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consigli per acquisto fz8 [prenderla con abs oppure no?]
13822411
13822411 Inviato: 6 Ott 2012 12:02
Oggetto: consigli per acquisto fz8 [prenderla con abs oppure no?]
 

Ciao a tutti,probabilmente a breve acquisterò la fz8 approfittando del periodo di promozione prorogato da yamaha fino al 31 ottobre e volevo chiedervi se a prescindere dalle 500 euro in più conviene prendere la versione abs o quella normale e cosa cambia a livello di guida tra le due,considerando che sono un neofita icon_redface.gif e se conviene prenderla direttamente con lo scarico akrapovic o con lo scarico originale,anche perchè quasi sicuramente mi farebbe uno sconto sull'akra eusa_think.gif .Esteticamente e a livello di suono è stupendo ma a livello di qualità,affidabilità e durata è come l'originale?grazie a tutti...
 
13822443
13822443 Inviato: 6 Ott 2012 12:20
 

I freni sono già ottimi per mio gusto ma un pensierino sull'abs le farei. La capra cambia molto il sound. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13823239
13823239 Inviato: 6 Ott 2012 17:44
 

se devi comprarla nuova prendila gia con tutto il pacchetto anche se non so se abs è disinseribile per la guida sportiva ma akrapovic è ok cosi l'indomani togli solo il catalizzatore e gli aggiungi una centraliana con i controfiocchi e gli togliera la fiaccatura ai bassi . 0509_up.gif
 
13823309
13823309 Inviato: 6 Ott 2012 18:01
 

Grazie per le risposte!L'abs so che non è disinseribile.Ma cambia tanto nella guida sportiva?considerando poi che prima di fare un pò di guida sportiva passerà del tempo dato che sono inesperto e prima vorrei imparare a guidare bene e a prendere confidenza col mezzo acquisendo la giusta sicurezza icon_rolleyes.gif
 
13827013
13827013 Inviato: 8 Ott 2012 10:00
 

tomcat84 ha scritto:
Grazie per le risposte!L'abs so che non è disinseribile.Ma cambia tanto nella guida sportiva?considerando poi che prima di fare un pò di guida sportiva passerà del tempo dato che sono inesperto e prima vorrei imparare a guidare bene e a prendere confidenza col mezzo acquisendo la giusta sicurezza icon_rolleyes.gif


Se per guida sportiva intendi un'andatura allegra e briosa in strada, non cambia nulla, se pensi alla pista forse lì è diverso. L'unica cosa che ti posso dire è che ci si abitua ad averlo, e magari si può perdere un pizzico di sensibilità all'uso dei freni. Mi spiego, se sbagli e la gomma perde aderenza te ne accorgi e cerchi di non ripetere l'errore, invece l'abs ti corregge, ne consegue che te ne accorgi e te ne ricordi molto meno. Tieni conto che fra poco più di 3 anni sarà obbligatorio su tutte le moto omologate per la strada.
Quello dell'FZ8 nello specifico è davvero ben fatto e poco invasivo, oltre che efficace.
L'unico modo per disinserire l'abs è accendere la moto su un cavalletto, mettere la prima e far fare qualche giro alla ruota, la centralina rileva qualcosa che non va e blocca l'abs, al successivo riavvio torna tutto a posto. Questo ti permetterebbe, per un saltuario giro in pista, di provarla senza ABS.

Ultima modifica di MacMickey il 8 Ott 2012 13:53, modificato 1 volta in totale
 
13827114
13827114 Inviato: 8 Ott 2012 10:40
 

Discorso chiarissimo.non penso che andrei in pista perchè della moto vorrei farne un utilizzo piu che altro turistico e magari qualche giro con andatura allegra e da quanto ho capito nel mio caso meglio prenderla con abs sia per un discorso di sicurezza che di eventuale rivendibilità futura.grazie mille! 0509_up.gif
 
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