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Problema con suzuki sv650 del 2003 [si spegne]
13878481
13878481 Inviato: 26 Ott 2012 3:09
Oggetto: Problema con suzuki sv650 del 2003 [si spegne]
 

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto al vostro forum e ho trovato un sacco di consigli interessanti riguardo alla mia suzuki 650.

Premessa: Mi sono trasferito in america da un anno e mezzo ormai e ho comprato una suzuki sv650 del 2003 da uno studente che aveva bisogno di soldi per pagare le tasse universitarie. La moto sembra nuova, ha solo un graffietto sul lato sinistro, tenuta in maniera rigorosa e con 18mila km circa. Il proprietario mi è sembrato onesto anche perché abbiamo scoperto di avere amici in comune. Unica cavolata che ha fatto è stato di aver lasciato le luci della moto accese e di aver scaricto la batteria. L'ha ricaricata e mi ha detto che era tutto a posto.

La moto l'ho provata, le marce entravano tutte senza nessun problema, la frizione non era ne troppo dura ne troppo molle, molto morbida nella guida, insomma moto fantastica. Il PROBLEMA è che ogni tanto mi capita che la moto mi si spegne quando arrivo al semaforo e metto in prima! riaccendo e riparte subito. Oppure sono al semaforo in folle, do gas una due volte e poi si spegne. Ora sono appena tornato da un giro in moto e mi si eè spenta due volte consecutive al semaforo e la seconda volta ha fatto un po' fatica ad accendersi, poi è andata (ero in folle e ho sgasato). è un problema di batteria, di minimo o altro? Se potete darmi qualche consiglio sarebbe il massimo! grazie
Ps mi succede sia quando sono in folle e do gas o quando scalo che metto in prima!
 
13878486
13878486 Inviato: 26 Ott 2012 5:42
 

Essendo una moto a carburatori,propenderei per una rogna di carburazione,controlla il filtro aria che non sia intasato e che i gallegianti dei carburatori chiudano bene.
Nel dubbio dai anche una soffiata ai getti.
Se anche questo non dà esito verifica che le valvole non puntino (abbastanza difficile) Verifica poi che il minimo sia nei limiti del costruttore (che no so quale sia,sulle harley puoi scendere fino a 600 giri,qui non so) non alzarlo per "sport" perchè un minimo troppo alto spreca carburante che costa.
Per puro scrupolo verifica che togliendo l'aria le leve degli arricchitori tornino perfettamente (ma se restavano aperte avresti un consumo come un aereo) E sempre per puro scrupolo controlla che le candele siano pulite (specialmente quella del cilindro dietro).
potresti pure controllare l'inutile sicurezza del cavalletto (ma la tua essendo u.s.a. potrebbe non averla (lì credo sia a pagamento) perchè anche per le harley nuove è giustamente optional (difatti i gruppi "riservati"tipo 1% non c'è l'hanno).
Si potrebbe anche supporre che la frizione trascini ma dovresti trovarti una moto che al minimo tende a muoversi.
Sempre per lo stesso motivo potrebbe esserci nel motore (visto che la tua non ha cambio-motore separati purtroppo) un olio inadatto,magari un 20W/50 per harley che sulla SV va bene solo a luglio sotto il caldo sole di reggio calabria

Ultima modifica di Doc_express il 26 Ott 2012 5:47, modificato 1 volta in totale
 
13878491
13878491 Inviato: 26 Ott 2012 5:47
 

Grazie! Controllo icon_smile.gif
 
13878599
13878599 Inviato: 26 Ott 2012 7:49
 

se mai fatto prima controllare filtro benzina 0509_welcome.gif
 
13878654
13878654 Inviato: 26 Ott 2012 8:16
 

@ Doc_express .... se Espresso91 deve fare tutti i controlli che gli hai suggerito, fa prima a comperare un'altra moto icon_wink.gif

Suggerisco un "tagliandino" da un meccanico spiegandogli il problema.-
doppio_lamp_naked.gif
aquilasolitaria
 
13878897
13878897 Inviato: 26 Ott 2012 10:00
 

sono tutte cose che si possono fare in casa...non spendere dollaroni affidandoti a un meccanico. Se ne capisci un poco , puoi fare tutto "home edition".
Ot:
Quanto costa ora la benzina li? doppio_lamp_naked.gif
 
