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Consigli taratura Booster Spirit 70cc
13779646
13779646 Inviato: 22 Set 2012 12:05
Oggetto: Consigli taratura Booster Spirit 70cc
 



Ciao a tutti!
Ho già usato parecchio la funzione cerca ma non ho trovato quel che cercavo (non ci sono situazioni come la mia, oppure le spiegazioni sono confuse e contraddittorie)...

Allora, fra poco aiuto ad elaborare il Booster Spirit '99 di un mio amico, ma di scooter non mi intendo molto, e ovviamente non conosco bene la parte principale di uno scooter, cioè il variatore. Girando per le sezioni mi sono già fatto un'idea, ma volevo un vostro consiglio su come tarare questo Booster:

- DR Evolution 70cc
- Marmitta come una Shot/Pro Replica
- Frizione RMS alleggerita 105mm
- Variatore Malossi Multivar 2000
- Carburatore PHBN 17,5mm

Pensavo a rulli da 4.5, mollettine frizione verdi e molla di contrasto bianca, ma non vorrei comprare mille componenti diverse perchè non abbiamo un budget molto elevato, mi direste una base buona da cui partire a tarare?

Grazie mille icon_mrgreen.gif
 
13779663
13779663 Inviato: 22 Set 2012 12:12
 

Con la shot vanno bene i 4,5, per la pro replica monterei del 4,7. 0509_up.gif
 
13779670
13779670 Inviato: 22 Set 2012 12:13
 

narkelion ha scritto:
Con la shot vanno bene i 4,5, per la pro replica monterei del 4,7. 0509_up.gif


Io credevo fossero praticamente uguali come marmitte, che differenze ci sono? eusa_think.gif

Le molle quindi vanno bene verdi e bianca?
 
13779678
13779678 Inviato: 22 Set 2012 12:15
 

Tommi97 ha scritto:


Io credevo fossero praticamente uguali come marmitte, che differenze ci sono? eusa_think.gif

Le molle quindi vanno bene verdi e bianca?


La shot è più aperta, monta anche su alcuni intermedi. La pro replica invece è più da base. 0509_up.gif
 
13779680
13779680 Inviato: 22 Set 2012 12:17
 

narkelion ha scritto:


La shot è più aperta, monta anche su alcuni intermedi. La pro replica invece è più da base. 0509_up.gif


Ok...

Le molle quindi vanno bene in ogni caso?


Ah, e se per caso prendessi un Variotop TPR cosa cambierebbe? eusa_think.gif


Scusa per le tante domande, che sono anche insensate icon_xd_2.gif
 
13779685
13779685 Inviato: 22 Set 2012 12:18
 

Tommi97 ha scritto:


Ok...

Le molle quindi vanno bene in ogni caso?


Ah, e se per caso prendessi un Variotop TPR cosa cambierebbe? eusa_think.gif


Scusa per le tante domande, che sono anche insensate icon_xd_2.gif


Se cambi variatore non modifichi nulla, sono uguali come taratura. Le molle vanno bene, magari con la shot metterei anche una Gialla come mdc e gialle mdf. 0509_up.gif
 
13779690
13779690 Inviato: 22 Set 2012 12:22
 

narkelion ha scritto:


Se cambi variatore non modifichi nulla, sono uguali come taratura. Le molle vanno bene, magari con la shot metterei anche una Gialla come mdc e gialle mdf. 0509_up.gif


Io sarei per prendere il TPR perchè mi dicono che è il migliore per Minarelli, ma lo prenderei nuovo, altrimenti un Multivar usato da pagare la metà (25 euro)... cosa mi consigli?
 
13779696
13779696 Inviato: 22 Set 2012 12:25
 

dipende da come e messo, se hai possibilita prendi il top eusa_drool.gif
 
13779697
13779697 Inviato: 22 Set 2012 12:26
 

Tommi97 ha scritto:


Io sarei per prendere il TPR perchè mi dicono che è il migliore per Minarelli, ma lo prenderei nuovo, altrimenti un Multivar usato da pagare la metà (25 euro)... cosa mi consigli?


In realtà a questi livelli la differenza è veramente minima, però sì; è meglio il TOP. icon_wink.gif
 
13779720
13779720 Inviato: 22 Set 2012 12:32
 

narkelion ha scritto:


In realtà a questi livelli la differenza è veramente minima, però sì; è meglio il TOP. icon_wink.gif


È meglio anche considerando che il Malossi lo pagherei la metà?
Anche se devo ancora vedere le condizioni di quel variatore usato... se è stato usato tanto o tarato male è possibile che si sia consumato a tal punto da non avere prestazioni massime per le sue possibilità? Non so se mi sono spiegato xD
 
13779723
13779723 Inviato: 22 Set 2012 12:33
 

Tommi97 ha scritto:


È meglio anche considerando che il Malossi lo pagherei la metà?
Anche se devo ancora vedere le condizioni di quel variatore usato... se è stato usato tanto o tarato male è possibile che si sia consumato a tal punto da non avere prestazioni massime per le sue possibilità? Non so se mi sono spiegato xD

se e stato usato molto, te lo sconsiglio, se puoi mettici delle foto 0509_up.gif
 
13779961
13779961 Inviato: 22 Set 2012 13:45
 

Cerco di ottenere delle foto, a presto per gli aggiornamenti 0509_up.gif
 
13779986
13779986 Inviato: 22 Set 2012 13:52
 

Tommi97 ha scritto:


È meglio anche considerando che il Malossi lo pagherei la metà?
Anche se devo ancora vedere le condizioni di quel variatore usato... se è stato usato tanto o tarato male è possibile che si sia consumato a tal punto da non avere prestazioni massime per le sue possibilità? Non so se mi sono spiegato xD
come dice runnerista se lo paghi la metà ma poi ha su tanti km, meglio prendere il top..almeno lo hai nuovo e sei sicuro che andrà bene
 
13822473
13822473 Inviato: 6 Ott 2012 12:32
 

Ragazzi e se mettessi molla di contrasto gialla, mollette frizione verdi e rulli da 4.7, una marmitta tra Shot e Pro Replica andrebbe bene come taratura?
 
13822516
13822516 Inviato: 6 Ott 2012 12:52
 

Tommi97 ha scritto:
Ragazzi e se mettessi molla di contrasto gialla, mollette frizione verdi e rulli da 4.7, una marmitta tra Shot e Pro Replica andrebbe bene come taratura?


Va bene, forse mdf gialle, sarebbe meglio. eusa_think.gif
 
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