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Discussione dischi freni motard
13832915
13832915 Inviato: 9 Ott 2012 21:08
Oggetto: Discussione dischi freni motard
 

Edit by Ld90:
la discussione era partita commentando questa foto di Lollo2t4ever

immagini visibili ai soli utenti registrati


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il disco sembra nero bohhh ma non mi piace propio
non ha nemmeno i foro di ventilazione
bohhh ma queste sn le mie pippe menrali che mi faccio
 
13832927
13832927 Inviato: 9 Ott 2012 21:10
 

topo ha scritto:
sisi ce l'ho ancora

anche se per me l'unico problema che nn mi piace propio è che non posso fare giri lunghi ed solo per quello che la cambierei


i disco sembra nero bohhh ma non mi piace propio
non ha nemmeno i foro di ventilazione
bohhh ma queste sn le mie pippe menrali che mi faccio


Nono non è nero fidati 0509_up.gif Frena davvero bene anche con la pinza da enduro. Comunque dai non screditarlo così icon_sad.gif E' uno dei più racing che vende htm mi pare icon_wink.gif
 
13833181
13833181 Inviato: 9 Ott 2012 22:32
 

icon_asd.gif io sn solo fedele al disco brembo
 
13833195
13833195 Inviato: 9 Ott 2012 22:41
 

io come ho detto su 46816515152341 topic di husqvarna, odio a morte quel disco, è proprio brutto!!! sia per forma che per colore e in generale la roba di htm non mi sembra un granchè
 
13833410
13833410 Inviato: 10 Ott 2012 7:17
 

guarda solo il disco posteriore di icariuss che è brembo ... è nettamente migliore e meno consumato
del tuo bohhh
 
13833445
13833445 Inviato: 10 Ott 2012 7:36
 

io ho avuto il disco 320 htm sul mio husqvarna e mi sono trovato da favola, modulabile e pronto... ora ho il posteriore a pista continua sull'honda e le sensazioni sono le stesse, in confronto al disco vecchio ha migliorato un sacco, priva avevo effetto ON/OFF, cioè o forzavo sul pedale portando al bloccaggio oppure non frenava niente, invece solo cambiando il disco finalmente ora ho un freno posteriore che funziona è modulabile e se insisto frena senza arrivare al bloccaggio indesiderato icon_wink.gif

potete dire che non sono bellissimi in quanto un pò spogli, ma sulla qualità non si discute, anche gli altri prodotti che ho preso da loro sono ottimi, fatti con cura e soprattutto efficaci, quando li monti le senti le differenze... e io sono un tipo che se non mi piace una modifica non è che me la tengo, la cambio fino a trovare quello che mi soddisfa,
ma pure se mi ci trovo bene la metto in discussione provando altri prodotti con caratteristiche diverse per vedere con cosa mi trovo meglio..
guardate per esempio il fatto che ho eliminato il Vforce in favore del boyesen, ho cambiato 3 pinze beringer e 4 pompe (di cui 2 beringer), ho provato diversi modelli di carburatori per poi alla fine ritornare sempre sul PWM, ho rigirato un periodo con la testa originale per vedere se con le altre modifiche la differenza con la HTM era ancora così marcata e soprattutto come era cambiata l'erogazione e cose così icon_wink.gif
 
13834840
13834840 Inviato: 10 Ott 2012 15:14
 

adesso pensandoci bene forse quel nero in foto potrebbe essere dato da pastiglie organiche da enduro
 
13834955
13834955 Inviato: 10 Ott 2012 15:48
 

io parlo per ciò che ho visto, le teste non mi sembrano molto rifinite, il disco ho ripetuto più volte che farà benissimo il suo lavoro ma esteticamente non mi piace
 
