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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Passare da una R6 all' 848...tutto quel che c'e' da sapere.
13849941
13849941 Inviato: 15 Ott 2012 20:38
 



redrumdog ha scritto:
Ma chi dice che la 848 non è una moto difficile l'ha mai portata?
Io ogni volta che ci faccio più di 200km torno a casa come se mi avesse pestato Mike Tyson, dolorante ovunque.
E' universalmente riconosciuto che la serie 848/1098 è una delle moto più scomode mai concepite dall'essere umano. Una bici senza sellino è più confortevole. Aggiungici poi una certa fisicità nella guida richiesta dal traliccio, ed hai una moto molto molto impegnativa.
Ti consiglio di provarla per bene prima di fare il grande passo, sicuramente non è una moto per tutti.


Redrumdog anche con la mia R6 arrivavo dolorante ma non ai polsi, proprio ai muscoli, ma facevo strada in montagna con tornanti etc... Pero' come mi hanno detto in molti se riusciro' la provero' 0509_up.gif
 
13849965
13849965 Inviato: 15 Ott 2012 20:44
 

Broglia ha scritto:


Troppi soldi da spenderci,ti conviene cambiarla.La 848 che hai trovato se ha effettivamente 5000Km credo sia un buon affare.Anche il prezzo tutto sommato non è esagerato.
Secondo me ti conviene toglierti il capriccio e poi al massimo se non dovesse piacerti la rivendi l'anno prossimo e probabilmente non ci perderai nemmeno tanti soldi.
Riguardo all'affidabilità le Ducati dal 2007 in poi sono molto migliorate a quanto pare ed in genere sembra che la maggior parte dei problemi riguardino soltanto più gli impianti elettrici,ma comunque l'assistenza Ducati è piuttosto valida e ben spalmata su tutto il territorio nazionale.


Sì, dovrei andarla a vedere e valutare, il venditore mi ha gia' dato l'indirizzo perche' si trova da un concessionario...

L'unica cosa che vorrei che le moto di adesso, con tutta quella elettronica che hanno, non diano problemi...
 
13849983
13849983 Inviato: 15 Ott 2012 20:49
 

Adrm ha scritto:

Le forcelle allora sono da rifare (basta cambiare l'olio )
il mono da sostituire -poichè l'originale non è ispezionabile da quel che so (se ispezionabile sarebbe da revisionare
frizione sarà sicuramente agli sgoccioli -anche se stacca bene ormai i dischi saranno al limite -solitamente durano in media 30000km con un uso normale
i cordini sono i cavi della frizione e del comando gass se per sfiga te ne si spezza uno in marcia poichè usurato sei nei cacchi )
Olio freni (importantissimo ) si cambia ogni 20000km o 2 max 3 anni
tubi dei freni se in treccia durano 5-6 anni poi si cambiano ...se in gomma converrebbe il cambio ogni 2 anni senza aspettare che diano problemi
60000 km sono tanti anche per gli inniettori
capisci bene che avere una moto datata con parecchi km comporta o un grandissimo amore per la stessa e quindi l'essere disposti ad investire parecchio in manutenzione ...e non è detto che poi non ti molli l'elettronica -alternatore -regolatore di tensione etc etc

dopo 30000km di esperienza direi che sei pronta ad un cambio di categoria ...non posso darti le mie impressioni sulla 848 sportiva ma la street 848 in montagna e collina è una vera goduria , in pista ha il suo perché e il motore è sempre pronto icon_wink.gif
Per quel che riguarda ciclistica Jappo contro ciclistica Ducati : la jappo richiede meno guida di corpo ma rende anche meno in affidabilità la ducati richiede guida di corpo ma come la metti sta e segue perfettamente le lineeicon_wink.gif


0510_five.gif grazie per le delucidazioni!!! 0509_up.gif Noto che avrei troppe cose da farci sopra!!!

