Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Nuova KTM Adventure 1190 [Anteprima Salone Colonia]
13946064
13946064 Inviato: 22 Nov 2012 10:57
 

tedomultistrada ha scritto:

Bene il variegato lo presento così:
--Varzi- Penice- Bobbio le moto adatte sono: la tuono, la sm e un pò la adv
--Bobbio-Coli- Sella del generale- moto adatta la sm un pò la tuono, e la adv
--Sella del generale- Farini- Bardi- moto adatte, adv (Strada con asfalto fatiscente. Con la Tuono, Roby arriverà a Bardi con il cervello un poco " shakerato" e anche Mauri)
--Bardi- Varsi - Varano - Moto adatta, la Tuono, asfalto perfetto e curvoni da 5° piena.
--Varano-Pellegrino Parm. Lugagnano, Piacenza. percorso misto medio. Ok x tt e 3 le moto.
--Piacenza- Castelletto di Branduzzo. Percorso di trasferimento.
Ma credo che la moto ideale per tutto il percorso sia la KTM 1190 ruote da 19...e che farò di tutto per farmela dare in prova.
Che ve ne pare?


Bella Tedo icon_smile.gif ,

mi stai facendo venire voglia di moto, basta che è inverno e rischio di ammattire!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

però quei percorsi sono belli, alcuni nuoci tipo quelli delpiacentino, ma li provo moooolto volentieri!!! 0509_up.gif

la ADV 1190 ha di buono (secondo me) solo il cerchio da 19" rispetto al 990.... icon_mrgreen.gif
 
13946111
13946111 Inviato: 22 Nov 2012 11:13
 

Roby101 ha scritto:


Bella Tedo icon_smile.gif ,

mi stai facendo venire voglia di moto, basta che è inverno e rischio di ammattire!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

però quei percorsi sono belli, alcuni nuoci tipo quelli delpiacentino, ma li provo moooolto volentieri!!! 0509_up.gif

la ADV 1190 ha di buono (secondo me) solo il cerchio da 19" rispetto al 990.... icon_mrgreen.gif


In compenso ha una linea da involtino primavera che fa' paura icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13946517
13946517 Inviato: 22 Nov 2012 13:41
 

Kattivik ha scritto:


In compenso ha una linea da involtino primavera che fa' paura icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


bravo, forse è proprio quella che fa gola!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
14106713
14106713 Inviato: 4 Feb 2013 20:20
 
 
14106871
14106871 Inviato: 4 Feb 2013 20:58
 

feo84 ha scritto:
Ecco qui la prova di Moto.it:
Link a pagina di Moto.it


Video:


E quella sarebbe una prova? Personalmente sono abbastanza stufo di questi show pubblicitari di parte, che acclamano solo chi paga di più. Cereghini ci ha "snocciolato" uno spot confezionato da KTM e nulla di più. Il mio parere da cliente storico di KTM? Esteticamente mi fa' c......re e sembra più in transalp che una ADV.
 
14140997
14140997 Inviato: 19 Feb 2013 10:38
 

Ciao,
ho letto vari post.
Io arrivo da anni di Yamaha TDM. quindi non ho la vostra esperienza ma... ma sto valutando di cambiare la mia BVTDM con una nuova moto.
Ho tre candidate
Ducati Multistrada 1200 ST
KTM 1190 Adventure
e GS 1200

quindi una bella sfida..

Al momento sono fortemente orientato sulla KTM perchè da quanto leggo..è un mix delle altre due. icon_smile.gif
sempre attraverso la lettura di post, blog, giornali etc etc ..riscontro queste info che chiedo anche a voi sperando che qualcuno mi possa aiutare.
il summa è:
Ducati (MY 2011) strappa ai bassi regimi
cambio duro
nel misto guidato nonn è così intuitiva ma va guidata
costosa

GS (MY 2011) pastosa dai bassi regimi ma non ha pepe
pesante
consuma olio un pochino più delle altre
costosa

KTM (My 2011) riferito alla 990 SMT visto che la adventure non c'era.
consumi
motore delicato (?)
costo manutenzione tagliandi e frequenza..

