ho un Tm smr 250 2t
pinza anteriore brembo triple bridge che è quella prima del monoblocco
pompa 16 x 18
mica il tuo 240
per il disco l'ho visto in pista azzurra montato su un 450
bello ma ho visto che l'usura che aveva era già molto accentuata dopo poche pistate
chiesto al tipo... però funzionavano bene ... come detto però quanto possono durare
Braking - brembo costano di più ma cè un motivo
prima cosa sono OMOLOGATI
seconda cosa Dipende molto dall'acciaio e la tecnica di lavorazione
e dai loro cicli
Braking è vero che non sono il massimo ma nell'uso non estremo si comportano bene... poi braking è risaputo che non si devono usare pastiglie tipo zcoo/brembo sintetirizzate o ceramiche
come anche per i dischi nissin che si usurano velocemente con queste pastiglie
beringer e brembo sono i due top alla fin fine
uno dove aumenta di molto la modulabilità
l'altro che cerca la potenza immediata per frenate on -off
poi ci sono gli impianti bidisco con pinza due pistoncini a lato ma non ho ancora capito la verà utilità
disco brembo
disco htm
il prodotto non è Omologato quindi non conforme all'utilizzo stradale
la dimensione della pista non vuol dire che è più racing loro con un tornio revolver lo tagliano in modo automatico (2 minuti e via)
quindi farli da 4.5 5.5 o 5.5 la lavorazione è sempre quella e si fà con delle barre
zincatura non ho capito poi che dice che il disco se no arruginisce ... boh ...
non ho capito se dopo la lavorazione fanno riposare i pezzi portandoli di nuovo in temperatura e poi facendoli raffreddare per eliminare le torsioni interne o no bohhhhhhhhh
l'unica cosa letta correttamente è che i fori pososno creare un effetto on off più marcato questo è vero ma fino a un certo punto siccome questo effetto dipende molto da pinza e pompa
inoltre i buchi permettono un raffreddamento più elevato che una superficie wave
anzi la superficie wave crea una estrazione non uniforme del calore portando ad avere un disco con una differenza di temperatura tra parte interna e sterna un bel pò marcata
che pouò creare dilatazioni ecc non propio ideali
ecco perchè con moto più costose si cerca di non utilizzarli
i dischi in ghisa è un altro discorso ma i buchi non ci sono per colpa della fragilità del materiale ma anche della poca propensione all'assorbimento del calore
LD ma i BERINGER si usano solo pastiglie organiche se non ricordo male
ma li i beringer hanno fatto un must per la modulabilità e li è il loro vero vantaggio (ma nel modiale vengono usati bohhh non ricordo E' solo una mia CURIOSITà LD SE LO SAI RISPONDIMI ANCHE IN PRIVATO NON HO VOGLIA DI CREARE DISCUSSIONI INUTILI)
prova a prende un micrometro e misurare il disco almeno sai se è usura
potrebbe essere anche lo strato di zinco che ha preso il colore però mi sembra strano che si colori in quel modo
poi perchè devo stare zitto un forum è bello discutere con gente ... saper capire quando si sbaglia e si dice caxxate ma anche ridere delle caxxate scritte da altri
non mi piaace fare il fantasmino formaggino