13827013
Inviato: 8 Ott 2012 10:00
tomcat84 ha scritto:
Grazie per le risposte!L'abs so che non è disinseribile.Ma cambia tanto nella guida sportiva?considerando poi che prima di fare un pò di guida sportiva passerà del tempo dato che sono inesperto e prima vorrei imparare a guidare bene e a prendere confidenza col mezzo acquisendo la giusta sicurezza
Se per guida sportiva intendi un'andatura allegra e briosa in strada, non cambia nulla, se pensi alla pista forse lì è diverso. L'unica cosa che ti posso dire è che ci si abitua ad averlo, e magari si può perdere un pizzico di sensibilità all'uso dei freni. Mi spiego, se sbagli e la gomma perde aderenza te ne accorgi e cerchi di non ripetere l'errore, invece l'abs ti corregge, ne consegue che te ne accorgi e te ne ricordi molto meno. Tieni conto che fra poco più di 3 anni sarà obbligatorio su tutte le moto omologate per la strada.
Quello dell'FZ8 nello specifico è davvero ben fatto e poco invasivo, oltre che efficace.
L'unico modo per disinserire l'abs è accendere la moto su un cavalletto, mettere la prima e far fare qualche giro alla ruota, la centralina rileva qualcosa che non va e blocca l'abs, al successivo riavvio torna tutto a posto. Questo ti permetterebbe, per un saltuario giro in pista, di provarla senza ABS.
Ultima modifica di MacMickey il 8 Ott 2012 13:53, modificato 1 volta in totale