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Passare da una R6 all' 848...tutto quel che c'e' da sapere.
13960009
13960009 Inviato: 27 Nov 2012 18:14
 

mirko3 ha scritto:
la jap e' super affidabile la ducati solo se hai fortuna


La solita, banale frase che ormai ha parecchio stancato.

Ho avuto: M600, due S4 (uno sfasciato), un 998 e un 998S. Mai un problema.
 
13970638
13970638 Inviato: 1 Dic 2012 20:53
 

Anche se in ritardo, complimenti per l'acquisto...so che ci pensavi da un pò! In bocca a lupo per il serbatoio e le carene, mentre per la meccanica non ne avrai bisogno, condivido il dissenso sul luogo comune che le Ducati si rompono con maggiore frequenza delle jappe! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
13971290
13971290 Inviato: 2 Dic 2012 12:48
 

cooler ha scritto:
Anche se in ritardo, complimenti per l'acquisto...so che ci pensavi da un pò! In bocca a lupo per il serbatoio e le carene, mentre per la meccanica non ne avrai bisogno, condivido il dissenso sul luogo comune che le Ducati si rompono con maggiore frequenza delle jappe! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Grazie Cooler...non vedo l'ora che mi arrivi a casa....ora ha tagliando fatto, gomme nuove e manca piu' solo il lavoro del carrozziere!
Non vedo l'ora di provarla e poterla conoscere, spero di essere appagata anche nella guida come nell'estetica!speriamo!!! 0509_banana.gif
 
13998499
13998499 Inviato: 14 Dic 2012 13:16
 

Ciao! non ho voglia di leggere 6 pagine, puoi dirmi solo se la usi prevalentemente per strada o in pista?
 
13998753
13998753 Inviato: 14 Dic 2012 15:07
 

DesmNico ha scritto:
Ciao! non ho voglia di leggere 6 pagine, puoi dirmi solo se la usi prevalentemente per strada o in pista?


Ciao DesmNico, Solo per strada!

E ancora non e' a casa!!!! icon_evil.gif
 
13998926
13998926 Inviato: 14 Dic 2012 16:43
 

elekktra ha scritto:


Ciao DesmNico, Solo per strada!

E ancora non e' a casa!!!! icon_evil.gif


Ok allora il cambio che hai fatto è una cosa intelligente icon_wink.gif

Anzi sei stato bravo ad usarla finora per strada sta r6 (io ho avuto l'848 Stock e ora ho 2 R6 SuperStock, ma faccio gare quindi è tutto un altro discorso), sono andato solo una volta con un gsxr600 di un amico a farmi un giro sulle dolomiti e mi è toccato usare prima seconda e FORSE qualche volta la terza icon_eek.gif perfettamente inutile per strada perchè fino a 10000 giri è meglio la vespa
 
13998963
13998963 Inviato: 14 Dic 2012 17:08
 

DesmNico ha scritto:


Ok allora il cambio che hai fatto è una cosa intelligente icon_wink.gif

Anzi sei stato bravo ad usarla finora per strada sta r6 (io ho avuto l'848 Stock e ora ho 2 R6 SuperStock, ma faccio gare quindi è tutto un altro discorso), sono andato solo una volta con un gsxr600 di un amico a farmi un giro sulle dolomiti e mi è toccato usare prima seconda e FORSE qualche volta la terza icon_eek.gif perfettamente inutile per strada perchè fino a 10000 giri è meglio la vespa


Sono una ragazza! icon_asd.gif
Ma io ti diro', la R6 l'ho usata per fare molti colli, montagna etc...in un giorno ho fatto pure piu' di 5 Passi di montagna, pero' mi sono sempre divertita! solo ultimamente la sentivo un po' piu' vuota ai bassi e come dici tu quello che era noioso era il fatto di dover scalare e viceversa in continuazione, ma ogni volta che la prendevo era sempre una forte emozione!Con lei ho fatto 30 mila km, mi ha fatto fare un po' le ossa, almeno spero!

spero solo di essere pronta per una bicilindrica che a sentir dire ha motore spinto! 0509_lucarelli.gif
 
13999260
13999260 Inviato: 14 Dic 2012 19:25
 

elekktra ha scritto:


Sono una ragazza! icon_asd.gif
Ma io ti diro', la R6 l'ho usata per fare molti colli, montagna etc...in un giorno ho fatto pure piu' di 5 Passi di montagna, pero' mi sono sempre divertita! solo ultimamente la sentivo un po' piu' vuota ai bassi e come dici tu quello che era noioso era il fatto di dover scalare e viceversa in continuazione, ma ogni volta che la prendevo era sempre una forte emozione!Con lei ho fatto 30 mila km, mi ha fatto fare un po' le ossa, almeno spero!

spero solo di essere pronta per una bicilindrica che a sentir dire ha motore spinto! 0509_lucarelli.gif


Scusi signorina icon_redface.gif solitamente siamo abituati fra grezzi qua icon_asd.gif

Beh complimenti per il chilometraggio fatto!!!

Il motore è decisamente diverso prima di tutto perchè un bel 850cc, se fosse un 748/9 non ci sarebbe l'abisso che invece troverai con l'848 icon_wink.gif
 
13999344
13999344 Inviato: 14 Dic 2012 20:03
 

DesmNico ha scritto:


Scusi signorina icon_redface.gif solitamente siamo abituati fra grezzi qua icon_asd.gif

Beh complimenti per il chilometraggio fatto!!!

