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da z750 a dorsoduro 750
13809644
13809644 Inviato: 2 Ott 2012 10:41
 

unheardlupo ha scritto:


come osi dare del bambino 0510_amici.gif 0510_amici.gif al tester ufficiale del tinga colui che da consigli a tutti e tratta di m***a i possessori di moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

avevo abbandonato questo topic propio perche non servono altri consigli,tanto c'e' lui il tester,

io ti dico una cosa innanzitutto nella scelta di una moto si sceglie con il cuore e poi il portafoglio
in seconda cosa si vedono dati statistiche nm cavalli,critiche del tipo,ma quella moto ha 5cv in più a 5000 giri,come se qui dentro fosse pieno di piloti,la gente a parer mio si vuole divertire e basta
ma li sfruttate tutti questi cavalli?????
si ovvio se cominci a correre e saper guidare ti accorgi che il mio cancello dietro a un 996 e un cbr 1000 per fare le stesse andature su strada devo fare i salti mortali,e si ti viene il nervoso a vedere i tuoi amici belli rillasati quando si tolgono il casco...
se a lui piace la DD la prenda e basta,poi per strada ci si diverte con un ciao volendo.

qui si parla troppo con i libri di statistiche in mano
0510_saluto.gif


Ciao ruota libera icon_lol.gif
beh eusa_think.gif mi fa piacere che mi dai del tester anche se per strada le prendo anche dai tmaxari e dalle auto per quanto sono chiodo, ma essere coscienti di cosa si ha sotto il sedere è un atto di umiltà. Capisco che la proprio moto è sempre speciale (io sono il primo a pensare cosi) ma non si può negare l'evidenza. Se parliamo di z non possiamo di certo negare certe cose.

La dd e la Shiver sono tutt'altro rispetto alla zeta, certo i motori sono agli antipodi ma per il resto la shiver/dd batte la zeta 10 a 0...cosi come la batte la nuova Hornet icon_mrgreen.gif

Poi de gustibus 0510_saluto.gif
 
13809750
13809750 Inviato: 2 Ott 2012 11:17
 

vabbè parliamo di entry level...z750 fz6 Sv Hornet sono tutte moto che porti via con 6000 euro il nuovo...che vuoi aspettarti?E' come se uno si comprasse una punto...di certo non puoi aspettarti vada come una ferrari da 200.000 euro...

però sulla Dorsoduro e la Shiver non sono molto daccordo con Matrom...io ho sentito di molti problemi e comunque quelle che ho visto usate io erano piuttosto sgangherare...specie le dorsoduro, alcune avevano un paio d'anni e oltre a costare tanto a parer mio, davano la sensazione di sfruttato al massimo...quella sensazione che le jap non ti danno neanche dopo 12 anni...
 
13809765
13809765 Inviato: 2 Ott 2012 11:22
 

di solito si legge dall inizio alla fine senza saltare la parte centrale..
1.mi sembra che non menziono come la z la moto perfetta anzi la chiamo cancello
2.ho notato solo che consigliare un er 6n dopo lo z non mi sembra un buon consiglio
3 sei tu che spari a zero
4 ho fatto notare che all interno di questi topic c' e bisogno di piu critiche costruttive e' facile sparare a zero ma su questo c'e molto da lavorare
5 e poi anche se penso che sei molto ferrato in neccanica,che consiglio mai la gente ti verra a chiedere dapendo che prendi per il culo per una domanda sulla ruota libera, lo hai detto tu PIU' UMILTA' impara prima a guardare te stesso che criticare gli altri.

condivido appieno l analisi di topo almeno lui non fa critiche da bimbetto..

impara a scrivere con un bel piu di testa perche il vaffa e sempre on line
 
13809852
13809852 Inviato: 2 Ott 2012 12:04
 

Motomane ha scritto:
vabbè parliamo di entry level...z750 fz6 Sv Hornet sono tutte moto che porti via con 6000 euro il nuovo...che vuoi aspettarti?E' come se uno si comprasse una punto...di certo non puoi aspettarti vada come una ferrari da 200.000 euro...

però sulla Dorsoduro e la Shiver non sono molto daccordo con Matrom...io ho sentito di molti problemi e comunque quelle che ho visto usate io erano piuttosto sgangherare...specie le dorsoduro, alcune avevano un paio d'anni e oltre a costare tanto a parer mio, davano la sensazione di sfruttato al massimo...quella sensazione che le jap non ti danno neanche dopo 12 anni...



entry level un 750 4 cilindri

non è che se costa meno della concorrenza è una entry level alla fine ha sempre 100 cv sotto al sederino


mi dà un pò fastidio sentire che oramai gli 800 cc sono entry level siccome non lo sono affatto
 
13809892
13809892 Inviato: 2 Ott 2012 12:19
 

topo ha scritto:



entry level un 750 4 cilindri

non è che se costa meno della concorrenza è una entry level alla fine ha sempre 100 cv sotto al sederino


mi dà un pò fastidio sentire che oramai gli 800 cc sono entry level siccome non lo sono affatto



vabbè entry level significa la versione più economica di un qualcosa...

se tu prendi la z750, puoi spuntare anche 5800 euro nuova....la f800r ti costa almeno duemila euro di più...è solo un esempio...

io questo intendevo, non mi riferivo alla potenza ecc....anche la mia fz6 è una moto entry level...almeno io la reputo così.....attenzione non voglio offendere nessuno, è solo una considerazione...
 
