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Motori Morini su HM 50cc!!!
13809755
13809755 Inviato: 2 Ott 2012 11:18
 

Torkarev_125 ha scritto:
aspettate si parla di euro3, quindi non penso che facciano blocchi 4t... anzi sono blocchi da 48cc sia aria che liquido 2t... io ho ipotizzato il motore della minimoto, ma l'HM non produce minimoto e non penso se lo facesse voglia diventare famosa a livello internazionale, come si propone di fare col motore morini tutto made in italy... dato che la minarelli è italiana ma batte bandiera japponese!!!
se vogliono imporsi sul mercato con un buon prodotto devono almeno fare un buon motore che pinti ai bassi risparmiando gli alti... comunque non si è parlato di euro 3 ma di motori morini per le nuove enduro 50cc... comunque si vedrà all'expo e all'eicma se salta fuori qualcosa... se no si domanda... comunque per 2 anni è in esclusiva per HM e quindi tanto schifosi non possono e NON DEVONO ESSERE!!! (fantic, rieju, beta restano con l'am6; yamaha/malaguti lo adotteranno sempre perchè e loro e se mai lo aggiorneranno con una versione euro3 che risolva anche la trasmissione e il cambio... il minarelli ci segue dall'euro0 non ci mollerà ora con tutto il giro di after che cè... perchè ci saranno sempre marche come la generic, la cmc (sottomarca HM che montera il minarelli sul suo Hm regolarità e basic arancione) e altre sottomarche che si accaparreranno il lusso del motore più famoso ed elaborabile che c'è!!!

icon_biggrin.gif


non ti è chiaro un concetto di base e fondamentale. le moto che usciranno nel 2013 dovranno essere per forza euro 3 altrimenti non SAREBBERO OMOLOGABILI in italia in quanto inquinerebbero troppo sopra gli standard. questa alleanza non punta alle prestazioni ma a ridurre i consumi e ad aumentare l'affidabilità. o trovano il modo di farlo andare più di un am6 ma bere meno oppure andrà meno. ricordo a tutti che i miracoli a questo mondo non li fa nessuno icon_wink.gif
 
13810101
13810101 Inviato: 2 Ott 2012 13:28
 
 
13810113
13810113 Inviato: 2 Ott 2012 13:31
 
 
13810478
13810478 Inviato: 2 Ott 2012 15:05
 
 
13810511
13810511 Inviato: 2 Ott 2012 15:13
 

hymperion ha scritto:

4t?? rotfl.gif


Ma che 4t, è un 2t ad iniezione!

Se solo Athena muovesse il cul0 e si sbrigasse ad ultimare quel progetto in ballo da secoli eusa_wall.gif
 
13810537
13810537 Inviato: 2 Ott 2012 15:20
 

Tommi97 ha scritto:
hymperion ha scritto:

4t?? rotfl.gif


Ma che 4t, è un 2t ad iniezione!

Se solo Athena muovesse il cul0 e si sbrigasse ad ultimare quel progetto in ballo da secoli eusa_wall.gif

se athena si sbrigasse costerebbe comunque uno sproposito
 
13810555
13810555 Inviato: 2 Ott 2012 15:26
 

Tex47 ha scritto:
Non credo mproprio che l'Hm si metta a produrre moto ad aria, non sono cosi' deficenti da passare dalle stelle alle stalle, sicuramente morini fara' motori ad aria per le minimoto Hm e un blocco a liquido o un am6 rivisto ma sicuramente sempre a liquido, ad aria oggi giorno ci si raffredda giusto un tosaerba che non si muove

uno che ha capito quello che voglio dire!! 0509_up.gif
 
13810577
13810577 Inviato: 2 Ott 2012 15:33
 

Tommi97 ha scritto:


Ma che 4t, è un 2t ad iniezione!

Se solo Athena muovesse il cul0 e si sbrigasse ad ultimare quel progetto in ballo da secoli eusa_wall.gif

Lui vuole una moto che consuma poco icon_xd_2.gif .
Al massimo si mette il blocco della vespa 4t 0509_si_picchiano.gif
 
13810632
13810632 Inviato: 2 Ott 2012 15:48
 

facendo dei motori meno spinti si ridurrebbero sicuramente i consumi e quindi le emissioni, come col vecchio 125 2t che uso, senza pacco lamellare, senza espansione e con lo scarico bassissimo credo arrivi a massimo 8'000 giri) ma consuma come ii nuovi 125 4t, facendo enduro serio 25 al litro, solo che va anche meno dei 4t, se fai una cosa simile su un 50 fa poco più dei 45 imposti per legge ma consumando veramente niente
 
