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Passare da una R6 all' 848...tutto quel che c'e' da sapere.
13926976
13926976 Inviato: 14 Nov 2012 13:39
 

Io a parte le cinghie che faccio fare a concessionario ufficiale esclusivamente per motivi di tempo (ci mettono meno perchè han già tutto) faccio fare qualunque cosa da meccanico non ufficiale che fa bmw ducati e aprilia. L'importante è che sia bravo e onesto, ufficiale o no almeno per me ha poca importanza...
 
13927232
13927232 Inviato: 14 Nov 2012 14:58
 

biondob ha scritto:


Secondo me non è troppo, è un furto...

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su 2 che ho chiesto 2 mi dicono 500 euro, tagliando completo icon_sad.gif

-Quando avevo la honda per farmi tagliando normale, olio piu' filtri, mi prendeva 200 euro..non e' poi cosi poco.....
Con yamaha , cambio olio e filtro circa 80 euro... icon_eek.gif lo sapevo, dovevo rimanere in yamaha. 0510_sad.gif
 
13927680
13927680 Inviato: 14 Nov 2012 17:34
 

biondob ha scritto:


Per lo stesso motivo io la porterei da un buon meccanico (e questo esclude il 99 per cento dei concessionari ufficiali).

Personalmente ritengo che se un concessionario è in grado di cambiare l'olio, il filtro e al massimo le pastiglie dei freni senza fare danni è gia tantissimo.
Personalmente non mi è mai capitato di entrare in un officina di un concessionario ufficiale e di trovare un blocco motore aperto sul banco, mentre ci sono meccanici non ufficiali dove aprire e richiudere un motore è un operazione abbastanza frequente.

Se fosse qui in romagna saprei dove portarla, ma non conosco la situazione dalle parti di torino, ma sicuramente ci sarà qualcuno in gamba anche da quelle parti.
Io cercherei qualcuno che oltre ad avere l'officina per le moto, segue o prepara anche le moto per la pista.

Qui dalle mie parti, per esempio, c'è uno che è molto bravo con i 4 cilindri giapponesi e se ti presenti con un ducati anche solo a fare il tagliando è difficile che ti faccia entrare in officina, poi c'è anche chi è molto bravo con le italiane e non ti fa entrare in "bottega" con una jappa.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


ovvamente ognuno di noi ha le proprie esperienze personali però non bisogna fare confusione tra concessionario ufficiale ed officina ufficiale Ducati che sono due cose differenti. Dove vado io i motori aperti ci sono eccome cosi come ci sono moto mezze smontate per le riparazioni necessarie. Inoltre i meccanici ufficiali hanno tutta una serie di strumenti di diagnostica specifici (che stanno diventanto sempre più indispensabili a causa dell'elettronica sempre più evoluta delle moderene moto) che i meccanici generici non hanno.
 
13928882
13928882 Inviato: 15 Nov 2012 7:55
 

mac71 ha scritto:


ovvamente ognuno di noi ha le proprie esperienze personali però non bisogna fare confusione tra concessionario ufficiale ed officina ufficiale Ducati che sono due cose differenti. Dove vado io i motori aperti ci sono eccome cosi come ci sono moto mezze smontate per le riparazioni necessarie. Inoltre i meccanici ufficiali hanno tutta una serie di strumenti di diagnostica specifici (che stanno diventanto sempre più indispensabili a causa dell'elettronica sempre più evoluta delle moderene moto) che i meccanici generici non hanno.


Per cambiare due cinghie, l'olio ed il filtro mica ci vogliono degli strumenti di disgnostica, di cui, dalle mie parti, sono più forniti i mecca non ufficiali (quelli seri) che ne i meccanici ufficiali, che spesso li hanno perchè la casa li obbliga a prenderli, ma altrettanto spesso non sono in grado di utilizzarli.


Comunque ognuno di noi va dove si trova meglio, ma il fatto che un meccanico sia ufficiale di una qualsiasi casa non è assolutamente indice che questo meccanico sia in gamba.
Non so dalle tue parti, ma qui officine autorizzate ducati che non siano anche concessionarie non ne ho mai viste e non ne ho trovato traccia nemmeno sul sito ducati, però tutto può essere.

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13929397
13929397 Inviato: 15 Nov 2012 12:55
 

biondob ha scritto:


Per cambiare due cinghie, l'olio ed il filtro mica ci vogliono degli strumenti di disgnostica, di cui, dalle mie parti, sono più forniti i mecca non ufficiali (quelli seri) che ne i meccanici ufficiali, che spesso li hanno perchè la casa li obbliga a prenderli, ma altrettanto spesso non sono in grado di utilizzarli.


