Growl ha scritto:
c è un motivo se non lo hanno fatto
honda sta puntando molto sulla facilità di utilizzo della moto, e togliendo quel 15% di peso avrebbero un erogazione molto piu appuntita, inoltre riportando le stesse misure di alesaggio e corsa avrebbero un motore che spinge solo agli alti, perdendo ancora in facilità di utilizzo
questa è una cosa intelligente... chi sfrutta veramente tutta la potenza di una s1000rr? solo qualche pilota veramente bravo, in pista, per strada è preferibile usare una cbr, piu ''comoda'' e sfruttabile
l abs poi pesa molto perchè è concettualmente diverso... nell' abs della cbr non si hanno i tipici ''scatti'' della leva quando entra in funzione, puoi comunque modulare la frenata piu a tuo piacimento
L'alleggerimento del 15% dell'albero riguarda Ten Kate,nel senso che per ora non l'hanno ancora ritenuto necessario;nulla a che vedere con la moto di serie.
L'ABS Honda effettivamente è molto diverso dal BOSCH usato da BMW e Kawasaki perchè funge anche da ripartitore di frenata,però visto che pesa 10Kg mi aspetterei che riuscissero a farlo "dimagrire"un po',visto che il sopra citato pesa meno della metà.
Sono pienamente d'accordo che per strada quei venti cavalli in più della S1000RR non servono a niente e che è meglio avere un motore pastoso a tutti i regimi,ma in configurazione SBK è chiaro che avendo la corsa più lunga è più difficile raggiungere certi valori massimi di potenza.