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Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Discussione suzuki GSX 600 R [valutazioni]
852081
852081 Inviato: 14 Nov 2006 20:32
 



grazie per le informazioni.... icon_lol.gif
 
854917
854917 Inviato: 15 Nov 2006 18:57
 

ciao sono nuovo e dopo mi presentero..scusate ma davanti ai dati riportati dell'r6 e del gixxer non ho resistito..ma chi li avrebbe presi il tester in sella col cronometro in mano!! ma fanno ridere!

4.1 sec per arrivare a 100??? ce ne mette 3.0 una z750!!
11.8 0-400!! ma se il k2 ce ne metteva 10.7!! ma non scherziamo tutte le 600 attuali stanno sotto gli 11 sullo 0-400 e attorno ai 2.8-2.9 sullo 0-100 peraltro il grafico delle potenze alla ruota reali lo traovoi su motociclismo concorde con in sella e tutti i giornali rispettabili:

108,9cv il gixxer alla ruota
109.2cv l'r6

ragazzi almeno le basi prima di sparare sentenze..comq sia r6 che gixxer k6 sono validissime le distanze cronometro alla mano sono di millesimi..per quanto riguarda i tester di motociclismo hanno girato piu forte col k6..altri come quelli di in moto han preferito l'r6..giudizi soggettivi..
 
862600
862600 Inviato: 18 Nov 2006 13:02
 

Sono appena tornato da un bel giretto...CAVOLO CHE ROBA!!!!
Ho fatto due belle ore e mezzo tra città e campagna...fantastica...mi sembra di guidarla da una vita, è facilissima da guidare...oltretutto due delle due ore e mezzo le ho fatte con la mia ragazza dietro, che purtroppo a ogni minima apertura se la faceva sotto e mi soffocava... icon_lol.gif cmq...il rodaggio come cavolo si fa farlo??? Non resito!!! Appena lasciata la mia ragazza casa ho fatto una piccola tirata in seconda...14000giri...madonna..sembra di entrare nell'iperspazio... icon_lol.gif fantastico...poi ora frena pure...top davvero...unica cosa è che nn essendo abituato alla posizione di guida leggermente caricata, ho un po' gil avambracci e le dita delle mani informicolite...ma per il resto...adrenalina pura... icon_lol.gif
Lampss!!!
 
862808
862808 Inviato: 18 Nov 2006 14:09
 

albertoxx86 ha scritto:
Taborg ha scritto:
albertoxx86 ha scritto:
ualio ha scritto:
albertoxx86 ha scritto:
per quando mi riguarda come estetica la metto al 3°posto,mentre al 2°posto il cbr600rr'06e infine al 1°posto R6'06.... icon_biggrin.gif come motori siamo tutti là essendo 600cc................ icon_rolleyes.gif



salve alberto la tua nr. 1 se vai a legger sull motobox che e stata provata con la gsxr, zxr, triuph, ecc. la tua bella va forte da 12000 giri in su mentre sotto i 12000 giri a un defice a rispetto delle concorenti di ca. 8-14 cv. A mio riguardo quando va una persona normale in pista?? mentre in citta ho su strade normali non servono a nessuno 18000 giri seconde me la vecchia R6 era molto + moto della attuale icon_lol.gif

saluti ualio


prima cosa di tutto la classifica che ho fatto era secondo il mio parere e poi era per l'estetica non per le prestazioni.....ma gia che ci siamo...

r6 '06......0-100km/h=3.5s.......0-400m=11.2s.......0-1000m=20.3s.......... velocitàMAX257.8......al banco potenza MAX 113.6CV a 14000giri(reali)

GSX-R 600 '06.......0-100km/h=4.1s........0-400m=11.8s..........0-1000m=21.6s..........al banco potenza MAX 104,9CV a 12800giri(reali)

nonostante prevalga la R6 tu mi devi spiegare dov'e tutta questa differenza di prestazioni?????????!!!!!!!!!!!!!!!!.....prima cosa di tutto la moto mi deve piacere e poi vengono le prestazioni...... non me ne importa niente che da 0-100 ci impiega 5-8-15s!!!!!!!!!!e sai quanto me ne importa che sul giro (in pista) e lenta 0.8s sulle altre moto??!!!!!!!.....neache se erano 20 secondi!!!!!!!!!


