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da z750 a dorsoduro 750
13786835
13786835 Inviato: 24 Set 2012 21:44
 

e se oltre alla leggerezza ed alla maneggevolezza cercasse anche il "fascino"... allora ci sarebbero pure le Ducati Monster 696 e 796.... che - forse - avranno qualche cv di meno ma sono anche abbastanza modaiole icon_cool.gif

Ultima modifica di lifecross il 24 Set 2012 21:46, modificato 1 volta in totale
 
13786843
13786843 Inviato: 24 Set 2012 21:45
 

lifecross ha scritto:
e se oltre alla leggerezza ed alla maneggevolezza cercasse anche il "fascino"... allora ci sarebbero pure le Ducati Monster 696 e 796.... che - forse - hanno qualche cv di meno ma sono anche abbastanza modaiole icon_cool.gif


forse anche troppo icon_mrgreen.gif
 
13786860
13786860 Inviato: 24 Set 2012 21:48
 

bhè, dai non si può nemmeno essere troppo pragmatici e badare solo alla sostanza... e poi anche l'occhio vuole la sua parte. icon_mrgreen.gif
 
13787476
13787476 Inviato: 25 Set 2012 9:11
 

ocramnar ha scritto:
rispondo dicendo che ho avuto un'hornet per 10000km fatti in un niente, compreso l'inverno, e che gia all'ora avevo deciso per un bicilind. e non piu per un 4cil...
poi un collega mi ha offerto in vendita sta zeta e la voglia di moto mi ha fatto perdere la ragione...detto ciò non sono certo un pilota come pensano di essere parecchi di sto forum, ma semplicemente uno che conosce il suo manico e che vuole provare altro rispetto ad una pur magnifica zeta 750 che comunque ribadisco mi piace tanto.
il senso di questo topic era solo capire se a lungo andare potrei pentirmi di questa scelta e capire se qualcuno che ha fatto il mio passo si è, appunto, pentito o lo rifarebbe..
comunque sabato provo la shiver...



perfetto...allora hai l'esperienza per capire al volo se il cambio vale la candela...provala e fatti un'idea....
 
13787492
13787492 Inviato: 25 Set 2012 9:14
 

Matrom89 ha scritto:


Bel mezzo sia la shiver che la DD...solo che pesano (vabbè che viene da una zeta) e pecca di motore...85 cavalli che smuovono oltre 215 kg...



sono belle..io la shiver l'avevo presa anche in considerazione, ma poi oltre ad aver sentito di problemi con il sistema li della mappatura, ne ho viste un pò usate e dopo due anni erano un pò allentate...idem la DD...si sgangherano facilmente da quello che ho capito...
 
13791510
13791510 Inviato: 26 Set 2012 10:04
 

chiedo agli amministratori di chiudere pure il post perche per il momento ho deciso di tenere la zeta ed eventualmente venderla piu in la dato che ha molto piu mercato di altre moto.
0510_saluto.gif
 
13800740
13800740 Inviato: 28 Set 2012 21:44
 

Matrom89 ha scritto:


Se vuoi un bici leggero non ce niente di meglio che una sv o una gladius 650...è una bomba 0509_up.gif

gladius una bomba icon_asd.gif ma e' una moto entry entry entry entry level cioe' se ti piace andare in moto tempo una settimana sei gia' stufo....
 
13800847
13800847 Inviato: 28 Set 2012 22:31
 

unheardlupo ha scritto:

gladius una bomba icon_asd.gif ma e' una moto entry entry entry entry level cioe' se ti piace andare in moto tempo una settimana sei gia' stufo....



ahahah spero per te di non trovartene una dietro in un passo di montagna...poi sentire queste cose da un possessore di una zeta 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13800849
13800849 Inviato: 28 Set 2012 22:34
 

a capisco questa affermazione cosi di basso rango

sei il tipo che non trovava il monobraccio sulla falco nonostante avesse problemi alla ruota libera icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13800863
13800863 Inviato: 28 Set 2012 22:41
 