13835123
13835123 Inviato: 10 Ott 2012 16:38
 

lukaskiline ha scritto:
io parlo per ciò che ho visto, le teste non mi sembrano molto rifinite, il disco ho ripetuto più volte che farà benissimo il suo lavoro ma esteticamente non mi piace


io delle loro teste ne ho avute tra le mani 3 e sono ben fatte (tranne per quella finitura dei passaggi dell'acqua che non fanno in htm e comunque non cambia niente), durature e soprattutto il motore cambia come dal giorno alla notte icon_wink.gif

e tra un freno bello e uno che frena è ridicolo prendere quello bello... pure il beringer esteticamente non è bellissimo, poi la ghisa si ossida subito e fa tutte le righe di ruggine, si scurisce ecc. però frena, frena tanto è modulabilissimo ed è l'unica cosa veramente importante sui freni... prima dicevi che l'estetica è l'ultima cosa sulla tua moto e poi dici che un disco non ti piace per l'estetica a prescindere da come frena?? icon_eek.gif
 
13835244
13835244 Inviato: 10 Ott 2012 17:17
 

Ld il beringer è pieno perchè è in ghisa poi che si arriginisce ecc si sà gioà sicocme è in ghisa

però quel freno li per me non vale solo guardandolo

in acciaio ok ma senza raffreeddamento sufficiente nell'uso un pò intenso
e non dirmi che raffredda siccome un profilo wave cosi non raffredda molto di più

per la ghisa è un altro discorso ma io parlo di acciaio

male che vada preferisco braking


per me se lo metto sotto lla mia dopo poche frenate serie con pasticche sintetirizzate road racing lo porto fuori tolleranza
 
13835323
13835323 Inviato: 10 Ott 2012 17:36
 

Secondo me non puoi screditare così i dischi della htm, senza averli provati...c'è perfino il team rigo moto che li ha montati sulla rmz 250 per l'europeo, quindi sicuramente non l'ha scelto a caso. Poi si vedono un sacco di motard, anche con una grande dotazione in generale, che li montano.
 
13835340
13835340 Inviato: 10 Ott 2012 17:43
 

lukaskiline ha scritto:
io come ho detto su 46816515152341 topic di husqvarna, odio a morte quel disco, è proprio brutto!!! sia per forma che per colore e in generale la roba di htm non mi sembra un granchè


Luca ok che non ti piace d'estetica e non sto qua a discutere su questo, anche se io personalmente non ho mai guardato l'estetica di un disco. Comunque guarda che questo non è il solito disco di htm che montano sui 125. Questa è la versione più resing dei loro dischi icon_asd.gif Infatti quello classico che montano tutti mi pare sia spesso 4 o 4.5mm mentre il mio è da 5mm e ha un disegno diverso. Oltretutto io ho i dischi hm quindi se guardi ha pure attacchi differenti da quello che pensi tu... guarda tu stesso

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per quanto riguarda i segni che dici tu topo credo sia normale... infatti sia davanti che dietro ho messo delle pastiglie nuove, davanti sinterizzate e dietro in ceramica. Valuta che il disco non è nuovo ma ce lo avevo già montato sui cerchi che ho comprato e era gia cosi, mentre il balck wawe posteriore è nuovo e come puoi vedere ha più o meno gli stessi segni di quello anteriore icon_smile.gif

Ld90 ha scritto:
io ho avuto il disco 320 htm sul mio husqvarna e mi sono trovato da favola, modulabile e pronto... ora ho il posteriore a pista continua sull'honda e le sensazioni sono le stesse, in confronto al disco vecchio ha migliorato un sacco, priva avevo effetto ON/OFF, cioè o forzavo sul pedale portando al bloccaggio oppure non frenava niente, invece solo cambiando il disco finalmente ora ho un freno posteriore che funziona è modulabile e se insisto frena senza arrivare al bloccaggio indesiderato icon_wink.gif