infatti visto ke la moto deve piacere nn mi spreco neanche a paragoni con l'R6, poi se vuoi + prestazioni dimentichi ke il k6 c'è anche 750, quindi mi sembra ke nn ci sia altro altro da aggiungere



ma forse qua non ci capiamo.........io non cerco le prestazioni....io punto sulla bellezza di una moto....che sia chiaro!!!....UALIO se ne venuto fuori con la storia delle prestazioni!!!!!!cmq lo so che c'è anche la 750cc ma non è questo il punto........ma scusa li leggi bene i topic prima di postare?????ho scritto espressamente che non mi interessano le prestazioni.....che c'entra quello che dici tu???



salve alberto scusa se vengo a risponderti con molto ritardo ma questa settimana ho avuto molto da fare.

ha riguardo del tuo giudizio mi permetto di dire che io prima di valutare una moto giudico tutto il congetto, per esempio ti compreresti una Ferrari F 50 col motore DIESEL!!!!! ho solo perche esteticamente ti piace?? se fosse cosi allora il tuo giudizio a mio parere e superficiale.

saluti, e scusa per la mia franchezza.

ualio
 
864796
864796 Inviato: 19 Nov 2006 11:58
 

ma è meglio la 600 o la 750??? a me piacerebbe che non avesse vuoti ai bassi giri icon_lol.gif non voglio stare sempre ad usare il cambio...che mi dite??? icon_surprised.gif
 
864801
864801 Inviato: 19 Nov 2006 12:00
 

ermonnezza ha scritto:
ma è meglio la 600 o la 750??? a me piacerebbe che non avesse vuoti ai bassi giri icon_lol.gif non voglio stare sempre ad usare il cambio...che i dite??? icon_surprised.gif


750!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma siamo sui 10.000 euro, contro gli 8.500 del 600. se non hai di questi problemi vai di 750!!!!!!!!!!!!111
 
876887
876887 Inviato: 22 Nov 2006 16:24
 

Ciao raga,
mi aggancio a questo topic per non stare ad aprirne un altro.
Recentemente sono stato all'ECIMA e ho avuto modo di salire in sella al gixxer (600) ed è nato un amore...

mi piace un sacco!!

volevo da voi un consiglio, ossia: non ho mai guidato qualcosa a due ruote che avesse un motore (vergognoso a 30 anni…). Ora ho intenzione di fare la patente A3.
Problema: per me la parola moto significa solo e soltanto supersportiva (naked & co. non mi piacciono proprio). Sono intenzionato a quanto avrete capito ad incominciare la mia carriera di motociclista col GSX-R. Secondo voi è troppo?

Altra domanda ho notato che il piccolo scarico del gixxer (che a me piace una cifra) si trova praticamente sotto il piede destro. Ma non ve lo cuoce?

LAMPS
 
877876
877876 Inviato: 22 Nov 2006 20:14
 

DK ha scritto:
Ciao raga,
mi aggancio a questo topic per non stare ad aprirne un altro.
Recentemente sono stato all'ECIMA e ho avuto modo di salire in sella al gixxer (600) ed è nato un amore...

mi piace un sacco!!

volevo da voi un consiglio, ossia: non ho mai guidato qualcosa a due ruote che avesse un motore (vergognoso a 30 anni…). Ora ho intenzione di fare la patente A3.
Problema: per me la parola moto significa solo e soltanto supersportiva (naked & co. non mi piacciono proprio). Sono intenzionato a quanto avrete capito ad incominciare la mia carriera di motociclista col GSX-R. Secondo voi è troppo?

Altra domanda ho notato che il piccolo scarico del gixxer (che a me piace una cifra) si trova praticamente sotto il piede destro. Ma non ve lo cuoce?

LAMPS


Non credo che avrai nessun problema, un po di pratica e ochcio al gas naturalmente. Lo scaricon non fa assutamente nulla e in più non impuzzolentisce nemmeno i vestiti!!!
 
882691
882691 Inviato: 24 Nov 2006 7:52
Oggetto: Fra poco si entra nel circolo gixxer...
 

Ciao ragazzi !!! A marzo compio 21 anni e credo che il giorno dopo il compleanno mi caccerò in qualche scuola guida a fare l'A3 con un unico scopo ovviamente...salire su un gsx.r 600 !!!

Avevo una domanda per chi già la possiede...ho fatto un paio d'anni con la mitica Aprilia RS 125 e devo dire che a volte mi faccio prendere la mano e rischio un pò, e visto che giro a Milano capite la pericolosità...con una moto come quella è tutto un altro mondo?? devo stare attento ad aprire che mi ritrovo su una ruota??? Insomma volevo farmi un'idea su cosa vuol dire avere 120 cv sotto il sedere....ciao grazie !!!
 
