Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 1
 
Honda RC213V Stradale
13777905
13777905 Inviato: 21 Set 2012 17:47
Oggetto: Honda RC213V Stradale
 

Link a pagina di Motociclismo.it
“gli appassionati ingegneri Honda hanno iniziato lo sviluppo di una nuova moto super sport che applicherà la tecnologia della MotoGP” ho l'acquolina in bocca.... icon_asd.gif icon_asd.gif
Che ne dite? non male, vero?! icon_asd.gif
 
13777915
13777915 Inviato: 21 Set 2012 17:49
 

Ne tirassero fuori una belva mitica come l' RC 30!
Ad oggi, con la crisi, la gente la criticherebbe solo, da vero appassionato di tutto ciò che si muove grazie al alla benzina... Non vedo l'ora di mettere il poster in camera! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13777936
13777936 Inviato: 21 Set 2012 17:56
 

CBR_125R ha scritto:
Ne tirassero fuori una belva mitica come l' RC 30!
Ad oggi, con la crisi, la gente la criticherebbe solo, da vero appassionato di tutto ciò che si muove grazie al alla benzina... Non vedo l'ora di mettere il poster in camera! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

a bè siamo senz'altro in due... a me piace la bella meccanica, quindi se la produrranno sarò felice, ma dubito che la comprerò... magari il modellino da 2 euro icon_asd.gif
 
13777994
13777994 Inviato: 21 Set 2012 18:17
 

Bè è un pò come un'opera d'arte! L'ammiri, la rispetti e la desideri ma non la compri giusto?
Non vedo l'ora di saperne di più!
Cominciavo a temere che Honda avesse perdo la passione per le moto veramente sportive!
 
13778003
13778003 Inviato: 21 Set 2012 18:19
 

esatto.. sinceramente anche io... le ultime cbr non mi danno quel sapore racing icon_evil.gif questa quel sapore dovrebbe averlo icon_mrgreen.gif
 
13779070
13779070 Inviato: 21 Set 2012 23:57
 

Lollo620 ha scritto:

a bè siamo senz'altro in due... a me piace la bella meccanica, quindi se la produrranno sarò felice, ma dubito che la comprerò... magari il modellino da 2 euro icon_asd.gif


puoi sempre avere un vfr 800 con un bel v4 ultrafìgo icon_mrgreen.gif
 
13779223
13779223 Inviato: 22 Set 2012 7:49
 

Si ok, vuoi mettere il VFR(che reputo una grandissima moto) con una vera Race Replica V4? La RC30 era il massimo del massimo! Devono farla assolutamente così... Sbavo e venero la RC30, vorrei che i miei figli avessero un erede del Mito su cui sognare...
 
13779316
13779316 Inviato: 22 Set 2012 9:05
 

Matrom89 ha scritto:


puoi sempre avere un vfr 800 con un bel v4 ultrafìgo icon_mrgreen.gif

ma no dai è un po' diverso... è come paragonare la desmosedici con il 1198... ok sono tutti e due motori a L della stessa Casa, però una è una replica, l'altra una "normale" moto... icon_asd.gif
 
13780903
13780903 Inviato: 22 Set 2012 20:38
 

Su motoblog c'è scritto che sarà una moto strettamente derivata dalla RCV213 ed uscirà nel 2014,quindi sarà una moto tipo la Desmosedici che costerà una follia e verrà costruita in tiratura limitata.Sarà probabile vederne una in giro come nel '92 una NR750,comunque ci sarà da sbavare sicuramente.
A questo punto mi dispiace solo che non sarà una 5 cilindri...
 
13781195
13781195 Inviato: 22 Set 2012 23:41
 

bè però rimarrebbe sempre una bella moto (tecnicamente parlando), così come la desmo...
 
13781244
13781244 Inviato: 23 Set 2012 1:10
 

Broglia ha scritto:
Su motoblog c'è scritto che sarà una moto strettamente derivata dalla RCV213 ed uscirà nel 2014,quindi sarà una moto tipo la Desmosedici che costerà una follia e verrà costruita in tiratura limitata.Sarà probabile vederne una in giro come nel '92 una NR750,comunque ci sarà da sbavare sicuramente.
A questo punto mi dispiace solo che non sarà una 5 cilindri...



secondo me seguire le orme della desmo è un suicidio....è stato un mezzo flop commerciale, ce ne una in un conce vicino casa mia ferma da due anni la al prezzo di 45 mila euro...sia da nuova che da usata sembra che ha un prezzo decisamente alto per un moto che ad oggi ( ha solo due anni in meno del rsv4 ma costa tre volte tanto) le prenderebbe da molte sportive che costano un terzo e che si possono anche mantenere normalmente.


