Leggi il Topic


Anteprima Piaggio - Nuovo Beverly 500 Cruiser!!!
1230718
1230718 Inviato: 24 Feb 2007 13:13
 



Speedy ha scritto:
Cavolo: nessuno scooter finora mi aveva tentato di sostituirlo al mio Beverly 250 (peraltro ancora nuovissimo)...!

Ma solo perchè è un altro Beverly..... se no sono convinto che nessun altro scooterone ti avrebbe mai tentato icon_lol.gif eheheheh sto scherzando eh, dico questo perchè sò quanto ami alla follia questo scooterone
 
1230976
1230976 Inviato: 24 Feb 2007 14:15
 

antonio71 ha scritto:
Non e' per le prestazioni!!! Perche' alla fine guadagnera' un solo cv in piu', ma e' per il fatto che hanno apportato una serie di migliorie e soprattutto per il fatto che tra pochi mesi il Master da 460 cc andra' fuori produzione perche' continueranno a produrre solo il Master ma in versione da 492 cc!!! E di conseguenza i Beverly 500 con il motore Master da 460 cc verranno considerati gia' "vecchi"!!! Tutto qui!!! icon_wink.gif
Ma ti ripeto che se tu non hai intenzione di vendertelo a breve termine e non sei uno che cambia spesso scooter ma al contrario hai intenzione di tenerlo per diverso tempo (come penso di aver capito) non e' un problema che dovresti porti nella maniera piu' assoluta!!! icon_wink.gif
A presto, Antonio. icon_smile.gif


si si infatti tranne qualche ipotesi remota dovrei tenerlo ilmio beverly 500 anche perchè è un 08/05 e ci ho fatto solo 6.000 Km... quest'estate intendo farne tanti... icon_wink.gif e comunque grazie a dio fino ad adesso pochissimi problemini tutti risolti in garanzia..
 
1230981
1230981 Inviato: 24 Feb 2007 14:16
 

Beverly 500 cruiser o meno non mi piace e mai mi è piaciuto.
500..fatelo bicilindrico a questo punto.
 
1230987
1230987 Inviato: 24 Feb 2007 14:18
 

Sentenza ha scritto:
Beverly 500 cruiser o meno non mi piace e mai mi è piaciuto.
500..fatelo bicilindrico a questo punto.


quoto soloper il bicilindrico però... icon_wink.gif
 
1231018
1231018 Inviato: 24 Feb 2007 14:22
 

Però la 320d mi piace.... icon_lol.gif
 
1231113
1231113 Inviato: 24 Feb 2007 14:37
 

Ragazzi, gia' qualcuno ha risposto!!! icon_wink.gif


1) Egregio Antonio,

grazie per averci contattato. Riguardo la Sua richiesta La informo che il Beverly 500 Cruiser sarà commercializzato nel mese di marzo. A giorni, quindi, dovrebbero aprire i codici, per effettuare gli ordini e stabilire così la data di consegna. Sarà mia cura, pertanto, contattarLa quanto prima.
Rimango a Sua disposizione, cordiali saluti
Francesco



2) Buongiorno Signor Antonio,

Reduce da Berlino sono in grado di confermarLe che il Beverly 500 cruiser (492cc vel 160Km) sara' disponibile nella colorazione nera con sella beige ( bellissimo) nel prossimo mese di marzo.
Il costo previsto e' di circa 6000 E su strada.
In attesa di incontrarLa a disposizione per ulteriori chiarimenti gradisca saluti e cordialita'

Elda Perosino




3) Sig. Antonio,

proprio oggi siamo tornati dalla Convention a Berlino e nel programma delle nuove uscite il Beverly si puo' ordinare dal mese di marzo.
Per il mese di Aprile guiderà sicuramente un veicolo Piaggio.
In attesa di un incontro per un eventuale acquisto distinti saluti.