Anche la mia R6 stava dove la mettevo!!!! icon_cool.gif

Poi quello che mi preoccupa e' il pensare che se un motore viene aperto, sara' mai come prima? eusa_think.gif
 
13849997
13849997 Inviato: 15 Ott 2012 20:54
 

Problemi all'elettronica?Difficile,comunque quel modello non ha ancora TC,ABS e cose particolari;quindi tutto ok.
Se avesse TC ecc. allora saresti praticamente obbligata a montare esclusivamente gomme Pirelli per non incorrere in anomalie di funzionamento,ma comunque ti conviene montare ugualmente sempre Pirelli perchè non tutte le marche calzano bene alle Rosse...
 
13850052
13850052 Inviato: 15 Ott 2012 21:13
 

Broglia ha scritto:
Problemi all'elettronica?Difficile,comunque quel modello non ha ancora TC,ABS e cose particolari;quindi tutto ok.
Se avesse TC ecc. allora saresti praticamente obbligata a montare esclusivamente gomme Pirelli per non incorrere in anomalie di funzionamento,ma comunque ti conviene montare ugualmente sempre Pirelli perchè non tutte le marche calzano bene alle Rosse...


Le Pirelli le ho montate sulla mia R6 e devo dire che sono fantastiche!
 
13851023
13851023 Inviato: 16 Ott 2012 11:24
 

Broglia ha scritto:
Problemi all'elettronica?Difficile,comunque quel modello non ha ancora TC,ABS e cose particolari;quindi tutto ok.
Se avesse TC ecc. allora saresti praticamente obbligata a montare esclusivamente gomme Pirelli per non incorrere in anomalie di funzionamento,ma comunque ti conviene montare ugualmente sempre Pirelli perchè non tutte le marche calzano bene alle Rosse...


nessuno é obbligato a montare solo ed esclusivamente gomme Pirelli su una Ducati, ci mancherebbe!!!

é gia stato parlato di questo tema nel forum.

Ovviamente Ducati "consiglia" Pirelli per via marketing e tant´altro, perche tutte le moto che escono dalla fabbrica hanno gomme Pirelli, ma non vuol dire che la moto non funzioni piu con gomme di altre marche!


icon_arrow.gif 1198S e le comparative [problema gomme-DTC]
 
13851079
13851079 Inviato: 16 Ott 2012 11:47
 

Si ritorna su argomenti soggettivi: per me la 848 è la moto più comoda che abbia mai avuto (rispetto a vari Monster, Hypermotard, 748, VTR 1000...) anzi, per farmi del male ho dovuto irrigidirla un po' sull'anteriore ed ora fatico un po' di più ma la guida è diventata veramente libidinosa ! E non sono uno piccolino, anzi... (1.84 x 90kg).

VAI A PROVARE STA BENEDETTA MOTO !!! 0509_si_picchiano.gif
 
13851457
13851457 Inviato: 16 Ott 2012 14:09
 

NitroRick ha scritto:


nessuno é obbligato a montare solo ed esclusivamente gomme Pirelli su una Ducati, ci mancherebbe!!!

é gia stato parlato di questo tema nel forum.

Ovviamente Ducati "consiglia" Pirelli per via marketing e tant´altro, perche tutte le moto che escono dalla fabbrica hanno gomme Pirelli, ma non vuol dire che la moto non funzioni piu con gomme di altre marche!


icon_arrow.gif 1198S e le comparative [problema gomme-DTC]



Nessuno è obbligato,ma capita non di rado che montando gomme di altre marche sorgono dei problemi,soprattutto con Dunlop...Ad esempio in alcuni casi sulla SF1098 la gomma posteriore toccava il forcellone,sulla 1098R l'anteriore toccava il radiatore con forcella compressa e poi il TC montando altre gomme andrebbe ritarato...
Poi per la SF848 per "obbligare"la prefernza verso Pirelli hanno introdotto il /60 posteriore...
Pirelli sono ottime gomme,ma a volte dal gommista si trovano altre gomme ugualmente valide in promozione e comunque sarebbe meglio se certi inconvenienti non si verificassero.
Detto questo mi sembra l'ultimo dei problemi e poi sul forum credo si possa trovare quali gomme montano sulla 848 e quali no,qualora ce ne siano.Io ho segnalato la cosa per evitare problemi futuri anche perchè molti gommisti spingono più per certe marche di gomme...
 