13809901
13809901 Inviato: 2 Ott 2012 12:24
 

Motomane ha scritto:



vabbè entry level significa la versione più economica di un qualcosa...

se tu prendi la z750, puoi spuntare anche 5800 euro nuova....la f800r ti costa almeno duemila euro di più...è solo un esempio...

io questo intendevo, non mi riferivo alla potenza ecc....anche la mia fz6 è una moto entry level...almeno io la reputo così.....attenzione non voglio offendere nessuno, è solo una considerazione...


allora non è entry level

entry level una moto semplice da guidare anche da persone poco esperte

ad esempio la er6-n l'unica cosa che forse non mi piace sono le sospensioni non rovesciate non dal lato tecnico ma dal lato estetico
2 sospensioni rovesciate per me avrebberono dato una nota più sportiva al mezzo
tipo monster che monyta freni grossi e forcelle rovesciate più che dal lato tecnico si ha un impronta maggiore dal lato di design
 
13809923
13809923 Inviato: 2 Ott 2012 12:38
 

ok non è entry level... icon_asd.gif
 
13810314
13810314 Inviato: 2 Ott 2012 14:23
 

Jack24 ha scritto:

Evidente salto indietro


Il motivo è che la er6 e la z750 sono lo stessa tipologia di moto una naked anche se uno è "BI" e l'altra p "Quadri" mentre passare da una z750 a una dorsoduro cambi praticamente tutto e ci stà che uno voglia cambiare tipologia di moto da naked a motard....
 
13810369
13810369 Inviato: 2 Ott 2012 14:37
 

Maverick73 ha scritto:


Il motivo è che la er6 e la z750 sono lo stessa tipologia di moto una naked anche se uno è "BI" e l'altra p "Quadri" mentre passare da una z750 a una dorsoduro cambi praticamente tutto e ci stà che uno voglia cambiare tipologia di moto da naked a motard....

0509_up.gif

È quello che dico anch'io!

Trovo sterile questo topic, poichè o non c'è gente che ha fatto questo cambio, o non ha scritto, o non è sul Tingavert. Gli piace? Se la compra! Soldi permettendo, benvenga no? icon_wink.gif

Se c'è qualcuno si faccia avanti, gli altri si sbranino in una delle cinquecentomila discussioni sulle moto da voi citate 0510_saluto.gif
 
13810449
13810449 Inviato: 2 Ott 2012 14:56
 

Maverick73 ha scritto:


Il motivo è che la er6 e la z750 sono lo stessa tipologia di moto una naked anche se uno è "BI" e l'altra p "Quadri" mentre passare da una z750 a una dorsoduro cambi praticamente tutto e ci stà che uno voglia cambiare tipologia di moto da naked a motard....


esatto 0510_five.gif

anzi trovo più uquilibrata l e6n che la zeta...imho eh 0509_up.gif
 
13812434
13812434 Inviato: 3 Ott 2012 8:20
 

Jack24 ha scritto:

0509_up.gif

È quello che dico anch'io!

Trovo sterile questo topic, poichè o non c'è gente che ha fatto questo cambio, o non ha scritto, o non è sul Tingavert. Gli piace? Se la compra! Soldi permettendo, benvenga no? icon_wink.gif

Se c'è qualcuno si faccia avanti, gli altri si sbranino in una delle cinquecentomila discussioni sulle moto da voi citate 0510_saluto.gif


Infatti io non capisco perchè a prescindere da tutto uno deve giudicare se un cambio è coerente oppure no...io ho una Z1000SX di cui sono molto soddifatto e come tutti sanno è un 4 cil. con 138cv ma se dovessi pensare ad un cambio ora o magari anche fra 6 mesi ipotizzerei un bicilindrico con meno potenza, e allora? Sarebbe un passo indietro? Chi lo dice?? Non è assolutamente detto!
A proposito di dorsoduro ho provato la 1200 è un mostro e ha sulla carta 8cv in meno della mia....oppure un KTM 990 ....magari hanno meno allungo dei 4 cilindri ma sul misto sono belve e ci può stare che uno voglia cambiare tipologia.

