Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Dragstar 1100 o 650? [consigli acquisto]
2255734
2255734 Inviato: 13 Ago 2007 16:57
 

infatti ho deciso il vn900 classic e devo dire che come moto e ottima sia come comodita' e agilita' specialmente sulle strade montane (anche se devo abbituarmi ancora sullo stile di guida) non posso dirti come si comporta hai bassi visto che vengo da un ninja .... icon_biggrin.gif
in tutto questo sono molto contento della scelta fatta basta le alte velocita',
le pieghe estreme,adesso visto che ho 42anni voglio godermi la moto con lunghe passeggiate e' godermi lunghi panorami.......................... icon_razz.gif
 
2257967
2257967 Inviato: 14 Ago 2007 8:45
 

Beh.. non dirlo a me... Ho un bel Ninja ZX-12 R!! icon_smile.gif
 
2263957
2263957 Inviato: 15 Ago 2007 18:12
 

saurob ha scritto:
Beh.. non dirlo a me... Ho un bel Ninja ZX-12 R!! icon_smile.gif


sti aaazzziiiiii missile terra aria..................... icon_biggrin.gif
 
2265657
2265657 Inviato: 16 Ago 2007 10:36
 

che però tende a disintegrarsi a livello di plastiche e con un difetto progettuale non da poco... la forcella nei fondo corsa va a far toccare l'air.box frontale con il parafango anteriore... Ed ancora il radiatore dell'acqua è troppo pesante e cede cadendo giù... E' stato necessario l'adozione di una L in acciaio per sorreggerlo sotto consiglio della Kawasaki stessa!! Roba da non crederci!
 
4082711
4082711 Inviato: 3 Apr 2008 9:37
 

io ho da fare 2 domanda di cui una domanda un po più sporca

1 che grandezze variano tra la 650 e la 1100

2 se sulla 650 trovandolo si puo mettere il motore di una 1100
 
4082799
4082799 Inviato: 3 Apr 2008 9:46
 

cludio ha scritto:
...2 se sulla 650 trovandolo si puo mettere il motore di una 1100


Intendi "tecnicamente" o "legalmente" ? icon_cool.gif
 
4083509
4083509 Inviato: 3 Apr 2008 11:02
 

tecnicamente
 
4083745
4083745 Inviato: 3 Apr 2008 11:31
 

Citazione:
2 se sulla 650 trovandolo si puo mettere il motore di una 1100


per quello ti consiglio di lasciar perdere il proposito. mi spiego meglio: supponiamo ke tu sostituisca il motore col 1100. a quel punto devi adeguare il cambio (nn credo ke sia uguale dal 650 al 1100) se no ti si spacca. fatto quello ti tocca cambiare anche il cardano (a meno ke nn sia uguale ma mi pare difficile). fatto quello c'è la grande incognita telaio: reggerà la differenza di peso nei punti critici? e ancora, gli attacchi corrisponderanno?( 99% no) per sicurezza ti toccherà sostituire o adeguare anche il telaio. nn parliamo della forcella anteriore( che dovrà sopportare un peso maggiore a livello centrale con conseguente sforzo delle molle), ke dovresti adeguare al tutto. insomma, alla fine ti ritroveresti con motore, cambio, trasmissione,telaio e forcella del 1100. la domanda è: ma perchè nn te lo sei preso direttamente?? icon_mrgreen.gif . scusa se sono stato prolisso, ma il fatto è ke molti queste cose le fanno senza preoccuparsi del fatto ke poi gli si spacca tutto.( io nn sono un ingegnere quindi preferisco ke questi lavori li facciano chi ha le competenze) 0509_up.gif
 
4083838
4083838 Inviato: 3 Apr 2008 11:43
 

era una domanda fine a se stessa perche avevo sentito dire a tante persone che la 650 e la 1100 sono identiche e cambia soltanto il motore ma non mi convinceva
 
4086045
4086045 Inviato: 3 Apr 2008 15:03
 

infatti è una fesseria. per capirlo basta prendere i riferimenti di peso e dimensioni. la 1100 è +lunga,+larga,+pesante ecc. insomma... è una 1100!! icon_mrgreen.gif
 