13810660
13810660 Inviato: 2 Ott 2012 15:59
 

lollixx95 ha scritto:
facendo dei motori meno spinti si ridurrebbero sicuramente i consumi e quindi le emissioni, come col vecchio 125 2t che uso, senza pacco lamellare, senza espansione e con lo scarico bassissimo credo arrivi a massimo 8'000 giri) ma consuma come ii nuovi 125 4t, facendo enduro serio 25 al litro, solo che va anche meno dei 4t, se fai una cosa simile su un 50 fa poco più dei 45 imposti per legge ma consumando veramente niente

Va la moto senza pacco lamellare?! icon_eek.gif
 
13811005
13811005 Inviato: 2 Ott 2012 18:03
 

si certo, fino al '76 mi sembra non esisteva, li è il pistone che regola l'apertura dell'aspirazione ma visto che l'anticipo e il ritardo rispetto al PMS devono essere uguali e non si può anticipare troppo l'apertura se no la miscela invece che nei travasi va fuori dal carburatore si hanno dei ritardi di chiusura dell'aspirazione minimi quindi la miscela che entra è poca, infatti anche per il mondiale usavano un 26, invece dei nuovi 38
 
13811052
13811052 Inviato: 2 Ott 2012 18:17
 

lollixx95 ha scritto:
si certo, fino al '76 mi sembra non esisteva, li è il pistone che regola l'apertura dell'aspirazione ma visto che l'anticipo e il ritardo rispetto al PMS devono essere uguali e non si può anticipare troppo l'apertura se no la miscela invece che nei travasi va fuori dal carburatore si hanno dei ritardi di chiusura dell'aspirazione minimi quindi la miscela che entra è poca, infatti anche per il mondiale usavano un 26, invece dei nuovi 38


Poi mi spieghi come ca22o fai a sapere tutte queste cose sulla storiografia motociclistica icon_eek.gif

E ovviamente non solo in questo episodio, ma in qualsiasi situazione tu sai sempre tutto eusa_clap.gif
 
13811069
13811069 Inviato: 2 Ott 2012 18:25
 

lollixx95 ha scritto:
si certo, fino al '76 mi sembra non esisteva, li è il pistone che regola l'apertura dell'aspirazione ma visto che l'anticipo e il ritardo rispetto al PMS devono essere uguali e non si può anticipare troppo l'apertura se no la miscela invece che nei travasi va fuori dal carburatore si hanno dei ritardi di chiusura dell'aspirazione minimi quindi la miscela che entra è poca, infatti anche per il mondiale usavano un 26, invece dei nuovi 38

eusa_clap.gif 0509_up.gif
 
13811127
13811127 Inviato: 2 Ott 2012 18:41
 

Tommi97 ha scritto:

Poi mi spieghi come ca22o fai a sapere tutte queste cose sulla storiografia motociclistica icon_eek.gif

E ovviamente non solo in questo episodio, ma in qualsiasi situazione tu sai sempre tutto eusa_clap.gif

prima cosa mio papà ha una collezione di moto tedesche da 60 al 70 circa più la nuova arrivata quindi sono cresciuto in mezzo a quelle moto, chiedendo sempre come mai erano fatte così
secondo curiosità, mi interessa capire le differenze tra le moto di adesso e quelle vecchie, capire cosa hanno cambiato e come mai, soluzioni tecniche ormai abbandonate da anni potrebbero tornare utili
esempio le forcelle earless, usate solo negli anni 60 poi abbandonate perchè brutte da vedere e quando freni la moto ti si alza davanti, invece sono molto più scorrevoli delle forcelle classiche e in alcune condizioni sono nettamente superiori, almeno rispetto alle altre forcelle di quel periodo
poi ormai sono io che ne so più di mio papà, molte cose le chiede lui a me, a fare l'ultimo giro eravamo a 1'600 metri e gli ho fatto io la carburazione, spiegando cosa ho toccato e perchè e facendo provare anche a lui la moto per sentire le differenze, anche se io non sono mai stato bravo a carburare, non avevamo nessun getto e il motore è sconosciuto ai comuni mortali (wankel icon_lol.gif ) sono riuscito a farla girare bene, almeno da non avere vuoti e non murare
 
13811134
13811134 Inviato: 2 Ott 2012 18:43
 

Tommi97 ha scritto:
lollixx95 ha scritto:
si certo, fino al '76 mi sembra non esisteva, li è il pistone che regola l'apertura dell'aspirazione ma visto che l'anticipo e il ritardo rispetto al PMS devono essere uguali e non si può anticipare troppo l'apertura se no la miscela invece che nei travasi va fuori dal carburatore si hanno dei ritardi di chiusura dell'aspirazione minimi quindi la miscela che entra è poca, infatti anche per il mondiale usavano un 26, invece dei nuovi 38


Poi mi spieghi come ca22o fai a sapere tutte queste cose sulla storiografia motociclistica icon_eek.gif

