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Rulli per f12r con ZX e 50 alluminio
13836515
13836515 Inviato: 10 Ott 2012 22:21
Oggetto: Rulli per f12r con ZX e 50 alluminio
 

Ciao a tutti!
Volevo sapere che rulli potrei mettere sul mio f12r con:
- Marmitta ZX
- Hebo 50cc Alluminio

Ora dovrei avere quelli originali (che non so quanto sono, ma credo 6,5) e arrivo ai 98 segnati con abbastanza accelerazione, io volevo tipo aumentare l'accelerazione di un bel po' arrivando magari ai 94-95 sempre segnati.

Potete darmi qualche idea? Grazie mille!
 
13836517
13836517 Inviato: 10 Ott 2012 22:22
 

Tarerei con rulli 5.5
mdc bianca
mdf bianche
 
13836625
13836625 Inviato: 10 Ott 2012 23:04
Oggetto: Re: Rulli per f12r con ZX e 50 alluminio
 

shinil35 ha scritto:
Ciao a tutti!
Volevo sapere che rulli potrei mettere sul mio f12r con:
- Marmitta ZX
- Hebo 50cc Alluminio

Ora dovrei avere quelli originali (che non so quanto sono, ma credo 6,5) e arrivo ai 98 segnati con abbastanza accelerazione, io volevo tipo aumentare l'accelerazione di un bel po' arrivando magari ai 94-95 sempre segnati.

Potete darmi qualche idea? Grazie mille!



dacci info su questo hebbo e un base?? icon_rolleyes.gif intermedio?? semitrofeo?? icon_rolleyes.gif
 
13837833
13837833 Inviato: 11 Ott 2012 13:18
 

narkelion ha scritto:
Tarerei con rulli 5.5
mdc bianca
mdf bianche

quoto 0509_up.gif
 
13837841
13837841 Inviato: 11 Ott 2012 13:20
 

Giacky10 ha scritto:

quoto 0509_up.gif



ma come fate a dirlo se non sapete nemmeno di che fascia e questo gt?? icon_rolleyes.gif
 
13837853
13837853 Inviato: 11 Ott 2012 13:23
 

perché se fosse un 50 cc trofeo a quest'ora avrebbe grippato con tutto il resto originale.
 
13837867
13837867 Inviato: 11 Ott 2012 13:28
 

Giacky10 ha scritto:
perché se fosse un 50 cc trofeo a quest'ora avrebbe grippato con tutto il resto originale.


non e vero assolutamente resterebbe tappato e non sprigionerebbe la sua potenza ma non gripperebbe se era il contrario che aveva qualcosa di molto aperto si..

e come dire uno scooter originale con gli strozzi il motore non esprime la sua potenza ma non grippa mica.. icon_rolleyes.gif questa e la mia opinione 0510_saluto.gif
 
13837874
13837874 Inviato: 11 Ott 2012 13:30
 

bé con l'albero originale la vedo un po' dura eh icon_wink.gif
 
13837891
13837891 Inviato: 11 Ott 2012 13:36
 

La taratura di base, una cosa media diciamo, parte dalla marmitta.

Se ho un TPR con marmitta originale, prima che mi esploda, comunque la devo tarare con rulli 7g mdc e mdf originali.
Qui vale lo stesso principio. 0509_up.gif
 
13837894
13837894 Inviato: 11 Ott 2012 13:37
 

Giacky10 ha scritto:
bé con l'albero originale la vedo un po' dura eh icon_wink.gif


be ho visto montare tpr 70 sull'originale e non so come facessero ma regge se non ci credi ce anche la prova sul forum senzabena1 a fatto piu o meno 1000 km col tpr 70 e albero originale l'albero aveva sui 6000 km 0509_up.gif niente e impossibile non possiamo dire che sia un 50 base se lui non lo conferma potrebbe anche essere un intermedio
 
13837906
13837906 Inviato: 11 Ott 2012 13:39
 

narkelion ha scritto:
La taratura di base, una cosa media diciamo, parte dalla marmitta.