13851551
13851551 Inviato: 16 Ott 2012 14:43
 

elekktra ha scritto:
Adrm ha scritto:

Le forcelle allora sono da rifare (basta cambiare l'olio )
il mono da sostituire -poichè l'originale non è ispezionabile da quel che so (se ispezionabile sarebbe da revisionare
frizione sarà sicuramente agli sgoccioli -anche se stacca bene ormai i dischi saranno al limite -solitamente durano in media 30000km con un uso normale
i cordini sono i cavi della frizione e del comando gass se per sfiga te ne si spezza uno in marcia poichè usurato sei nei cacchi )
Olio freni (importantissimo ) si cambia ogni 20000km o 2 max 3 anni
tubi dei freni se in treccia durano 5-6 anni poi si cambiano ...se in gomma converrebbe il cambio ogni 2 anni senza aspettare che diano problemi
60000 km sono tanti anche per gli inniettori
capisci bene che avere una moto datata con parecchi km comporta o un grandissimo amore per la stessa e quindi l'essere disposti ad investire parecchio in manutenzione ...e non è detto che poi non ti molli l'elettronica -alternatore -regolatore di tensione etc etc

dopo 30000km di esperienza direi che sei pronta ad un cambio di categoria ...non posso darti le mie impressioni sulla 848 sportiva ma la street 848 in montagna e collina è una vera goduria , in pista ha il suo perché e il motore è sempre pronto icon_wink.gif
Per quel che riguarda ciclistica Jappo contro ciclistica Ducati : la jappo richiede meno guida di corpo ma rende anche meno in affidabilità la ducati richiede guida di corpo ma come la metti sta e segue perfettamente le lineeicon_wink.gif


0510_five.gif grazie per le delucidazioni!!! 0509_up.gif Noto che avrei troppe cose da farci sopra!!!

Anche la mia R6 stava dove la mettevo!!!! icon_cool.gif

Poi quello che mi preoccupa e' il pensare che se un motore viene aperto, sara' mai come prima? eusa_think.gif


a volte può essere anche molto meglio di prima dipende da chi ci mette mano ... non a caso su R1 e cbr chi li usa in pista con ritmi alti ogni 5000-6000km li apre completamente e cambia bronzine fascette etc etc ...
su ducati gira voce che lo si faccia ogni 3-4000km ...

se provi la 848 capisci che al tua r6 andava un po' dove voleva XD ...anche io ero convintissimo che la mia Hornet seguisse alla prefezione le traiettorie da me impostate ..poi salito su Ducati ho capito che la Hornet andava dove voleva lei ...ed era pronto pista(1800€ solo di sospensioni )

sia ben chiaro non ti volgio spingere a cambiare moto ...anzi se hai un ottimo feeling con la R6 e te la senti di investirci dei soldini allora fai un bell'intervento globale in modo che per i prossimi 60000km non hai problemi ma se in cuor tuo senti che la tua bimba non ha più niente da darti allora è il caso di provare la 848...e ti consiglio anche la SF ok che sei abituata ai semimanubri ma potresti restare piacevolmente stupita (un mio amico ci è rimasto molto male perchè la guida è ben più caricata avanti della sua 749s con quel qualcosa in più in agilità) icon_wink.gif
 
13851624
13851624 Inviato: 16 Ott 2012 15:12
 

Il telaio in tubi d'acciao al cromo molibdeno delle Ducati è molto più rigido di un qualsiasi doppio trave in alluminio:quest'ultimo flette molto di più lateralmente,per cui sembra più rigoroso,ma allo stesso tempo ti consente più facilmente di reimpostare la traiettoria in corso d'opera,mentre il traliccio è molto più rigoroso.Questione di gusti e sensazioni.Non esiste la ciclistica perfetta come non esiste la moto perfetta:bisogna provarle...
Altra cosa fondamentale è la posizione di guida perchè non è neanche confrontabile tra piloti di taglia simile in quanto uno può aver le gambe più lunghe,l'altro il torso più ingombrante e poi non tutti abbiamo la stessa mobilità...La moto che sembra ideale a noi potrebbe sembrare tutta sbagliata al nostro ipotetico gemello...
 