4) sono tornato questa mattina e le posso confermare che la commercializzazione del veicolo che le interessa dovrebbe iniziare entro la metà del mese di marzo.
Sono a sua completa disposizione per eventuali chiarimenti.
Saluti.
Alessandro




5) Non e' ancora stato aperto il codice per ordinarlo , la consegna indicativa e' fine marzo.
il prezzo indicativo e' di EURO 4700,00 + immatric. per il 250 cc e di EURO 5800,00 + immatr. per 500 cc.
Appena apriranno detto codice sara' mia premura informarla.


Diciamo che a quanto pare entro Marzo sicuramente potra' essere ordinato e se si e' tra i primi ad ordinarlo gia' a Marzo stesso (fine marzo) lo si potra' avere e male che vada entro sicuramente la prima meta' di Aprile si potra' averlo in consegna!!!

Per chi come me l'aspettava possiamo dire che ci siamo ragazzi!!! Comunque attendiamo la settimana prossima per ulteriori e piu' precise notizie!!! icon_wink.gif

A presto, Antonio. icon_smile.gif
 
1231296
1231296 Inviato: 24 Feb 2007 15:14
 

Sentenza ha scritto:
Però la 320d mi piace.... icon_lol.gif

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1231305
1231305 Inviato: 24 Feb 2007 15:15
 

Pol_nrg ha scritto:
Speedy ha scritto:
Cavolo: nessuno scooter finora mi aveva tentato di sostituirlo al mio Beverly 250 (peraltro ancora nuovissimo)...!

Ma solo perchè è un altro Beverly..... se no sono convinto che nessun altro scooterone ti avrebbe mai tentato icon_lol.gif eheheheh sto scherzando eh, dico questo perchè sò quanto ami alla follia questo scooterone


In effetti... Penso proprio tu abbia ragione! icon_wink.gif
 
1231306
1231306 Inviato: 24 Feb 2007 15:15
 

antonio71 ha scritto:
Ragazzi, gia' qualcuno ha risposto!!! icon_wink.gif


1) Egregio Antonio,

grazie per averci contattato. Riguardo la Sua richiesta La informo che il Beverly 500 Cruiser sarà commercializzato nel mese di marzo. A giorni, quindi, dovrebbero aprire i codici, per effettuare gli ordini e stabilire così la data di consegna. Sarà mia cura, pertanto, contattarLa quanto prima.
Rimango a Sua disposizione, cordiali saluti
Francesco



2) Buongiorno Signor Antonio,

Reduce da Berlino sono in grado di confermarLe che il Beverly 500 cruiser (492cc vel 160Km) sara' disponibile nella colorazione nera con sella beige ( bellissimo) nel prossimo mese di marzo.
Il costo previsto e' di circa 6000 E su strada.
In attesa di incontrarLa a disposizione per ulteriori chiarimenti gradisca saluti e cordialita'

Elda Perosino




3) Sig. Antonio,

proprio oggi siamo tornati dalla Convention a Berlino e nel programma delle nuove uscite il Beverly si puo' ordinare dal mese di marzo.
Per il mese di Aprile guiderà sicuramente un veicolo Piaggio.
In attesa di un incontro per un eventuale acquisto distinti saluti.




4) sono tornato questa mattina e le posso confermare che la commercializzazione del veicolo che le interessa dovrebbe iniziare entro la metà del mese di marzo.
Sono a sua completa disposizione per eventuali chiarimenti.
Saluti.
Alessandro




5) Non e' ancora stato aperto il codice per ordinarlo , la consegna indicativa e' fine marzo.
il prezzo indicativo e' di EURO 4700,00 + immatric. per il 250 cc e di EURO 5800,00 + immatr. per 500 cc.
Appena apriranno detto codice sara' mia premura informarla.


Diciamo che a quanto pare entro Marzo sicuramente potra' essere ordinato e se si e' tra i primi ad ordinarlo gia' a Marzo stesso (fine marzo) lo si potra' avere e male che vada entro sicuramente la prima meta' di Aprile si potra' averlo in consegna!!!

