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scegliere la moto in base all'utilizzo
13796521
13796521 Inviato: 27 Set 2012 17:16
 



non avevo letto che era gia stata consigliata 0509_up.gif
shiver 750 : erogazione cattiva, nella mappa cattiva, ed erogazione docile nella mappa da bagnato 0509_up.gif i consumi dovrebbero sempre essere intorno ai 18-20 km/l , ha una buona ciclistica 0509_up.gif
 
13796667
13796667 Inviato: 27 Set 2012 17:51
 

non guardare le 4 cilindri...bevono come cammelli.
ncx 700 tutta la vita. Ti prendi una moto che avrà un mercato enorme e non avrai problemi a rivendere se non ti piace. ovviamente NO cambio automatico.
 
13796716
13796716 Inviato: 27 Set 2012 18:06
 

se vuoi consumi ridotti, moto protettiva e sportivetta direi bmw f800st che anche se non ti ha entusiasmato potrebbe essere il giusto compromesso 0509_up.gif
poi c'è il vstrom 650, sia il nuovo (che dovrebbe bere leggermente meno) che il vecchio (che mi piaceva di più esteticamente)
altra candidata direi che può essere la er6f
sono tutte moto 2 cilindri che consumano meno dei 4, se le sai portare bene tolgono soddisfazioni e sono comode e protettive per quando è brutto 0509_up.gif
in alternativa direi vfr 750 , magari iscritta fmi o asi e quello che risparmi in bollo e assicurazione non riesci a farlo fuori in benzina 0509_up.gif
con la mia in urbano/autostrada sono sui 14/15 mentre in extraurbano vado a 17/18 icon_lol.gif
se cominci a tirare però ti passi tutti i distributori icon_asd.gif
 
13796755
13796755 Inviato: 27 Set 2012 18:17
 

Le uniche moto sopra i 600cc che consumano poco sono le entry level e le ducati, avendo escluso a priori queste 2 categorie ti rimane ben poco, soprattutto tenendo presente il tuo budget e il fatto che vuoi una moto in grado di darti soddisfazioni nella guida sportiva.
Una moto adatta alla guida sportiva beve sempre in un modo o nell'altro, forse le ducati bevono un po' meno delle 4cil jp (niente di che, magari 4-5 km/l in più li fai) ma costano di più come manutenzione quindi alla fine siamo lao addirittura ci perdi e di sicuro per arrivare ai 100000 km che hai detto devi spenderci diversi soldi.
Devi rinunciare a qualcosa perchè al momento non c'è nulla nel mercato che possa accontentarti in tutto, prezzo compreso.
La f800r è una entry level, se non di motore di sicuro per tutto il resto.
 
13796936
13796936 Inviato: 27 Set 2012 19:09
 

@ pazuto... scusa, non ho capito a quanto ammonta il tuo budget di spesa..
e nè se la moto la vuoi comprare nuova, Km-zero, usata o cosa ?

comunque mi è sembrato di capire che non ti manchi certo l'esperienza necessaria per sapere - almeno a grandi linee - quale potrebbe essere il tipo di moto più adatto alle tue esigente ma, soprattutto, ai tuoi gusti...

immagino inoltre che tu possa avere anche delle tue personali preferenze riguardo alla marca...
oppure ti andrebbe bene pure una moto fatta, per esempio, in Cina o in India ? eusa_think.gif

(ho fatto la battuta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
 
13797169
13797169 Inviato: 27 Set 2012 20:10
 

Bmw F800GS o ST...ho fattoi 26 km/l andando tranquillo e i 19 tirandola con gli amici....è comoda, col cupolino maggiorato diventa molto protettiva, la carichi come un mulo, mantiene il prezzo dell'usato.....e piega, piega, piega icon_eek.gif
Mi ha sorpreso molto la capacità di piega di quella moto, dopo soli 1500km già grattavo il cavalletto.....e il tutto stando seduto bello dritto e protetto icon_asd.gif
E' ovvio che non ha la ciclistica per fare la staccatona ma, se guidata rotonda, si tengono ritmi molto allegri fidati 0509_up.gif
 