NON cito la quarta presa in considerazione in extremis..visto che arrivo io da una positiva esperienza con le giapponesi... e parlo della world crosser... perchè la tengo solo se tutte e tre sfumano..
ricopiando quanto detto qua sotto con la stessa marca si ottengono più valutazioni sull usato e sconti..nonche il fatto che la XTZ1200 WC non è una top seller... icon_smile.gif
Una moto onesta.

quindi? quindi se la KTM dopo un periodo di rodaggio di moto vendute non presenterà sorprese beh cavolo... mi sa che due o tre pensierini li faccio sicuri...
una nota stonata che non capisco...il fatto che scrivono forti vibrazioni da 6000/6500 giri a 8000.
Se qualcuno l'ha gia provata mi sa dire se sono fastidiosi su lunghi tragitti?

ovviamente prima di spendere i miei sudato eurelli le proverò tutte per almeno una giornata con e senza passeggero...
Cosa che fortunatamente qui a VR riesco a fare!! :

Ora attendo una vostra cortese risposta.
Ciao
 
14141026
14141026 Inviato: 19 Feb 2013 10:49
 

mi son fatto un' idea precisa dopo averle provate, sia il GS, sia il SM(T) che la Tenerona 1200 icon_wink.gif

la Multi ce l'ha un amico che legge anche qui e dice che NON è una moto da viaggio, quindi non molto adatta ai tuoi presupposti. Purtroppo quel gelosone non me l'ha ancora fatta provare! eusa_wall.gif 0509_pernacchia.gif

il GS ha un bel motore, con tanta coppia e divertente da usare perchè sempre pronto. La guida sorprende per agilità e stabilità. Il costo è alto, ma è un best seller, vedi tu. Sicuro che con quella cerchi ciò che trovi. i tagliandi saranno cari, ma è BMW hai voluto la bicicletta pedala! icon_asd.gif

La Tènèrè ha un motore strano, molto più "piatto" di quello che GS e non mi è piaciuta granchè da guidare, un pò pesante nei movimenti. Sul veloce non lo so ma non mi interessa neppure perchè è bruttina e comunque costosa.

la Kappa SMT è parente con la SM che io adoro perchè l' ho provata diverse volte ed è un portento. La differenza con la GS e la XTZ sono i cerchi da 17 e il motore a V che spinge tanto ed ha carattere. NON vibra molto, lo metto al pari del GS. La Multi vibra di più. Arrivando dal TDM apprezzerai sicuramente la guida perchè è molto agile e stabile nel misto ma magari non ai 200 all' ora in autostrada però nel guidato è una goduria. Il costo è più basso, i tagliandi sono come le altre e non più costosi, in più se togli la zavorra e il passeggero è una supermoto e ti togli parecchie soddisfazioni. ed è l'unica 1000, che sul portafoglio incide.

provale tutte se ne hai la possibilità e poi facci sapere cosa scegli! icon_biggrin.gif
 
14141081
14141081 Inviato: 19 Feb 2013 11:10
Oggetto: sicuro
 

Ciao Roby101.

tu hai provato il gs MY 2011 quello raffreddato aria/olio giusto?
immagino che la nuova sarà uguale come andatura..
ora è anche bella.... e non è per niete esclusa..

oh.. la multi non è da viaggi medio-lunghi? ohibò effetto sufflè.. icon_sad.gif
l'ho provicchiata... per poco ...in quanto avevo quelle due ore di buco li.. e basta.. mi è sembrata agile quasi quanto una 600. ma ripeto...l'ho provata per circa due ore.. e da VR per uscire a trovare strade adatte ho perso più tempo nel traffico.
Su percorsi tipo lago coma la vedi?

il GS tutti dicono ce è come guidare uno scooterone... pastoso--baricentro basso... quasi da far trial...
ora ti dirò una bestialità---- ,ma non mandarmi anatemi ok?...mi sa senso le due teste esterne..se per caso si cade..o la moto (asfalto caldo) cade non è che si incrina tutto e si fa un mutuo per la riparazione? icon_smile.gif)))

