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Anteprima Piaggio - Nuovo Beverly 500 Cruiser!!!
1331299
1331299 Inviato: 18 Mar 2007 12:03
 

scusate 1 cosa...ma il cruiser 250 sarà montato anke sullo scarabeo??da prestazioni migliori??cs comporta l'accensione a doppia candela?
 
1331358
1331358 Inviato: 18 Mar 2007 12:17
 

la doppia candela è il sistema da sempre usato da ALFA per i twin spark... accelera e migliora l'accensione.

Per quanto riguarda il 250... dove l'hai letto che non monteranno il quasar icon_question.gif
 
1332067
1332067 Inviato: 18 Mar 2007 14:52
 

Ho rispolverato la cartella stampa della Piaggio e ho letto questo trafiletto in cui si evince chiaramente che il nuovo Cruiser andra' meglio ai bassi-medi regimi rispetto all'attuale Beverly 500:


" Il Motore

Il nuovo propulsore che equipaggia Beverly Cruiser 500 è l’ultimo nato della famiglia Master (Multi-valve Advanced Super Torque Engine Range) a 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica. Nel nuovo Piaggio Master a doppia accensione la cubatura è stata incrementata fino a 493 cc, così da raggiungere una potenza massima di 40 CV a 7.000 giri. L’adozione del sistema a doppia candela ha permesso inoltre di ottimizzare la combustione del carburante all’interno del cilindro, una diminuzione della rumorosità e dell’emissione di gas inquinanti. Il risultato è un motore elastico e performante, più pieno ai medi e bassi regimi, che permette a Beverly Cruiser 500 di raggiungere agevolmente i 160 km/h di velocità massima.
Ma ciò che più conta è che queste prestazioni sono state raggiunte con un occhio di riguardo alla salvaguardia dell’ambiente: la riduzione delle emissioni inquinanti – dovuta all’avanzato impianto di iniezione “closed loop” dotato di sonda lambda, alla marmitta dotata di catalizzatore a tre vie e alla gestione integrata del sistema di accensione elettronica – garantisce infatti il rispetto della severa normativa Euro 3, con effetti rilevanti anche nella riduzione dei consumi e nella prontezza di risposta del gas.
"



A presto, Antonio.
 
1332124
1332124 Inviato: 18 Mar 2007 15:04
 

La mia era la dimostrazione del fatto che ti eri contraddetto.

E con l'ultimo post l'hai fatto di nuovo, in quanto prima dici

Andrearoma84 ha scritto:
ovvio che è più facile tirare fuori più potenza da una cilindrata maggiore.


poi, invece

Andrearoma84 ha scritto:
[maggiore cilindrata] NON SEMPRE = [maggiore potenza]


Un uomo, una contraddizione! icon_smile.gif

Andrearoma84 ha scritto:

[maggiori alesaggio e/o corsa]=[maggiore cilindrata] è come calcolare l'area con 2 lati... L1xL2=Area


Area?
Certo, ma avendo diametro e altezza è soprattutto possibile calcolare il Volume del cilindro... Da cui "cilindrata", appunto!

Infatti, la cilindrata si esprime in cm^3, non in cm^2!


Andrearoma84 ha scritto:

esempio pratico e alquanto banale?

ford fiesta 1368cc 68cv
lancia ypsilon 1248cc 90cv


Esatto: banale!
Qui hai inserito un'altra variabile (cv), e non si può più considerare la potenza sulla base della sola cilindrata...

Nel caso che stavamo qui considerando, al mezzo con maggior cilindrata corrispondono anche più cv (1 solo, per la precisione): quindi diviene molto più semplice dire quale sia il più potente.

Comunque qui stiamo semplificando molto il discorso...
Penso sia un pochino più complesso!

Andrearoma84 ha scritto:

se vuoi mi informo pure sui monocilindri...


Boh! Vedi tu! Se hai bisogno di informarti...