13798388
13798388 Inviato: 28 Set 2012 9:57
 

lifecross ha scritto:
@ pazuto... scusa, non ho capito a quanto ammonta il tuo budget di spesa..
e nè se la moto la vuoi comprare nuova, Km-zero, usata o cosa ?

comunque mi è sembrato di capire che non ti manchi certo l'esperienza necessaria per sapere - almeno a grandi linee - quale potrebbe essere il tipo di moto più adatto alle tue esigente ma, soprattutto, ai tuoi gusti...

immagino inoltre che tu possa avere anche delle tue personali preferenze riguardo alla marca...
oppure ti andrebbe bene pure una moto fatta, per esempio, in Cina o in India ? eusa_think.gif

(ho fatto la battuta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )



allora, budget sui 6000 trattabili (meglio in meno....) più la mia moto.

un usato recente mi va bene.

per ora mi sto orientando verso cbf 600s, bmw 800 e shiver.......

se tiene o meno il valore nel tempo non mi importa, visto che le tengo fino alla morte, con 100000 km non puoi pretendere di ricavarci qualcosa nella vendita.......
 
13798391
13798391 Inviato: 28 Set 2012 9:58
 

LastSamurai ha scritto:
Bmw F800GS o ST...ho fattoi 26 km/l andando tranquillo e i 19 tirandola con gli amici....è comoda, col cupolino maggiorato diventa molto protettiva, la carichi come un mulo, mantiene il prezzo dell'usato.....e piega, piega, piega icon_eek.gif
Mi ha sorpreso molto la capacità di piega di quella moto, dopo soli 1500km già grattavo il cavalletto.....e il tutto stando seduto bello dritto e protetto icon_asd.gif
E' ovvio che non ha la ciclistica per fare la staccatona ma, se guidata rotonda, si tengono ritmi molto allegri fidati 0509_up.gif


infatti è l'unica "non stradale" che mi piace........

la metto tra le papabili.
 
13799085
13799085 Inviato: 28 Set 2012 13:43
 

Insomma compratevi la moto che vi piace di più e non stressatevi tanto sui consumi.
Poniamo che la moto venga usata per 10.000 km all'anno, un uso tipico per andare a scuola e in ufficio più qualche giretto la domenica.
Una moto che consuma 5 lt/100 km in un anno consuma 500 lt. di benzina
una moto che consuma 4 lt/100 km in un anno consuma 400 lt.
Differenza 100 litri, cioè 190 euro.
Vale la pena di comprare un cesso solo per risparmiare 190 euro in un anno ?
 
13799465
13799465 Inviato: 28 Set 2012 15:39
 

Escluse le BMW icon_asd.gif che costano (prima e dopo l'acquisto...) e sono da fighetti icon_twisted.gif le papabili a mio avviso sono:
NC 700 X - innovativa e consumi imbattibili (nonstante i BMWisti dicano che la loro... eusa_liar.gif )
ER6-F - più prestazioni e buona protezione
V-Strom - affidabilissima e ottima per i viaggi
TDM 900 - un mulo!
Bandit 1250 traveller - economica ma indistruttibile (unica 4 cilindri consigliata)

Se vuoi spendere di più ma anche moto più pesante...