potete dire che non sono bellissimi in quanto un pò spogli, ma sulla qualità non si discute, anche gli altri prodotti che ho preso da loro sono ottimi, fatti con cura e soprattutto efficaci, quando li monti le senti le differenze... e io sono un tipo che se non mi piace una modifica non è che me la tengo, la cambio fino a trovare quello che mi soddisfa,
ma pure se mi ci trovo bene la metto in discussione provando altri prodotti con caratteristiche diverse per vedere con cosa mi trovo meglio..
guardate per esempio il fatto che ho eliminato il Vforce in favore del boyesen, ho cambiato 3 pinze beringer e 4 pompe (di cui 2 beringer), ho provato diversi modelli di carburatori per poi alla fine ritornare sempre sul PWM, ho rigirato un periodo con la testa originale per vedere se con le altre modifiche la differenza con la HTM era ancora così marcata e soprattutto come era cambiata l'erogazione e cose così icon_wink.gif


Anche io sono daccordo con te... mi sono sempre trovato bene con htm e non si sono mai smentiti. L'unica cosa di negativo che posso dire è che su alcuni prodotti hanno dei prezzi un pò elevati...
 
13835423
13835423 Inviato: 10 Ott 2012 18:14
 

topo ha scritto:
Ld il beringer è pieno perchè è in ghisa poi che si arriginisce ecc si sà gioà sicocme è in ghisa

però quel freno li per me non vale solo guardandolo

in acciaio ok ma senza raffreeddamento sufficiente nell'uso un pò intenso
e non dirmi che raffredda siccome un profilo wave cosi non raffredda molto di più

per la ghisa è un altro discorso ma io parlo di acciaio

male che vada preferisco braking


per me se lo metto sotto lla mia dopo poche frenate serie con pasticche sintetirizzate road racing lo porto fuori tolleranza



lo so che il beringer è in ghisa icon_asd.gif

dicevo appunto che non è che uno non prende il beringer perchè non gli piace il fatto che è pieno, che non è a margherita, che si ossida e si annerisce... cioè se valuti un disco freno da quanto è bello allora non hai capito molto icon_asd.gif

se vuoi fare la moto da vetrina puoi mettere tutti i pezzi belli che vuoi senza pensare a quanto sono efficaci, mentre se vuoi una moto che deve girare allora non puoi farti problemi per un pezzo perchè non ti piace esteticamente anche se funziona benissimo... anche perchè un disco HTM costa 1/3 di un beringer e ci stà per i materiali e tutto il resto... ma costa anche più o meno la metà di braking, ma solo perchè non ha il nome e il mozzetto in alluminio... però a me i dischi braking non sembrano un granchè e soprattutto parlando di braking chi ha mai provato un suo impianto frenante può sicuramente confermare che è fatto veramente malissimo modulabilità 0 e soprattutto va in crisi in un attimo quando si scalda icon_evil.gif
 
13835454
13835454 Inviato: 10 Ott 2012 18:22
 

Lollo2T4ever ha scritto:
lukaskiline ha scritto:
io come ho detto su 46816515152341 topic di husqvarna, odio a morte quel disco, è proprio brutto!!! sia per forma che per colore e in generale la roba di htm non mi sembra un granchè


Luca ok che non ti piace d'estetica e non sto qua a discutere su questo, anche se io personalmente non ho mai guardato l'estetica di un disco. Comunque guarda che questo non è il solito disco di htm che montano sui 125. Questa è la versione più resing dei loro dischi icon_asd.gif Infatti quello classico che montano tutti mi pare sia spesso 4 o 4.5mm mentre il mio è da 5mm e ha un disegno diverso. Oltretutto io ho i dischi hm quindi se guardi ha pure attacchi differenti da quello che pensi tu... guarda tu stesso

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per quanto riguarda i segni che dici tu topo credo sia normale... infatti sia davanti che dietro ho messo delle pastiglie nuove, davanti sinterizzate e dietro in ceramica. Valuta che il disco non è nuovo ma ce lo avevo già montato sui cerchi che ho comprato e era gia cosi, mentre il balck wawe posteriore è nuovo e come puoi vedere ha più o meno gli stessi segni di quello anteriore icon_smile.gif