Matrom89 ha scritto:



ahahah spero per te di non trovartene una dietro in un passo di montagna...poi sentire queste cose da un possessore di una zeta 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

stranamente pero' nei motoraduni con 130 persone sopra ai passi siamo sempre in tre,ne ho avuto prova nel ultimo raduno..(vabbe eravamo in 50)
tutti manici qui dentro ehhhhhhh
 
13800866
13800866 Inviato: 28 Set 2012 22:43
 

Matrom89 ha scritto:
a capisco questa affermazione cosi di basso rango

sei il tipo che non trovava il monobraccio sulla falco nonostante avesse problemi alla ruota libera icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ti ho fatto una domanda sulla significato ruota libera,non sono cosi ferrato come te in meccanica ne tanto manico come te o ti posso chiamare tester
cavolo siete piu mesturate qui dentro che in una statale
 
13800868
13800868 Inviato: 28 Set 2012 22:44
 

Matrom89 ha scritto:



ahahah spero per te di non trovartene una dietro in un passo di montagna...poi sentire queste cose da un possessore di una zeta 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

altra cosa tester mi hai mai sentito parlare della z come una moto perfetta??????????????????
 
13800871
13800871 Inviato: 28 Set 2012 22:45
 

unheardlupo ha scritto:

gladius una bomba icon_asd.gif ma e' una moto entry entry entry entry level cioe' se ti piace andare in moto tempo una settimana sei gia' stufo....


chi te lo dice che un bici da 70 cavalli ti stufa dopo una settimana? io ci ho fatto 30 mila km 0509_up.gif
unheardlupo ha scritto:
Matrom89 ha scritto:



ahahah spero per te di non trovartene una dietro in un passo di montagna...poi sentire queste cose da un possessore di una zeta 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

stranamente pero' nei motoraduni con 130 persone sopra ai passi siamo sempre in tre,ne ho avuto prova nel ultimo raduno..(vabbe eravamo in 50)
tutti manici qui dentro ehhhhhhh



il numero delle vendite non conta niente....altrimenti il gs dovrebbe essere il top dei top visti i numeri?

poi tutti manici....tu hai iniziato ad offendere le entrt level come se fossero delle biciclette
 
13800885
13800885 Inviato: 28 Set 2012 22:52
 

si ma ragazzi qui partiamo da una z per andare a una dorsoduro e poi per magia andiamo alla gladius ma vi vedete quando scrivete.
poi io non ho offeso nessuno se ha posseduto una z che se ne fa di una gladius
e poi mi hai offeso te con la dicitura'da un possesore di una zeta'
 
13800895
13800895 Inviato: 28 Set 2012 22:58
 

unheardlupo ha scritto:
si ma ragazzi qui partiamo da una z per andare a una dorsoduro e poi per magia andiamo alla gladius ma vi vedete quando scrivete.
poi io non ho offeso nessuno se ha posseduto una z che se ne fa di una gladius
e poi mi hai offeso te con la dicitura'da un possesore di una zeta'


scusa ma il punto è che non bisogna solo guardare la cavalleria in gioco, una gladius un monster o anche un er6n avranno si 70 cavalli ma sono leggeri e danno tutto subito...sono cavalli reali sempre a portata di mano 0509_up.gif

tornando alla DD, fidati...la cavalleria è onesta ma pesa una cifra icon_biggrin.gif e non mi convince come affidabilità

poi de gustibus 0510_five.gif
 
13800970
13800970 Inviato: 28 Set 2012 23:13
 

Matrom89 ha scritto:


scusa ma il punto è che non bisogna solo guardare la cavalleria in gioco, una gladius un monster o anche un er6n avranno si 70 cavalli ma sono leggeri e danno tutto subito...sono cavalli reali sempre a portata di mano 0509_up.gif

tornando alla DD, fidati...la cavalleria è onesta ma pesa una cifra icon_biggrin.gif e non mi convince come affidabilità

poi de gustibus 0510_five.gif

sul fatto del bicilindrico su strada e il motore migliore sono d accordo con te...
il fatto e che passare da una z che pur sempre e' un cancello ma 110cv li ha sempre(la old)
passerei a qualcosa di piu' gustoso tipo una tuono che si trovano ad ottimi prezzi di seconda mano,altrimenti a una tre cilindri street triple
ma una DD che non mi piace e tanto meno la gladius o sv
 
