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Nuova KTM Adventure 1190 [Anteprima Salone Colonia]
13819056
13819056 Inviato: 5 Ott 2012 8:07
Oggetto: Nuova KTM Adventure 1190 [Anteprima Salone Colonia]
 



Presentata al salone di Colonia.

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Articolo di Moto.it:
Link a pagina di Moto.it

Foto HD versione R:
Link a pagina di Blog.derestricted.com


KTM 1190 Adventure

- Motore LC8 due cilindri a V con doppia accensione, gestione elettronica del motore Keihin di ultima generazione, iniezione elettronica con drive-by-wire e frizione anti-saltellamento
- Potenza: 110 kW/150 CV; coppia: 125 Nm, tagliandi ogni 15.000 km, basso consumo di carburante
- Peso: 230 kg in ordine di marcia
- ABS BOSCH multilivello, controllo trazione BOSH multilivello (MTC), sospensione WP programmabile elettronicamente (EDS)
- Nuove modalità Offroad per ABS e MTC
- Telaio in tubi leggeri d’acciaio al cromo-molibdeno.
- Componenitistica delle sopspensioni WP di alta qualita
- Ruote a raggi con pneumatici tubeless (120/70-19 anteriore; 170/60-17 posteriore)
- Pedane, altezza sella, posizione del manubrio e parabrezza regolabili

KTM 1190 Adventure R

- Motore LC8 due cilindri a V con doppia accensione, gestione elettronica del motore Keihin di ultima generazione, iniezione elettronica con drive-by-wire e frizione anti-saltellamento
- Potenza: 110 kW/150 hp, coppia: 125 Nm, tagliandi ogni 15.000 km, basso consumo di carburante
- Peso: 235 kg in ordine di marcia
- ABS BOSCH multilivello, controllo trazione BOSH multilivello (MTC)
- Nuova modalità Offroad per ABS e MTC
- Forcella WP USD telescopica regolabile separatamente in estensione e compressione.
- Ammortizzatore postriore WP completamente regolabile.
- Ruote a raggi con pneumatici tubeless Enduro (90/90-21 anteriore; 150/60-18 posteriore)
- Pedane, posizione del manubrio e parabrezza regolabili
 
13819334
13819334 Inviato: 5 Ott 2012 10:13
 

Mah....aspetto di vederla dal vivo! Lo scarico però è veramente troppo grosso, e mi sembra che l'abbiano "stradalizzata" un po' troppo! vedremo!
 
13820828
13820828 Inviato: 5 Ott 2012 18:18
 

Si, sicuramente è più "stradale" rispetto alla vecchia. Secondo me infatti non faranno più il "vecchio" SMT.
 
13824955
13824955 Inviato: 7 Ott 2012 13:40
 

Tanta bella roba buona questa nuova ADV!
Peccato per la scarsa rete vendita/assistenza KTM...
 
13825452
13825452 Inviato: 7 Ott 2012 18:03
 

mi chiedo perchè non l'abbiano fatta con i cerchi da 17

Tanto con la 170 dietro, tutti quei kg e 150 cv non sarebbe cambiato nulla in "off" ma almeno in strada era una lama
 
13826962
13826962 Inviato: 8 Ott 2012 9:35
 

Bella moto, ma con il motore della RC8 mi fa' sorridere. Non capisco cosa vogliano fare le case costruttrici per vendere, comprendo che siamo degli stupidi e che corriamo solo se vediamo dei cavalli, ma una touring che strizza l'occhio all'off con 150 cv è veramente una cosa inutile. Volevano usare il motore della RC8, benissimo, meno cavalli e più forza ai bassi regimi. Tutti quei cavalli con quel telaio e quelle ruote non riesco a capirli.
 
13827365
13827365 Inviato: 8 Ott 2012 12:28
 

Kattivik ha scritto:
Bella moto, ma con il motore della RC8 mi fa' sorridere. Non capisco cosa vogliano fare le case costruttrici per vendere, comprendo che siamo degli stupidi e che corriamo solo se vediamo dei cavalli, ma una touring che strizza l'occhio all'off con 150 cv è veramente una cosa inutile. Volevano usare il motore della RC8, benissimo, meno cavalli e più forza ai bassi regimi. Tutti quei cavalli con quel telaio e quelle ruote non riesco a capirli.