4090637
4090637 Inviato: 3 Apr 2008 22:21
 

i miei pensieri sono stati giusti allora... comunque grazie
 
4114435
4114435 Inviato: 7 Apr 2008 11:42
 

A mio parere ,io ho una drag 650 del 2000 va benissimo non conosco le altre cilindrate.se cerchi la velocita la custom non fà per tè. ciao Bobbyjean biker
icon_biggrin.gif
 
4114548
4114548 Inviato: 7 Apr 2008 11:56
 

zetanero ha scritto:
ciao a tutti, purtroppo anch'io mi trovo nella situazione di non saper quale scegliere tra le due...ho visto vari annunci e sinceramente come prezzo non c'è molta differenza tra la drag 1100 e la drag 650....capisco anche che la 1100 è molto meglio per viaggiare (diciamo così, il motore ne risente meno e vai più tranquillo)....la cosa che mi preoccupa è il peso....ma si sente così tanto la differenza tra le due?


mah senti io ho il 650 e con il pieno è sui 230 kg il 1100 va intorno ai 280-290 il pesao lo senti da fermo e sulle manovre a basse velocità quelolo che fa la differenza è anche il prezzo dell'assicurazione che per un 1100 costa di più comunque se la vuoi usare come prima moto custom ti consiglio il 650 custom io ce l'ho da 11 anni e nn ho avuto mai problemi a parte uan volta una candela bruciata
 
4114579
4114579 Inviato: 7 Apr 2008 12:01
Oggetto: Re: Dragstar 1100 o 650? [consigli acquisto]
 

Kandlet ha scritto:
Ciao, io e mio padre stiamo per farci una custom... per il prezzo e l'estetica ci siamo buttati sulla Yamaha XVS Dragstar.
A questo punto però, mi sorge un dubbio: meglio la 1100 o la 650?

Su una rivista veniva consigliata la 650 per il rapporto prezzo/prestazioni... certo che pensare ad una custom con una bella cilindrata mi stuzzica di più.

Il punto è che non sia un gran intenditore in quanto si tratta della prima moto e chiedo quindi a voi un parere.^^

Vi ringrazio.


su queste moto le prestazioni contano poco o niente il 650 è una bella moto te lo posso dire che ce l'ho da 11 anni e nn mi ha mai dato problemi complice del fatto che la tengo in garage e nei mesi invernali sempre coperta e ogni anno controloo generale....come prima moto il 650 è l'ideale anche se con il pieno va sui 230 kg ti sconsiglio il 1100 anche se ha un motore dolce come erogazione e pur sempre un bisonte di 280-290 kg e di 2.50 e pìù di lunghezza
 
4114921
4114921 Inviato: 7 Apr 2008 12:42
 

mi son preso il 650!!! oggi.. si comunque non lo cercavo per le prestazioni ma per il mio cuore e il mio occhio
 
4117106
4117106 Inviato: 7 Apr 2008 16:09
 

cludio ha scritto:
mi son preso il 650!!! oggi.. si comunque non lo cercavo per le prestazioni ma per il mio cuore e il mio occhio


Hai fatto bene nn te ne pentirai
 
5383612
5383612 Inviato: 15 Ago 2008 22:48
 

dragonheart ha scritto:


quelolo che fa la differenza è anche il prezzo dell'assicurazione che per un 1100


ma l'assicurazione dal 600cc in su fino al 1600(mi pare) non è uguale???
 
5383618
5383618 Inviato: 15 Ago 2008 22:50
 

cludio ha scritto:
mi son preso il 650!!! oggi.. si comunque non lo cercavo per le prestazioni ma per il mio cuore e il mio occhio


dimmi le tue impressioni ti prego, la sto per comprare anch'io icon_biggrin.gif

anche se giusto oggi guardando bene le schede tecniche mi sono accorto che la 1100 ha doppio disco anteriore più disco posteriore, mentre la 650 ha una bella pecca sulla frenata..

il salto sarebbe da 40 a 60cv e da 240 a 280kg se non ricordo male, però non ho provato nessuno dei due motori purtroppo icon_sad.gif
 
5384003
5384003 Inviato: 16 Ago 2008 4:26
 

il col 650 mi trovo super bene poi dicono che come qualita produttiva e del dettaglio e migliore tia ssicuro che con quei 40cv circa sono andato in montagna pertamente e massimo che sono arrivato è 140km/h anche se mi dicono che fa 180..... quindi vai dove vuoi... per la frenata si è lunghetta, ma per un custom buona vedi te io ne sono contento! se hai altro da chiedere chiedi pure!
 