E ovviamente non solo in questo episodio, ma in qualsiasi situazione tu sai sempre tutto eusa_clap.gif

significa che è un vero appassionato di moto, non di quelli che si comprano il 50 a 14 anni o il 125 a 16 e poi li abbandonano perche "hanno la macchina"... ad esempio io anche dopo i 18 anni continuerò a portare la moto perche mi piace, non sono uno di quelli 0509_banana.gif
 
13811136
13811136 Inviato: 2 Ott 2012 18:43
 

fidati che non è sconosciuto il wankel! 0510_five.gif
 
13811139
13811139 Inviato: 2 Ott 2012 18:44
 

hymperion ha scritto:

significa che è un vero appassionato di moto, non di quelli che si comprano il 50 a 14 anni o il 125 a 16 e poi li abbandonano perche "hanno la macchina"... ad esempio io anche dopo i 18 anni continuerò a portare la moto perche mi piace, non sono uno di quelli 0509_banana.gif

esistono anche veicoli a motore a 4 ruote? icon_asd.gif
VIVA LE DUE RUOTE!!!!!!!!!!
 
13811142
13811142 Inviato: 2 Ott 2012 18:45
 

spolet97 ha scritto:

esistono anche veicoli a motore a 4 ruote? icon_asd.gif
VIVA LE DUE RUOTE!!!!!!!!!!

yeah icon_xd_2.gif
 
13811154
13811154 Inviato: 2 Ott 2012 18:47
 

Concordo, nonostante i miei 21 anni mi diletto ancora con i 50 (perché ci puoi fare veramente di tutto) e, non appena potrò permettermelo, passerò ad un 125 (saltare direttamente a un 250 2t o a un 450 4t mi sembra un salto un po' esagerato) icon_wink.gif
 
13811160
13811160 Inviato: 2 Ott 2012 18:49
 

Swip ha scritto:
Concordo, nonostante i miei 21 anni mi diletto ancora con i 50 (perché ci puoi fare veramente di tutto) e, non appena potrò permettermelo, passerò ad un 125 (saltare direttamente a un 250 2t o a un 450 4t mi sembra un salto un po' esagerato) icon_wink.gif

no, vabe io ti consiglio di passare direttamente a un 600 o una 1000 4t cosi ti sembrerà di stare su un jet 0509_si_picchiano.gif
 
13811163
13811163 Inviato: 2 Ott 2012 18:50
 

spolet97 ha scritto:
fidati che non è sconosciuto il wankel! 0510_five.gif

non come motore, come carburazione, conosci qualcuno che abbia mai avuto da carburare un wankel?
al minimo aveva i sintomi della carburazione troppo grassa, confermati dal getto da 55 ma ingrassando ancora con la vite dell'aria girava molto più lineare
secondo abbiamo ancora qualche problema con le candele, fino ad ora le bruciamo tutte in meno di 2 ore, che siano es, eg o iex, provato anche più calda ma nessun cambiamento
 
13811164
13811164 Inviato: 2 Ott 2012 18:50
 

hymperion ha scritto:

no, vabe io ti consiglio di passare direttamente a un 600 o una 1000 4t cosi ti sembrerà di stare su un jet 0509_si_picchiano.gif


AHAHAHAH e poi mi venite a trovare in ospedale quando va bene icon_asd.gif
 
13811173
13811173 Inviato: 2 Ott 2012 18:53
 

Swip ha scritto:


AHAHAHAH e poi mi venite a trovare in ospedale quando va bene icon_asd.gif

ti vedemo fare un pò di questi Link a pagina di Google.it 0509_lucarelli.gif
 
13811204
13811204 Inviato: 2 Ott 2012 19:00
 

Swip ha scritto:


AHAHAHAH e poi mi venite a trovare in ospedale quando va bene icon_asd.gif


E quando non va bene, al cimitero icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13811229
13811229 Inviato: 2 Ott 2012 19:05
 
 
13811242
13811242 Inviato: 2 Ott 2012 19:09
 
 
13811246
13811246 Inviato: 2 Ott 2012 19:09
 
 
13811253
13811253 Inviato: 2 Ott 2012 19:12
 

Naaa, preferisco l'enduro e il motard, la potenza scatenata subito e l'accelerazione. Dell'allungo non so cosa farmene, tanto dove vado a correre?

Comunque, secondo un parere di tutto rispetto, questi sono tutti rumors icon_asd.gif
 
13811261
13811261 Inviato: 2 Ott 2012 19:14
 

Swip ha scritto:
Naaa, preferisco l'enduro e il motard, la potenza scatenata subito e l'accelerazione. Dell'allungo non so cosa farmene, tanto dove vado a correre?

Comunque, secondo un parere di tutto rispetto, questi sono tutti rumors icon_asd.gif

si icon_xd_2.gif
comunque stiamo andando da un pò di tempo in OT eusa_doh.gif
 
13811408
13811408 Inviato: 2 Ott 2012 19:48
 

Ragazzi IT please....

Ps. ve l'ho detto che è il re delle caffettiere icon_asd.gif
 
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