dark-fatality ha scritto:
forse non ci siamo capiti propro in pieno
intendevo che magari suzuki poteva usare un canale di 1/2 pollice più grande
lasciavo per scontato che ogni gomma modello-marca ha un suo profilo
spesso la cosa è indifferente alla spalla
come è stato anche già detto cè la gomma
più tonda
più chiusa
più a punta
più o meno spiovente
ecc ecc ecc
sono tutti valori che fanno differenza nell'usura
c'è anche da considerare la deformazione del pneumatico alle varie velocità
e la differenza di deformazione trà anteriore e posteriore
bilanciamento della moto
spostamento dei pesi con il pilota che si muove mentre guida
tante troppe cose che vanno ad incidere sull'utilizzo della spalla o meno
ma ciò non toglie che uno sia veloce o meno
(per precisare che non stavo dando del paracarro a nessuno quando adesso nelle mie condizioni il paracarro sarei io
)
e comunque in strada non conta chi arriva primo
conta chi ha più testa e si diverte ad andare in moto non a lasciare indietro gli altri
Siamo daccordo sul fatto che sono troppe le variabili in gioco.....
Per Wolt: Si parla di effetto giroscopico ed è un fenomeno di base della fisica.
Leggi questo articolo e ne capirai un pò di più.....
Il Manubrio... ma come si usa?