è l'incrocio tra GS e Multistrada

Ultimamente a mattighofen hanno smesso di fare moto realmente utili allo scopo ludico e si sono allineati ai concetti di marketing moderno.
 
13827386
13827386 Inviato: 8 Ott 2012 12:37
 

Icarus992 ha scritto:


è l'incrocio tra GS e Multistrada

Ultimamente a mattighofen hanno smesso di fare moto realmente utili allo scopo ludico e si sono allineati ai concetti di marketing moderno.


Non lo vedo come un incrocio, il Multi è una stradale a tutti gli effetti, ruota da 17 e 190 nel posteriore, non adatta alla guida in 2 data l'altezza del passeggero e la "rabbia" del motore, il Gs, parlo del 1200, che ho guidato è una moto fantastica, nata per il turismo, tutto è bilanciato all'uso alla quale è destinata, l'ADV KTM con quel motore "baccaglione", ruota da 21 a raggi e con la 170 dietro non so proprio definirla, cercherò di provarla.

Ho sempre amato KTM perchè diversa. icon_evil.gif
 
13827563
13827563 Inviato: 8 Ott 2012 13:34
 

concordo, bella moto, ma inutile a parer mio, la mtk sta facendo nell ultimo periodo( almeno per quel che riguarda alla gamma stradale) moto troppo ''commerciali'' abbandonando l immagine cattiva dei suoi modelli( vedi tutte le nuove duke...) e sopratutto l immagine anticonformistica eusa_think.gif fa comunque ottime moto però 0509_up.gif
 
13830087
13830087 Inviato: 9 Ott 2012 8:30
 

Mi sembra palese che gli amanti della Adventure "classica" possano essere delusi dal nuovo modello. Proprio per il fatto che sia stata parecchio "stradalizzata" rispetto alla vecchia.
Questa è una moto che va a competere con il Multi e con il GS... Scelta dettata dal mercato.
 
13830108
13830108 Inviato: 9 Ott 2012 8:39
 

Ecco qualche altra informazione:

Citazione:
KTM 1190 Adventure: a Intermot e Ecima 2012
Svelate in anteprima rispetto ai saloni moto autunnali, fanno la sua passerella ufficiale ad Intermot (3 – 7 ottobre 2012) a Colonia le nuove KTM 1190 Adventure
I tecnici KTM hanno mantenuto gli elementi di successo ovvero il potente motore bicilindrico, l'alta qualità dei suoi componenti e tecnologia a profusione per l'assistenza alla guida. Ma rispetto alla prima edizione, la LC8 950 Adventure lanciata nel 2003, la 1190 Adventure è rivoluzionata. Innanzi tutto il peso: 230 kg in ordine di marcia, ovvero 212 kg a secco con un serbatoio da 23 litri di capacità, sono molto di più del precedente modello
Grazie alle ruota anteriore da 19” (17” posteriore) e le gomme di larga sezione (120/70 davanti e 170/60 dietro), la nuova KTM 1190 Adventure ha una impostazione più stradale. Niente paura per gli amanti dell'off-road perché è subito prevista la versione R con la canonica ruota anteriore da 21”.

Disponibilità e prezzi della KTM 1190 Adventure
La KTM 1190 Adventure rappresenta la nuvoa gamma 2013 di adventure bike del costruttore austriaco. Il loro arrivo nelle concessionarie è previsto per febbraio 2013. Due le versioni: una KTM 1190 Adventure base al prezzo di 13.990 euro (disponibile in serie limitata, su ordinazione, previo conferma della disponibilità. ABS Combinato con modalità Offroad; controllo di trazione MTC) e una KTM 1190 Adventure di serie al prezzo di 14.870 euro (ABS Combinato con modalità Offroad, controllo di trazione MTC, controllo elettronico delle sospensioni EDS, sistema di misurazione della pressione dei pneumatici TPMS, cavalletto centrale).

