Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

Pagina 11 di 14
Vai a pagina Precedente  123...1011121314  Successivo
 
Nuova MV Agusta F4 my 2013
14325265
14325265 Inviato: 2 Mag 2013 17:07
 



Dallo28 ha scritto:
ma se nemmeno modero questa sezione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
comunque se fossi in voi darei una letta all'articolo di motociclismo della superprova di f4,s1000,panigale r ed rsv4 ... 0509_up.gif ovviamente per la parte relativa all'f4 0509_up.gif


una "letta" gliela do ma quelli provano le moto in pista e spesso noi poveri utenti vorremmo anche sapere come vanno in strada queste moto, oltre che in pista. Puoi indicarmi il link?

p.s. non moderi questa sezione ma un moderatore è sempre un moderatore! Come un carabiniere fuori servizio! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14325953
14325953 Inviato: 2 Mag 2013 20:35
 

trickster ha scritto:
una "letta" gliela do ma quelli provano le moto in pista e spesso noi poveri utenti vorremmo anche sapere come vanno in strada queste moto, oltre che in pista. Puoi indicarmi il link?

p.s. non moderi questa sezione ma un moderatore è sempre un moderatore! Come un carabiniere fuori servizio! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
purtroppo è da leggere sulla rivista..se domani ho un pò di tempo metto le scansioni..oppure ci sarà da aspettare sabato, oppure le mando in mp a chi interessato 0509_up.gif
 
14326667
14326667 Inviato: 3 Mag 2013 0:18
 

Dallo28 ha scritto:
purtroppo è da leggere sulla rivista..se domani ho un pò di tempo metto le scansioni..oppure ci sarà da aspettare sabato, oppure le mando in mp a chi interessato 0509_up.gif


Credo che sia una cosa simile a "violazione di copyright".... Non credi? eusa_think.gif
 
14327020
14327020 Inviato: 3 Mag 2013 9:09
 

Marco86 ha scritto:
Credo che sia una cosa simile a "violazione di copyright".... Non credi? eusa_think.gif
mmm forse hai ragione..vabbe gente allora compratevelo in edicola o sul web perché merita veramente ma i punti forti /punti deboli sono i soliti...
 
14327221
14327221 Inviato: 3 Mag 2013 10:33
 

Dallo28 ha scritto:
mmm forse hai ragione..vabbe gente allora compratevelo in edicola o sul web perché merita veramente ma i punti forti /punti deboli sono i soliti...


Ma se i punti forti e deboli sono i soliti noti, perchè che merita veramente di essere letto?
 
14327277
14327277 Inviato: 3 Mag 2013 11:00
 

trickster ha scritto:
Ma se i punti forti e deboli sono i soliti noti, perchè che merita veramente di essere letto?
perché viene messo in contrapposizione ad altre 3 mogo di pari livello...comunque dai rilevamenti al banco è la più potenti...181 cv alla ruota!
 
14327697
14327697 Inviato: 3 Mag 2013 13:08
 

Dallo28 ha scritto:
perché viene messo in contrapposizione ad altre 3 mogo di pari livello...comunque dai rilevamenti al banco è la più potenti...181 cv alla ruota!


Fenomenale!! Peccato per l'olio che entra nella cassa filtro e il tc che non funziona! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Figuredimmè a manetta in MV eh?!?

Mi è appena arrivato!! Non vedo l'ora di sfogliarlo!! 0509_banana.gif
 
14327800
14327800 Inviato: 3 Mag 2013 13:32
 

Marco86 ha scritto:
Fenomenale!! Peccato per l'olio che entra nella cassa filtro e il tc che non funziona! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Figuredimmè a manetta in MV eh?!?