13851900
13851900 Inviato: 16 Ott 2012 16:44
 

Di una cosa si è sicuri.....le Ducati/Aprilia rispetto alle Giapponesi sono molto più sportive come impostazione di guida...moto MOLTO caricate in avanti. E non lo dico solo io che sono un possessore..ma anche amici possessori di Giapponesi.
Sedetevi su una RSV4/848/1198 appena uscite dal conce e sedetevi su una giapponese appena uscita dal conce.
Vi sembrerà di stare su un cavalletto da ginnastica durissimo in un caso, e in una poltrona nell'altro.
Le italiane sono più rustiche...più pistaiole 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
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13852649
13852649 Inviato: 16 Ott 2012 20:44
 

Adrm ha scritto:


a volte può essere anche molto meglio di prima dipende da chi ci mette mano ... non a caso su R1 e cbr chi li usa in pista con ritmi alti ogni 5000-6000km li apre completamente e cambia bronzine fascette etc etc ...
su ducati gira voce che lo si faccia ogni 3-4000km ...

se provi la 848 capisci che al tua r6 andava un po' dove voleva XD ...anche io ero convintissimo che la mia Hornet seguisse alla prefezione le traiettorie da me impostate ..poi salito su Ducati ho capito che la Hornet andava dove voleva lei ...ed era pronto pista(1800€ solo di sospensioni )

sia ben chiaro non ti volgio spingere a cambiare moto ...anzi se hai un ottimo feeling con la R6 e te la senti di investirci dei soldini allora fai un bell'intervento globale in modo che per i prossimi 60000km non hai problemi ma se in cuor tuo senti che la tua bimba non ha più niente da darti allora è il caso di provare la 848...e ti consiglio anche la SF ok che sei abituata ai semimanubri ma potresti restare piacevolmente stupita (un mio amico ci è rimasto molto male perchè la guida è ben più caricata avanti della sua 749s con quel qualcosa in più in agilità) icon_wink.gif


No problem, mi rende positiva la cosa 0509_banana.gif
Non pensavo che i piloti che vanno in pista aprissero cosi sovente il motore!!!

Comunque per il discorso Pirelli sono contenta perche' come ho gia' detto mi sono trovata bene e credo che le prossime gomme che rimontero'( su R6 o 848) saranno proprio della Pirelli.

Be', sono convinta che con la mia R6 mi divertirei ancora, poi e' anche vero che non ho molti termini di paragone , ho avuto solo una hornet del 2000 e la mia R6 che era il mio sogno. Poi non nego che quando vedo le moto di adesso, con forcelle rovesciate, pompe radiali, pinze radiali etc, be', viene voglia di cambiarla, ma non vorrei solo farmi trasportare da delle superficialita'...non so come spiegarmi... sono tanti soldi per una moto piu' recente icon_rolleyes.gif non sono abituata a spendere cosi tanto, pero' se fosse l'occasione di cambiarla?? icon_question.gif 0509_si_picchiano.gif scusate le mie paranoie...spero mi capiate.... 0509_si_picchiano.gif
 
13852658
13852658 Inviato: 16 Ott 2012 20:47
 

IlD4nX ha scritto:
Si ritorna su argomenti soggettivi: per me la 848 è la moto più comoda che abbia mai avuto (rispetto a vari Monster, Hypermotard, 748, VTR 1000...) anzi, per farmi del male ho dovuto irrigidirla un po' sull'anteriore ed ora fatico un po' di più ma la guida è diventata veramente libidinosa ! E non sono uno piccolino, anzi... (1.84 x 90kg).

VAI A PROVARE STA BENEDETTA MOTO !!! 0509_si_picchiano.gif


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13858275
13858275 Inviato: 18 Ott 2012 19:11
 

mac71 ha scritto:
come ti è stato giustamente detto dagli altri la 848 ha dei costi di gestione leggermente superiori rispetto alle Jap.


Neanche poi tanto, io ho una ducati e una yamaha, e quando vado a fare il tagliando spendo sempre di più per la jappa. (magari è solo il conce che è più ladro).


