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Posizione corretta della gamba quando si piega in motard
13886868
13886868 Inviato: 29 Ott 2012 10:00
Oggetto: Posizione corretta della gamba quando si piega in motard
 



ciao a tutti... allora volevo chiedervi appunto qual'è la posizione corretta in cui mettere la gamba quando si piega molto.. lo chiedo perchè io cadendo mentre piegavo molto mi sono rotto una gamba perchè la moto mi è caduta sulla caviglia e non voglio che mi ricapiti.. è stata solo sfortuna??? grazie a chi saprà rispondermi
 
13886871
13886871 Inviato: 29 Ott 2012 10:02
 

ma non avevi stivali con protezioni?
 
13886954
13886954 Inviato: 29 Ott 2012 10:41
 

comprato gli stivali

gambia più avanti possibile
aderente alla moto e non aperta
perchè se cadi con la gamba aperta ti spacchi il femore eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
più il ginocchio ecc
 
13887334
13887334 Inviato: 29 Ott 2012 13:01
 

topo ha scritto:
comprato gli stivali

gambia più avanti possibile
aderente alla moto e non aperta
perchè se cadi con la gamba aperta ti spacchi il femore eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
più il ginocchio ecc



Quoto 0509_up.gif
e comunque piccolo consiglio quando scendi in piega con un sm,busto diritto,piega la moto,e porta la gamba che da sull'interno curva,non aperta ma con il ginocchio un pò piegato,e il piede che sfiora terra,porta il piede,diciamo quasi all'altezza della gomma davanti,non attaccato ovvio 0509_up.gif
 
13887345
13887345 Inviato: 29 Ott 2012 13:05
 

busto dritto
braccio interno alla curva disteso il più possibile
e quella esterno piegato in più possibile
piede pedana esterna che spinge
e quello interno staccato dalla pedana con gamba portata avanti ma non tesa
 
13969777
13969777 Inviato: 1 Dic 2012 13:24
 

e invece io sono fuori dal coro, da possessore ormai da diversi anni di svariati tipi di supermoto, (provengo da stradali carenate e qualche gara con il cross) oramai i moderni motard sono prettamente stradali, con sospenzioni fin trippo rigide e non più derivati da cross (se non con pesanti modifiche di assetto) quindi piedi sulle pedane e ginocchio fuori, alla "Ribalta"



certo è che se avete un assetto morbido e gomme, che vi permettano di fare anche sterrati il piede fuori e d'obbligo, come indicato sopra, per compensare alla mancanza di ciclistica derivata dalla taratura morbida delle sospenzioni, comunque sia, se vuoi mettere il piede fuori compera stivali da cross, con quelli stradali ti rompi lo stesso se cadi (in più alcuni modelli hanno le suole intercambiabili, altrimenti dopo poco a forza di sfregarli li devi buttare)

saluti Baldo
 
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