Ma sì, dai, sono quelle cose che danno un sapore e un tocco di artigianalità! Ste moto noiose a cui funziona sempre tutto dopo un po' stufano. icon_xd_2.gif
 
14327873
14327873 Inviato: 3 Mag 2013 14:07
 

trickster ha scritto:
Ma sì, dai, sono quelle cose che danno un sapore e un tocco di artigianalità! Ste moto noiose a cui funziona sempre tutto dopo un po' stufano. icon_xd_2.gif
beh certo che se dopo 2 lanci al banco ti si ferma la moto non è proprio il massimo..soprattutto con 24000 euro di moto...io mi arrabbierei parecchio icon_rolleyes.gif
 
14328013
14328013 Inviato: 3 Mag 2013 14:51
 

Dallo28 ha scritto:
beh certo che se dopo 2 lanci al banco ti si ferma la moto non è proprio il massimo..soprattutto con 24000 euro di moto...io mi arrabbierei parecchio icon_rolleyes.gif


Io pure, ovviamente. Anche se devo ammettere che alla MV sono disposto a perdonare molto (anche se a dire il vero a quella che ho tie.gif non è mai successo nulla), mentre ad ogni minima magagna della mia VW Golf mi incavolo parecchio! Misteri della psiche.
 
14333189
14333189 Inviato: 5 Mag 2013 21:52
 

Marco86 ha scritto:
Dallo28 ha scritto:
perché viene messo in contrapposizione ad altre 3 mogo di pari livello...comunque dai rilevamenti al banco è la più potenti...181 cv alla ruota!


Fenomenale!! Peccato per l'olio che entra nella cassa filtro e il tc che non funziona! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Figuredimmè a manetta in MV eh?!?

Mi è appena arrivato!! Non vedo l'ora di sfogliarlo!! 0509_banana.gif

Aggiungo pure che , avendo comprato la rivista, ho visto i grafici delle bancate e il bmw sovrasta la MV a quasi tutti i regimi, in particolare tra i 9000 e i 12000 giri si riscontrano circa dai 10cv ai 15cv in più! le cose poi si pareggiano solo arrivati a 13.000 giri dove mv tocca i 181 e bmw sfiora i 180, successivamente però mv si ferma mentre bmw ha quasi 500 giri motore in più... sicuramente la performance della MV è di tutto rispetto, ma se vedeste i grafici direste che bmw è ancora una spanna sopra, tra l'altro lo si riscontra con le velocità massime registrate su banco e nei vari settori della pista doppio_lamp.gif
 
14333259
14333259 Inviato: 5 Mag 2013 22:19
 

aligno ha scritto:
Aggiungo pure che , avendo comprato la rivista, ho visto i grafici delle bancate e il bmw sovrasta la MV a quasi tutti i regimi, in particolare tra i 9000 e i 12000 giri si riscontrano circa dai 10cv ai 15cv in più! le cose poi si pareggiano solo arrivati a 13.000 giri dove mv tocca i 181 e bmw sfiora i 180, successivamente però mv si ferma mentre bmw ha quasi 500 giri motore in più... sicuramente la performance della MV è di tutto rispetto, ma se vedeste i grafici direste che bmw è ancora una spanna sopra, tra l'altro lo si riscontra con le velocità massime registrate su banco e nei vari settori della pista doppio_lamp.gif
vero confermo che manca un po di schiena ai medi rispetto alla più diretta rivale che è appunto bmw..ma i presupposti per fare bene ci sono ..i tempi in pista sono buoni e se sono distanti dagli altri è colpa dell'elettronica perfezionabile
 
14334172
14334172 Inviato: 6 Mag 2013 11:14
 

Semmai la Ducati è due spanne sopra tutti gli altri dai 7000 agli 11.000...
E comunque preferisco avere una moto bella che la guardano ovunque vada e ricevo complimenti in continuazione
Gli altri ragionamenti sui pochi cavalli in più, tra l'altro in un regime ristretto di rotazione, sono discorsi da bar.
 
14334370
14334370 Inviato: 6 Mag 2013 12:03
 

marktrib3 ha scritto:
Semmai la Ducati è due spanne sopra tutti gli altri dai 7000 agli 11.000...
E comunque preferisco avere una moto bella che la guardano ovunque vada e ricevo complimenti in continuazione
Gli altri ragionamenti sui pochi cavalli in più, tra l'altro in un regime ristretto di rotazione, sono discorsi da bar.

