Davieon ha scritto:
Vediamo di fare attenzione con le sparate; io sono di quelle persone che bevono perché apprezzano le buone bevande alcoliche, e sto parlando in termini qualitativi non delle schifezze da 5litri di alcol a 2/3 euro, non mi metto alla guida se non sono in grado di farlo e non bevo quando so che devo mettermi alla guida, quindi perché dovrei essere messo alla gogna, assieme a tanta altra gente che esiste ma non fa notizia come questi beoti, senza un valido motivo?
Ragionate prima di sparare queste cose perché situazioni simili in passato ci sono state e hanno portato bruciori al deretano del popolo....
Perché è una cosa che causa morti, feriti, dolore, violenze (non solo per strada), problemi di salute. Ed enormi costi. Ed enormi problemi sociali e familiari. L'alcolismo è un cancro assai diffuso, e l'alcool in generale uno dei peggiori problemi dell'umanità, essendo una delle turbe che non danneggia solo sé stessi. E' assai peggio del fumo, che però tutti condanniamo.
Anche a me piace bere, e da amici mi capita di farlo, ma se fosse possibile cancellare l'alcool dalla faccia della Terra sarebbe solo, ed unicamente, un bene. Da quando ho una figlia in casa mia non si beve più alcool (anche da un po' prima, ad essere sinceri) e se lei vorrà crescere astemia mi farà un gran regalo.
Mi occupo di formazione alla sicurezza stradale e so che anche un solo bicchiere peggiora le capacità dei guidatori. In molti, però, accettano questa responsabilità per proprio piacere ed è una cosa ridicola. Tu sei bravo che non guidi se bevi, ma non sei l'unico in strada, c'è anche l'altro, quello che fa la tua stessa strada, che non è bravo come te.
C'è tanto altro di buono nella vita.