Per chi come me l'aspettava possiamo dire che ci siamo ragazzi!!! Comunque attendiamo la settimana prossima per ulteriori e piu' precise notizie!!! icon_wink.gif

A presto, Antonio. icon_smile.gif


però che gentili... ma 6.000 euro... icon_confused.gif
 
1231326
1231326 Inviato: 24 Feb 2007 15:18
 

E soprattutto: 5000 euro per un 250?
Mi sembra un po' troppo...
Già la versione"classica" non la regalano...
 
1231505
1231505 Inviato: 24 Feb 2007 15:51
 

Speedy ha scritto:
E soprattutto: 5000 euro per un 250?
Mi sembra un po' troppo...
Già la versione"classica" non la regalano...

penso vogliano adeguarsi alla concorrenza come prezzo... non sanno però che così sono costretti a farlo anche come qualità e finiture dei materiali...
 
1231523
1231523 Inviato: 24 Feb 2007 15:55
 

Dalla foto assomiglia molto al nuovo Scarabeo 500!
 
1231552
1231552 Inviato: 24 Feb 2007 16:01
 

onivas80 ha scritto:
Speedy ha scritto:
E soprattutto: 5000 euro per un 250?
Mi sembra un po' troppo...
Già la versione"classica" non la regalano...

penso vogliano adeguarsi alla concorrenza come prezzo... non sanno però che così sono costretti a farlo anche come qualità e finiture dei materiali...


Adeguarsi alla concorrenza?
Se non sbaglio, il Beverly è uno degli scooter più costosi...
 
1231560
1231560 Inviato: 24 Feb 2007 16:05
 

Speedy ha scritto:
onivas80 ha scritto:
Speedy ha scritto:
E soprattutto: 5000 euro per un 250?
Mi sembra un po' troppo...
Già la versione"classica" non la regalano...

penso vogliano adeguarsi alla concorrenza come prezzo... non sanno però che così sono costretti a farlo anche come qualità e finiture dei materiali...


Adeguarsi alla concorrenza?
Se non sbaglio, il Beverly è uno degli scooter più costosi...

forse tra i 250cc ma tra i 500 sicuramente no... vedi vari t-max...
 
1232186
1232186 Inviato: 24 Feb 2007 19:14
 

Speedy ha scritto:
E soprattutto: 5000 euro per un 250?
Mi sembra un po' troppo...
Già la versione"classica" non la regalano...


Ecco... come mi aspettavo i prezzi sono un tantino alti... questo il punto debole di Piaggio... nn si regola sui prezzi finali. Ma scherziamo? Quella cifra per un 250cc icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1232750
1232750 Inviato: 24 Feb 2007 21:05
 

onivas80 ha scritto:

forse tra i 250cc ma tra i 500 sicuramente no... vedi vari t-max...


Vero!
C'è una versione del T-Max da 9500 euro...!
 
1233920
1233920 Inviato: 25 Feb 2007 11:28
 

onivas80 ha scritto:
forse tra i 250cc ma tra i 500 sicuramente no... vedi vari t-max...


Beh... spe' però... il TMAX nn andrebbe messo a paragone con il Beverly...
 
1234955
1234955 Inviato: 25 Feb 2007 14:51
 

snapshot ha scritto:
onivas80 ha scritto:
forse tra i 250cc ma tra i 500 sicuramente no... vedi vari t-max...


Beh... spe' però... il TMAX nn andrebbe messo a paragone con il Beverly...

forse... ma comunque è sempre uno scooter 500... allora tra majesty, silver wing, burgman... anche se sono tutti 400 ma costano tutti di più del beverly anche se offrono tutti qualcosa in più comunque...
 
1274336
1274336 Inviato: 5 Mar 2007 23:42
 

Posto una parte di un articolo di una prova del Beverly 400 fatta dai tester della rivista "Motociclismo":



" La ciclistica, presa di sana pianta dal 500, risponde più o meno allo stesso modo.