Ld90 ha scritto:
io ho avuto il disco 320 htm sul mio husqvarna e mi sono trovato da favola, modulabile e pronto... ora ho il posteriore a pista continua sull'honda e le sensazioni sono le stesse, in confronto al disco vecchio ha migliorato un sacco, priva avevo effetto ON/OFF, cioè o forzavo sul pedale portando al bloccaggio oppure non frenava niente, invece solo cambiando il disco finalmente ora ho un freno posteriore che funziona è modulabile e se insisto frena senza arrivare al bloccaggio indesiderato icon_wink.gif

potete dire che non sono bellissimi in quanto un pò spogli, ma sulla qualità non si discute, anche gli altri prodotti che ho preso da loro sono ottimi, fatti con cura e soprattutto efficaci, quando li monti le senti le differenze... e io sono un tipo che se non mi piace una modifica non è che me la tengo, la cambio fino a trovare quello che mi soddisfa,
ma pure se mi ci trovo bene la metto in discussione provando altri prodotti con caratteristiche diverse per vedere con cosa mi trovo meglio..
guardate per esempio il fatto che ho eliminato il Vforce in favore del boyesen, ho cambiato 3 pinze beringer e 4 pompe (di cui 2 beringer), ho provato diversi modelli di carburatori per poi alla fine ritornare sempre sul PWM, ho rigirato un periodo con la testa originale per vedere se con le altre modifiche la differenza con la HTM era ancora così marcata e soprattutto come era cambiata l'erogazione e cose così icon_wink.gif


Anche io sono daccordo con te... mi sono sempre trovato bene con htm e non si sono mai smentiti. L'unica cosa di negativo che posso dire è che su alcuni prodotti hanno dei prezzi un pò elevati...


Scusatemi se mi intrometto, sulla mia Husqvarna monto quel disco li, uguale uguale, quello da 5mm, la frenata è migliorata molto
@luca, il disco è fanstatico altro che icon_asd.gif
 
13835545
13835545 Inviato: 10 Ott 2012 18:45
 

allora forse mi sono espresso male...
non ho detto "non lo coprei perchè è brutto", ho detto non avendolo mai provato: magari è buono, magari frena bene, magari non si consuma o scalda eccessivamente e tutto il resto, però non mi piace esteticamente

come ho detto della mia moto, mi diverto e tutto il resto ma esteticamente è brutta

ripeto più chiaramente nel caso in cui non fossi stato chiaro, se avessi necessità di un disco buono e a un costo a quanto dite voi ragionevole lo comprerei però non mi piace da vedere

spero di essermi spiegato icon_asd.gif
 
13835559
13835559 Inviato: 10 Ott 2012 18:49
 

topo ha scritto:
Ld il beringer è pieno perchè è in ghisa poi che si arriginisce ecc si sà gioà sicocme è in ghisa

però quel freno li per me non vale solo guardandolo

in acciaio ok ma senza raffreeddamento sufficiente nell'uso un pò intenso
e non dirmi che raffredda siccome un profilo wave cosi non raffredda molto di più

per la ghisa è un altro discorso ma io parlo di acciaio

male che vada preferisco braking


per me se lo metto sotto lla mia dopo poche frenate serie con pasticche sintetirizzate road racing lo porto fuori tolleranza


0510_mina.gif 0510_mina.gif azzo chissà che SUPERMOTO che hai icon_rolleyes.gif

secondo me voi che parlate tanto non sapete neanche come i vari materiali reagiscono sotto stress termico. Preciso, non lo so neanche io dettagliatamente ma almeno me ne sto buono buono ma quando leggo ste robe esplodo in una sonora risata!
poi, ma come diavolo fate a giudicare un disco dall' estetica e dai segni che ha sulla pista di frenata e oltrettutto seduti dietro un computer? Ecco come dei validi prodotti vengono screditati, non è così che funziona....
 