13806908
13806908 Inviato: 1 Ott 2012 14:05
 

ora perchè non piace a te allora è una cosa assurda?? Secondo me non c'è nulla di male a vpòer passare da una z750 a una dorsoduro! Quest'ultima infatti è completamente diversa sia come tipologia che come motore e le sensazioni sono completamente diverse!
La cosa sarebbe stata discutibile se da una Z750 voleva passare ad una er6n.
 
13807933
13807933 Inviato: 1 Ott 2012 18:39
 

Maverick73 ha scritto:
ora perchè non piace a te allora è una cosa assurda?? Secondo me non c'è nulla di male a vpòer passare da una z750 a una dorsoduro! Quest'ultima infatti è completamente diversa sia come tipologia che come motore e le sensazioni sono completamente diverse!
La cosa sarebbe stata discutibile se da una Z750 voleva passare ad una er6n.



motivo?
 
13808353
13808353 Inviato: 1 Ott 2012 20:18
 

Matrom89 ha scritto:



motivo?

Evidente salto indietro
 
13808401
13808401 Inviato: 1 Ott 2012 20:27
 

Jack24 ha scritto:

Evidente salto indietro


come cavalleria è vero...ma per il resto non vedo tutto questo salto indietro o no?

freni...schifosi sulla zeta...adeguati sulla er6 visti i molti kg in meno
telaio...è difficile fare peggio delle zeta
sospensioni...sotto la zeta visti i kg in più fanno ancora più pena di quelli dell er6n
leggerezza/maneggevolezza...er6 tutta la vita
prestazioni....l'er6 è un 2 cilindri 650 non è proprio tutto sto fermo come si crede

a si ma la zeta ha 110 cavalli eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13808471
13808471 Inviato: 1 Ott 2012 20:38
 

ma come mai tutto sto odio per la zeta? ti a passato qualcuno in curva?
di sicuro anche se la z come si sa ciclisticamente sta messa malino e semre superiore a una er6 e secondo me pure alla sv650.
poi se credi alle favole contento tu
 
13808526
13808526 Inviato: 1 Ott 2012 20:48
 

aldogt88z ha scritto:
ma come mai tutto sto odio per la zeta? ti a passato qualcuno in curva?
di sicuro anche se la z come si sa ciclisticamente sta messa malino e semre superiore a una er6 e secondo me pure alla sv650.
poi se credi alle favole contento tu


beh questo è quello che dici tu....

almeno la mia un telaio ce l ha....
 
13808546
13808546 Inviato: 1 Ott 2012 20:52
 

dorsoduro se devi prendere prendi la versione R mi raccomando che monta freni e sospensioni nettamente migliori

si ma voi parlate tantio di cv poi in strada è la coppia che conta maggiomente
come ti tirà fuori dalle curve un bicilindrico non lo fà nessuno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13808597
13808597 Inviato: 1 Ott 2012 21:04
 

topo ha scritto:
dorsoduro se devi prendere prendi la versione R mi raccomando che monta freni e sospensioni nettamente migliori

si ma voi parlate tantio di cv poi in strada è la coppia che conta maggiomente
come ti tirà fuori dalle curve un bicilindrico non lo fà nessuno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_up.gif
 
13808646
13808646 Inviato: 1 Ott 2012 21:12
 

Matrom89 ha scritto:


beh questo è quello che dici tu....

almeno la mia un telaio ce l ha....


vabbo risposta da bambino, lasciamo perdera ma intanto prova una z750...
 