Versys 1.000
 
13799492
13799492 Inviato: 28 Set 2012 15:49
 

Saranno anche da fighetti, ma si guidano bene e mantengono il prezzo dell'usato....ah e io non sono affatto un fighetto, vengo da una er6f e uso la moto per farci tutto tranne che per andare al bar (perchè al bar non ci vado proprio! )...ah e sono un operaio, ho 3 anni di rate per la moto, quindi non sono nemmeno un "figlio di papà"...quanti miti ho sfatato in un solo post!!! icon_asd.gif
 
13799537
13799537 Inviato: 28 Set 2012 16:04
 

ugocon ha scritto:
Escluse le BMW icon_asd.gif che costano (prima e dopo l'acquisto...) e sono da fighetti icon_twisted.gif le papabili a mio avviso sono:
NC 700 X - innovativa e consumi imbattibili (nonstante i BMWisti dicano che la loro... eusa_liar.gif )
ER6-F - più prestazioni e buona protezione
V-Strom - affidabilissima e ottima per i viaggi
TDM 900 - un mulo!
Bandit 1250 traveller - economica ma indistruttibile (unica 4 cilindri consigliata)

Se vuoi spendere di più ma anche moto più pesante...

Versys 1.000

quoto. io sto cercando di vendere la mia risparmiosa er6-n per un bandit 1250 mettendo in conto consumi maggiori ma goduria e piacere di guida maggiori. cioè cambierei la mia errina solo per il banditone. tutto il resto mi parrebbe uguale.
 
13799570
13799570 Inviato: 28 Set 2012 16:17
 

la banditona è una gran moto.
Se ti piace il 4 cilindri, il motore della gsxr 1250 è il top per i viaggi a lungo raggio....e poi il prezzo del nuovo è imbattibile!!
 
13800955
13800955 Inviato: 28 Set 2012 23:01
 

Controcorrente, Yamaha TMax 530, ormai ha un telaio in alluminio, prestazioni, protezione aerodinamica, tra l'altro nel sito Yamaha non è classificata sotto la voce scooter, ma moto icon_eek.gif

Naturalmente con il pacchetto SPORT, (scarico akrapovic) icon_redface.gif
 
13801064
13801064 Inviato: 29 Set 2012 5:38
 

vai di Traveller 1250, non te ne pentirai....
hai la 650 (che ho avuto anch'io) ma la 1250 e' un'altra cosa!
dopo aver venduto la b650 ho preso una Fazer 600, una
stagione dopo ho preso la 1250...per fare cio' che chiedi e' perfetta,
consuma leggermente di piu' del 650 (i consumi vanno dai 18/19 km lt in mod. soft ai 13/14 km lt in mod. allegrone icon_redface.gif ) ma hai un motore che ti ripaga assolutamente, la ciclistica
la conosci, sospensioni e freni migliori rispetto alla 650.

consiglio spassionato.




doppio_lamp.gif
 
14651948
14651948 Inviato: 23 Set 2013 16:51
 

Per 100000km bmw f800gs o r1200gs poca manutenzione e a lunghi intervalli bassissimi consumi, ottime prestazioni e la rive di anche a 100000km!!!!
 
14652548
14652548 Inviato: 23 Set 2013 22:35
 

Io ti consiglio z1000sx o tiger 1050...molto protettive, tuttofare, e se vuoi divertirti ti assecondano per bene 0509_up.gif
 
14653288
14653288 Inviato: 24 Set 2013 11:34
 

Sono l'unico che gli consiglierebbe una Ducati multistrada? eusa_think.gif
 
14653564
14653564 Inviato: 24 Set 2013 13:46
 

SunFun ha scritto:
Sono l'unico che gli consiglierebbe una Ducati multistrada? eusa_think.gif


No no, solo che con le cifre non credo che ci saremmo...
 
14653568
14653568 Inviato: 24 Set 2013 13:48
 

Ah già non ci avevo fatto caso eusa_think.gif
 
14653745
14653745 Inviato: 24 Set 2013 15:25
 

Una Fazer 8? Motore abbastanza pompato senza eccedere, protezione aerodinamica, relativamente comoda ma buona anche per tirarle un po' il collo... Scalda un po', però, ed i consumi non credo siano proprio bassi...
 
14653822
14653822 Inviato: 24 Set 2013 15:59
 

Ah già non ci avevo fatto caso eusa_think.gif
 
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