Se ho un TPR con marmitta originale, prima che mi esploda, comunque la devo tarare con rulli 7g mdc e mdf originali.
Qui vale lo stesso principio. 0509_up.gif



su questo ai anche un po di raggione pero andando a logica non credo che se hai lo scooter tutto originale e cambi il gt con un tpr lasci i rulli originali solo perche hai la stessa marmitta e 0509_up.gif
 
13838434
13838434 Inviato: 11 Ott 2012 15:51
 

beh mettere dei rulli più leggeri servirebbe a poco, soprattutto lasciando variatore e marmitta originali , per cui icon_rolleyes.gif
 
13838514
13838514 Inviato: 11 Ott 2012 16:12
 

Uhm,
Non so che precisione che tipo di cilindro è,
Ho il codice di serie che c'è sulla scatola che è il HR4000471N, cercandolo su internet non ho trovato le informazioni che mi chiedete! Comunque, dovrebbe essere monofascia!
Con i 5,5g quanti km perdo più o meno? Se ora ho i 6,5g e faccio i 98?
 
13852585
13852585 Inviato: 16 Ott 2012 20:29
 

*** edited by narkelion *** UP vietati!
 
13852790
13852790 Inviato: 16 Ott 2012 21:15
 

shinil35 ha scritto:
Uhm,
Non so che precisione che tipo di cilindro è,
Ho il codice di serie che c'è sulla scatola che è il HR4000471N, cercandolo su internet non ho trovato le informazioni che mi chiedete! Comunque, dovrebbe essere monofascia!
Con i 5,5g quanti km perdo più o meno? Se ora ho i 6,5g e faccio i 98?



che marca e il gt e cosa ce scritto nello scatolo??
 
13854099
13854099 Inviato: 17 Ott 2012 13:19
 

Marca hebo, e c'è scritto:
hr4000471n
kit 50cc al.
std. minarelli
 
13854446
13854446 Inviato: 17 Ott 2012 15:06
 

il codice dovrebbe corrispondere all'Hebo manston replica, il quale però è bifascia mentre tu hai detto di averlo mono eusa_think.gif
 
13854518
13854518 Inviato: 17 Ott 2012 15:27
 

Probabilmente è quello ed è bifascia!
Non ne sono sicuro, cioè il meccanico non l'ha detto quando l'ha montato..
Comunque l'ho appunto portato dal meccanico e domani vado a ritirarlo,
Lo dovrebbe tarare nuovamente, domani vi faccio sapere qualcosa!
Ma leggevo, con i rulli giusti dovrebbe avere sia l'allungo che accelerazione bene, è giusto o più leggeri sono e più accelerazione si ha?
Non sono molto esperto, non ho trovato da nessuna parte qualche spiegazione di queste cose!
 
13854629
13854629 Inviato: 17 Ott 2012 16:03
 

shinil35 ha scritto:
Probabilmente è quello ed è bifascia!
Non ne sono sicuro, cioè il meccanico non l'ha detto quando l'ha montato..
Comunque l'ho appunto portato dal meccanico e domani vado a ritirarlo,
Lo dovrebbe tarare nuovamente, domani vi faccio sapere qualcosa!
Ma leggevo, con i rulli giusti dovrebbe avere sia l'allungo che accelerazione bene, è giusto o più leggeri sono e più accelerazione si ha?
Non sono molto esperto, non ho trovato da nessuna parte qualche spiegazione di queste cose!
se metti i rulli giusti hai entrambi, non esistono tarature da ripresa e allungo
 
13854632
13854632 Inviato: 17 Ott 2012 16:04
 

Ah ok!
Grazie mille icon_biggrin.gif
Allora spero che il mio meccanico 'di fiducia' sia competente e riesca a trovarmi quella giusta!
Domani vi faccio sapere qualcosa icon_biggrin.gif
 
13898513
13898513 Inviato: 2 Nov 2012 20:42
 

Dovresti averne molta di fiducia in quel meccanico se ti vende una ZX 0509_si_picchiano.gif
Ieri comunque pensavo che mi ci avresti lasciato .-.
 
13917180
13917180 Inviato: 10 Nov 2012 11:39
 

Ok!
Finalmente posso aggionarvi,
Il meccanico mi ha messo dei rulli da 4.7g, ho una molla di contrato gialla e le mollette non lo so, comunque ora l'unico problema che da è che a caldo fa più fatica a salire di giri, quindi mi chiedevo se con dei rulli da 5g fosse meglio o peggio, oggi con un mio amico (Speedfighter97), cercherò di provare dei rulli da 5g, se da lo stesso problema allora credo che sarà la molla di contrasto.
PS: La velocità massima non è cambiata tra rulli 5.5g e 4.7g
 
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