Motore della RC8 SBK
Un motivo per l'aumento di peso c'è: infatti il telaio della KTM 1190 Adventure deve ospitare il motore bicilindrico a V della 1190 RC8 (con le debite modifiche) da ben 150 CV di potenza (110 kW) a 9.500 giri e 125 Nm di coppia massima a 7.500 giri. Gli intervalli di manutenzione sono previsti ogni 15.000 km.
Il bicilindrico LC8 può contare sulla doppio accensione, sulla gestione elettronica Keihin di ultima generazione ed il ride by wire per il comando del gas. Prevista inoltre una doppia doppia mappatura del motore ed il sistema di controllo di trazione.
Il bicilindrico austriaco conta anche del Traction Control MTC, che fornisce una controllo dinamico della trazione in ogni situazione e con ogni fondo stadale.
Per i motociclisti più esperti, l'MTC si può disattivare oppure regolare in quattro diversi livelli grazie all'apposito pulsante sulla sinistra del manubrio.
In modalità Rain l'MTC assicura il massimo controllo ed il minimo slittamento, in modalità Street la gomma posteriore può “godere” di maggior aderenza, che diminuisce invece in modalità Sport mentre in modalità Off-Road il controllo è minimo.
Non appena il traction control si attiva una spia gialla a LED si illumina nel quadro strumenti. Inoltre, abbinata al motore 2 cilindri da 150 CV, c'è la frizione anti saltellamento elimina qualsiasi scomoda vibrazione della ruota posteriore durante le frenate più dure.

Ciclistica della KTM Adventure 1190
Stabilità, leggerezza ed agilità sono le principali caratteristiche assicurate dal nuovo telaio a traliccio in alluminio. Il peso in ordine di marcia col pieno di benzina è di circa 230 kg, a secco di 212 kg.
La 1190 Adventure è pensata per i viaggiatori ed ai tragitti sull'asfalto. Per questo i tecnici arancioni si sono concentrati sul comfort di marcia.
All'anteriore la 1190 Adventure monta una ruota a raggi da 19” con uno pneumatico tubeless da 120/70 che le conferisce un aspetto stradale. Al posteriore invece la ruota è da 17” con pneumatico tubeless da 170/60.
Il reparto sospensioni è composto all'anteriore da una forcella a steli rovesciati da 48 mm mentre al posteriore opera un monoammortizzatore. Entrambe le escursioni sono di 190 mm.
Le sospensioni sono dotate (su richiesta) dell'EDS, il sistema elettronico di sospensioni.
L'EDS permette di modificare la regolazione delle sospensioni per ottenere il setting ottimale in ogni condizione di utilizzo e su ogni fondo stradale, variando le tarature della sospensione anteriore e posteriore prendendo in considerazione il carico della moto (passeggero e bagaglio). Il tutto grazie ad un tasto sul manubrio, che regola le sospensioni su tre livelli: Comfort, Street e Sport.
Il sistema frenante conta, all'enteriore, su due dischi da 320 mm con pinza Brembo a quattro pistoncini mentre al posteriore da un disco da 267 mm con pinza a due pistoncini.
A rafforzare le prestazioni dei freni ci pensa il sistema C-ABS (non disattivabile) che si può regolare in modalità Off-Road, permettendo così di bloccare la ruota posteriore per una esaltante esperienza di guida in fuori strada.
Un altro optional utile è il TPMS, ovvero il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.
L'alteza della sella da terra è conforme alle adventure bike e cioè di 860 mm, ma si può portare anche a 875 mm.

Estetica della KTM 1190 Adventure
Ladventure bike austriaca ha una estetica tutta nuova. È stata ridotta la carenatura monolitica, simile a quella di un cammello (o dromedario se preferite) a vantaggio di una silhouette più agile e snella, molto più in linea con le rivali dirette (leggi BMW R 1200 GS e Ducati Multistrada 1200, ma non dimentichiamo la Triumph Tiger Explorer).
La parte anteriore è dominata dal gruppo ottico a sviluppo verticale che conferisce alla KTM 1190 Adventure un aspetto più dinamico e sportivo. La luce diurna a LED è integrata nella parte inferiore.
Il V2 da 1190 cc viene in parte coperto dalla carenatura e finisce con uno scarico imponente ma che sa raccordarsi con armonia con l'estetica della moto.


Link a pagina di Infomotori.com
 
13830409
13830409 Inviato: 9 Ott 2012 10:24
 

Mah, ripeto ancora una 150 cv con la ruota da 21 eusa_think.gif eusa_think.gif a dir poco singolare.
 
13914186
13914186 Inviato: 8 Nov 2012 23:55
Oggetto: ritorno di fiamma???
 