Il peso elevato e il baricentro alto possono renderlo un po’ nervoso. Purtroppo è irrisolto anche lo squilibrio tra la forcella a lunga escursione e gli ammortizzatori posteriori di escursione ridotta e su cui grava la maggior parte del peso.
In autostrada c’è una certa sensibilità ai vortici e nelle curve ampie. In generale la maneggevolezza non è il suo punto forte. E' lungo e con lo sterzo pesantuccio. "


Spero proprio che avranno risolto questi problemi sul nuovo Cruiser (magari oltre ad aver cambiato il manubrio per alleggerirlo, nello stesso tempo, avranno cambiato qualcos'altro all'interno della forcella anteriore e della sospensione posteriore!!! ) altrimenti il suo acquisto da parte mia restera' solo un progetto mai realizzato!!! icon_sad.gif


A presto, Antonio. icon_wink.gif


P.S.: ho riscritto lo stesso post due volte perche' non ero sicuro in quale inserirlo per non andare fuori topic!!! icon_wink.gif
 
1274872
1274872 Inviato: 6 Mar 2007 9:28
 

6000 euro sono troppi....
sul 250 è inutile fare commenti...
insomma cara piaggio cosi' sara' dura battere la concorrenza made in japan...
penso sopratutto all' sh300...mi sa che la Honda ha fatto proprio un buon prezzo...
 
1274894
1274894 Inviato: 6 Mar 2007 9:34
 

Mic, questa volta concordo con te Piaggio incomincia a non capire che bisogna limare sti benedetti prezzi.

Imho però (ho visto qusta mattina i primi SH300) anche il modello di casa Honda nn ha propriamente un prezzo alla mano icon_wink.gif
 
1275194
1275194 Inviato: 6 Mar 2007 10:48
 

snapshot ha scritto:
Mic, questa volta concordo con te Piaggio incomincia a non capire che bisogna limare sti benedetti prezzi.
icon_wink.gif


bene.... icon_wink.gif
 
1293818
1293818 Inviato: 9 Mar 2007 19:42
 

Proprio oggi mi hanno risposto alcuni Concessionari Piaggio che sono stati all'ultima riunione Piaggio e tra i vari ve ne posto due in particolare dalle cui parole si evince che il nuovo Cruiser arrivera' Ufficialmente presso i Concessionari nella prima settimana di Aprile!!!



1) Finalmente ci sono buone notizie.
Proprio oggi ci sono state ufficializzate le date per la commercializzazione del Beverly Cruiser che è per i primi giorni del mese di aprile.
Appena riceveremo il veicolo la contatteremo per venire a vederlo.
Saluti
Motoplus srl




2) Salve, mi scuso per il ritardo nella risposta , ma sono appena rientrato da Roma dove hanno fatto la presentazione al mercato Italia del Piaggio Beverly Cruiser ufficializzando la commercializzazione, e quindi la presenza nelle concessionarie, per la prima settimana di aprile.
Saluto cordialmente e l'aspetto per l'ordine. Massimiliano




Praticamente ci siamo!!! icon_wink.gif


A presto, Antonio. icon_smile.gif
 
1294027
1294027 Inviato: 9 Mar 2007 20:12
 

onivas80 ha scritto:

quoto soloper il bicilindrico però... icon_wink.gif


sarebbe un ottima idea... renderebbe di sicuro di +... non che ora non vada..
 
1326844
1326844 Inviato: 16 Mar 2007 21:31
 

Mi rivolgo ai piu' esperti in meccanica!!! icon_wink.gif

Ho letto la scheda tecnica del Beverly 500 e quella del nuovo Beverly 500 Cruiser ed ho notato che ovviamente ci sono delle differenze e ci tenevo a chiedere a voi in che cosa si traducono su strada:


Beverly 500: Cilindrata= 460 cc
Alesaggio/Corsa= 92 mm/69mm
Rapp. di Compressione= 10,5:1
Potenza= 39 CV a 7.500 rpm
Coppia= 41 Nm a 5.500 rpm



Beverly 500 Cruiser: Cilindrata= 492,7 cc
Alesaggio/Corsa= 94mm/71mm
Rapp. di Compressione= 10,5:1
Potenza= 40 CV a 7.000 rpm
Coppia= 42,2 Nm a 6.000 rpm


Come chiedevo prima, in cosa si traducono queste differenze su strada e quindi in termini di accelerazione, ripresa ecc....?