Comunque ognuno di noi va dove si trova meglio, ma il fatto che un meccanico sia ufficiale di una qualsiasi casa non è assolutamente indice che questo meccanico sia in gamba.
Non so dalle tue parti, ma qui officine autorizzate ducati che non siano anche concessionarie non ne ho mai viste e non ne ho trovato traccia nemmeno sul sito ducati, però tutto può essere.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


per quanto riguarda la frase che ho evidenziato mi trovi perfettamente daccordo.

il meccanico dove vado io, che non nomino per non dare l'dea che voglia fargli pubblicità, non vende moto ma si occupa solo della loro riparazione . Il titolare, inoltre, che ha lavorato per diversi anni nelle sede centrale e, per un certo periodo, presso il Reparto Corse, viene chiamato sovente a fare dei corsi di aggiornamento a Borgo Panigale. Infine collabora con la rivista due Ruote per la preparazione delle moto (se ti leggi qualche articolo vecchio nel quale c'è Padovan leggerai anche chi gli ha dato assistenza). Come vedi ci soo meccanici bravi sia negli ufficiali che nei generici. Quello che, a mio modesto avviso, hanno in più gli ufficali se lavorano come dovrebbero, è il continuo interscambio di informazioni con tutta la rete Ducati che fa si che vengano messi a conoscenza di eventuali problematiche relative ad un determinato modello. Un generico per forza di cose questo flusso di informazioni non può averlo. Comunque senza andare ulteriormente OT dico che se uno si fida del proprio meccanico è giusto andare da quello perchè l'importante è avere sempre le nostre belle in perfetta salute pronte a regalarci sempre maggioni emozioni 0509_up.gif
 
13930218
13930218 Inviato: 15 Nov 2012 18:37
 

Ragazzi 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Oggi sono andata a ritirarla!!! eusa_dance.gif
Fatto le pratiche al Pra cosi sono riuscita a risparmiare un po' di soldini!
Poi caricata sul furgone, che paura che avevo a farla salire....ci ha pensato l'ex proprietario che salendoci sopra l'ha fatta salire a stile di stuntman. icon_asd.gif

Al ritorno ho deciso di lasciarla alla Ducati di Nichelino, anche se sporca purtroppo. La cosa piu' buffa della giornata e' stato sentire l'esclamazione del tipo del concessionario che appena ha visto che era bianca sembrava quasi restarci male icon_asd.gif icon_asd.gif

Faccio fare le cose che sono da fare , per sta volta va' bene lasciarla lì in piu' ho gia' acquistato il caricabatterie, avrei gia' preso qualche pezzo in carbonio eusa_drool.gif e cosi vedono pure il problema al serbatoio, maledetta macchia... Posto poi le foto cosi vi fate un idea....

Sono stra felice... non vedo l'ora di averla nel mio garage!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

E' troppo bella!!! icon_xd_2.gif
 
13930235
13930235 Inviato: 15 Nov 2012 18:43
 

biondob ha scritto:


Per cambiare due cinghie, l'olio ed il filtro mica ci vogliono degli strumenti di disgnostica, di cui, dalle mie parti, sono più forniti i mecca non ufficiali (quelli seri) che ne i meccanici ufficiali, che spesso li hanno perchè la casa li obbliga a prenderli, ma altrettanto spesso non sono in grado di utilizzarli.


Comunque ognuno di noi va dove si trova meglio, ma il fatto che un meccanico sia ufficiale di una qualsiasi casa non è assolutamente indice che questo meccanico sia in gamba.
Non so dalle tue parti, ma qui officine autorizzate ducati che non siano anche concessionarie non ne ho mai viste e non ne ho trovato traccia nemmeno sul sito ducati, però tutto può essere.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Alcune ci sono,rare,ma esistono.Ne conosco una in provincia di Biella e pare che sia uno anche ingamba.
 
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13930283 Inviato: 15 Nov 2012 19:03
 
 
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13930297 Inviato: 15 Nov 2012 19:07
 
 
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13930477 Inviato: 15 Nov 2012 20:13
 

mac71 ha scritto:


per quanto riguarda la frase che ho evidenziato mi trovi perfettamente daccordo.

il meccanico dove vado io, che non nomino per non dare l'dea che voglia fargli pubblicità, non vende moto ma si occupa solo della loro riparazione . Il titolare, inoltre, che ha lavorato per diversi anni nelle sede centrale e, per un certo periodo, presso il Reparto Corse, viene chiamato sovente a fare dei corsi di aggiornamento a Borgo Panigale. Infine collabora con la rivista due Ruote per la preparazione delle moto (se ti leggi qualche articolo vecchio nel quale c'è Padovan leggerai anche chi gli ha dato assistenza). Come vedi ci soo meccanici bravi sia negli ufficiali che nei generici. Quello che, a mio modesto avviso, hanno in più gli ufficali se lavorano come dovrebbero, è il continuo interscambio di informazioni con tutta la rete Ducati che fa si che vengano messi a conoscenza di eventuali problematiche relative ad un determinato modello. Un generico per forza di cose questo flusso di informazioni non può averlo. Comunque senza andare ulteriormente OT dico che se uno si fida del proprio meccanico è giusto andare da quello perchè l'importante è avere sempre le nostre belle in perfetta salute pronte a regalarci sempre maggioni emozioni 0509_up.gif


Il tuo mecca è ufficiale ducati o è uno che ripara solo ducati perchè le conosce molto bene?