Il motore è decisamente diverso prima di tutto perchè un bel 850cc, se fosse un 748/9 non ci sarebbe l'abisso che invece troverai con l'848 icon_wink.gif


Di nulla! icon_wink.gif icon_asd.gif

Non vedo l'ora di conoscerlo!!!!

Pero' la yamaha un po' mi manca!!! icon_cry.gif
 
15352423
15352423 Inviato: 23 Mag 2015 10:24
 

Ciao a tutti! So che la discussione è parecchio vecchia oramai, scrivo qui per evitare di aprire un altro post con una domanda che immagino sia stata fatta già molte volte. Allora vengo al dunque: visto che qui ci sono molti possessori di 848\848evo volevo chiedervi quanto costa mantenere la moto annualmente, più o meno.. ho incontrato un ragazzo ieri con un 848 e facendogli questa domanda mi ha risposto che cambia 3 treni di gomme all'anno e spende circa 3000 euro l'anno di manutenzione. La domanda era per un mio amico che sta per comprare la suddetta moto ma in parte anche per me visto che una volta fatta ancora più esperienza con la mia piccola er6n sarei voluto passare proprio ad una 848. Inutile dire che mi ha distrutto un sogno perchè 3000 euro l'anno non li ho e ancora studio all'università non lavoro.. pensavo in costi di manutenzione ben più bassi, ma forse sono stato ingenuo io.. 0510_amici.gif perciò ecco, se posso sapere, quanto vi costa mantenere questa bestiola annualmente (pistate escluse visto che non ne farei).. grazie! (complimenti per l'acquisto all'autrice del topic anche se con circa 3 anni di ritardo) icon_asd.gif 0510_five.gif
 
15352942
15352942 Inviato: 24 Mag 2015 2:11
 

ma chi e' questo???o un pirla o uno che usa la moto seriamente in pista!
per le gomme..dipende da come guidi!se sei uno che apre tutto ad ogni uscita di curva e che monti solo pirelli sc0 allora si!ah,dipendepure da quanti km fa all'anno....io ne faccio circa 6000 ma se sto tizio ne fa 20000 va da se che cambiera' un sacco di treni di gomme.
io con le dunlop d211 gpracer mescola M ho fatto 3800 km(in cui ci sono circa 200 km in pista a vallelunga).
per la manutenzione invece costa quanto una giapponese...cambio olio e filtro olio ogni 6000 km,ma a differenza delle giapponesi ogni 2 anni o 24000km(il traguardo che viene prima insomma) devi fare il cambio cinghie(meno di 200 euro).
e ti diro' di piu.
e' una moto affidabile!
 
15352975
15352975 Inviato: 24 Mag 2015 8:02
 

In effetti mi sembrava strano! Ho pensato "cavolo nemmeno una Ferrari costa così" ahahaha mi ha anche detto che i tagliandi sono ogni 4000 km non ogni 6000 anche se pure io sapevo ogni 6000!
 
15353101
15353101 Inviato: 24 Mag 2015 11:53
 

Ciao Glock
io non sono una che corre ma adoro le moto ss e comunque le gomme le ho da due anni e ci ho fatto circa 8 mila km.

Il costo che puoi riscontrare in piu' rispetto alle altre moto ( che hanno la catena) e' il tagliandone dove vanno sostituite ste benedette cinghie e che quindi compreso di cambio olio , filtri ecc sono circa 500 euro e questo tagliandone va' fatto ogni 2 anni o ogni 24.000 km.

Il resto dipende tanto da come la si usa come ha detto manodeldiavolo; se tu la prendi per uso stradale non avrai costi di manutenzione eccessivi.

Ancora una cosa: se dovessi prenderla assicurati che abbiano cambiato l'alternatore e occhio al radiatore icon_wink.gif ma e' un altro discorso.
 
15353520
15353520 Inviato: 24 Mag 2015 22:55
 

Perchè l'alternatore? cosa ha che non va? del radiatore lo sapevo ma ho visto che farlo riparare non costa molto.. ma sta cosa dell'alternatore non la sapevo, se puoi essere più chiara te ne sarei grato! icon_mrgreen.gif
 
15353994
15353994 Inviato: 25 Mag 2015 13:22
 

Glock17wins ha scritto:
Perchè l'alternatore? cosa ha che non va? del radiatore lo sapevo ma ho visto che farlo riparare non costa molto.. ma sta cosa dell'alternatore non la sapevo, se puoi essere più chiara te ne sarei grato! icon_mrgreen.gif


Andrei fuori argomento ma in pratica aveva avuto problemi anche all'alternatore ma se prendi una 848 recente forse non hai di che preoccuparti.

dai un' occhiata qui:
Richiamo Alternatore [Su 1098 del 2007]

se cerchi su internet ne trovi di info icon_wink.gif
 
15354188
15354188 Inviato: 25 Mag 2015 15:57
 

Grazie mille! mi avete rassicurato per le spese, se avrò mai una ducati sarà per merito vostro ahahah quel tipo mi aveva già scoraggiato non poco! 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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