Kattivik ha scritto:
Mah, ripeto ancora una 150 cv con la ruota da 21 eusa_think.gif eusa_think.gif a dir poco singolare.

I 150 cv mi ingolosiscono, ma hai perfettamente ragione, sembrano troppi per il come è impostata l'impronta a terra. Ma comunque, anche se dò per scontato che a Mattighofen sanno quello che fanno, in attesa di salire sulla 1190, mi prendo la 990 tanto per rifarmi la mano.
E... quando mi incontri sulla strada, non esagerare, dammi il tempo di impratichirmi perchè " con soli " 115 cv e scaricarli sul semitassello ci vuole sensibilità e una buona dose di esperienza. Oltretutto senza il controllo di trazione a cui mi ero felicemente abituato!
Ciao a te e a tutti
P.S. però al tubless non ci rinuncio e lo voglio anche sulla 990 adv. ( leggi.. Alpina raggi )
 
13914351
13914351 Inviato: 9 Nov 2012 7:46
Oggetto: Re: ritorno di fiamma???
 

tedomultistrada ha scritto:

I 150 cv mi ingolosiscono, ma hai perfettamente ragione, sembrano troppi per il come è impostata l'impronta a terra. Ma comunque, anche se dò per scontato che a Mattighofen sanno quello che fanno, in attesa di salire sulla 1190, mi prendo la 990 tanto per rifarmi la mano.
E... quando mi incontri sulla strada, non esagerare, dammi il tempo di impratichirmi perchè " con soli " 115 cv e scaricarli sul semitassello ci vuole sensibilità e una buona dose di esperienza. Oltretutto senza il controllo di trazione a cui mi ero felicemente abituato!
Ciao a te e a tutti
P.S. però al tubless non ci rinuncio e lo voglio anche sulla 990 adv. ( leggi.. Alpina raggi )


fai bene a prenderti la ADV 990 è una moto da sogno, ci avevo fatto un pensierino pure io. Ti anticipo che anche con me il multi ha ancora poca vita.
 
13915361
13915361 Inviato: 9 Nov 2012 14:47
 

come dicevo ieri a Tedo secondo me sarebbe perfetto il Supermoto T, gran bel mezzo e puoi fare del turismo tanto quanto l' ADV con l'aggiunta delal guida brillante tra le curve senza rischiare di volare come un piccione! icon_lol.gif

Spero che Alfredo vedendo l' SMT se ne innamori e prenda quello! icon_mrgreen.gif
 
13916638
13916638 Inviato: 9 Nov 2012 22:35
Oggetto: Re: ritorno di fiamma???
 

Kattivik ha scritto:


fai bene a prenderti la ADV 990 è una moto da sogno, ci avevo fatto un pensierino pure io. Ti anticipo che anche con me il multi ha ancora poca vita.


Mi spiace che tu non riesca ad apprezzare la multi, è veramente una gran moto! Io la vendo perchè, purtroppo,o per fortuna, di km ne faccio tanti, sono all'incirca 30/40 mila all'anno e la mia, di appena 1 anno, ne ha 35000 e se la tenessi ancora qualche mese, non avrei più la possibilità di fare una permuta accettabile dovuto all' eccessivo kmetraggio.
Concordo pienamente il tuo apprezzamento sulla 990 adv ma ti confesso che non vedo l'ora di provare la 1190, quella con l'anteriore 120/19, anche perchè di sterrati non ne ho fatti pochi da giovane, figurati ora che di anni ne ho 65.
 
13916702
13916702 Inviato: 9 Nov 2012 23:09
 

Roby101 ha scritto:
come dicevo ieri a Tedo secondo me sarebbe perfetto il Supermoto T, gran bel mezzo e puoi fare del turismo tanto quanto l' ADV con l'aggiunta delal guida brillante tra le curve senza rischiare di volare come un piccione! icon_lol.gif

Spero che Alfredo vedendo l' SMT se ne innamori e prenda quello! icon_mrgreen.gif


E perchè no?.. Sono stato uno dei primi a provare la SMT, li da Panigazzi, e mi ha stupito positivamente, per confrontandola con la mia SuperDuke. Ne avevo apprezzato la grinta, la faciltà di guida e la maneggevolezza. Non ho neanche percepito il tanto criticato on/off dai 2 ai 3 mila giri...... anche perchè quando mai sono così basso di giri????
Scherzo, è perchè Panigazzi ha sistemato la centralina e i corpi farfallati alla mia 990 ed anche all' SMT che le ha fatte diventare come se fossero spinte da un motore elettrico.
Ti e vi terrò informati sull'evolversi e quale moto andrà a prendere il posto della mia supermeravigliosa ( come bellezza e soprattutto come guida) Ducati Multistrada 1200 T.
 