N.B.: spero di non dare l'impressione di quella che alza i toni...
Voglio solo confrontare le mie considerazioni con quelle degli altri...!

Ciao!
 
1332629
1332629 Inviato: 18 Mar 2007 17:39
 

o mio dio ma tu stai fuori come un vaso... ancora di più di un balcone!!

Dalla cilindrata non dipende la potenza PUNTO E STOP. Non ci sono azzi ne intrallazzi.

La potenza è data dal prodotto della coppia motrice per il numero di giri.
La coppia è quella forza sprigionata dalla combusrione dei gas che spinge il pistone, questa forza dipende da: tipo di combustibile (due motori identici, o anche lo stesso motore- quindi indipendentemente dalla cilindrata-, con diversi combustibili rendono differentemente, vedi METANO-GPL-NOS-IDROGENO etc etc), rapporto di compressione, perdite meccaniche (attriti) e termiche.

Ma dall'alesaggio e dalla corsa DIPENDE la cilindrata... e per farti l'esempio ti ho portato l'area geometrica... ovvio che il CILINDRO sia tridimensionale.

Seguono esempi di motori più grandi, ma meno potenti dei "rivali":

kymco people 250cc: 14,0KW - aprilia sportcity 200cc 15,4 KW
derbi mulhacen 660: 34,6KW - bmw f650gs 650cc: 37,0KW - suzuki burgman 638cc 40,5 KW - cagiva raptor 650 51,0KW

ed altri ancora...

per cui, un minimo di studio in fisica meccanica, per piacere...
 
1334577
1334577 Inviato: 18 Mar 2007 22:56
 

Innanzi tutto, "fuori come un vaso" sarai tu!
Andrearoma84 ha scritto:
oma84"]ovvio che è più facile tirare fuori più potenza da una cilindrata maggiore.


Andrearoma84 ha scritto:

Dalla cilindrata non dipende la potenza PUNTO E STOP. Non ci sono azzi ne intrallazzi.


Ma stai scherzando?!! icon_eek.gif

Un po' di LOGICA, per favore... E' alla base di TUTTO!

Andrearoma84 ha scritto:

La potenza è data dal prodotto della coppia motrice per il numero di giri.
La coppia è quella forza sprigionata dalla combusrione dei gas che spinge il pistone, questa forza dipende da: tipo di combustibile (due motori identici, o anche lo stesso motore- quindi indipendentemente dalla cilindrata-, con diversi combustibili rendono differentemente, vedi METANO-GPL-NOS-IDROGENO etc etc), rapporto di compressione, perdite meccaniche (attriti) e termiche.


Non tirare in ballo altre variabili come combustibili, attriti, etc.!

Ovvio che, trattando uno specifico aspetto (in questo caso le cilindrate del Beverly 500 e del 500 Cruiser), si debba paragonarli considerandoli a parità di condizioni e quindi chiedersi: "A parità di condizioni (stesso combustibile, stesso rapporto di compressione), meglio un 460 cc o un 492 cc?".
Mah! Dilemma... icon_rolleyes.gif

N.B.: proprio perchè non sono un'esperta di meccanica, avevo espresso le mie opinioni precisando che
Speedy ha scritto:
In termini prestazionali, un maggior Alesaggio x Corsa dovrebbe tradursi in maggior potenza... Ma questa è una supposizione: non ne sono certa!
 
1334725
1334725 Inviato: 18 Mar 2007 23:22
 

appunto... se non ne sei certa... perchè incaponirsi...

all'aumentare di alesaggio e corsa (e quindi all'aumentare della cilindrata) NON E' DETTO che aumenti la potenza.

E' però più facile sprigionarne di più, ovvio. In italiano PIU' FACILE non significa SEMPRE. E te ne ho portato degli esempi... come possono esistere motori che a parità di cilindrata emettono potenze diverse altrimenti?