La XTZ 1200 WC me l'han lasciata durante il tagliando della mia.. è una moto senza alcuna elettronica..o meglio ne ha solo due... Touring e Sport...
in questo caso di dico varrebbe solo il fatto che ritirando la mia TDM e prendendo la nuova WC full con borse etc etc pagherei circa 9000 euro...

la nuova KTM 1190 Advenure mi prende dentro come non ho mai provato.... motore che già dai bassi tira... agile...leggera..e con quel che basta di tecnologia.
solo le vibrazioni che sui vari giornali (motociclismo, in moto, due ruote, red line etc etc)..dicono essere fastidiosi...
ma puzzola.. se la multi vibra questa vibra ancora più forte?

NON ho scritto la SMT perchè ha il terminale di scarico alto e se la partner si scotta addio!!! hahaha.... e successo con la XTZ 660 Tènèrè... icon_wink.gif
sai com'è a lei piace andare in moto....... Il potere è...... icon_smile.gif)))

in autostrada le velocità sono come dice Einstein...variabili...... icon_wink.gif

Ciao e grazie.
Docmickey

Ultima modifica di docmickey il 19 Feb 2013 11:27, modificato 1 volta in totale
 
14141091
14141091 Inviato: 19 Feb 2013 11:14
Oggetto: relative
 

ops.. errata corrige..
Einstein diceva che sono relative.... e non variabili...!! sorry..
Doc.
 
14141182
14141182 Inviato: 19 Feb 2013 11:44
 

Io sarei l'amico con il Multi icon_mrgreen.gif

Ebbene il multi ha un motore poderoso, non sento che strappa e tira si da subito molto forte, ma, almeno per me, una ciclistica gnucca e l'affidabilità non la mette tra i primi posti.

Ho una KTM 990 e ti posso dire che ha ha un ottimo compromesso tra motore e ciclistica, facile da usare e non fa' rimpiangere i 30 cv in meno rispetto il multi.

Non ho provato il nuovo ADV, ma ho avuto la RC8 (il motore alla fine è ancora quello, rivisto nell'elettronica ma di fatto.... ti posso dire che la vibrazione c'è ed è sensibile, nella RC8 ci passi sopra, non è certo una moto da viaggio, ma non saprei come potrei viverla nel conteso del touring. Se hai paura che strappa il multi allora preoccupati per questa icon_mrgreen.gif

La BMW l'ho guidata ed è imbarazzante, una meraviglia, ciclistica facile, leggera e motore sempre pronto e reattivo, comoda. secondo me il meglio per il turismo. nota dolente costa un botto.
 
14141237
14141237 Inviato: 19 Feb 2013 12:03
 

Ciao Kattivik.
il tuo multi è il modello 2011 immagino... icon_smile.gif
a dirti la verità per quel poco che l'ho provato..ero troppo 'gasato' per notare se strappava.. see.... la prima tangenziale per uscire da VR ho pistolato con i riding mode...quindi fai te se ho notato se ai 1500/2000 giri strappava..
la multi ha una linea da sogno...da quando è uscita mi son detto sarà mia!..poi però e passata Equitalia (a torto ma loro se ne fregano).. e mi ha lasciato con il sogno....rimandato.
Poi arrivano le nuove GS e KTM quindi giù a spender soldi per riviste e leggere tutto e di più.. notra che se son qui è proprio per spremere chi sa come vanno. icon_wink.gif
della GS tutti dicono essere quasi un trial.. Ok abbiamo capito che il target point.
della KTM ho letto sulle due riviste e pssss posso dieti che contattato un tester...ufficiosamente dice che la KTM ADV è una via di mezzo.... icon_wink.gif..ah tornando alla KTM..
dicono essere molto fluida già dai bassi...quasi come la/il GS.
Quindi tu dici che strappa? dicono che il nuovo motore derivato dal RC8 è stato profondamente rivisto con in più la doppia accensione per renderlo più docile ai bassi..
O maremma... se avessi i soldi le prenderei tutte!!! maremma perchè non sono nato Briatore? icon_smile.gif))))))
or ora la mia asticella è mooolto confusa...
Aiuto!
Ciao
doc.
 