13933308
13933308 Inviato: 16 Nov 2012 22:25
 

Mamma mia, oggi ho visto al salone la nuova ADV, il mio sguardo era simile a quello dei presenti. icon_confused.gif Hanno fatto un Transalp con il motore dell'RC8. Il mio gusto mi ha suggerito un aggettivo..... "Teribileeeeeee".
 
13939266
13939266 Inviato: 19 Nov 2012 19:36
 

Kattivik ha scritto:
Mamma mia, oggi ho visto al salone la nuova ADV, il mio sguardo era simile a quello dei presenti. icon_confused.gif Hanno fatto un Transalp con il motore dell'RC8. Il mio gusto mi ha suggerito un aggettivo..... "Teribileeeeeee".

Come vi dicevo, non vedo l'ora di provare la nuova 1190 anche perchè credo sia la moto che fa per me. E in merito all'estetica a me piace ed anche molto e daltronde sai com'è............... " De gustibus non disputandum est."
Comunque, in attesa della nuova di adventur, vi informo che oggi ho firmato il contratto d'acquisto ,per quella vecchia, il 990 modello 2012!!!!
Ciao a tutti,...... TEDOMULTISTRADE.
 
13939593
13939593 Inviato: 19 Nov 2012 21:19
 

Felicissimo per te, welcome to the family. icon_smile.gif
 
13940373
13940373 Inviato: 20 Nov 2012 9:23
 

Quindi Tedo con la ADV 990, cioè ruote da 19" e poche pieghe! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

bell' acquisto, peccato per i giri smanettoni! icon_confused.gif
 
13940575
13940575 Inviato: 20 Nov 2012 10:32
 

Roby101 ha scritto:
Quindi Tedo con la ADV 990, cioè ruote da 19" e poche pieghe! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

bell' acquisto, peccato per i giri smanettoni! icon_confused.gif


No Roby, ruote da 21 icon_smile.gif, ma credimi che non sarà facile stare dietro ad un ADV KTM.
 
13940784
13940784 Inviato: 20 Nov 2012 11:41
 

Kattivik ha scritto:


No Roby, ruote da 21 icon_smile.gif, ma credimi che non sarà facile stare dietro ad un ADV KTM.


da 21, peggio ancora!! icon_lol.gif sicuro che Tedo la fa filare, ma per me non andrà come col multi! eusa_whistle.gif
 
13942904
13942904 Inviato: 20 Nov 2012 23:17
 

Roby101 ha scritto:


da 21, peggio ancora!! icon_lol.gif sicuro che Tedo la fa filare, ma per me non andrà come col multi! eusa_whistle.gif

Eh si, ragazzi, che vada come il Multi è sicuramente da dimenticare soprattutto se si tratta di percorsi con curvoni superveloci e staccate a ruota dietro alzata. Ma l'ho provata e devo dire che per le strade che facciamo di solito( trebbia- aveto- centocroci-tigleto ecc. ecc.), caro Roby, Maurizio ha ragione nel dire di non sottovalutare la potenzialita del adv nonostante la 21 davanti.
E poi, avete già visto il mio modo di comportarmi per strada. Se riesco a stare davanti, bene, altrimenti non vado certo a rischiare. E' una regola fondamentale se si vuole arrivare alla mia età ancora interi e con ancora intera la voglia di andare in moto.
Ah.. d'ora in poi chiamatemi TEDO MULTISTRADE, la adv me lo permette per davvero!
Preparate voi, per il 2013, un percorso, e che sia il più variegato possibile. O lo devo fare io?
Un abbraccio a tutti.
 
