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Aerox problema allungo [2plus, carburatore 21, pws]
13784093
13784093 Inviato: 24 Set 2012 8:48
Oggetto: Aerox problema allungo [2plus, carburatore 21, pws]
 



Prima di mettere il carburatore 21 avevo un 12, naturalmente ho sentito la differenza di molto in ripresa... Peró pensavo di sentire una differenza anche in allungo, ma cosi non è stato... Prima con il motorino sottosforzo avendo il 12, in allungo faceva si è no 65kmh; pensando che fosse per colpa del carburatore, l'ho cambiato con il 21, ma i risulati in allungo sono rimasti più o meno uguali, infatti fa solo 70kmh... Vi elenco la mia ela:

-2plus
-PWS
-carb. 21
-variatore top
-molla di contrasto rossa

Frizione e mollette sono ancora originali... Vorrei cambiarle, però sono indeciso, nel senso che, un aerox originale dovrebbe fare benissimo i 75kmh, quindi non so perchè ho questi problemi in allungo... consigli?

Dimenticavo, ho sentito che può essere anche la cinghia, lo scooter è il primo modello aerox del '97 e ha soli 16milaKm

PS. So benissimo che non si può parlare della velocità nel forum, ma è solo per scopo descrittivo.
 
13784316
13784316 Inviato: 24 Set 2012 10:27
 

Caccia quella molla rossa.. monta una gialla, rulli da 4.5 e mollette rosse.

In realtà puoi parlare di velocità nel forum.. è vietato chiedere la velocità max in seguito ad una elaborazione per esempio.. "Se monto un top trophy col 21 e la nardò quanto mi fa?" in questo caso è vietato..


Poi, appena hai un po di soldi ti consiglio di cambiare albero 0509_up.gif

Fidati che se tari e carburi bene senti davvero molta differenza rispetto ad un aerox originale icon_asd.gif
 
13784349
13784349 Inviato: 24 Set 2012 10:43
 

SrReplica94 ha scritto:
Caccia quella molla rossa.. monta una gialla, rulli da 4.5 e mollette rosse.

In realtà puoi parlare di velocità nel forum.. è vietato chiedere la velocità max in seguito ad una elaborazione per esempio.. "Se monto un top trophy col 21 e la nardò quanto mi fa?" in questo caso è vietato..


Poi, appena hai un po di soldi ti consiglio di cambiare albero 0509_up.gif

Fidati che se tari e carburi bene senti davvero molta differenza rispetto ad un aerox originale icon_asd.gif

Grazie della risposta, quindi diciamo che la taratura fa tutta questa differenza in allungo? (nel mio caso intendo), anche perchè un ela cosi e un allungo di max 70kmh non penso sia normale...

Posso lasciare per adesso anche la frizione originale? Almeno momentaneamente, per non spendere altri soldi...
 
13784359
13784359 Inviato: 24 Set 2012 10:48
 

Beh ovvio che la taratura fà differenza.

Volendo puoi lasciare anche la frizione originale sempre se non è consumata!
 
13784993
13784993 Inviato: 24 Set 2012 13:56
 

SrReplica94 ha scritto:
Caccia quella molla rossa.. monta una gialla, rulli da 4.5 e mollette rosse.

In realtà puoi parlare di velocità nel forum.. è vietato chiedere la velocità max in seguito ad una elaborazione per esempio.. "Se monto un top trophy col 21 e la nardò quanto mi fa?" in questo caso è vietato..


Poi, appena hai un po di soldi ti consiglio di cambiare albero 0509_up.gif

Fidati che se tari e carburi bene senti davvero molta differenza rispetto ad un aerox originale icon_asd.gif
in alternativa molle gialle e rulli sempre da 4.5 ...poi ovviamente dipende dai gusti ma è sicuramente come ha detto srreplica 0509_up.gif
 
13785028
13785028 Inviato: 24 Set 2012 14:04
 

Ragazzi sono andato dal mio meccanico... Mi ha detto che è un problema di rapporti, i miei montano dei 11 ha detto... secondo voi?
 
13786362
13786362 Inviato: 24 Set 2012 20:20
 

Prova prima a fare una taratura come ti abbiamo consigliato..I rapporti non c'entrano se non sbaglio da originale monti primari 13/52 secondari 12/43...

al massimo potresti montare dei primari 13/44 ma non sono necessari secondo me

E' solo un problema di taratura
 
13786435
13786435 Inviato: 24 Set 2012 20:32
 

SrReplica94 ha scritto:
Prova prima a fare una taratura come ti abbiamo consigliato..I rapporti non c'entrano se non sbaglio da originale monti primari 13/52 secondari 12/43...

al massimo potresti montare dei primari 13/44 ma non sono necessari secondo me

E' solo un problema di taratura


Va bene, quando ci vado glielo dico, anche se lui mi insiste sui rapporti... Ah volevo sapere, come faccio a sapere se la frizione è consumata?
 
13792455
13792455 Inviato: 26 Set 2012 14:30
 

Messa frizione Top, molla di contrasto rossa Athena, cinghia Athena, mdf originali... risultato:
in allungo arriva un po sopra gli 80kmh e nello scatto fa una specie di vuoto e dopo 4/5 sec parte...
 
13792703
13792703 Inviato: 26 Set 2012 15:21
 

ma perchè lasci ancora questa molla rossa?devi toglierla subito e metterne una più morbida
 
13796874
13796874 Inviato: 27 Set 2012 18:52
 

Oras ha scritto:
ma perchè lasci ancora questa molla rossa?devi toglierla subito e metterne una più morbida


quoto.. fai come ti ho detto in mp 0509_up.gif
 
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