Sono sicuro che Honda non farà quest'errore...magari farà una serie parallela al cbr magari più vicina alle europee bmw, ducati ed aprilia come fece con la vtr eusa_think.gif
 
13781523
13781523 Inviato: 23 Set 2012 9:48
 

Matrom89 ha scritto:



secondo me seguire le orme della desmo è un suicidio....è stato un mezzo flop commerciale, ce ne una in un conce vicino casa mia ferma da due anni la al prezzo di 45 mila euro...sia da nuova che da usata sembra che ha un prezzo decisamente alto per un moto che ad oggi ( ha solo due anni in meno del rsv4 ma costa tre volte tanto) le prenderebbe da molte sportive che costano un terzo e che si possono anche mantenere normalmente.


Sono sicuro che Honda non farà quest'errore...magari farà una serie parallela al cbr magari più vicina alle europee bmw, ducati ed aprilia come fece con la vtr eusa_think.gif

Bè ma fare numeri non è mai stato l'obbiettivo di Ducati con la desmo... per quello ci sono le "normali" sportive... l'obbiettivo della desmosedici è quello di creare un manifesto tecnologico della casa e far vedere che le moto di borgo panigale sono strettamente imparentate con la motogp... questo spiega perchè siano state realizzate in tiratura limitata... e poi, a quanto mi risulta, le hanno vendute praticamente tutte!
 
13781584
13781584 Inviato: 23 Set 2012 10:13
 

Comunque una NR 750, in Svizzera, l'ho beccata! E un paio di Desmo16 in giro le ho viste! Queste non sono moto per far grandi numeri o guadagni! Sono vetrine tecnologiche per tenere vivo l'interesse sul marchio!

Non critichiamo tutto dai!
 
13781669
13781669 Inviato: 23 Set 2012 10:44
 

la desmo16 nbon è stata fatta per guadagno puro, ma praticamente solo per una questione di marketing, fattore su cui la ducati si basa 0509_up.gif rimane in piedi solo per il fascino del marchio 0509_up.gif ( oltre a fare moto, nell ultimo periodo, favolose icon_asd.gif )
 
13781842
13781842 Inviato: 23 Set 2012 12:02
 

Matrom89 ha scritto:



secondo me seguire le orme della desmo è un suicidio....è stato un mezzo flop commerciale, ce ne una in un conce vicino casa mia ferma da due anni la al prezzo di 45 mila euro...sia da nuova che da usata sembra che ha un prezzo decisamente alto per un moto che ad oggi ( ha solo due anni in meno del rsv4 ma costa tre volte tanto) le prenderebbe da molte sportive che costano un terzo e che si possono anche mantenere normalmente.


Non vorrei sbagliarmi, ma a me pare di ricordare che nel giro di poco tempo, a partire dalla presentazione, fossero già state ordinate tutte le 1.500 desmosedici rr eusa_think.gif
 
13782189
13782189 Inviato: 23 Set 2012 15:04
 

samulele ha scritto:

Non vorrei sbagliarmi, ma a me pare di ricordare che nel giro di poco tempo, a partire dalla presentazione, fossero già state ordinate tutte le 1.500 desmosedici rr eusa_think.gif

le han vendute tutte e subito
 
13782240
13782240 Inviato: 23 Set 2012 15:32
 

Razor89 ha scritto:

le han vendute tutte e subito


E spulciando su internet se ne trovano una quindicina in vendita con pochissimi chilometri, alcune addirittura nuove... Vaaa bhè icon_rolleyes.gif