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13930489
13930489 Inviato: 15 Nov 2012 20:19
 

elekktra ha scritto:
Questa e' la macchia di cui vi parlavo!!! icon_evil.gif 0510_sad.gif


Complimenti mo.... sono felice per te icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

A vedere la macchia nella foto sembra una "colatura" di qualcosa.
Il precedente proprietario non ti ha detto come ha fatto a farla, potrebbe essere utile per sapere come tolgierla senza andare dal carrozziere.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

P.S.
Sei brava, buona e bella, ma come fotografa sei un po' triste. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13930534
13930534 Inviato: 15 Nov 2012 20:38
 

biondob ha scritto:


Complimenti mo.... sono felice per te icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

A vedere la macchia nella foto sembra una "colatura" di qualcosa.
Il precedente proprietario non ti ha detto come ha fatto a farla, potrebbe essere utile per sapere come tolgierla senza andare dal carrozziere.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

P.S.
Sei brava, buona e bella, ma come fotografa sei un po' triste. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Sì e' vero.... provvedo per quando la andro' a ritirare 0509_campione.gif
Il proprietario pare non essersene nemmeno accorto di quella macchia..... speriamo che vada via!!!!
Grazie Bruno.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13930717
13930717 Inviato: 15 Nov 2012 21:34
 

biondob ha scritto:


Il tuo mecca è ufficiale ducati o è uno che ripara solo ducati perchè le conosce molto bene?

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


no è uno dei 5 meccanici ufficiali di Roma e provincia come confermatomi dalla Mail ricevuta dalla Ducati
 
13930726
13930726 Inviato: 15 Nov 2012 21:37
 

elekktra ha scritto:
Ve la presento, come vedete e' ancora da lavare ma e' lo stesso bella e timida!!!

Immagine: Link a pagina di Img843.imageshack.us

Uploaded with ImageShack.us


complimentissimi 0509_campione.gif

cerca pero' di mettere delle foto un po' più piccole (larghezza massima 640 pixel) cosi si visualizzano meglio icon_wink.gif
 
13931179
13931179 Inviato: 16 Nov 2012 0:09
 

Complimenti elekktra! icon_smile.gif Per ora la macchia deve essere l'ultimo dei tuoi problemi, assicurati che telaio, freni e motore siano in ordine poi pensi alle cavolate estetiche, quelle di risolvono subito e soprattutto non sono rischiose per te.
 
13933825
13933825 Inviato: 17 Nov 2012 11:44
 

Fafnir ha scritto:
Complimenti elekktra! icon_smile.gif Per ora la macchia deve essere l'ultimo dei tuoi problemi, assicurati che telaio, freni e motore siano in ordine poi pensi alle cavolate estetiche, quelle di risolvono subito e soprattutto non sono rischiose per te.


Piu' che vero Fafnir!!!
Sono strafelice.... ma anche triste perche' non ho potuta vederla bene visto che l'ho lasciata subito dal meccanico!

Ora gli faccio fare tutto cio' che ha bisogno,cambio di cinghie, revisione, gomme nuove etc. sperando non mi diano una stangata!!!
 
13933953
13933953 Inviato: 17 Nov 2012 12:58
 

comincia a scrivere a babbo natale chiedi un buono tagliando ducati icon_mrgreen.gif
 
13934046
13934046 Inviato: 17 Nov 2012 13:35
 

ILRoS ha scritto:
comincia a scrivere a babbo natale chiedi un buono tagliando ducati icon_mrgreen.gif


Gia', qui ci vuole un buon gratta e vinci 0509_campione.gif
Oggi mi danno il preventivo per la motuzza.... spero di non svenire! Io credo almeno pu' di 1000 euro icon_eek.gif
 
13934848
13934848 Inviato: 17 Nov 2012 20:48
 

per le gomme aspetterei la nuova stagione
 
13935604
13935604 Inviato: 18 Nov 2012 11:55
 

Per verniciare il serbatoio mi hanno chiesto 300 euro; per la carena 160 euro! icon_sad.gif
 
13935814
13935814 Inviato: 18 Nov 2012 13:11
 

elekktra ha scritto:
Per verniciare il serbatoio mi hanno chiesto 300 euro; per la carena 160 euro! icon_sad.gif


Fagli vedere questo a chi ti spara quei prezzi

Link a pagina di Subito.it

Ma dalle tue parti son tutti ladri..mannaggia
 
13936130
13936130 Inviato: 18 Nov 2012 15:30
 

Fafnir ha scritto:


Fagli vedere questo a chi ti spara quei prezzi

Link a pagina di Subito.it

Ma dalle tue parti son tutti ladri..mannaggia


Ma cavolo!!! Grazie Fafnir!!! Con quella cifra prendo un serbatoio nuovo!!!
 
