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esplosione frizione scooter
13893556
13893556 Inviato: 31 Ott 2012 16:16
 

non lo sapevo questo..
 
13893834
13893834 Inviato: 31 Ott 2012 18:00
 

phantomaropazzo ha scritto:

sisi l'originale nel 94 era la frizione a due masse mentre nel 95 si accorsero che erano difettose e misero quelle a tre masse.


ecco tu evita di far presente un dettaglio del genere al meccanico in una situazione così....
 
13893870
13893870 Inviato: 31 Ott 2012 18:15
 

purtroppo è un meccanico esperto e infatti melo ha detto lui...
alla fine non è andata male perchè ho trovato un blocco motore completo e un po' modificato a 100€ cheil meccanico che si è licenziato mi montera a gratis...diciamo che ho perso 100€ ma ho guadagnato qualche cavallo! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
13895349
13895349 Inviato: 1 Nov 2012 13:28
 

phantomaropazzo ha scritto:
purtroppo è un meccanico esperto e infatti melo ha detto lui...
alla fine non è andata male perchè ho trovato un blocco motore completo e un po' modificato a 100€ cheil meccanico che si è licenziato mi montera a gratis...diciamo che ho perso 100€ ma ho guadagnato qualche cavallo! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
sinceramente io sai cosa avrei fatto?
avrei torvato un blocco vuoto che trovi anche a 30€ e avrei spostato tutto
 
13895357
13895357 Inviato: 1 Nov 2012 13:30
 

aerox2009 ha scritto:
sinceramente io sai cosa avrei fatto?
avrei torvato un blocco vuoto che trovi anche a 30€ e avrei spostato tutto
infatti e con quei 70 che avanzano avrei preso anche qualcos altro per guadagnare potenza.. io i blocchi completi non li comprerei mai, sono come dei regali, non sai mai che c è dentro
 
13895358
13895358 Inviato: 1 Nov 2012 13:31
 

maxi564 ha scritto:
infatti e con quei 70 che avanzano avrei preso anche qualcos altro per guadagnare potenza.. io i blocchi completi non li comprerei mai, sono come dei regali, non sai mai che c è dentro
ragionissima
 
13895439
13895439 Inviato: 1 Nov 2012 14:10
 

il problema è che nel mio blocco non c'è niente da recuperare:frizione ovviamente distrutta,variatore top tpr comprato da una settimana distrutto,vari rapporti e ingranaggi piegati e non so come sia messo il gt dato che ha continuato a girare dopo che la trasmissione era inchiodata... quindi penso di far prima a comprare tutto insieme da un mio amico di cui penso di potermi fidare(mi vende un 70 athena neanche rodato perche lui è passato a un 110 perche l'athena "era troppo poco" icon_asd.gif )
 
13895562
13895562 Inviato: 1 Nov 2012 15:15
 

aerox2009 ha scritto:
ragionissima
0509_doppio_ok.gif
 
13898461
13898461 Inviato: 2 Nov 2012 20:27
 
 
13898505
13898505 Inviato: 2 Nov 2012 20:40
 
 
13898519
13898519 Inviato: 2 Nov 2012 20:43
 

esattamente quel che è successo al nostro compare icon_biggrin.gif
 
13898530
13898530 Inviato: 2 Nov 2012 20:49
 

nrg_power_4life ha scritto:
esattamente quel che è successo al nostro compare icon_biggrin.gif
già,dal video si può vedere che botta ci pianta quando esplode
 
13898533
13898533 Inviato: 2 Nov 2012 20:50
 

sì esatto... talmente forte che esplode il carter e i correttori si storzano tutti
 
13898557
13898557 Inviato: 2 Nov 2012 20:58
 

fortuna che non si è fatto male.. cio sta a dimostrare che sgasare sul cavalletto non è una buona cosa..
 