5489975
5489975 Inviato: 29 Ago 2008 1:12
 

Tempo fa ho aperto questo post e dopo tante vicissitudini posso finalmente esprimere la scelta fatta.^^

Ho tenuto presente i vostri consigli e alla fine, per vari motivi, la scelta è caduta sulla 650.

Ho scartato suzuki e kawasaki, più per fattori estetici che altro, gusti.

Questa è la mia primissima moto (non ho mai neanche portato un motorino) e ho pensato di approfittare (come ho scritto in un altro post) di un'offerta che non potevo lasciarmi scappare: yamaha dragstar 650 classic, con 1600 chilometri, borsoni laterali, parabrezza (che ho però tolto) e due anni di garanzia della casa a 5000 euro. La moto è praticamente nuova in tutto e per tutto, per cui ne ho voluto approfittare.

E devo dire che non mi sono pentito. La moto si guida davvero facilmente, nonostante il peso. Certo le manovre nello stretto non sono proprio una passeggiata, ma una volta partiti si sta una favola... anche la mia ragazza ci si è trovata bene, comoda, per cui aggiudicata!=)

Senza contare il fatto che nel garage che uso, sono costretto a parcheggiare la moto spingendola in retro e devo anche superare un piccolo dosso... quei 200 e passi chili si fanno sentire terribilmente quando devo spingerla per quella breve salitella e la differenza di peso con la 1100 mi è venuta fortunatamente in aiuto...gh.

Ringrazio comunque tutti quelli che hanno risposto e per quanto riguarda i freni, credo che viaggiando con una certa tranquillità, salvo eventi improvvisi, quelli che ha possano andare abbastanza bene.

Ora mi godo la mia cucciola e magari in futuro vedrò di farmi altro...
 
5493578
5493578 Inviato: 29 Ago 2008 12:10
 

1 anno per decidere, ma almeno penso che ora tu abbia la moto dei tuoi sogni!
Per quanto riguarda le manovre che devi fare in garage, beh, vedi il lato positivo: Non hai acquistato la 1100cc icon_mrgreen.gif
 
5495496
5495496 Inviato: 29 Ago 2008 14:16
 

Eheheh si ci ho messo un pochino prima di poterla comprare...ghgh.

Per il momento si è mostrata essere la moto perfetta per me. Poi insomma, con il passare del tempo non si sa mai... quel che è certo che è non lascerò il mondo del custom!^^
 
5495604
5495604 Inviato: 29 Ago 2008 14:23
 

meglio tardi che mai!!
hai fatto un'ottimo acquisto!anche se nn capisco come si fa a vendere la propria moto dopo 1500km...ho hai sbagliato moto o veramente nn capisco il motivo...(cioè se l'ha comprata nuova nn poteva avere problemi finanziari....)
 
5496405
5496405 Inviato: 29 Ago 2008 15:41
 

Il tizio a cui ho comprato la moto, aveva una jeep, una classe A, 3 scooteroni e si stava per comprare uno z3. Qualcosa doveva venderla e decise di vendere la moto, perchè si trovava un po' scomodo.

Che dire... meglio pe me... ghghgh!
 
5500233
5500233 Inviato: 30 Ago 2008 0:24
 

bhe avevo dedotto che nn doveva avere problemi finanziari... però che dire mortacci sua! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5503373
5503373 Inviato: 30 Ago 2008 14:15
 

Eh... un possessore di un grande stabilimento balneare, con tanto di locale mi sembra... ghghg.