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13858307
13858307 Inviato: 18 Ott 2012 19:21
 

elekktra ha scritto:
Facendo diverse volte i colli mi accorgevo che con la R6 devo sempre scalare o aumentare di marcia e a volte questo un po' rompe, pero' la R6 mi ha sempre dato immense soddisfazioni. Ora avrebbe da fare la catena di distribuzione, con 400 euro avrei la moto di nuovo a posto pero' ha sempre 60 mila km. Non so se vi e' mai capitato ma sono davvero indecisa sul da farsi anche perche' credo che molti di voi si affezionano alle moto...


Non è detto che con la bicilindrica tu debba usare meno il cambio, dipende dalla strada e da come guidi, non potendo contare sull'allungo del quattro cilindri a volte può capitare di doverlo usare di più.


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13858322
13858322 Inviato: 18 Ott 2012 19:25
 

Broglia ha scritto:



Nessuno è obbligato,ma capita non di rado che montando gomme di altre marche sorgono dei problemi,soprattutto con Dunlop...Ad esempio in alcuni casi sulla SF1098 la gomma posteriore toccava il forcellone,sulla 1098R l'anteriore toccava il radiatore con forcella compressa e poi il TC montando altre gomme andrebbe ritarato...
Poi per la SF848 per "obbligare"la prefernza verso Pirelli hanno introdotto il /60 posteriore...
Pirelli sono ottime gomme,ma a volte dal gommista si trovano altre gomme ugualmente valide in promozione e comunque sarebbe meglio se certi inconvenienti non si verificassero.
Detto questo mi sembra l'ultimo dei problemi e poi sul forum credo si possa trovare quali gomme montano sulla 848 e quali no,qualora ce ne siano.Io ho segnalato la cosa per evitare problemi futuri anche perchè molti gommisti spingono più per certe marche di gomme...


Ti posso assicurare che, almeno nella sf se riesci a farla passare dal forcellone, sei apposto, non necessita nessuna nuova taratura del tc.


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P.S.
monto dunlop.
 
13858342
13858342 Inviato: 18 Ott 2012 19:29
 

biondob ha scritto:


Ti posso assicurare che, almeno nella sf se riesci a farla passare dal forcellone, sei apposto, non necessita nessuna nuova taratura del tc.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

P.S.
monto dunlop.


Nello specifico ho letto un articolo dove si provava il TC della 1198SP e con le Dunlop dava problemi.
 
13859182
13859182 Inviato: 19 Ott 2012 6:30
 

Broglia ha scritto:


Nello specifico ho letto un articolo dove si provava il TC della 1198SP e con le Dunlop dava problemi.


Non so sulla 1198, non ho letto articoli, scrivo per esperienza personale.


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13859203
13859203 Inviato: 19 Ott 2012 7:11
 

elekktra ha scritto:


0510_five.gif grazie per le delucidazioni!!! 0509_up.gif Noto che avrei troppe cose da farci sopra!!!

Anche la mia R6 stava dove la mettevo!!!! icon_cool.gif

Poi quello che mi preoccupa e' il pensare che se un motore viene aperto, sara' mai come prima? eusa_think.gif


Se il motore viene aperto e revisionato sarà meglio di prima, sennò che lo apri a fare?
Il discorso piuttosto è:
Vale la pena spendere tanti soldi su una moto di 12 anni, perchè, anche se rifai le sospensioni, i freni, il motore avrai sempre una moto di 12 anni.