Ducati è un biciindrico, non è propriamente paragonabile, comunque io trovo più il tuo un discorso da bar, ossia scegliere la moto per ricevere i complimenti icon_lol.gif mentre visto che stiamo parlando di supersportive top di gamma da portare in pista, trovo più sensato constatare la differenza di erogazione e di prestazione tra i due modelli, che poi non è un range ristretto di giri quello tra i 9000 e i 13000, anzi direi che è tutto l'arco utile per chi ci corre! 0510_saluto.gif
 
14334491
14334491 Inviato: 6 Mag 2013 12:38
 

marktrib3 ha scritto:
Semmai la Ducati è due spanne sopra tutti gli altri dai 7000 agli 11.000...
E comunque preferisco avere una moto bella che la guardano ovunque vada e ricevo complimenti in continuazione
Gli altri ragionamenti sui pochi cavalli in più, tra l'altro in un regime ristretto di rotazione, sono discorsi da bar.

invece volere una moto per ricevere in continuazione complimenti non e' un discorso da bar........
 
14334880
14334880 Inviato: 6 Mag 2013 14:07
 

Effettivamente è un po' un discorso da bar, mentre quello dei grafici (se fatto da chi va in pista una volta nella vita) è da segaioli. Comunque io lo capisco il discorso estetico: l'altro ieri ero con la Ducati e quando ho incrociato una F4 devo dire che l'ho ammirata con gli occhi e il cuore. Il fatto è che guidandola non la vedo da fuori, quindi sono stato contento di vederla mentre mi veniva incontro. Sarà anche un discorso da bar ma la classe è classe. Una Bentley Continental GT non sarà un'auto da pista (anche se le prestazioni ce l'ha, come le ha l'MV) però, che sia da club o da pista, a me piace e se un giorno riuscirò a comprarla mi guarderò in tutto relax i grafici in cui magari è surclassata da una Mercedes.

Poi diamo alla BMW quel che è della BMW. E' una signora moto, eccellente in tanti aspetti, con prestazioni super. I numeri parlano chiaro.
 
14334963
14334963 Inviato: 6 Mag 2013 14:34
 

aligno ha scritto:

Ducati è un biciindrico, non è propriamente paragonabile, comunque io trovo più il tuo un discorso da bar, ossia scegliere la moto per ricevere i complimenti icon_lol.gif mentre visto che stiamo parlando di supersportive top di gamma da portare in pista, trovo più sensato constatare la differenza di erogazione e di prestazione tra i due modelli, che poi non è un range ristretto di giri quello tra i 9000 e i 13000, anzi direi che è tutto l'arco utile per chi ci corre! 0510_saluto.gif


Si il mondo è bello perchè è vario e ognuno è libero di attribuire la frase "discorso da bar" a ciò che gli sembra più appropriato.
Detto ciò io con la mia non ci vado in pista perchè l'ho presa solo per divertirmi ogni tanto facendomi un semplice giretto, non sono un pilota e mai lo diventerò.
Se però a te fanno comodo quei cavalli in più buon per te ma allora non capisco perchè l'aprilia pur avendone meno e in "tutto l'arco" giri più veloce.
Anzi per l'esattezza lo capisco pechè la prova l'ho letta tutta.
Alla luce di ciò il ragionamento che hai fatto sui cavalli in più invece che "discorso da bar" possiamo definirlo un discorso in parte errato visto che più potenza non significa andare più forte?
 
14335053
14335053 Inviato: 6 Mag 2013 14:55
 

Gente per piacere..di cosa è o non è da bar ne parliamo in motobar e non di certo in questo topic..cerchiamo di fare i bravi su eusa_pray.gif
 
14336231
14336231 Inviato: 6 Mag 2013 20:05
 

Rimossi un paio di messaggi OT.
Per favore qui restiamo in tema sulla Nuova MV Agusta F4 2013 icon_wink.gif

Lamps!
 
