Mi chiedevo sul discorso dell'impianto frenante, ok che la 650 ha un disco e un tamburo mentre la 1100 ha disco dietro e doppio davanti, però sono anche più cavalli, più velocità e 50kg abbondanti di peso in più, alla fine tutto è proporzionato, o no?
robyz
Senza Benza
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Inviato: 8 Set 2008 14:02
Mmm.. io parlo sempre da principiante... però credo che il disco posteriore sia bello comodo e funzionale.
Quando uso un po' quello a tamburo della 650, la differenza tra l'usarlo e il non usarlo è davvero poca... ovvio poi che su na 1100 non potevano mette l'ìmpianto frenante della 650, sarebbe stata na pazzia... ghgh.
Kandlet
Senza Targa
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Inviato: 8 Set 2008 14:18
Kandlet ha scritto:
Spero per te che non dovrai mai parcheggiarla in un posto che per uscire dovrai spingerla in retro però... ghgh... altrimenti... in bocca al lupo... eheh.
ma che pensi che per la 650 il discorso sia molto diverso?
VinxNinja
MotoGp
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Inviato: 8 Set 2008 17:36
No... per questo ti do un in bocca al lupo... già co la 650 ci si fa un bel mazzo e con i 50 chili in più della 1100, augurarti buona fortuna è il minimo;)
Kandlet
Senza Targa
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Inviato: 10 Set 2008 16:05
Tanto per raccontare un episodio a favore delle custom basse e ciccione, l'altro giorno ho accompagnato un mio amico all'esame per la patente a3 meccanica. Ad un certo punto arriva una ragazza (che conosco di vista) in sella ad una fat boy (peso oltre i 300 kg). Ho scoperto poi parlandoci che la moto era del marito e che avrebbe fatto l'esame con l'xtx 660 della yamaha. La fat boy la guidava e spostava benissimo (grazie al vantaggio di poggiare benino i piedi a terra), sull'xtx sembrava un gattino impaurito a causa dell'altezza vertiginosa dal suolo del guidatore.
Morale della favola le custom sono guidabilissime da tutti, i problemi sono legati piuttosto alla lunghezza della moto e alla sterzata non proprio morbida che in mezzo al traffico non consente una guida fluida come su uno scooter o moto di piccola cilindrata. Il peso è sempre molto molto relativo. Inoltre mi sento di consigliare a tutti di non manovrare troppo da fermi e di non abituarsi ad usare la moto tipo monopattino. Evitate parcheggi mirabolanti sui marciapiedi o qualunque cosa vi possa impedire un facile appoggio di entrambi i piedi a terra. Per esperienza sul dragstar 650, vi posso garantire che se vi si rovescia non riuscirete a tenerlo su a meno che non siate molto molto forti. Contando che che ci sono 40 50 kg di differenza con il 1100, non è tantissima la differenza vi cade in ogni caso . Piuttosto state attenti alla maggior potenza erogata dal 1100 e che disco o non disco bisogna essere prudenti!!!
Altra cosa non vi fate prendere dalla malattia della customizzazione che poi fate come me e non ne uscite più!!! Questi due modelli sia 650 che 1100 sono favolosi da modificare!!! Il 1100 poi ha un rombo molto simile al "potato potato" delle Harley!
Longo81
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Inviato: 10 Set 2008 16:53
Ah di ragazze su moto non poco pesanti, ne ho viste pure io. Però vorrei vederle a dover parcheggiare la moto in situazioni particolari (come purtroppo me ritrovo io a dovè parcheggià in retro oltre in piccolo dosso, apriti cielo ghgh).
Comunque sia, per quanto riguarda la mania della customizzazione, mio padre è già partito di capoccia... fosse per lui, nei prossimi due mesi dovremmo cambiare marmitte, pedaline, manubrio, risers, manopole ecc. ecc! M'è diventato un regazzino... ghgh.
Kandlet
Senza Targa
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Inviato: 10 Set 2008 17:55
Ormai ci siete dentro con tutte le scarpe
p.s. Io per una buona customizzazione consiglio sempre (in particolar riferimento al dragstar sul quale esistono migliaia di accessori più o meno belli) di pensare prima ad una linea guida e cercare di armonizzare la moto intorno a quell'idea o quell'effetto che vogliamo ottenere. Altrimenti nascono due generi di problemi. Uno, trasformare la moto in un albero di Natale e l'impatto visivo rimane quello iniziale reso solo molto più pacchiano e ridondante. Due, spesso si ottiene che come si dice in gergo la testa mandi a quel paese la coda.
Longo81
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Set 2008 21:20
Grazie per i consigli. Li terrò a mente, mi faranno comodo per mettere un po' d'ordine nella testa de mi padre...ghgh^^
Kandlet
Senza Targa
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Inviato: 11 Set 2008 9:08
Longo81 ha scritto:
Piuttosto state attenti alla maggior potenza erogata dal 1100 e che disco o non disco bisogna essere prudenti!!!
beh si.. 50cv su 230kg saranno proprio indomabili!!
VinxNinja
MotoGp
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Inviato: 15 Set 2008 11:08
Bè indomabili non lo sono anzi... era solo un invito a tenere più in considerazione la potenza della moto piuttosto che il peso o la lunghezza che sono a mio avvivo poco importanti per le moto custom dove tocchi benissimo anche se sei un tappo.
Poi io mi inchino sempre di fronte alla potenza delle moto stradali...percarità!
Però mi viene da pensare...quando modificheranno la legge e impediranno a principianti o mocciosi di comprare moto per le quali ci vuole il porto d'armi e non la patente A3 sarà sempre troppo tardi.
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