Mi permetto anche io, dal basso della mia esperienza di darti qualche consiglio.
L'848 andrà sicuramente meglio della tua r6 per il semplice fatto che a dividere le due moto ci sono circa 10 anni di evoluzione tecnica.
Tutti i discorsi l'848 è uno sgabello, l'r6 una poltrona, secondo me lasciano un po' il tempo che trovano, nel senso che anche se è vero che l'848 è più scomoda, tu provieni da una ss mica da un custom, quindi la differenza di comodità e posizione di guida che eventualmente troverai la "assorbirai" in poco tempo e con pochi problemi.
Le ducati si guidano diversamente dalle jappe,ma non è tanto un discorso di più facile o più difficile, è proprio diverso.
Meglio ancora trasmettono sensazioni di guida diverse, più belle o più brutte è soggettivo, ma ti posso garantire che sono diverse.
Anche qui però vale il discorso di prima, vieni da una ss non da un custom, riuscirari ad adattarti senza troppi problemi.
Discorso spese di manutenzione, mah...io spendo di più a fare i tagliandi ad fazer che ne alla sf e inoltre i tagliandi dell'sf sono più "lunghi" come chilometraggio.
Unica differenza davvero sostanziale, secondo me, è che le jappe, tra un tagliando e l'altro,a parte ungere la catena, giri la chiave e vai, le ducati hanno bisogno di qualche piccola attenzione in più, tipo ogni tanto controllare il livello olio e un paio di volte all'anno dare una stretta alle viti, ma niente di particolarmente complicato e difficile, puoi riuscire anche da sola ad aggiungere un po' di olio se per caso c'è bisogno, o a stringere le viti che si allentano (anche perchè non è che sono 100).
In conclusione, il mio consiglio, visto che sei anche giovane, se ti va di cambiare marca puoi tranqillamente provare e vedrai che riuscirai in poco tempo ad adattarti alle differenze.
Poi, proprio male che vada, se proprio non ti trovi, puoi tra un anno o due sempre ritornare indietro senza rimetterci tantissimo.



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13860226
13860226 Inviato: 19 Ott 2012 13:34
 

Anche secondo me non ti conviene "buttare"soldi su una moto di 12 anni che comunque và ancora bene e ricondizionata tornerebbe al suo antico splendore,però è pur sempre una moto di un'altra generazione.Io valuterei se metterla a posto solo per un eventuale uso solo pista.
Levi tutto quello che non serve,tappi i fori dei fanali con del nastro americano(non vale più la pena comprare una carena in vetroresina a meno che non ne trovi una usata a pochi soldi),revisioni motore e sospensioni,metti delle gomme nuove e la carichi sul carrello:per divertirsi ce n'è,ma comunque se fossi in te e con la possibilità economica la cambierei.La metti in vendita così com'è a 1200/1300€ e se trovi uno che te ne dà 1000 accetta!Vista,piaciuta,comprata;l'importante che prendi subito i soldi. 0509_up.gif
 
13861019
13861019 Inviato: 19 Ott 2012 18:30
 

Broglia ha scritto:
Anche secondo me non ti conviene "buttare"soldi su una moto di 12 anni che comunque và ancora bene e ricondizionata tornerebbe al suo antico splendore,però è pur sempre una moto di un'altra generazione.Io valuterei se metterla a posto solo per un eventuale uso solo pista.
Levi tutto quello che non serve,tappi i fori dei fanali con del nastro americano(non vale più la pena comprare una carena in vetroresina a meno che non ne trovi una usata a pochi soldi),revisioni motore e sospensioni,metti delle gomme nuove e la carichi sul carrello:per divertirsi ce n'è,ma comunque se fossi in te e con la possibilità economica la cambierei.La metti in vendita così com'è a 1200/1300€ e se trovi uno che te ne dà 1000 accetta!Vista,piaciuta,comprata;l'importante che prendi subito i soldi. 0509_up.gif


Quoto il consiglio di Broglia ... Di appassionati pistaioli ne escono sempre ogni anno e spesso ci sono in giro pien di pezzi usati che fanno bene il loro lavoro ...fossi nei tuoi panni spenderei 1000€ di aftermarket e ridurrei al R6 a SOLO PISTA .. e poi mi comprerei una moto per la strada icon_wink.gif
ed inoltre quoto BiondoB il quale come me ha il problema di pagare più il tagliando Yamaha che Ducati ...nle mio caso pago circa 40€ in più quello della FZ8 in concessionaria rispetto a quello Ducati in concessionaria!

JAppo LADRI!
 
13880755
13880755 Inviato: 26 Ott 2012 19:00
 

Siete dei grandi ragazzi 0509_doppio_ok.gif
Grazie a tutti, grazie Biondob icon_wink.gif Hai detto bene, se poi non mi trovo con la 848 piuttosto la rivendo, ma io mi trovo bene sulle ss, anche se non sono comode, adoro le carenate 0509_campione.gif

Ho deciso, la R6 non la faccio mettere a posto, l'ho messa in vendita, forse il prezzo e' alticcio!!! Mi sa' che lo abbassero'!!!