13937799
13937799 Inviato: 19 Nov 2012 11:44
 

sono tanti 300...però su queste cose fanno un pò il prezzo che vogliono tieni sempre conto che se non è un'artista non verrà mai fuori bene,è come mettere una cornice fatta male sulla gioconda icon_asd.gif
a sto punto comprateli usati su internet tanto ne hai di tempo per spulciare pezzi fin a primavera
 
13939034
13939034 Inviato: 19 Nov 2012 18:37
 

elekktra ha scritto:
Per verniciare il serbatoio mi hanno chiesto 300 euro; per la carena 160 euro! icon_sad.gif


Per le verniciature io lascierei perdere il concessionario, e cercherei (ci sarà sicuramente anche a torino) un carrozziere che faccia anche moto (non tutti le fanno abitualmente).

Poi senti con lui se è possibile "riprenderli" sia il serbatoio che le carene o se sono da verniciare completamente, magari aspetti questa primavera e poi fai un giro da un paio di carrozzieri a fargli vedere la moto.
Se si riescono a riprendere e quindi a salvare gli adesivi è meglio, visto che questi ultimi sono molto costosi.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13940004
13940004 Inviato: 19 Nov 2012 23:36
 

Grazie ragazzi, pero' secondo me gia' di per se' i carrozzieri sono cari.... la mia paura e' di pagare poco ed avere poca qualita'...
 
13942091
13942091 Inviato: 20 Nov 2012 18:55
 

Fai un piccolo sondaggio tra gli amici motociclisti della tua zona, quelli che conosci personalmente e vedrai che il nome di un buon carrozziere per moto salta fuori di sicuro:

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13942450
13942450 Inviato: 20 Nov 2012 20:57
 

Il prezzo delle verniciature dipende soprattutto dalla qualità delle vernici.Basso prezzo vuol dire vernice che probabilmente diventerà opaca dopo qualche anno,mentre con vernice di alta qualità la moto rimarrà brillante anche dopo 10 anni a patto che venga lavata e tenuta come si deve.Poi ogni artigiano adotta una sua politica...Magari quella macchia facendo lucidare il serbatoio la tirano via...Vai a sentire il parere di più carrozzieri,però sarebbe interessante sapere cosa l'ha causata,ma se il venditore ti ha detto di non essersene nemmeno accorto...
 
13943014
13943014 Inviato: 21 Nov 2012 0:07
 

Purtroppo cio' che incide anche sul prezzo sono gli adesivi originali Ducati da applicare sul serbatoio e carena!

Preferisco avere la qualita' piuttosto che pagare poco e non essere soddisfatta! Che poi comunque non credo che ti facciano meno di 200 euro per un serbatoio, qualunque carrozziere esso sia!

Anche io speravo che con una semplice lucidatura sarebbe andata via la macchia... ma chissa' quanto tempo e'stata cosi!!! La moto meccanicamente e' a posto a detta del meccanico , ma esteticamente e' stata trattata così cosa'!!! icon_sad.gif

Comunque ho dato via ai lavori! Faro' un mutuo per la messa a nuovo della motuzza! icon_exclaim.gif
 
13944542
13944542 Inviato: 21 Nov 2012 17:51
 

Broglia ha scritto:
Il prezzo delle verniciature dipende soprattutto dalla qualità delle vernici.Basso prezzo vuol dire vernice che probabilmente diventerà opaca dopo qualche anno,mentre con vernice di alta qualità la moto rimarrà brillante anche dopo 10 anni a patto che venga lavata e tenuta come si deve.Poi ogni artigiano adotta una sua politica...Magari quella macchia facendo lucidare il serbatoio la tirano via...Vai a sentire il parere di più carrozzieri,però sarebbe interessante sapere cosa l'ha causata,ma se il venditore ti ha detto di non essersene nemmeno accorto...


Per riprendere un serbatoio o una carena della vernice ce ne va talmente poca che il suo costo incide in maniera molto marginale.


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13951048
13951048 Inviato: 23 Nov 2012 22:47
 

Ragazzi appena la ritirero' vi faro' sapere! Per ora grazie! Grazie Bruno! 0509_up.gif
 
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