13835591
13835591 Inviato: 10 Ott 2012 18:54
 

fabioSIX ha scritto:


0510_mina.gif 0510_mina.gif azzo chissà che SUPERMOTO che hai icon_rolleyes.gif

secondo me voi che parlate tanto non sapete neanche come i vari materiali reagiscono sotto stress termico. Preciso, non lo so neanche io dettagliatamente ma almeno me ne sto buono buono ma quando leggo ste robe esplodo in una sonora risata!
poi, ma come diavolo fate a giudicare un disco dall' estetica e dai segni che ha sulla pista di frenata e oltrettutto seduti dietro un computer? Ecco come dei validi prodotti vengono screditati, non è così che funziona....


io che l'ho provato e come ha già confermato AleHSQ1, posso dire che è fantastico icon_smile.gif La ruota non si blocca e la moto rallenta benissimo, considerando che ho pompa e pinza da enduro si comporta egregiamente, chissà poi con un impianto frenante serio 0509_up.gif
 
13835658
13835658 Inviato: 10 Ott 2012 19:13
 

Lollo2T4ever ha scritto:


io che l'ho provato e come ha già confermato AleHSQ1, posso dire che è fantastico icon_smile.gif La ruota non si blocca e la moto rallenta benissimo, considerando che ho pompa e pinza da enduro si comporta egregiamente, chissà poi con un impianto frenante serio 0509_up.gif

Esatto 0509_up.gif
Io ho pinza e pompa Husqvarna di serie icon_asd.gif
E gia un paio di volte ho scvhivato spiacevoli situazioni anche grazie al disco
Migliora davvero molto, anche solo il disco 0509_up.gif
 
13835684
13835684 Inviato: 10 Ott 2012 19:19
 

fabioSIX ha scritto:


0510_mina.gif 0510_mina.gif azzo chissà che SUPERMOTO che hai icon_rolleyes.gif

secondo me voi che parlate tanto non sapete neanche come i vari materiali reagiscono sotto stress termico. Preciso, non lo so neanche io dettagliatamente ma almeno me ne sto buono buono ma quando leggo ste robe esplodo in una sonora risata!
poi, ma come diavolo fate a giudicare un disco dall' estetica e dai segni che ha sulla pista di frenata e oltrettutto seduti dietro un computer? Ecco come dei validi prodotti vengono screditati, non è così che funziona....


magari ha dato un giudizio azzardato...ma ti assicuro che topo non è uno che parla per sentito dire o senza motivazioni valide icon_asd.gif
 
13835829
13835829 Inviato: 10 Ott 2012 19:45
 

lukaskiline ha scritto:


magari ha dato un giudizio azzardato...ma ti assicuro che topo non è uno che parla per sentito dire o senza motivazioni valide icon_asd.gif


Io ho sempre letto suoi commenti che erano molto pertinenti... però questo sinceramente non l'ho proprio capito... magari scherzava non lo so, però non ho capito come ha fatto a dare un giudizio del genere su un disco che non ha mai provato ne visto dal vivo a quanto ho capito
 
13836267
13836267 Inviato: 10 Ott 2012 21:03
 

fabioSIX ha scritto:


0510_mina.gif 0510_mina.gif azzo chissà che SUPERMOTO che hai icon_rolleyes.gif

secondo me voi che parlate tanto non sapete neanche come i vari materiali reagiscono sotto stress termico. Preciso, non lo so neanche io dettagliatamente ma almeno me ne sto buono buono ma quando leggo ste robe esplodo in una sonora risata!
poi, ma come diavolo fate a giudicare un disco dall' estetica e dai segni che ha sulla pista di frenata e oltrettutto seduti dietro un computer? Ecco come dei validi prodotti vengono screditati, non è così che funziona....


ho un Tm smr 250 2t
eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

pinza anteriore brembo triple bridge che è quella prima del monoblocco
pompa 16 x 18


mica il tuo 240 0510_amici.gif

per il disco l'ho visto in pista azzurra montato su un 450
bello ma ho visto che l'usura che aveva era già molto accentuata dopo poche pistate
chiesto al tipo... però funzionavano bene ... come detto però quanto possono durare

