Ciao a tutti,
volevo delle informazioni per la taratura della carburazione del mio Burgman, ma credo che l'argomento possa interessare magari anche altri modelli.
Senza farla tanto lunga con un nuovo polverizzatore ( acquistato nuovo ed originale visto che il vecchio è andato perso) lo scooter mi ha perso di scatto e velocità di punta ( circa 10 km/h).
Facendo varie prove e con un polverizzatore autocostruito con un tubicino di teflon recuperavo scatto e velocità di punta originaria ma con questo il motore stenta a partire all'inizio ( presumo perchè il foro dove scorre lo spillo è più stretto del polverizzatore originale).
Ho cercato di mediare fra i due polverizzatori utilizzando un rivetto opportunamente tornito ( il foro è simile al polv. originale ma è più corto) lo scatto c'è, velocità di punta anche, ma ancora tende ad avere problemi in partenza ( pochi ma ci sono), inoltre la candela è nero fumo segno che è troppo grassa la miscela ( con il polverizzatore in teflon la candela è chiara con elettrodo centrale color nocciola).
Qualcuno saprebbe suggerimi come fare a smagrire la carburazione? ho provato a stringere tutta la vitarella vicino al collettore ( che io sappia è quella l'unica regolazione per carburare) ma niente da fare
Mi rendo conto che è un domandone, ringrazio che mi aiuterà o mi fornirà spunti per capire cosa è meglio fare.
Saluti
Simone
p.s.: il polverizzatore è il pezzo n. 7
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