Inoltre quelle che tu chiami variabili non sono variabili... sono concetti dai quali deriva la potenza, che sarà sub variabile di variabili principali a sto punto, quindi trascurabile, difatti il concetto "potenza" è legato alla forza a regime, ovvero alla coppia, che NON DIPENDE dalla cilindrata, se non nella disponibilità di carburante al momento della combustione.

La prossima volta, se non sei certa, evita figuracce, che si evincono anche dalla trattazione di certi argomenti quali le famose "variabili".
 
1340094
1340094 Inviato: 19 Mar 2007 21:25
 

è prevista una versione anche 400?
 
1340160
1340160 Inviato: 19 Mar 2007 21:32
 

sembra di sì
 
1340753
1340753 Inviato: 19 Mar 2007 22:57
 

e del 250??
 
1340755
1340755 Inviato: 19 Mar 2007 22:58
 

sono sicure la 250 e la 500
 
1573008
1573008 Inviato: 1 Mag 2007 18:20
 

Replico solo ora perchè sono stata parecchio tempo senza accedere al forum...

Andrearoma84 ha scritto:
appunto... se non ne sei certa... perchè incaponirsi...


Figuriamoci se mi "incaponisco" per una cosa del genere...
Tu, piuttosto...!
Un forum è un luogo di discussione, dove ci si scambiano esperienze, conoscenze e opinioni...
"Ci si dovrebbe..." perchè, purtroppo, c'è gente che non accetta di essere contraddetta e pretende di aver ragione a tutti i costi.

Andrearoma84 ha scritto:

all'aumentare di alesaggio e corsa (e quindi all'aumentare della cilindrata) NON E' DETTO che aumenti la potenza.

E' però più facile sprigionarne di più, ovvio. In italiano PIU' FACILE non significa SEMPRE. E te ne ho portato degli esempi... come possono esistere motori che a parità di cilindrata emettono potenze diverse altrimenti?

Inoltre quelle che tu chiami variabili non sono variabili... sono concetti dai quali deriva la potenza, che sarà sub variabile di variabili principali a sto punto, quindi trascurabile, difatti il concetto "potenza" è legato alla forza a regime, ovvero alla coppia, che NON DIPENDE dalla cilindrata, se non nella disponibilità di carburante al momento della combustione.


Beh, a questo punto è evidente che la Logica ti sia estranea.
Ho provato a farti notare, con delle citazioni tratte dai tuoi posts, le incongruenze nei tuoi discorsi ma, a quanto pare, è una causa persa...! icon_rolleyes.gif

Ora: non cercare di "tirar acqua al tuo mulino" dicendomi di aver sbagliato nell'utilizzare il termine "variabile"!

"Variabile" può essere utilizzato in molti contesti nei quali può assumere accezioni leggermente differenti: in ambito scientifico (matematica, fisica, ...) le variabili sono delle grandezze che possono assumere valori diversi; secondo la grammatica italiana il termine è un aggettivo o sostantivo riferibile a qualcosa di incostante, che può variare o essere variato.

Quindi, nel mio discorso, ci stava ad hoc! icon_cool.gif

Andrearoma84 ha scritto:
La prossima volta, se non sei certa, evita figuracce


Chi avrebbe fatto "figuracce"?! Io? icon_lol.gif
Non direi...!!!
 
1573026
1573026 Inviato: 1 Mag 2007 18:23
 

Dimenticavo...
Ribadisco che, considerando le caratteristiche tecniche, il Cruiser sia più potente della versione classica! ...Checchè se ne dica!
 
1573191
1573191 Inviato: 1 Mag 2007 18:43
 

Speedy lascialo perdere AndreaRoma... per il suo comportamento da "So tutto io e voi nn capite un *****" è stato bannato...
spero per lui che decida di tornare con una nuova testa... anche perchè con le sue opinioni mi ci pulisco ampiamente...
 