Braking - brembo costano di più ma cè un motivo
prima cosa sono OMOLOGATI
seconda cosa Dipende molto dall'acciaio e la tecnica di lavorazione
e dai loro cicli

Braking è vero che non sono il massimo ma nell'uso non estremo si comportano bene... poi braking è risaputo che non si devono usare pastiglie tipo zcoo/brembo sintetirizzate o ceramiche
come anche per i dischi nissin che si usurano velocemente con queste pastiglie

beringer e brembo sono i due top alla fin fine
uno dove aumenta di molto la modulabilità
l'altro che cerca la potenza immediata per frenate on -off

poi ci sono gli impianti bidisco con pinza due pistoncini a lato ma non ho ancora capito la verà utilità
disco brembo

disco htm

il prodotto non è Omologato quindi non conforme all'utilizzo stradale
la dimensione della pista non vuol dire che è più racing loro con un tornio revolver lo tagliano in modo automatico (2 minuti e via)
quindi farli da 4.5 5.5 o 5.5 la lavorazione è sempre quella e si fà con delle barre

zincatura non ho capito poi che dice che il disco se no arruginisce ... boh ...

non ho capito se dopo la lavorazione fanno riposare i pezzi portandoli di nuovo in temperatura e poi facendoli raffreddare per eliminare le torsioni interne o no bohhhhhhhhh

l'unica cosa letta correttamente è che i fori pososno creare un effetto on off più marcato questo è vero ma fino a un certo punto siccome questo effetto dipende molto da pinza e pompa

inoltre i buchi permettono un raffreddamento più elevato che una superficie wave
anzi la superficie wave crea una estrazione non uniforme del calore portando ad avere un disco con una differenza di temperatura tra parte interna e sterna un bel pò marcata
che pouò creare dilatazioni ecc non propio ideali
ecco perchè con moto più costose si cerca di non utilizzarli

i dischi in ghisa è un altro discorso ma i buchi non ci sono per colpa della fragilità del materiale ma anche della poca propensione all'assorbimento del calore

LD ma i BERINGER si usano solo pastiglie organiche se non ricordo male

ma li i beringer hanno fatto un must per la modulabilità e li è il loro vero vantaggio (ma nel modiale vengono usati bohhh non ricordo E' solo una mia CURIOSITà LD SE LO SAI RISPONDIMI ANCHE IN PRIVATO NON HO VOGLIA DI CREARE DISCUSSIONI INUTILI)

prova a prende un micrometro e misurare il disco almeno sai se è usura
potrebbe essere anche lo strato di zinco che ha preso il colore però mi sembra strano che si colori in quel modo
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

poi perchè devo stare zitto un forum è bello discutere con gente ... saper capire quando si sbaglia e si dice caxxate ma anche ridere delle caxxate scritte da altri
non mi piaace fare il fantasmino formaggino

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13838254
13838254 Inviato: 11 Ott 2012 15:01
 

Il disco l'ho misurato e è su tutta la pista 5mm... comunque oggi dopo una curva è apparso dal nulla un camioncino e sono bastate 2 dita e mi sono fermato subito, impeccabile anche con pinza e pompa da enduro
 
13838342
13838342 Inviato: 11 Ott 2012 15:22
 

con cosa l'hai misurato ?

ovviamante anche l'impianto frenante da enduro frena ma quando provi un impianto frenante da motard capisci la differenza fin da subito
 
13838398
13838398 Inviato: 11 Ott 2012 15:38
 

topo ha scritto:
con cosa l'hai misurato ?

ovviamante anche l'impianto frenante da enduro frena ma quando provi un impianto frenante da motard capisci la differenza fin da subito


si beh certo che ci sarà differenza, altrimenti non avrebbe senso cambiarlo, intendevo che il dovere lo fa egregiamente icon_smile.gif Ovviamente col calibro l'ho misurato icon_wink.gif
 