14409143
14409143 Inviato: 3 Giu 2013 9:27
Oggetto: Problemi con F4 MY 2013
 

Ho preso una F4 MY 2013 con ABS, immatricolata all'inizio di maggio e ho fatto circa 2000 Km.
Settimana scorsa è partito il cambio elettronico (pare sia il sensore rotto....) e ieri in autostrada (ad andatura sostenuta....) mi si è spenta di colpo, senza alcun preavviso, quadro morto. La batteria funziona, cosa sia ancora non lo so.....comunque non si accende nemmeno più il quadro. Qualcuno ha già avuto problemi analoghi con l'F4? eusa_think.gif 0509_down.gif
 
14409592
14409592 Inviato: 3 Giu 2013 11:55
Oggetto: Re: Problemi con F4 MY 2013
 

badbanker ha scritto:
Ho preso una F4 MY 2013 con ABS, immatricolata all'inizio di maggio e ho fatto circa 2000 Km.
Settimana scorsa è partito il cambio elettronico (pare sia il sensore rotto....) e ieri in autostrada (ad andatura sostenuta....) mi si è spenta di colpo, senza alcun preavviso, quadro morto. La batteria funziona, cosa sia ancora non lo so.....comunque non si accende nemmeno più il quadro. Qualcuno ha già avuto problemi analoghi con l'F4? eusa_think.gif 0509_down.gif


E' successo pure a me ieri...con la Golf! Carrattrezzi e tutto quanto. A mezzanotte e quaranta. Ho mandato un paio di accidenti alla Volkswagen e poi l'ho presa con filosofia. Divertirsi certe volte è una cosa costosa!
In compenso nel pomeriggio sono andato in giro con la F4. A 201 km/h sembrava chiedermi ancora di più. A quella velocità ho beccato subito una curva, ho lasciato l'acceleratore, sono sceso a 180 km/h, l'ho piegata ed era di una stabilità incredibile! Ho ululato sotto il casco. Se un giorno dovesse avere problemi, sopporterei tutto. Mi piace troppo.
 
14410357
14410357 Inviato: 3 Giu 2013 15:48
Oggetto: Re: Problemi con F4 MY 2013
 

badbanker ha scritto:
Ho preso una F4 MY 2013 con ABS, immatricolata all'inizio di maggio e ho fatto circa 2000 Km.
Settimana scorsa è partito il cambio elettronico (pare sia il sensore rotto....) e ieri in autostrada (ad andatura sostenuta....) mi si è spenta di colpo, senza alcun preavviso, quadro morto. La batteria funziona, cosa sia ancora non lo so.....comunque non si accende nemmeno più il quadro. Qualcuno ha già avuto problemi analoghi con l'F4? eusa_think.gif 0509_down.gif


...Ciao!
Sì, è successo a me, diverse volte (almeno 5 o 6 !!), e in un paio di casi (in uno ero in sorpasso !!) ha rischiato di diventare anche pericoloso !!
Abbiamo provato di tutto, a resettare la centralina, a montare provvisoriamente quella di un'altra F4 gemella della mia, ma abbiamo potuto risolverlo soltanto al secondo tentativo di ri-lubrificazione di TUTTI i contatti dell'impianto elettrico. E da allora, saranno già passati un paio d'anni, non l'ha mai più fatto...
Prova così e penso che risolverai ! 0509_doppio_ok.gif
 
14410612
14410612 Inviato: 3 Giu 2013 17:19
 

Ma c'è una volta che la Mv fa uscire un prodotto e non ha problemi?
E per fortuna che la 2013 è un restyling con un po più di elettronica, perchè se era completamente nuovo il motore non so quali problemi poteva avere...
Comunque quando una volta gli ho chiesto del cambio elettronico Mv dove l'ho presa per la mia RR me ne hanno consigliato uno diverso, migliore... icon_asd.gif più avanti penso di montarlo anch'io, ma non Mv...meglio non rischiare
 