882749
882749 Inviato: 24 Nov 2006 8:23
 

ermonnezza ha scritto:
ma è meglio la 600 o la 750??? a me piacerebbe che non avesse vuoti ai bassi giri icon_lol.gif non voglio stare sempre ad usare il cambio...che mi dite??? icon_surprised.gif


quoto.. se hai i soldi giusti, 750.. e il perfetto compromesso tra il 600 che, io ho provato, e che devi tenere sempre aperto di gas, ed il millone, che non ho provato, ma che se non vai in pista e davvero sprecato..
 
904109
904109 Inviato: 30 Nov 2006 10:41
 

una curiosità: il monoposto.
E' un accessorio da comprare in più o lo danno assieme alla moto e puoi metterlo e toglierlo quando vuoi? icon_question.gif

sono un po' ignorantello in materia... icon_redface.gif
 
904346
904346 Inviato: 30 Nov 2006 11:58
 

il sellino del passeggero lo danno in dotazione!!!

magari del mille non si riusciranno mai a usare a pieno le potenzialità (e anche per farlo in pista devi essere bravino) ma il fatto di essere meno sfruttabile lo vedo diversamente, secondo me avendo molta più potenza ai bassi e un regime di giri inferiore non devi sempre tirargli il collo per farlo per sentire la spinta della coppia che a come dicono su altri topic quella del 600 e 750 resta un po' altina!
poi sinceramente il 750 non l'ho mai provato, del 600 non ne sono stato entusiasta, però devi anche consdiderare che prima avevo una moto con tanti bassi e forse abituato a quella con il 600 mi mancava!
questione di abitudine !!!

ciao e buona scelta!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
904684
904684 Inviato: 30 Nov 2006 13:47
 

sim82 ha scritto:
il sellino del passeggero lo danno in dotazione!!!


ok, ma il copriselllino o monoposto, non so come chiamarlo, va comprato a parte?
 
904688
904688 Inviato: 30 Nov 2006 13:49
 

DK ha scritto:
sim82 ha scritto:
il sellino del passeggero lo danno in dotazione!!!


ok, ma il copriselllino o monoposto, non so come chiamarlo, va comprato a parte?


In dotazione danno sia il sellino passeggero, ke l'unghia per il monoposto
 
910217
910217 Inviato: 1 Dic 2006 19:22
 

DK ha scritto:
sim82 ha scritto:
il sellino del passeggero lo danno in dotazione!!!


ok, ma il copriselllino o monoposto, non so come chiamarlo, va comprato a parte?


guarda che se farai l'acquisto rimarrai più he soddisfatto....innanzitutto come prima moto direi che è anche quasi troppo potente.di solito si inizia con moto un po più piccoline. l'unica cosa come ha detto Demi occhio al gas. Ti consiglio di fargli subito il portatarga regolabile perchè l'originale è uno scaldabagno...e poi metti subito i tamponi paracarene nel caso eusa_pray.gif si dovesse scivolare stai pur sicuro che quelli salvano la vita alla moto almeno al 90%.
ciao e buon acquisto
doppio_lamp.gif 0509_doppio_ok.gif
 
928151
928151 Inviato: 7 Dic 2006 12:45
Oggetto: Re: Fra poco si entra nel circolo gixxer...
 

gio86 ha scritto:
Ciao ragazzi !!! A marzo compio 21 anni e credo che il giorno dopo il compleanno mi caccerò in qualche scuola guida a fare l'A3 con un unico scopo ovviamente...salire su un gsx.r 600 !!!

Avevo una domanda per chi già la possiede...ho fatto un paio d'anni con la mitica Aprilia RS 125 e devo dire che a volte mi faccio prendere la mano e rischio un pò, e visto che giro a Milano capite la pericolosità...con una moto come quella è tutto un altro mondo?? devo stare attento ad aprire che mi ritrovo su una ruota??? Insomma volevo farmi un'idea su cosa vuol dire avere 120 cv sotto il sedere....ciao grazie !!!


125cv sotto al culo sono un'esperienza molto diversa da guidare una 125. Non aver paura di impennate, perchè la 600 è una moto moderna, ha il forcellone lungo e i pesi disposti in modo che quando apri...ti spara avanti, invece di impennarsi. E' relativamente facile guidarla e non è molto scomoda, per esser una SS. PERò..è tutto relativo alle tue capacità: i semimanubri stretti e spioventi, le pedane alte, le marce lunghe e l'erogazione distesa su un'arco di giri così ampio (segna 16300) non la rendono esattamente facile come una naked o enduro. Ci vogliono anche un filo di nozioni su come si guida una moto, frena e curva. Nulla di esagerato, con qualche mese di pratica, qualche consiglio e soprattutto usando la testa...ce la fanno tutti. E' più pesante del 125...e si sente.
Per girare in città....è una moto di m***a. Sarà bella da vedere ma...soffri come un cane! Posizione, erogazione, il calore smisurato che nella marcia cittadina estiva esce dal motore...la frustrazione per non sentirla mai urlare libera, i freni troppo potenti per l'asfalto liscio e sporco con le striscie dipinte quando piove... Con la RS125 ti divertivi e la scannavi a palla anche in città, una moto del genere...è come giocare a calcio nel salotto di casa: non hai spazio.
 