14141248
14141248 Inviato: 19 Feb 2013 12:06
 

Aspetta!!!
affidabilità?? affidabilità?... o maremma puzzola..
cosa intendi per affidabulità?
paura..
Doc
 
14141441
14141441 Inviato: 19 Feb 2013 13:33
 

docmickey ha scritto:
Aspetta!!!
affidabilità?? affidabilità?... o maremma puzzola..
cosa intendi per affidabulità?
paura..
Doc


Intendo che il Multi mi ha fatto penare un po', la Rc8 meno ma anche lei non è stata immune da problemi
 
14141449
14141449 Inviato: 19 Feb 2013 13:36
 

sì io ho provato la gs adventure aria/olio, credo sia come la nuova!

ad ogni moto ti abitui, poi con l' elettronica si aggiusta tutto ma le peculiarità dei modelli da te citati sono chiare: la GS la carichi e stracarichi, ci fai i trasferimenti senza problemi ed ha una guida facile, costa veramente tanto e da quante se ne vedono in giro vorrà dire che non se ne può fare a meno.
la Multi è molto diversa dalla gs, ha improntata la velocità e la cattiveria nel sangue, la carichi bene lo stesso ma non credo che sia così confortevole, costa una fucilata anche lei e ce n'è parecchie in giro.
la ADV arancione, io digerisco solo la 990, ma solo perchè la 1190 non l'ho provata ne toccata con mano quindi non so. L' unica tourer simile per me è la SMT che viagga bene, si carica abbastanza da farci le ferie e si guida divinamente (roba da manette) quando è scarica.

la Yamaha non la considero per i motivi elencati sopra! icon_wink.gif
 
14146639
14146639 Inviato: 21 Feb 2013 13:33
 

Kattivik ha scritto:
Mah, ripeto ancora una 150 cv con la ruota da 21 eusa_think.gif eusa_think.gif a dir poco singolare.


I cavalli non fanno mai male, gli asini si! Se vuoi vendere ed attirare qualche possessore dei precedenti modelli a cambiare, qualcosa devi migliorare!
 
14146732
14146732 Inviato: 21 Feb 2013 14:02
 

Poddy80 ha scritto:
I cavalli non fanno mai male, gli asini si! Se vuoi vendere ed attirare qualche possessore dei precedenti modelli a cambiare, qualcosa devi migliorare!


Che battuttaccia d'altri tempi icon_mrgreen.gif

io faccio off-road e ti vorrei vedere con un fiume di cv. La potenza non serva a una mazza senza il telaio adeguato, almeno serve solo ad attirare i motociclisti da baretto.
 
14146755
14146755 Inviato: 21 Feb 2013 14:09
 

io proporrei di migliorare il prezzo! icon_mrgreen.gif visto che la base tecnica del 990 è già ottima e ben al di là di quelle che sono le capacità dell' utente medio di sfruttarla, se abbassi il prezzo di un 2 mila € voglio vedere se non attiri i clienti!altro che cavalli!

infine il 1190 ADV non è una moto da bar!quindi icon_smile.gif
 
14146790
14146790 Inviato: 21 Feb 2013 14:21
 

Roby101 ha scritto:
io proporrei di migliorare il prezzo! icon_mrgreen.gif visto che la base tecnica del 990 è già ottima e ben al di là di quelle che sono le capacità dell' utente medio di sfruttarla, se abbassi il prezzo di un 2 mila € voglio vedere se non attiri i clienti!altro che cavalli!

infine il 1190 ADV non è una moto da bar!quindi icon_smile.gif


Esatto!! Un prezzo più basso sarebbe moooolto più interessante di 150 cv con una ruota da 21 sull'anteriore.
 
