura completo per modello J pensando che montasse ma mi sta venendo il dubbio. Sapete qualcosa a riguardo? Grazie
 
14464174
14464174 Inviato: 24 Giu 2013 21:19
 

Monta! Sono incompatibili solo quelli per la stinger89-90 e quelli per la zx7r
Quindi dal 91 al 95 compresi montano
 
14464668
14464668 Inviato: 25 Giu 2013 6:35
 

axels ha scritto:
Monta! Sono incompatibili solo quelli per la stinger89-90 e quelli per la zx7r
Quindi dal 91 al 95 compresi montano


Adesso il problema è trovare un kit spilli e getti, non trovo nessuno stage2 su internet e devo anche trovare un meccanico che mi faccia una carburazione decente 0509_doppio_ok.gif
 
14467013
14467013 Inviato: 25 Giu 2013 20:45
 

Smonta i carbs e vedi cosa monta! Di serie deve avere i getti max dei cilindri esterni del 170 e cilindri interni 190
Spilli N74E cilindri esterni N14I cilindri esterni .viti aria svitate di 2 e un quarto .
Qst spilli Non hanno tacche x cui devi cambiarli con quelli a tacche.
Con un completo e filtro una OTTIMA base da cui partire è: getti max 185 esterni 200 interni spilli alla terza tacca e viti aria a 2,5 giri. Vedrai che così va già bene, poi la carburazione va fatta sulla singola moto posto che molto cambia anche dal luogo e dall usura del motore.
Una carburazione del genere un mecca ti chiede anche 100 euro, se lo fai tu facendo come ti ho detto, risparmi e ci metti ( senza smontaggio - rimontaggio) circa un oretta.
Dimmi se vuoi che approfondisca
Da ultimo, fai un giro sul sito ufficiale keihin vedrai che hanno tutto il necessario( a prezzi da gioiellieria, ma risparmi sulla manodopera !
 
14467140
14467140 Inviato: 25 Giu 2013 21:28
 

Axels alla fine l'ho preso qui : Link a pagina di Ebay.com

Ho fatto un'offerta di 70 dollari e l'ha accettata. Leggi bene la descrizione, secondo me è un ottimo affare eusa_whistle.gif
 
14470198
14470198 Inviato: 27 Giu 2013 6:02
 

Mi sembra ok!!! La cosa importante sono gli spilli, gli originali sono fissi( senza tacche) e per regolarli bisogna usare degli spessori( no buono) e poi sono molto cicciotti e regolano in maniera grossolana la carburazione .
La cosa buona del kit che hai indicato è che c'è un " manuale" se ho capito bene , quindi un aiuto in più per il lavoro.
Prima di procedere preparati dei contenitori per i pezzettini dei carbs( viti getti etc) e una bacinella piccola con della benza e un pennello con cui pulire i carbs dentro e fuori.
Occhio alle membrane no benza e maneggiare con estrema cura.
 
14477811
14477811 Inviato: 30 Giu 2013 12:07
 

TUTORIAL PER REVISIONE FORCELLA PER ZXR 750 J-L



Attrezzi necessari per la manutenzione della forcella :

1 - giravite a spacco
2 - chiave fissa da 17
3 - chiave fissa o bussola da 27
4 - chiave fissa da 14
5 - una morsa da banco e dei panni per bloccare lo stelo.





PASSO 1

Fissare lo stelo nella morsa da banco per renderlo stabile.

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PASSO 2

Allentare le vite estensione con il giravite a taglio girandola in senso antiorario. Non forzare i registri una volta arrivati a fine corsa.

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PASSO 3

Allentare il registro del precarico con la chiave da 17. Non forzare i registri una volta arrivati a fine corsa.

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PASSO 4

Svitare il tappo forcella con la chiave da 27.

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PASSO 5

Abbassare il distanziale con una pinza o, se vi fate aiutare da un amico, con le mani fino a rendere visibile questo dado. Infilate una chiave da 14. PS: il distanziale è quel cilindretto tra la molla che vede e la chiave da 14, è semplicissimo tirarlo giù se vi fate aiutare.

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PASSO 6

Prendere la chiave da 17 e svitare il registro precarico tenendo anche la chiave da 14 con l'altra mano in modo da svitare il tappo. Rimuovere il distanziale che una volta svitato il tappo è solo appoggiato sulla molla.

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14477827
14477827 Inviato: 30 Giu 2013 12:21
 

PASSO 7

Svuotare l'olio. Potete anche togliere la molla prima di svuotare l'olio che tanto è solo appoggiata nella canna. Pompate e fate uscire tutto l'olio.