Personalmente da una Z750 (che comunque è un ottima naked per qualità prezzo e lo dicono le vendite) ad una dorsoduro750 io è un cambio che farei......
 
13812582
13812582 Inviato: 3 Ott 2012 9:20
 

forse un passo indietro nella qualità di moto...ma se si cambia tipologia non si può parlare di passi indietro, nella vita cambia tutto, anche abitudini e gusti...faccio un esempio, prima mi piaceva andare a 320 all'ora sull'autostrada..poi mi sono accorto che i tornanti di montagna mi fanno impazzire e di andare forte sul dritto non mi diverte più...quindi vendo la mia 1000 da 180 cv e mi prendo una DD...non ho fatto nessun passo indietro...ho solo cambiato moto, prendendo quella che più si presta alle mie ambizioni...se invece passiamo da una Ducati ad una Kawasaki, senza offesa per nessuno, sicuramente abbiamo fatto un passo indietro nella qualità, come se passiamo da Ferrari a Fiat per fare un esempio...
 
13812853
13812853 Inviato: 3 Ott 2012 10:52
 

c'è anche il prezzo da tener presente a discapito di chi dice che la moto si sceglie senza stare a guardare la spesa.....beato lui....anche io mi sarei preso probabilmente una k1300r o forse un multistrada iper accessoriato se non avessi avuto problemi di budget. Però se ad esempio passo da una ducati 848 a un kawasaki zx10r non è detto che ho abbassato la qualità anzi.....mi voglio spiegare meglio, è chiaro che a pari segmento oggi la ducati propone la panigale.... ma a che prezzo?
Alla fine è la dura realtà ma la ma penso che la maggior parte delle persone i conti se li fà....
 
13815523
13815523 Inviato: 3 Ott 2012 23:09
 

ma che è sta storia del passo indietro, quindi ora siccome ho avuto un 600 da 100cv mi devo per forza comprare un 1000 da 160 e poi una superbike omologata su strada? e se cambio ancora moto che mi compro un razzo?
Questi sono discorsi da bar.

Ogni moto ha il suo perché, io ad esempio ora dovendo muovermi in città difficilmente mi rimetterò su un 600 sportivo. e dubito che in mezzo al traffico lo rimpiangerò poi tanto.
 
13815915
13815915 Inviato: 4 Ott 2012 9:19
 

Skripach ha scritto:
ma che è sta storia del passo indietro, quindi ora siccome ho avuto un 600 da 100cv mi devo per forza comprare un 1000 da 160 e poi una superbike omologata su strada? e se cambio ancora moto che mi compro un razzo?
Questi sono discorsi da bar.

Ogni moto ha il suo perché, io ad esempio ora dovendo muovermi in città difficilmente mi rimetterò su un 600 sportivo. e dubito che in mezzo al traffico lo rimpiangerò poi tanto.



per niente...la posizione di una ssportiva nel traffico è altamente penalizzante, per non parlare del raggio di sterzo...io qualche volta ne incontro qualcuno che si avventura, ma difficilmente li vedo buttarsi tra le auto...vanno finchè possono poi si fermano..comunque anche la mia fz6 non è che sia proprio uno scooter...nel traffico le migliori sono le moto tipo versys, DD, hypermotard e tutti i motard in genere...
 
13816375
13816375 Inviato: 4 Ott 2012 12:26
 

Skripach ha scritto:
ma che è sta storia del passo indietro, quindi ora siccome ho avuto un 600 da 100cv mi devo per forza comprare un 1000 da 160 e poi una superbike omologata su strada? e se cambio ancora moto che mi compro un razzo?
Questi sono discorsi da bar.

Ogni moto ha il suo perché, io ad esempio ora dovendo muovermi in città difficilmente mi rimetterò su un 600 sportivo. e dubito che in mezzo al traffico lo rimpiangerò poi tanto.


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13816796
13816796 Inviato: 4 Ott 2012 14:14
 

ragazzi che casino di topic icon_eek.gif
qui si stanno mescolando 100 tipologie di moto diverse all inizio si stava parlando di un passaggio a una DD qui in vece si stanno facendo paragoni al limite del paradosso
moto con cilindrate nettamente inferiori
moto con cilindrate superiori
moto diverse da tipologia che ha richiesco chi ha aperto questo topic ...
saro io che sparero sempre cazzate ma secondo me un alternativa alla DD e sicuramente un hypermotard ma qui mi sembra solo jack lo ha fatto notare
 
13817756
13817756 Inviato: 4 Ott 2012 18:30
 

no infatti la mia era giusto una personalissima puntualizzazione. visto che il post parla di quello che gli americani (o inglesi) definirebbero un downgrade. che può essere motivato o no.
comunque effettivamente qualche mod dovrebbe chiudere il post forse!
 
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