14410729
14410729 Inviato: 3 Giu 2013 17:59
 

Mi tocco visto che la mia non ha ancora avuto alcun problema al motore
Peccato però che venerdì dopo il primo tagliando mi sono accorto di una crepa nella plastica dello specchietto destro. Però fa nulla dai ho contattato il convessionario e mi ha assicurato che verrà sostituito in garanzia. Tra l'altro mi ha anche detto che sta per uscire una nuova mappatura per la centralina e che la monterà sicuramente questa settimana.
Io sinceramente alla mia MV gli perdono tutto perchè credetemi che non passa giorno in cui mi fermano per farmi i complimenti del fascino che ha la moto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14410776
14410776 Inviato: 3 Giu 2013 18:10
 

alecar ha scritto:
Ma c'è una volta che la Mv fa uscire un prodotto e non ha problemi?
E per fortuna che la 2013 è un restyling con un po più di elettronica, perchè se era completamente nuovo il motore non so quali problemi poteva avere...
Comunque quando una volta gli ho chiesto del cambio elettronico Mv dove l'ho presa per la mia RR me ne hanno consigliato uno diverso, migliore... icon_asd.gif più avanti penso di montarlo anch'io, ma non Mv...meglio non rischiare


Per la nostra che abbiamo la stessa centralina, non esiste il cambio elettronico MV,quindi bisogna montare quelli aftermarket tipo lo Starlane come il mio o il CGS che è plug and play che hanno la propria centralina di controllo.
 
14410789
14410789 Inviato: 3 Giu 2013 18:16
 

Ah ho capito mi informerò... Ma con il cambio elettronico tu riesci a cambiare senza frizione a qualsiasi regime, oppure perchè funzioni devi essere oltre tot giri?
 
14410820
14410820 Inviato: 3 Giu 2013 18:25
 

alecar ha scritto:
Ah ho capito mi informerò... Ma con il cambio elettronico tu riesci a cambiare senza frizione a qualsiasi regime, oppure perchè funzioni devi essere oltre tot giri?


Dipende il tempo che imposti,più sono bassi i giri più deve essere ampio il tempo di cambiata e viceversa.Io ce l'ho impostato a 50ms,cambio dagli 8000 in su.
 
14411074
14411074 Inviato: 3 Giu 2013 19:44
 

alecar ha scritto:
Ma c'è una volta che la Mv fa uscire un prodotto e non ha problemi?
E per fortuna che la 2013 è un restyling con un po più di elettronica, perchè se era completamente nuovo il motore non so quali problemi poteva avere...
Comunque quando una volta gli ho chiesto del cambio elettronico Mv dove l'ho presa per la mia RR me ne hanno consigliato uno diverso, migliore... icon_asd.gif più avanti penso di montarlo anch'io, ma non Mv...meglio non rischiare
guarda secondo me il motore mv corsacorta è una delle poche cose che funziona veramente bene!! poi il fatto che l'airbox si riempia di olio, che il ride by wire sia un pò in ritardo, che il controllo di trazione non sia perfetto, e che il cambio elettronico sia un pò incasinato e che mandi in casino anche la centralina, beh quella è un'altra storia..
comunque scrivo questo non perchè l'f4 mi fa schifo, non me ne vogliano i possessori, ma purtroppo le cose stanno così... (ovviamente per tc e ride by wire te ne accorgi solo in pista e se vai forte 0509_up.gif )
 
14411098
14411098 Inviato: 3 Giu 2013 19:52
 

Ma ci mancherebbe e ti posso anche dare ragione in parte, visto che lo sapevo già prima di prenderla che è una moto che non grida "affidabilita"...
Se faccio slittare la moto su strada non è detto che vado piano icon_asd.gif , comunque forse ha ragione Ale dicendo che il controllo di trazione funziona diversamente rispetto alle altre, e per questo sembra che non intervenga...
 
14411105
14411105 Inviato: 3 Giu 2013 19:55
 

alecar ha scritto:
Ma ci mancherebbe e ti posso anche dare ragione in parte, visto che lo sapevo già prima di prenderla che è una moto che non grida "affidabilita"...
Se faccio slittare la moto su strada non è detto che vado piano icon_asd.gif , comunque forse ha ragione Ale dicendo che il controllo di trazione funziona diversamente rispetto alle altre, e per questo sembra che non intervenga...
ma secondo me dovrebbero settare meglio i dati che provengono da accelerometri/giroscopi perchè da quello che ho visto /sentito dal vivo, quando sei giù va bene, se ti rialzi un pò non cambia un cavolo, ti rialzi di mezzo millimetro e parte a cannone come se fosse dritta rotfl.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 14
Vai a pagina Precedente  123...1011121314  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©