Grazie a tutti e a presto, Antonio. icon_smile.gif
 
1326895
1326895 Inviato: 16 Mar 2007 21:38
 

Praticamente nulle... il cruiser sarà leggermente meno affaticato nei lunghi viaggi in 2... ma si parla di inezie

Avranno rivisto il motore per renderlo + sfruttabile e meno inquinante... altrimenti il 400 avrebbe fatto sfraceli.
 
1327530
1327530 Inviato: 16 Mar 2007 23:41
 

antonio71 ha scritto:
Mi rivolgo ai piu' esperti in meccanica!!! icon_wink.gif

Ho letto la scheda tecnica del Beverly 500 e quella del nuovo Beverly 500 Cruiser ed ho notato che ovviamente ci sono delle differenze e ci tenevo a chiedere a voi in che cosa si traducono su strada:


Beverly 500: Cilindrata= 460 cc
Alesaggio/Corsa= 92 mm/69mm
Rapp. di Compressione= 10,5:1
Potenza= 39 CV a 7.500 rpm
Coppia= 41 Nm a 5.500 rpm



Beverly 500 Cruiser: Cilindrata= 492,7 cc
Alesaggio/Corsa= 94mm/71mm
Rapp. di Compressione= 10,5:1
Potenza= 40 CV a 7.000 rpm
Coppia= 42,2 Nm a 6.000 rpm


Come chiedevo prima, in cosa si traducono queste differenze su strada e quindi in termini di accelerazione, ripresa ecc....?

Grazie a tutti e a presto, Antonio. icon_smile.gif


Riguardo Alesaggio/Corsa:
Alesaggio: diametro del cilindro in cui scorre il pistone (o diametro del pistone, non ricordo... Comunque la differenza tra uno e l'altro è minima);
Corsa: lunghezza del tragitto che percorre il pistone, praticamente è l'altezza del cilindro.

In termini prestazionali, un maggior Alesaggio x Corsa dovrebbe tradursi in maggior potenza... Ma questa è una supposizione: non ne sono certa!
 
1328448
1328448 Inviato: 17 Mar 2007 14:25
 

alesaggio e corsa non incidono sulla potenza ma sulla cilindrata... ovvio che è più facile tirare fuori più potenza da una cilindrata maggiore.
 
1328811
1328811 Inviato: 17 Mar 2007 16:08
 

Andrearoma84 ha scritto:
alesaggio e corsa non incidono sulla potenza ma sulla cilindrata... ovvio che è più facile tirare fuori più potenza da una cilindrata maggiore.


Ti contraddici dicendo che alesaggio e corsa non incidono sulla potenza!

Con la seconda proposizione non hai fatto altro che confermare ciò che avevo detto, aggiungendo un passaggio (cilindrata) che era già logico! icon_wink.gif

Infatti:

maggior Alesaggio x Corsa = maggior cilindrata;
maggior cilindrata = maggior potenza

=> maggior Alesaggio x Corsa = maggior potenza.

C.V.D.

Ciao!!!
 
1329874
1329874 Inviato: 17 Mar 2007 20:29
 

senti, famo a capisse...

[maggiori alesaggio e/o corsa]=[maggiore cilindrata] è come calcolare l'area con 2 lati... L1xL2=Area

[maggiore cilindrata] NON SEMPRE = [maggiore potenza]

esempio pratico e alquanto banale?

ford fiesta 1368cc 68cv
lancia ypsilon 1248cc 90cv

se vuoi mi informo pure sui monocilindri...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©