kricriboss ha scritto:
però dai, io da quando ho letto quell'articolo ci faccio più caso, e onestamente PER FOTUNA( perchè vuol dire che non è morto nessuno) ne vedo pochi di mazzi di fiori/corci/targhette o quant'altro, non è che ogni 50 mt c'è un altarino poi non so dalle vostre parti però qua da me siamo lontani da numeri che giustificano una tale attenzione....
Ecco, dalle mie parti, solo vicino a questa rotonda, ci sono a tutt'oggi 6 "altarini", di cui 2 in muratura. Il meno recente e il più grande è del 2004 ed è tenuto benissimo ancora, esattamente come una tomba al cimitero. Gli altri sono più piccoli, anche se in muratura.
La pietà che suscitano in me questi piccoli monumenti funerari è grande.
Ma io condivido l' ordinanza del sindaco, perchè ritengo che non sia giusto che ognuno costruisca un monumento funerario ovunque sul suolo pubblico...
Per equità e per giustizia, nessuno deve avere la possibilità di farlo. Infatti in questa rotonda questi monumenti non danno fastidio a nessuno.
Ma se un mio caro morisse in un incidente in piazza del Duomo a Milano e io volessi prendere calce e mattoni e costruirvi un piccolo "altarino", ritenete giusto che mi sia concesso di poterlo fare?
Io non credo che sarebbe opportuno che io lo facessi.
Così credo che non debba essere fatto in nessun luogo pubblico.
[img]immagini visibili ai soli utenti registrati
[/img]
[img]immagini visibili ai soli utenti registrati
[/img]
[img][/img]immagini visibili ai soli utenti registrati
[img]immagini visibili ai soli utenti registrati
[/img]