13808670
13808670 Inviato: 1 Ott 2012 21:17
 

aldogt88z ha scritto:


vabbo risposta da bambino, lasciamo perdera ma intanto prova una z750...


provata 0509_si_picchiano.gif

vende perchè costa come un 600...100 volte meglio il gsr600 tra le medie nude
 
13808942
13808942 Inviato: 1 Ott 2012 22:43
 

aldogt88z ha scritto:
Matrom89 ha scritto:


beh questo è quello che dici tu....

almeno la mia un telaio ce l ha....


vabbo risposta da bambino, lasciamo perdera ma intanto prova una z750...


come osi dare del bambino 0510_amici.gif 0510_amici.gif al tester ufficiale del tinga colui che da consigli a tutti e tratta di m***a i possessori di moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

avevo abbandonato questo topic propio perche non servono altri consigli,tanto c'e' lui il tester,

io ti dico una cosa innanzitutto nella scelta di una moto si sceglie con il cuore e poi il portafoglio
in seconda cosa si vedono dati statistiche nm cavalli,critiche del tipo,ma quella moto ha 5cv in più a 5000 giri,come se qui dentro fosse pieno di piloti,la gente a parer mio si vuole divertire e basta
ma li sfruttate tutti questi cavalli?????
si ovvio se cominci a correre e saper guidare ti accorgi che il mio cancello dietro a un 996 e un cbr 1000 per fare le stesse andature su strada devo fare i salti mortali,e si ti viene il nervoso a vedere i tuoi amici belli rillasati quando si tolgono il casco...
se a lui piace la DD la prenda e basta,poi per strada ci si diverte con un ciao volendo.

qui si parla troppo con i libri di statistiche in mano
0510_saluto.gif
 
13808945
13808945 Inviato: 1 Ott 2012 22:45
 

Matrom89 ha scritto:


provata 0509_si_picchiano.gif

vende perchè costa come un 600...100 volte meglio il gsr600 tra le medie nude


non e colpa nostra se non sai farla andare eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13808951
13808951 Inviato: 1 Ott 2012 22:52
 

Matrom89 ha scritto:


beh questo è quello che dici tu....

almeno la mia un telaio ce l ha....


ecco un altro che piega i telai.... icon_asd.gif
ma non fatemi ridere
si il peso e' maggiore, eusa_wall.gif
non frena, icon_twisted.gif
ed non ha ciclistica eusa_naughty.gif
e con queste pecche io sfido chiunque per strada a sentire il telaio che si torce
cioe' spiegami come fai a farlo con tutte ste pecche eusa_wall.gif
dai ma siamo realistici
critichiamo in maniera costruttiva
 
13809264
13809264 Inviato: 2 Ott 2012 8:07
 

l'unica cosa che non capisco delle z750 sono i freni
poi è uscita la versione R che risolve questo problema

un altro fattore un pò negativo è il motore molto pesante che fà lieviatre il peso a 226 kg in ordine di marcia
questo peso molto elevato è dato dal motore dove il basamento è derivato direttamente dal z1000

come per la dorsoduro 750 che ha lo stesso basamento del 1200 infatti è grosso come motore

per il tiro non dimentichiamo che il 750 aprilia è sempr eun 4 valvole per cilindro quindi offe molti più giri del desmodue made in ducati



il motore ha sui 100 cv alla ruota quello della z750 molto lineare

il 750 dorosduro se nonr icorod male ha 80 cv ma con una coppia nettamente maggiore in basso ed è più pronto
ma qutso è dato dall'architettura del motore che è un bicilindrico a V


Se devi prenderlo però ti consiglio la R che monta freni Brembo e sospensioni nettamente migliori oltre ad altri pezzi di carbonio

e poi tutti lo sanno che le aprilia tranne tuono 1000 old e rsv e rs 125 e 50 cc te le tirano dietro siccome hanno un mercato davvero rispetto
forse l'unica pecca è l'ssistenza --> devi trovare un concessionario buono
nella mia zone c'è un multimarca che lavora davvero bene quindi nessun problema


un esmepio perchè te le tirano dietro

aprilia shiver riesco a prenderla a 6500 € chiavi in mano , casco , cavaletto
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

oppure la dorsoduro R a 7500-8000 euro contrattando un pelino ci arrivi senza problemi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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