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PASSO 8

Sfilare l'astina dalla cartuccia.

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PASSO 9

Con un cacciavite a taglio rimuovere il parapolvere e successivamente rimuovere l'anello a farfalla. Verranno via davvero facilmente.

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PASSO 10

A questo punto sfilate lo stelo dalla canna tirando vigorosamente. Si disassembleranno con qualche colpetto deciso.

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PASSO 11

Rimuovere i 2 anelli con un cacciavite a taglio. Ce ne sono due uno sotto l'altro. Allargere la parte con il taglio e toglierli dallo stelo.

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PASSO 12

Sfilare il paraolio dallo stelo, che è la cosa che ci interessa di più, e separare il paraolio dall'anello d'acciaio dato che molto probabilmente saranno attaccati se la vostra forcella non è stata revisionata di recente.

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Adesso avremo tutti i pezzi smontati. Non mi addentrerò nello smontaggio dei piedini dato che non ho la necessità di farlo.

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PASSO 13

Attendere che mi arrivino i paraolio perchè ancora non me li consegnano 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14516657
14516657 Inviato: 16 Lug 2013 21:15
 
 
14552255
14552255 Inviato: 1 Ago 2013 20:46
 
 
14565177
14565177 Inviato: 8 Ago 2013 17:58
 

TUTORIAL PER REVISIONE PINZE PER ZXR 750


PASSO 1 : Smontate le pinze completamente e buttate tutti gli OR. I pistoncini vi faranno smadonnare parecchio per essere cacciati : aiutatevi con una pistola ad aria per soffiare aria dentro i condotti per farli uscire.

PASSO 2 : Per la verniciatura io ho utilizzato vernice FOLIATEC bicomponente ad alta temperatura. COsta un botto : 30 euro x 150 ml ma è la migliore sul mercato. Sgrassate prima le pinze con alcol e solvente apposito. Io ho anche tolto completamente la vernice con dell'acido per avere la base completamente grezza.

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PASSO 3 : Inserire i nuovi OR nelle pinze. Prima il paraolio sotto che è più grande e poi il parapolvere sopra.

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PASSO 4 : Reinserire i pistoncini.

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PASSO 5 : Inserire il gommino paraolio laterale.

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PASSO 6 : Rimettere le viti, sgrassare la copertura superiore e sostituire le viti della copertura con delle viti con la brugola che sono più facili da smontare e non si spanano. Cambiate anche la vite Banjo e le rondelle di rame obbligatoriamente.

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RISULTATO FINALE : Direi ottimo!!! icon_smile.gif

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14584229
14584229 Inviato: 20 Ago 2013 14:42
 

aspettiamo la foto con le forcelle del rsv 1000 montate con le relative pinze triple bridge annesse
 
14584948
14584948 Inviato: 20 Ago 2013 21:02
 

le forke dell'RSV le ha rivendute...

io invece aspetto la fine della revisione degli steli e della carburazione col kit nuovo.

P.S. Vale perchè non fai delle guide separate per lavoro ? come ho fatto io per la frizione ? viene fuori un bel repository facilmente consultabile. icon_wink.gif
 
14586608
14586608 Inviato: 21 Ago 2013 19:23
 

lukeluke ha scritto:
le forke dell'RSV le ha rivendute...

io invece aspetto la fine della revisione degli steli e della carburazione col kit nuovo.

P.S. Vale perchè non fai delle guide separate per lavoro ? come ho fatto io per la frizione ? viene fuori un bel repository facilmente consultabile. icon_wink.gif


Si può fare ma un moderatore dovrebbe uppare i post come importanti per tenerli sempre in alto altrimenti finiscono in fondo e non si capisce niente..dovremmo chiedere icon_wink.gif

Gli steli li faccio tra un po' che blocco l'assicurazione e poi scendo anche il motore per riverniciare telaio, telaietto posteriore e quelli anteriori...verrà una moto nuova....lo stelo che ho usato per il tutorial è uno stelo in più che avevo. Non è che ho la moto smontata...