13898561
13898561 Inviato: 2 Nov 2012 20:59
 

è come sgasare la folle di una moto/macchina... tanto bene non fa
 
13899522
13899522 Inviato: 3 Nov 2012 12:27
 

maxi564 ha scritto:
fortuna che non si è fatto male.. cio sta a dimostrare che sgasare sul cavalletto non è una buona cosa..

nrg_power_4life ha scritto:
è come sgasare la folle di una moto/macchina... tanto bene non fa


no.
il problema nel suo caso è il componente montato male a quanto pare.
nel video è la demenza di TIRARE così tanto (vedi dal minuto 1.00).
far girare il motore a vuoto ragionevolmente non lo uccide.
 
13899711
13899711 Inviato: 3 Nov 2012 13:43
 

cbartuccio ha scritto:
maxi564 ha scritto:
fortuna che non si è fatto male.. cio sta a dimostrare che sgasare sul cavalletto non è una buona cosa..

nrg_power_4life ha scritto:
è come sgasare la folle di una moto/macchina... tanto bene non fa


no.
il problema nel suo caso è il componente montato male a quanto pare.
nel video è la demenza di TIRARE così tanto (vedi dal minuto 1.00).
far girare il motore a vuoto ragionevolmente non lo uccide.


si bè è sottointeso che parliamo dello sforzo eccessivo certamente non di 2 sgasatine normali
 
13900305
13900305 Inviato: 3 Nov 2012 19:02
 

Proprio come il video da altri postati ti ha fatto oh! Pauroso icon_eek.gif
 
13901788
13901788 Inviato: 4 Nov 2012 16:51
 

se io l'avessi posrtato al massimo come nel video sarebbe stata colpa mia ma la frizione scampanellava anche al minimo o per partire esaminandola infatti è venuto fuori che una delle due massette si stava staccando infatti non è esplosa a giri massimi ma neanche a metà gas...
comunque ho trovato un paio di blocchi ma prima di rimontare volevo cambiare un paio di cose:togliere le paratie della giannelli rekord mettere un 17.5 e filtro a cono.con queste cose e ovviamente frizione malossi rinforzata icon_asd.gif posso tenere il mio variatore top normale o mi conviene cambiarlo??
 
13902151
13902151 Inviato: 4 Nov 2012 19:12
 

phantomaropazzo ha scritto:
se io l'avessi posrtato al massimo come nel video sarebbe stata colpa mia ma la frizione scampanellava anche al minimo o per partire esaminandola infatti è venuto fuori che una delle due massette si stava staccando infatti non è esplosa a giri massimi ma neanche a metà gas...
comunque ho trovato un paio di blocchi ma prima di rimontare volevo cambiare un paio di cose:togliere le paratie della giannelli rekord mettere un 17.5 e filtro a cono.con queste cose e ovviamente frizione malossi rinforzata icon_asd.gif posso tenere il mio variatore top normale o mi conviene cambiarlo??
delle 3 cose che hai detto non ne farei neanche euna
 
13902162
13902162 Inviato: 4 Nov 2012 19:15
 

aerox2009 ha scritto:
phantomaropazzo ha scritto:
se io l'avessi posrtato al massimo come nel video sarebbe stata colpa mia ma la frizione scampanellava anche al minimo o per partire esaminandola infatti è venuto fuori che una delle due massette si stava staccando infatti non è esplosa a giri massimi ma neanche a metà gas...
comunque ho trovato un paio di blocchi ma prima di rimontare volevo cambiare un paio di cose:togliere le paratie della giannelli rekord mettere un 17.5 e filtro a cono.con queste cose e ovviamente frizione malossi rinforzata icon_asd.gif posso tenere il mio variatore top normale o mi conviene cambiarlo??
delle 3 cose che hai detto non ne farei neanche euna


siamo in 2
 
13902345
13902345 Inviato: 4 Nov 2012 19:57
 

ok allora devo cambiare nuovamente meccanico(queste modifiche mele ha suggerite il mio nuovo meccanico oltre ad avermi detto di fare delle tacche nella frizione) secondo voi cosa posso modificare??(monto una giannelli rekord e un variatore top e un 12 di carburatore)
 
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