14146931
14146931 Inviato: 21 Feb 2013 15:09
 

Uelà!!! momento!!!
la KTM 1190 Adevture verrà distribuita in due versioni una molto più multi/GS fornita... elettronica cerchio ant da 19...mentre la seconda molto più da OFF road con anteriore da 21. e mi sembra qualche centinaio di euri in meno.
Ma visto che io farò del off road leggero... per la maggior parte saranno strade bianche non ho bisogno di una superspecialistica.
però mi serve affidabilità... perchè che ne diciate voi con tutti i TDM giap che ho avuto...problemi rasenti lo zero. mai consumi di olio....
poi potete dirmi che è una stradale anche se..devo ricordare che forse è stata la prima enduro/stradale dei tempi...
Ora invece la vanità fa si che anche il mio EGO chieda qualche novità... alla faccia del redditometro.... icon_sad.gif
Doc

PS. si riesce a postare qui un video? se si come?
 
14146970
14146970 Inviato: 21 Feb 2013 15:20
 

Kattivik ha scritto:
Che battuttaccia d'altri tempi icon_mrgreen.gif

io faccio off-road e ti vorrei vedere con un fiume di cv. La potenza non serva a una mazza senza il telaio adeguato, almeno serve solo ad attirare i motociclisti da baretto.


Ma infatti a me non sembra proprio una moto da off road! E più una stradale sport tour ing., chi compra il gs, di off road ne fa poco lo stesso! E una via di mezzo, per potersi mettere di fare sterrato base! Poi il telaio chi lo ha nominato! Il bar poi cosa c'entra, ci si può andare anche col camion!
 
14147010
14147010 Inviato: 21 Feb 2013 15:32
 

Poddy80 ha scritto:
Ma infatti a me non sembra proprio una moto da off road! E più una stradale sport tour ing., chi compra il gs, di off road ne fa poco lo stesso! E una via di mezzo, per potersi mettere di fare sterrato base! Poi il telaio chi lo ha nominato! Il bar poi cosa c'entra, ci si può andare anche col camion!


Voglio dire che una ruota da 21 e una 170 ( se non sbaglio) dietro con la cavalleria di una SS non la vedo molto. Ho un multi 1200 con i famosi 150 cv ruote da SS. Eppure non ha la comodità ed elastocità di marcia di una touring. Il bar c'entra solo quando si vogliono "sfoggiare" i cavalli come gioielli al dito.
 
14147459
14147459 Inviato: 21 Feb 2013 18:08
 

toc toc ragazzi..hey.....mi avete dienticato?
sono io quello che deve essere consigliato....

io devo ancora provarle (tranne 2 h per la multi 2010 e 1h XTZ1200 WC)

per chi la proverà fatemi sapere se la nuova KTM 1190 ADV è elastica come tutte le riviste dicono e se le famose vibrazioni da 6500 /8000 sono così presenti e fastidiose.

per il tipo di strada che faccio io... dovrebbero andar bene tutte no? o no?
diciamo che io HO IDENTIFICATO la KTM come una via di mezzo tra le due multi st e GS1200.

e poi ci troviamo tutti al bar qu ad AFFI - Lago di Garda..... icon_smile.gif))
Ciao
Doc
 
14150607
14150607 Inviato: 22 Feb 2013 23:06
 

Kattivik ha scritto:
Voglio dire che una ruota da 21 e una 170 ( se non sbaglio) dietro con la cavalleria di una SS non la vedo molto. Ho un multi 1200 con i famosi 150 cv ruote da SS. Eppure non ha la comodità ed elastocità di marcia di una touring. Il bar c'entra solo quando si vogliono "sfoggiare" i cavalli come gioielli al dito.


Scusa ma hai detto che fai off road, con un multi strada? Poi il multi strada ha un erogazione non da tour ing e questo e noto!
 
14150631
14150631 Inviato: 22 Feb 2013 23:18
 

offroad lo fa col k da endurò!mica col multi!
te lo immagini? icon_lol.gif
 
14150999
14150999 Inviato: 23 Feb 2013 9:57
 

Roby101 ha scritto:
offroad lo fa col k da endurò!mica col multi!
te lo immagini? icon_lol.gif


Col multi faccio il fuoristrada se sbaglio la curva e vado per campi a rotoli icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©