13838425
13838425 Inviato: 11 Ott 2012 15:48
 

eh ma il calibro dovrebbe essere almeno quello elettronico
 
13838539
13838539 Inviato: 11 Ott 2012 16:18
 

io ho montato il disco da 250 a margherita flottante della braking, spessore 4,5. Sinceramente? mi trovavo meglio con il disco originale.
Sarà che si doveva assestare ancora un pò il disco, però la frenata era più allungata (c'è chi definisce una frenata allungata, una frenata modulabile icon_asd.gif ) e serviva più forza per farla frenare.
Ok, una volta presa la mano frenava, però boh, come impressione mi dava più feeling quello originale.
Probabile che la colpa è da dare alla pinza che non riusciva ad usare tutta la pista frenante, praticamente usavo solo metà disco icon_asd.gif

però era bellissimo a vedersi 0509_si_picchiano.gif

Link a pagina di Sphotos-c.ak.fbcdn.net

Link a pagina di Sphotos-g.ak.fbcdn.net
 
13838586
13838586 Inviato: 11 Ott 2012 16:29
 

lukaskiline ha scritto:
eh ma il calibro dovrebbe essere almeno quello elettronico


e l'ho so... l'ho misurato in più punti però e era sempre 5mm spaccato
 
13838595
13838595 Inviato: 11 Ott 2012 16:31
 

mhhh sulla parte esterna frenava ... sulla parte interna solo metà

era meglio spostare la pinza facendo lavorare più internamente
cosi dovrebbe aumentare la forza frenante
siccome ha piuù superficie di attrito
 
13838597
13838597 Inviato: 11 Ott 2012 16:31
 

brudox ha scritto:
io ho montato il disco da 250 a margherita flottante della braking, spessore 4,5. Sinceramente? mi trovavo meglio con il disco originale.
Sarà che si doveva assestare ancora un pò il disco, però la frenata era più allungata (c'è chi definisce una frenata allungata, una frenata modulabile icon_asd.gif ) e serviva più forza per farla frenare.
Ok, una volta presa la mano frenava, però boh, come impressione mi dava più feeling quello originale.
Probabile che la colpa è da dare alla pinza che non riusciva ad usare tutta la pista frenante, praticamente usavo solo metà disco icon_asd.gif

però era bellissimo a vedersi 0509_si_picchiano.gif

Link a pagina di Sphotos-c.ak.fbcdn.net

Link a pagina di Sphotos-g.ak.fbcdn.net


era da 320 il disco non da 250? giusto icon_asd.gif Comunque tu sbaglio ho avevi una 19x20 come pompa? se l'avevi abbinata alla pinza da enduro secondo me è venuto fuori un disastro. Quelle sono per impianti bidisco a 4 pistoncini per pinza, tu ci hai abbianato una pompa 2p icon_xd_2.gif Magari ricordo male però eh!
 
13838614
13838614 Inviato: 11 Ott 2012 16:35
 

Lollo2T4ever ha scritto:


era da 320 il disco non da 250? giusto icon_asd.gif Comunque tu sbaglio ho avevi una 19x20 come pompa? se l'avevi abbinata alla pinza da enduro secondo me è venuto fuori un disastro. Quelle sono per impianti bidisco a 4 pistoncini per pinza, tu ci hai abbianato una pompa 2p icon_xd_2.gif Magari ricordo male però eh!


il disco braking era da 320, quello originale da 260 icon_asd.gif

La pompa che montavo era una brembo radiale 19x20 e devo dirti che non sei l'unico che mi ha detto che quella pompa è sbagliata per quella pinza, però sai che ti devo dire? che non ho mai provato una frenata del genere! tant'è che la rimonterò sulla mito che ha pinza e disco brembo serie oro per vedere come si comporta.
Aveva una frenata veramente bella, modulabile, con poca corsa della leva, ma una frenata fortissima!
la rimonterò su qualunque altra mia moto icon_asd.gif
 
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