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Quale può essere la causa di questo?[taratura vespa et2 fro]
13870996
13870996 Inviato: 23 Ott 2012 18:21
Oggetto: Quale può essere la causa di questo?[taratura vespa et2 fro]
 

Ciao a tutti, un mio amico ha una vespa et2 con:

Dr 70,17,5, albero top, frizione e variatore malossi, ingranaggi malossi, e marmitta for race only.

Prima aveva la shot v2 come marmitta e gli andava bene. Ora ha montato la for race only, ma camminava starato anche se lo scooter gli andava bene.

Oggi lo ha acceso, ha messo la benzina e lo scooter non voleva saperne, appena accellera gli cammina dopo 3 secondi e al minimo gli si spegne.
Il meccanico ha detto che il cilindro è andato, ha ragione lui?

Ultima modifica di FK15 il 23 Ott 2012 18:25, modificato 1 volta in totale
 
13871011
13871011 Inviato: 23 Ott 2012 18:25
 

cioè scusa... 17.5 con la for race only.. e il cilindro??? originale?? siete pazzi voi
 
13871013
13871013 Inviato: 23 Ott 2012 18:25
 

No scusa dr 70, l'ho dimenticato
 
13871016
13871016 Inviato: 23 Ott 2012 18:26
 

se ha il cilindro originale con la fro dopo un po' di tempo spompi...forse il meccanico ha ragione eusa_think.gif
 
13871022
13871022 Inviato: 23 Ott 2012 18:28
 

base scarso con marmitta da intermedi/semitrofei con il 17.5... si direi che c'è qualcosa che non va! come minimo ti ci vorrebbe un 21 ma lo stesso è aperta .. il cilindro lo spompi e ti è successo
 
13871024
13871024 Inviato: 23 Ott 2012 18:28
 

Noo il cilindro è DR! L'ho dimenticato di scriverlo.
 
13871031
13871031 Inviato: 23 Ott 2012 18:30
 

FK15 ha scritto:
Noo il cilindro è DR! L'ho dimenticato di scriverlo.


si l'ho letto e infatti ti ho risposto
 
13871033
13871033 Inviato: 23 Ott 2012 18:30
 

E se mette un 19? Comunque qua girano tutti con fro e dr e non hanno mai problemi boh icon_neutral.gif
 
13871052
13871052 Inviato: 23 Ott 2012 18:37
 

sì vabbè lo fanno tutti.. è la cosa giusta allora? con il 17.5 poi.. che già lo stesso ci vorrebbe un 19 anche con una marmitta più chiusa... metti pure la marmitta aperta? sai perchè tutti lo fanno e vedi che vanno lo stesso?? perchè il base dura tanto ma così la vita gliela accorciate come quella di un semitrofeo se non peggio
 
13871066
13871066 Inviato: 23 Ott 2012 18:39
 

Vabè grazie comunque icon_wink.gif
 
13871633
13871633 Inviato: 23 Ott 2012 21:03
 

hai scritto che dopo il montaggio fa così, se la montata da poco non è spompato, non è che dopo 1 km ti spompa il gt, con la v2 andava bene perchè era una marmitta giusta, fin troppo aperta, con la fro non lo riesci ne a tarare ne carburare devi cambiare cilindro e carburatore se vuoi tenere la fro, altrimenti ci sono solo due possibilità
icon_arrow.gif tari e carburi al meglio che sarà comunque na m***a, e comunque dopo un po lo spompi
icon_arrow.gif vendi la fro
 
13872244
13872244 Inviato: 24 Ott 2012 8:10
 

Gli ho spiegato tutto al mio amico, ma non ne vuole sapere di venderla.
Ora vuole mettere il malossi base o un dr nuovo e forse un 19 o 21 con la for race, farà la stessa fine? eusa_think.gif
 
13872789
13872789 Inviato: 24 Ott 2012 12:08
 

sì! identica! con il 21 migliora solo un po'.. ma il cilindro resta sempre poco spinto
 
13873888
13873888 Inviato: 24 Ott 2012 17:56
 

spostato in forum trasmissione
la prossima volta però cerca di essere più esplicativo nel titolo, perchè prima non si capiva di cosa parlassi eusa_wall.gif
 
13874411
13874411 Inviato: 24 Ott 2012 20:10
 

Scusa, starò più attento icon_confused.gif
 
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