1573288
1573288 Inviato: 1 Mag 2007 18:57
 

simeo ha scritto:
Speedy lascialo perdere AndreaRoma... per il suo comportamento da "So tutto io e voi nn capite un *****" è stato bannato...
spero per lui che decida di tornare con una nuova testa... anche perchè con le sue opinioni mi ci pulisco ampiamente...


E' stato bannato... Non lo sapevo.
Immagino la motivazione.
Pensavo questo piccolo dibattito fosse stato un caso isolato.
Mi dispiace solo che in questo modo non possa leggere la mia risposta!

Ciao!
 
1573505
1573505 Inviato: 1 Mag 2007 19:29
 

a leggela può leggerla...sinceramente nn so se può replicare...
 
8146424
8146424 Inviato: 21 Lug 2009 11:06
Oggetto: Beverly Cruiser un disastro
 

Mentre porto il mio Beverly Cruiser 250 con NOVANTA km ad imbarcare dalla Sicilia a Civitavecchia noto che la ventola si aziona in continuazione ed addirittura arrivando sulla nave,per un attimo,persino la spia della temperatura fa lo stesso e lo spengo immediatamente.Apro il tappo del liquido radiaore...secco,e ci vanno dentro 1,7 Lt di acqua di rubinetto,era vuoto cioè.Dopo qualche giorno noto che l'acqua è sporca di olio...ho bruciato la guarnizione testata!!!!!!.Mentre aggiungevo l'acqua noto pure che nella pompa freno destra non si nota il liquido freni,neanche al minimo.Devo inclinarlo per notare qualche goccia(mi è stato venduto senza liquidi!!!).Oggi per curiosità inserisco su Google:''difetti Beverly Cruiser'' ed è uscito di tutto,comprese le perdite di liquido e la gente imbestialita.Ora lo sono pure io.
Per poco non fondevo il motore e rimarrò sempre col dubbio che ci sia stato un inizio di fusione.Chiedo,anzi pretendo,che la Paggio mi contatti per farmi sapere dov'è il centro assistenza a Civitavecchia dove sono appena arrivato.Bisogna:svuotare il radiatore e metterci dentro liquido antigelo ed acqua distillata come previsto,aggiungere liquido freni ed un controllo completo dei liquidi in genere a questo punto,per non parlare della testata.Ieri da fermo mi cade un pezzo di ferro con gomma dal cavalletto laterale che ora,senza quello,fa un rumoraccio quando lo chiudo(e se lo avessi perso in movimento???addio pezzo e manco me ne sarei accorto).A volte al minimo mi rimane su di giri,credo vada rimappata la centralina.Non male per uno scooter nuovo di zecca,top di gamma e con anni di sviluppo alle spalle.Mi auguro che i lavori vengano effettuati in una sola giornata o che mi diate un mezzo di cortesia nel mentre.Ovviamente mi accoderò a tutti i forum su internet dove ci si pente dell'acquisto.Come può la Piaggio,anzi la piaggio,non controllare su internet i commenti dei clienti?Vendete i mezzi nonostante i difetti per poi ripararli in garanzia...non si fa così.
 
8153550
8153550 Inviato: 22 Lug 2009 7:51
 

non è colpa diretta di piaggio, ma di quel cretino in concessionaria che te l'ha dato così senza liquidi oppure senza ricontrollarli. ciò che sfugge al controllore in fabbrica lo risolve il venditore, è sempre esistita sta cosa. la guarnizione di testa l'hai bruciota per quello
stesso discorso per i pezzi che hai perso, probabilmente hai davvero intoppato il mezzo che è sfuggito ai controlli finali di fabbrica e che il concessionario negligente nn ha verificato.
il discorso del minimo che fa i cavoli suoi potrebbe anche dipendere dalla bella scaldata che ha subito...
fatti sistemare lo scooter in garanzia come ne hai pieno diritto e vedrai che girandoci e rigirandoci in giro per la tua regione, l'italia e perchè no, anche l'europa, ti pentirai di esserti pentito dell'acquisto.
son 5 anni che scorrazzo in beverly, mai un problema se non per mie cause. idem per mia sorella su un liberty 200.
 