Sto valutando se riprendere la R6 del 2007, che con 5.000 euro forse la trovo, pensavo al ninja ma l'ho scartato, e' che non voglio spendere troppi soldi ma la moto se non mi piace che senso ha? sono salita pure su una Daytona, bella quella degli ultimi anni ma e' cara e poi la 848 mi piace proprio!!! eusa_drool.gif

secondo voi questa e' un occasione?

Link a pagina di Subito.it
 
13881152
13881152 Inviato: 26 Ott 2012 20:26
 

Sembra una buona occasione ed il prezzo è corretto. 0509_up.gif
 
13881293
13881293 Inviato: 26 Ott 2012 20:58
 

La moto in annuncio é ok, anche nel prezzo 0509_up.gif
 
13881316
13881316 Inviato: 26 Ott 2012 21:04
 

Ma il fatto che abbia rimappato la centralina non darebbe da pensare che abbia girato in pista? Potrebbe compromettere il buon funzionamento della moto?
 
13881411
13881411 Inviato: 26 Ott 2012 21:29
 

elekktra ha scritto:
Ma il fatto che abbia rimappato la centralina non darebbe da pensare che abbia girato in pista? Potrebbe compromettere il buon funzionamento della moto?


Io sulla mia ho il kit coi Termignoni, centralina aggiuntiva e filtro. In questo caso rimappato credo significhi che ha ottimizzato la mappa, visto che ha montato gli Zard.

Comunque é una moto che é fatta per girare in pista, male non le fa, piuttosto accertati che sia davvero tagliandata, che abbia davvero sostituito le cinghie e che sia sana di ciclistica, per il resto vai serena, la centralina con mappa dedicata é solo un plus 0509_up.gif
 
13881459
13881459 Inviato: 26 Ott 2012 21:45
 

Katozzo ha scritto:


Io sulla mia ho il kit coi Termignoni, centralina aggiuntiva e filtro. In questo caso rimappato credo significhi che ha ottimizzato la mappa, visto che ha montato gli Zard.

Comunque é una moto che é fatta per girare in pista, male non le fa, piuttosto accertati che sia davvero tagliandata, che abbia davvero sostituito le cinghie e che sia sana di ciclistica, per il resto vai serena, la centralina con mappa dedicata é solo un plus 0509_up.gif


Grazie katozzo!!! 0509_up.gif
 
13882551
13882551 Inviato: 27 Ott 2012 12:54
 

elekktra ha scritto:
Siete dei grandi ragazzi 0509_doppio_ok.gif
Grazie a tutti, grazie Biondob icon_wink.gif Hai detto bene, se poi non mi trovo con la 848 piuttosto la rivendo, ma io mi trovo bene sulle ss, anche se non sono comode, adoro le carenate 0509_campione.gif

Ho deciso, la R6 non la faccio mettere a posto, l'ho messa in vendita, forse il prezzo e' alticcio!!! Mi sa' che lo abbassero'!!!

Sto valutando se riprendere la R6 del 2007, che con 5.000 euro forse la trovo, pensavo al ninja ma l'ho scartato, e' che non voglio spendere troppi soldi ma la moto se non mi piace che senso ha? sono salita pure su una Daytona, bella quella degli ultimi anni ma e' cara e poi la 848 mi piace proprio!!! eusa_drool.gif

secondo voi questa e' un occasione?

Link a pagina di Subito.it

questa se non la prendi tu me la prendo io ...e credo di averti detto ttutto !!! doppio_lamp_naked.gif
 
13884056
13884056 Inviato: 27 Ott 2012 23:45
 

Elektra, mi hai chiesto un parere sulla moto. Oggi ho avuto il piacere di guidarla sotto la pioggia. Tempertura dell'aria 5 gradi. Gomme Pirelli Rosso Corsa. Ecco, in queste condizioni e con queste gomme, é meglio lasciarla in garage icon_wink.gif
 
13884891
13884891 Inviato: 28 Ott 2012 13:48
 

Adrm ha scritto:

questa se non la prendi tu me la prendo io ...e credo di averti detto ttutto !!! doppio_lamp_naked.gif


e no Adrm eusa_naughty.gif no no 0510_inchino.gif
 
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