13880261
13880261 Inviato: 26 Ott 2012 16:42
 

hanarker ha scritto:
sono tutte cose che si possono fare in casa...non spendere dollaroni affidandoti a un meccanico. Se ne capisci un poco , puoi fare tutto "home edition".
Ot:
Quanto costa ora la benzina li? doppio_lamp_naked.gif



Il punto è che onestamente non sono espertissimo! e non voglio fare creare danni in più icon_smile.gif Quando ero in Italia c'era mio zio che mi aiutava sempre dato che ha sempre avuto moto e macchine di ogni genere e ci sapeva fare. Ora che sono da solo qua mi devo arrangiare e ho paura che andando da un meccanico (mentalità italiana) mi chiedano un botto di soldi anche per altre cose inutili :/

La benzina (quella shell V-power quindi la migliore) 3.99$ al gallone (Circa un dollaro al litro dato che un gallone sono quasi 4 litri lol ) mentre quella con meno ottani che comunque va benissimo costa meno! haha

Se alzo il minimo potrei risolvere il problema oltre ad avere un rumore più cattivo?
 
13881561
13881561 Inviato: 26 Ott 2012 22:17
 

Espresso91 ha scritto:



Il punto è che onestamente non sono espertissimo! e non voglio fare creare danni in più icon_smile.gif Quando ero in Italia c'era mio zio che mi aiutava sempre dato che ha sempre avuto moto e macchine di ogni genere e ci sapeva fare. Ora che sono da solo qua mi devo arrangiare e ho paura che andando da un meccanico (mentalità italiana) mi chiedano un botto di soldi anche per altre cose inutili :/

La benzina (quella shell V-power quindi la migliore) 3.99$ al gallone (Circa un dollaro al litro dato che un gallone sono quasi 4 litri lol ) mentre quella con meno ottani che comunque va benissimo costa meno! haha

Se alzo il minimo potrei risolvere il problema oltre ad avere un rumore più cattivo?


Guarda una delle cose più belle della nostra suzuki è che puoi fare quasi tutto con pochi attrezzi e senza essere un meccanico.

Dovresti avre il kit sotto il sellino, comunque ti basta svitare le due viti esagonali poste sotto i carter in plastica..li togli, sviti la sella, sviti il serbatoio (le vite sono poste sotto il manubrio) e puoi accedere tranquillamente a filtro aria (puoi pulirlo o cambiarlo con uno eterno in rete metallica), filtro benzina (posto sotto il serbatoio (occhio a non confonderlo con il sensore della benza) e testata posteriore. Gia ci sei potresti verificare lo stato della candela post e di quella anteriore. per accedere alla testata anteriore devi allentare le 3 viti che mantengo il radiatore e cercare di spingerlo il più possibile verso la ruota anteriore in modo da poter svitare con l apposita chiave la candela.

Buon lavoro yankee!
 
13881801
13881801 Inviato: 27 Ott 2012 2:41
 

Matrom89 ha scritto:


Guarda una delle cose più belle della nostra suzuki è che puoi fare quasi tutto con pochi attrezzi e senza essere un meccanico.

Dovresti avre il kit sotto il sellino, comunque ti basta svitare le due viti esagonali poste sotto i carter in plastica..li togli, sviti la sella, sviti il serbatoio (le vite sono poste sotto il manubrio) e puoi accedere tranquillamente a filtro aria (puoi pulirlo o cambiarlo con uno eterno in rete metallica), filtro benzina (posto sotto il serbatoio (occhio a non confonderlo con il sensore della benza) e testata posteriore. Gia ci sei potresti verificare lo stato della candela post e di quella anteriore. per accedere alla testata anteriore devi allentare le 3 viti che mantengo il radiatore e cercare di spingerlo il più possibile verso la ruota anteriore in modo da poter svitare con l apposita chiave la candela.

Buon lavoro yankee!



Sei un grande grazie mille domani che ho giornata libera mi dedico alla pulizia e cose varie icon_wink.gif
Comunque l'ho usata tutto il giorno oggi e nessun problema -.-'
 
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