Siki ha scritto:
ma solamente rimarcare come sia possibile riprendere senza tentennamenti fin sotto i 2000 giri indicati.
ma anch'io dico che non tentenna proprio perchè è molto potente, riprende in qualsiasi marcia in tutte le situazioni
Siki ha scritto:
Poi nn sono d'accordo sul paragone con un 600cc:
io spesso guido un'R6 '07 e sotto i 6000 la devi prendere a calci x farla ripartire in VI, apri senti rumore ma rimani lì.
generalmente non si può fare, ma anche tu lo hai fatto portando una R6 e dicendo che la devi prendere a calci
Siki ha scritto:
Nn dimenticare poi che l'FZ1 ha una rapportatura decisamente lunga e per di più rispetto al motore dell'R1 noi abbiamo V e ancor di più la VI ulteriormente allungate. Se ci aggiungi le altre modifiche fatte dalla casa x addolcire l'erogazione
Infatti proprio a causa della rapportatura lunga e dell'erogazione addolcita che mi ha dato quella sensazione di buco fino ai 5000 giri.
Il 600 era una semplice Fornet con corona +2 e sicuramente grazie ai rapporti primari più corti ed un'erogazione più lineare già di fabbrica mi ha dato la sensazione che ho scritto.
Un'altra differenza l'ho notata in partenza da fermo, il 600 scattava di più rispetto a questa con pignone -1, la sentivo (ora ho perso un po' i ricordi del 600) ogni volta che partivo sulla rampa del mio garage.
Non pretendo partenze brucianti, ma sono stato spiacevolmente colpito da questa cosa appena presa, ora ho risolto e mi trovo benissimo.
Siki ha scritto:
I valori di CO, 16 34 34 16 ma nn sono definitivi.
per quel buco dovresti abbassarli, prova 7 9 9 7... se li provi fammi sapere come vanno