Carburazione stessa cosa, penso che lo farò verso novembre il tutorial dopo aver sceso in motore così poi ci monto sotto pure lo stupendo Yoshimura completo RS3 che ho acquistato 0509_doppio_ok.gif
 
14586753
14586753 Inviato: 21 Ago 2013 20:36
 

Continuiamo con altri lavoretti :

Tubi in treccia Braking :

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Sostituzione pompa freno dato che quella 999 era troppo moderna per lo ZXR. Sono in attesa della leva nera altrimenti ne ho una acciaio (pompa freno) e una nera (popa frizione) e non è proprio bellissimo da vedere. Adesso manca solo un polsino kawasaki icon_smile.gif

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Staffa scarico :

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14588336
14588336 Inviato: 22 Ago 2013 17:40
 

Vale mi servirebbe un'info, visto che vorrei verniciare pure io le pinze. Tu la vernice FOLIATEC l'hai data a spruzzo o con il pennello?

Perché in un video ufficiale della FOLIATEC si vede che il tizio vernicia le pinze di un'auto con il pennello però data in questo modo mi pare una caga...ta pazzesca.

Ma togliendo completamente la vernice vecchia non hai dovuto dare un fondo o aggrappante ?


Gli OR dove gli hai comprati?
 
14588627
14588627 Inviato: 22 Ago 2013 20:43
 

all4fly ha scritto:
Vale mi servirebbe un'info, visto che vorrei verniciare pure io le pinze. Tu la vernice FOLIATEC l'hai data a spruzzo o con il pennello?

Perché in un video ufficiale della FOLIATEC si vede che il tizio vernicia le pinze di un'auto con il pennello però data in questo modo mi pare una caga...ta pazzesca.

Ma togliendo completamente la vernice vecchia non hai dovuto dare un fondo o aggrappante ?


Gli OR dove gli hai comprati?


Le ho verniciate a spruzzo dato che ho una cabina di verniciatura e dato che è vernice specifica per le pinze non c'è bisogno dell'aggrappante. Considera che l'aggrappante serve solo sulla plastica. Sul metallo di solito serve un fondo di base ma nel caso delle pinze no perchè qualsiasi vernice con il calore si staccherebbe. Quindi è importante passare solo la vernice della foliatec per bene. Passare più mani di seguito per rendere la vernice perfetta ma comunque fare tutto in una volta. Mani bagnato su bagnato. In 15 minuti la vernice si da. Gli OR li ho presi su ebay. Scrivi ZXR 750 calipers e usciranno parecchi kit. L'importante è preparare le pinze in modo maniacale. Pulite pulite. Inoltre la vernice della foliate nonostante bicomponente necessita di un lunghissimo tempo di asciugatura. Io le ho fatte asciugare al sole per 4 giorni facendo dei cicli di riscaldamento-raffreddamento naturali con il sole/notte che hanno aiutato a seccarle per bene. È importante ricordati. Se le fai adesso o il mese prossimo falle asciugare una settimana o più altriemnti quando vai a mettere le viti la vernice si rovina intorno alla sede delle viti. La aprte interna non verniciara assolutamente anzi inserisci del nastro o della carta nella sede dei pistoncini e nella sede del OR tra le due pinze. Non è difficile. Ci vuole solo molta pazienza icon_wink.gif
 
14593766
14593766 Inviato: 25 Ago 2013 22:24
 

Oggi purtroppo mi è ripartita di nuovo la frizione. Ha riniziato a slittare!!!! No so davvero perchè!!!! I dischi li ho cambiati 1000 km fa eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14593951
14593951 Inviato: 25 Ago 2013 23:48
 

Le molle ragno, le avevi cambiate/ controllate ?
Altra cosa, sei certo che sia la friz e non invece il gruppo pompa ( manubrio ) e attuatore( lato sx vicino pompa acqua)?
 
14594033
14594033 Inviato: 26 Ago 2013 6:35
 

axels ha scritto:
Le molle ragno, le avevi cambiate/ controllate ?
Altra cosa, sei certo che sia la friz e non invece il gruppo pompa ( manubrio ) e attuatore( lato sx vicino pompa acqua)?


Controllerò....avevo cambiato solo i dischi....la pompa sembra a posto...non dovrebbe dare di questi problemi, al massimo potrebbero farsi bolle d'aria che non farebbero entrare le marce benissimo ma la causa penso sia altro. L'attuatore non saprei, che devo controllare dell'attuatore? Se perde? Gli OR? La mia essendo una 94 dovrebbe avere già due molle ragno giusto?
 
14594035
14594035 Inviato: 26 Ago 2013 6:37
 

In ogni caso però posso dirti che prima che la frizine iniziasse a slittare sentivo delle strane vibrazioni, non esagerate, molto lievi, che non avevo mai sentito intorno ai 4000 e 7000 giri icon_sad.gif
 
14594324
14594324 Inviato: 26 Ago 2013 10:02
 

Vale Se ti servono le molle ragno, ne ho due io
 
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