biondob ha scritto:
Per lo stesso motivo io la porterei da un buon meccanico (e questo esclude il 99 per cento dei concessionari ufficiali).
Personalmente ritengo che se un concessionario è in grado di cambiare l'olio, il filtro e al massimo le pastiglie dei freni
senza fare danni è gia tantissimo.
Personalmente non mi è mai capitato di entrare in un officina di un concessionario ufficiale e di trovare un blocco motore aperto sul banco, mentre ci sono meccanici non ufficiali dove aprire e richiudere un motore è un operazione abbastanza frequente.
Se fosse qui in romagna saprei dove portarla, ma non conosco la situazione dalle parti di torino, ma sicuramente ci sarà qualcuno in gamba anche da quelle parti.
Io cercherei qualcuno che oltre ad avere l'officina per le moto, segue o prepara anche le moto per la pista.
Qui dalle mie parti, per esempio, c'è uno che è molto bravo con i 4 cilindri giapponesi e se ti presenti con un ducati anche solo a fare il tagliando è difficile che ti faccia entrare in officina, poi c'è anche chi è molto bravo con le italiane e non ti fa entrare in "bottega" con una jappa.
ovvamente ognuno di noi ha le proprie esperienze personali però non bisogna fare confusione tra concessionario ufficiale ed officina ufficiale Ducati che sono due cose differenti. Dove vado io i motori aperti ci sono eccome cosi come ci sono moto mezze smontate per le riparazioni necessarie. Inoltre i meccanici ufficiali hanno tutta una serie di strumenti di diagnostica specifici (che stanno diventanto sempre più indispensabili a causa dell'elettronica sempre più evoluta delle moderene moto) che i meccanici generici non hanno.