13943282
13943282 Inviato: 21 Nov 2012 9:44
 

tedomultistrada ha scritto:

Eh si, ragazzi, che vada come il Multi è sicuramente da dimenticare soprattutto se si tratta di percorsi con curvoni superveloci e staccate a ruota dietro alzata. Ma l'ho provata e devo dire che per le strade che facciamo di solito( trebbia- aveto- centocroci-tigleto ecc. ecc.), caro Roby, Maurizio ha ragione nel dire di non sottovalutare la potenzialita del adv nonostante la 21 davanti.
E poi, avete già visto il mio modo di comportarmi per strada. Se riesco a stare davanti, bene, altrimenti non vado certo a rischiare. E' una regola fondamentale se si vuole arrivare alla mia età ancora interi e con ancora intera la voglia di andare in moto.
Ah.. d'ora in poi chiamatemi TEDO MULTISTRADE, la adv me lo permette per davvero!
Preparate voi, per il 2013, un percorso, e che sia il più variegato possibile. O lo devo fare io?
Un abbraccio a tutti.


Sono curiosissimo di vedere la differenza di guida da una moto come il MS ad una come l' ADV, che secondo me è notevole, ma essendo la manetta la stessa sono curioso di capire se un giorno facessi anche io un passo del genere come potrei trovarmi! icon_smile.gif

per i percorsi variegati, potrei portarti a mangiare un gelato variegato dopo un giro in moto! icon_lol.gif icon_lol.gif

io con la tuono ho poco da variegare, la base deve essere asfalto, per quanto sconnesso, sempre meglio....sulle strade bianche credo che dovrei ridurre un pò l' andatura! icon_mrgreen.gif
 
13943518
13943518 Inviato: 21 Nov 2012 11:34
 

Bene Teo, non ci sono problemi non si vede l'ora di uscire, non fosse per il tempo andrei subito a provare. Sono fortemente convinto che la ADV ha le sue carte da giocare e il poco motore che ha in meno lo mette in agilità. E' una moto meravigliosa.
 
13943662
13943662 Inviato: 21 Nov 2012 12:31
 

Kattivik ha scritto:
Bene Teo, non ci sono problemi non si vede l'ora di uscire, non fosse per il tempo andrei subito a provare. Sono fortemente convinto che la ADV ha le sue carte da giocare e il poco motore che ha in meno lo mette in agilità. E' una moto meravigliosa.


hai sempre in mente il Teo! icon_mrgreen.gif
 
13943796
13943796 Inviato: 21 Nov 2012 13:31
 

Roby101 ha scritto:


hai sempre in mente il Teo! icon_mrgreen.gif
hai ragione è pino di "Teo" ma di Tedo, non ce ne sono e non mi entrano nella mia vecchia testaccia. icon_sad.gif
 
13943830
13943830 Inviato: 21 Nov 2012 13:44
 

Kattivik ha scritto:
hai ragione è pino di "Teo" ma di Tedo, non ce ne sono e non mi entrano nella mia vecchia testaccia. icon_sad.gif


che c'entra pino adesso??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

hai bisogno di ferie!!! icon_asd.gif
 
13945489
13945489 Inviato: 21 Nov 2012 22:49
 

Kattivik ha scritto:
Bene Teo, non ci sono problemi non si vede l'ora di uscire, non fosse per il tempo andrei subito a provare. Sono fortemente convinto che la ADV ha le sue carte da giocare e il poco motore che ha in meno lo mette in agilità. E' una moto meravigliosa.

Bene il variegato lo presento così:
--Varzi- Penice- Bobbio le moto adatte sono: la tuono, la sm e un pò la adv
--Bobbio-Coli- Sella del generale- moto adatta la sm un pò la tuono, e la adv
--Sella del generale- Farini- Bardi- moto adatte, adv (Strada con asfalto fatiscente. Con la Tuono, Roby arriverà a Bardi con il cervello un poco " shakerato" e anche Mauri)
--Bardi- Varsi - Varano - Moto adatta, la Tuono, asfalto perfetto e curvoni da 5° piena.
--Varano-Pellegrino Parm. Lugagnano, Piacenza. percorso misto medio. Ok x tt e 3 le moto.
--Piacenza- Castelletto di Branduzzo. Percorso di trasferimento.
Ma credo che la moto ideale per tutto il percorso sia la KTM 1190 ruote da 19...e che farò di tutto per farmela dare in prova.
Che ve ne pare?
 
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