928706
928706 Inviato: 7 Dic 2006 14:58
 

tutto vero, però in città cammina.. sarà perchè io per andare a lavorare faccio una circonvallazione a 130 all'ora.. verissimo per freni, io vengo da una vfr vtec, non da una 125, però quando passa il gatto e inchiodi di paura a 20 all'ora, ti parte l'anteriore bloccato.. io l'ho ripresa due volte di gamba ed ero sull' asciutto.. per il resto, se ti aspetti una moto ingestibile prendi una bicilindica, questa va via progressiva come un missile, ma la devi tenere alta di giri.. quoto Gpiccolo, non è nata per farla vedere al bar in città o per passeggiare con la zavorrina..
 
941372
941372 Inviato: 11 Dic 2006 16:40
 

ciao, mi si è appena sbloccata la patente "a3" e mi sono comprato la 600 k4 , bellissima e tutto...

venivo da una mito 125, un po' di giri con il vfr.. e mi sono trovato benissimo!!

è una moto leggerissima in confronto al vfr, e molto più "facile" da gestire che nn la mito che bisogna strozzarla come una t***a per farla partire al semaforo.... (poi magari era la mia che era tutta scassata..)

cmq no io devo dire che mi sono trovato bene...


saluti
 
941408
941408 Inviato: 11 Dic 2006 16:51
 

grex ha scritto:
ciao, mi si è appena sbloccata la patente "a3" e mi sono comprato la 600 k4 , bellissima e tutto...

venivo da una mito 125, un po' di giri con il vfr.. e mi sono trovato benissimo!!

è una moto leggerissima in confronto al vfr, e molto più "facile" da gestire che nn la mito che bisogna strozzarla come una t***a per farla partire al semaforo.... (poi magari era la mia che era tutta scassata..)

cmq no io devo dire che mi sono trovato bene...


saluti


buon divertimento ora icon_lol.gif
 
941482
941482 Inviato: 11 Dic 2006 17:11
 

già.. peccato solo che sia inverno... icon_sad.gif
 
957418
957418 Inviato: 16 Dic 2006 2:22
 

albertoxx86 ha scritto:
ualio ha scritto:
albertoxx86 ha scritto:
per quando mi riguarda come estetica la metto al 3°posto,mentre al 2°posto il cbr600rr'06e infine al 1°posto R6'06.... icon_biggrin.gif come motori siamo tutti là essendo 600cc................ icon_rolleyes.gif



salve alberto la tua nr. 1 se vai a legger sull motobox che e stata provata con la gsxr, zxr, triuph, ecc. la tua bella va forte da 12000 giri in su mentre sotto i 12000 giri a un defice a rispetto delle concorenti di ca. 8-14 cv. A mio riguardo quando va una persona normale in pista?? mentre in citta ho su strade normali non servono a nessuno 18000 giri seconde me la vecchia R6 era molto + moto della attuale icon_lol.gif

saluti ualio


prima cosa di tutto la classifica che ho fatto era secondo il mio parere e poi era per l'estetica non per le prestazioni.....ma gia che ci siamo...

r6 '06......0-100km/h=3.5s.......0-400m=11.2s.......0-1000m=20.3s.......... velocitàMAX257.8......al banco potenza MAX 113.6CV a 14000giri(reali)

GSX-R 600 '06.......0-100km/h=4.1s........0-400m=11.8s..........0-1000m=21.6s..........al banco potenza MAX 104,9CV a 12800giri(reali)

nonostante prevalga la R6 tu mi devi spiegare dov'e tutta questa differenza di prestazioni?????????!!!!!!!!!!!!!!!!.....prima cosa di tutto la moto mi deve piacere e poi vengono le prestazioni...... non me ne importa niente che da 0-100 ci impiega 5-8-15s!!!!!!!!!!e sai quanto me ne importa che sul giro (in pista) e lenta 0.8s sulle altre moto??!!!!!!!.....neache se erano 20 secondi!!!!!!!!!

la mia sul banco prove soft engime mod 2006 segnava 109,1 cavalli,moto senza modifiche
 
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