Aho... ma ho letto che sei di Ostia. E' così? Comunque ti ho mandato un pm, che io sono di Ostia Lido.^^
 
5584401
5584401 Inviato: 6 Set 2008 19:01
 

Se posso dire la mia...
Possiedo un 650 dragstar da un annetto circa. E' un ottima moto customizzabile con pochi soldi (customizzare non significa rendere illegale una moto o un attrazione da circo).
Quando si acquista una moto entrano in gioco tanti fattori. Soldi a disposizione, tipo di utilizzo, abilità nella guida gusto estetico ecc ecc...
La 1100 dragstar non è una moto per l'incredibile hulk o per superman. Può essere guidata anche da una donna che pesa 50 kg perkè il peso la lunghezza sono commisurate alla potenza del motore, al telaio e alle ruote che monta.
Sarebbe stupido e poco pratico comprare un dragstar 1100 per andare a prendere il pane al centro storico la mattina o per girare nello stretto in città. Le grosse cilindrate in genere sono acquistate da chi ama spostarsi (questo comunque non vieta di girare in città, con la consapevolezza però di non stare a guidare una moto da città).
Il 650 ha un limite, che è quello del motore. Il cardano aiuta, ma 40 cv su una moto di 230 kg sono pochini. Non arriva ssolutamente a 180 km/h. Arriva bene e con buona risposta a 130 km/h poi comincia a vibrare e a diventare poco stabile.
Aggiungo che montando marmitte aperte o comunque difformi dall'originale si perde qualche km/h...

Quindi è meglio il 650 o il 1100... la risposta è DIPENDE icon_smile.gif
 
5590436
5590436 Inviato: 7 Set 2008 17:36
 

Bhe il topic l'ho aperto più che altro per ascoltare i pareri, le opinioni (e per questo appunto opinabili) di chi magari una moto già la possiede e se ne intende un po' più di me. Invece di andare a prendermi una moto completamente alla cieca.

Poi ovvio che la scelta finale è relativa esclusivamente al soggetto che acquista.^^

Per quanto riguarda le velocità... devo ancora abituarmi ai 100 orari che mi sembra di volare gh. Per il peso invece, non sono d'accordo. Per quanto una dragstar 1100 possa essere tranquillamente guidata da una donna di 50 chili, vorrei vedere la stessa a fare delle manovre da fermo a motore spento. Purtroppo, capita di doverle fare e il peso lo si sente tutto.
 
5594695
5594695 Inviato: 8 Set 2008 8:13
 

io sto per acquistare la 1100, l'ho già bloccata e sabato se tutto fila lisssio la ritiro icon_biggrin.gif (non riesco a pensare ad altro.. non dormo più.. sto male!!)

Sicuramente è un gran ferro da spostare con le gambe, penso però che la cosa si risolva con le dovute accortezze.. ad esempio: MAI parcheggiare nei parcheggi a spina di pesce se non in retromarcia, perchè i parcheggi sono in pendenza, si rischia di non uscire più! icon_asd.gif
Lo slalom tra le macchine nel traffico è solo fantasia icon_asd.gif

Ancora non l'ho provata quindi non so dire se la potenza è adeguata, ma su carta parrebbe essere molto meglio del 650.
L'ho scelta soprattutto perchè faccio anche lunghe percorrenze e cercavo un motore che potesse fare 1000km comodamente, e.. non da poco.. per la frenata; si, perchè al contrario della 650 ha un impianto frenante adeguato: 2 dischi anteriori e 1 disco posteriore.

Appena l'agguanto ve la commento, ci farò subito 700km icon_mrgreen.gif
 
5598872
5598872 Inviato: 8 Set 2008 13:47
 

Si... per l'impianto frenata nulla da ridire.

Penso che la 1100 sia in fin dei conti migliore della 650, ma come ho detto in altre risposte, la mia scelta è caduta sulla 650 per il fatto che è nella maniera più assoluta la mia prima due ruote (se escludiamo le biciclette... ghgh) e per l'offerta che ho trovato.^^

Spero per te che non dovrai mai parcheggiarla in un posto che per uscire dovrai spingerla in retro però... ghgh... altrimenti... in bocca al lupo... eheh.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©