8153692
8153692 Inviato: 22 Lug 2009 8:20
Oggetto: Beverly Cruiser
 

Ma tu hai un Cruiser!!Evviva!!Leggili i forum.Chi ti dice che,come molti altri lamentano in rete,io non abbia perso i liquidi nei primi 90 km???
 
8153708
8153708 Inviato: 22 Lug 2009 8:23
Oggetto: BeverlyCruiser
 

...non hai un Cruiser.....intendevo.
 
8153795
8153795 Inviato: 22 Lug 2009 8:39
 

faccio parte dello staff del beverlyclub, di utenti con il cruiser e in generale on quel motore ce ne sono passati parecchi dal forum. non ho letto casi eclatanti e così diffusi come dici...
anzi...
mi dispiace molto per quello che ti è successo, lo scooter si ripara in garanzia di solito, non è che i problemi te li tieni pe rtutta la vita. capisco l'incazzatura e il giramento che sono sacrostanti, soprattutto se capita qualcosa mentre sei in ferie e lontano da casa, ma una volta sistemato riandrà come deve.
per me potresti anche buttarlo da un dirupo, che mi frega, mica vengo pagato da piaggio... cerco solo di tranquillizzarti dicendoti che tutto si sistema e di darti manforte...
ma se stasera lo dai indietro per un super honda o un ultra yamaha, nn mi spello...
 
8153929
8153929 Inviato: 22 Lug 2009 8:58
Oggetto: Beverly Cruiser
 

Allora nei prossimi gg vedrò di fare una collezione dei commenti che ho trovato in rete e li metto tutti quì
 
8160029
8160029 Inviato: 22 Lug 2009 20:30
 

e dimmi, sarai piu contento a quel punto? risolverai il problema piu facimente?

a me fa ridere il fatto che neanche sei andato a fartelo riparare con tutte le ragioni del mondo perchè te lo dico sinceramente e di cuore, hai il diritto di avere tutte e riparazioni e le sostituzioni del caso senza nemmeno farli fiatare mezza vocale.... e già sei sul web a smerdare il beverly, la piaggio e compagnia bella.
ho capito, ci sono tante persone che hanno avuto lo stesso problema: cosa si ottiene riportandole qui? non le avevi viste pima queste esperienze negative? non le hai trovate 90km fa? perchè hai comprato ugualmente il beverly?

fortuna che tanti altri invece ne sono sodisfatti... tantè che appunto ne è nato un club spcifico on-line.
tanta gente sia con i 250 che con i 500 ha quasi raggiunto quota 100'000 (centomila) km... numerosi incontri e uscite durante tutto l'anno... insomma di gente che ha macinato strada su questo mezzo ce ne è tanta.
semmai chiedi consiglio pure a loro, è la cosa migliore da fare poichè magari da certi problemi ci son già passati e ne sono venuti a capo.
per me solo così si risolvono le cose.
da conannare e cercare di evitare il piu possibile quel ridicolo concessionario che nemmeno si è preso la brica di controllarti cose così semplici da controllare.
 
8162795
8162795 Inviato: 23 Lug 2009 9:57
Oggetto: Beverly Cruiser
 

Chi dice che i liquidi non li abbia persi nei primi 90 km?Il meccanico dice che lo scooter sarà pronto a Settembre e niente mezzo di cortesa(!!!!!!).Va pure scarenato per intero.E' vero...così non risolvo nulla,infatti ho già messo un legale.Avvelendomi della recitività di piaggio in questi difetti già conosciuti.La ditta seria ritira i mezzi ,la piaggio invece li vende per poi ripararli in garanzia e poi toglie il mezzo dal mercato.Vergogna
 
8164772
8164772 Inviato: 23 Lug 2009 13:10
 

rivendilo e compra yamaha o honda
 
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