Communque sono curiosissimo di vedere la honda cosa combina icon_biggrin.gif
 
13782417
13782417 Inviato: 23 Set 2012 16:56
 

Ducati con la Desmosedici non credo neanche io che volesse fare grandi numeri di vendite e comunque c'erano in giro molti concessionari che l'avevano in vendita anche scontata,quindi non direi che sono andate proprio a ruba...Io sò che ce l'ha uno in zona Lago Maggiore che usa per strada regolarmente.
Per quanto riguarda Honda già alcuni anni fa si parlava di una possibile RCV stradale,però poi non se n'è fatto nulla perchè avrebbe avuto un prezzo proibitivo,però(cito Claudio Corsetti)pare che almeno 4 persone europee l'abbiano guidata...Poi sappiamo che molta tecnologia di quella moto è stata trapiantata sulla VFR1200 anche se le hanno levato un cilindro.
Si vede che adesso hanno deciso di riproporre qualcosa di fuori dal comune,tanto sarà in tiratura limitata e solo per facoltosi collezionisti:per me non sarà una moto da affiancare alla FireBlade,ma soltanto una prova di forza nei confronti delle altre case costruttrici.
Credo che la FireBlade continuerà ad esistere anche perchè ha ancora molti margini di sviluppo in configurazione SBK.Ad esempio per ora l'albero non è ancora stato alleggerito del 15%previsto dal regolamento e poi non dimentichiamoci che solo BMW ha il motore con le misure al limite del consentito dal regolamento SBK,quindi tutti i 4 cilindri in linea che ci sono in giro possono ancora produrre potenza extra se modificati nelle misure canoniche.Fate caso ai 600 invece,hanno tutti misure uguali:67X42,5.
In ogni caso un V4 Honda in SBK non starebbe male,però Honda punta soprattutto alle vendite e nonostante il progetto V2 sia stato vincente l'hanno abbandonato perchè la CBR(meno costosa)vendeva molto di più della VTR1000SP...
Sul prossimo modello di SBK Honda vorrei soprattutto dell'elettronica in più e un ABS più leggero,ma la scelta di lasciare la FireBlade "nuda e pura"è stata dettata dal fatto di non alzare troppo il prezzo e comunque visto l'equilibrio raggiunto è comunque una moto in grado di poterne fare ancora a meno.
Poi per carità,può darsi che mi sbaglio e che riproporranno una degna erede della RC30,però così facendo,oltre a non avere una moto "veramente stradale",ma soltanto un prototipo "omologato "aumenterebbero notevolmente i costi ed in questo periodo non mi sembra una scelta felice...Vi ricordo che Ten Kate se volete vi vende la moto identica a quella di Rea a "soli"95000€ compresi aggiornamenti e dati di telemetria che tutto sommato non sono neanche poi troppi e comunque si parte da una moto che costa meno delle altre SBK replica.
La CBR non sarà al top della SBK,però và ricordato che è una moto preparata da un team satellite,quindi poco paragonabile a gran parte della concorrenza,soprattutto italiana e tedesca...
 
13782451
13782451 Inviato: 23 Set 2012 17:08
 

Broglia ha scritto:
Ad esempio per ora l'albero non è ancora stato alleggerito del 15%previsto dal regolamento e poi non dimentichiamoci che solo BMW ha il motore con le misure al limite del consentito dal regolamento SBK,quindi tutti i 4 cilindri in linea che ci sono in giro possono ancora produrre potenza extra se modificati nelle misure canoniche.Fate caso ai 600 invece,hanno tutti misure uguali:67X42,5.

c è un motivo se non lo hanno fatto icon_rolleyes.gif
honda sta puntando molto sulla facilità di utilizzo della moto, e togliendo quel 15% di peso avrebbero un erogazione molto piu appuntita, inoltre riportando le stesse misure di alesaggio e corsa avrebbero un motore che spinge solo agli alti, perdendo ancora in facilità di utilizzo 0509_up.gif
questa è una cosa intelligente... chi sfrutta veramente tutta la potenza di una s1000rr? solo qualche pilota veramente bravo, in pista, per strada è preferibile usare una cbr, piu ''comoda'' e sfruttabile 0509_up.gif
l abs poi pesa molto perchè è concettualmente diverso... nell' abs della cbr non si hanno i tipici ''scatti'' della leva quando entra in funzione, puoi comunque modulare la frenata piu a tuo piacimento
 
13782513
13782513 Inviato: 23 Set 2012 17:33
 

Growl ha scritto:

c è un motivo se non lo hanno fatto icon_rolleyes.gif
honda sta puntando molto sulla facilità di utilizzo della moto, e togliendo quel 15% di peso avrebbero un erogazione molto piu appuntita, inoltre riportando le stesse misure di alesaggio e corsa avrebbero un motore che spinge solo agli alti, perdendo ancora in facilità di utilizzo 0509_up.gif
questa è una cosa intelligente... chi sfrutta veramente tutta la potenza di una s1000rr? solo qualche pilota veramente bravo, in pista, per strada è preferibile usare una cbr, piu ''comoda'' e sfruttabile 0509_up.gif
l abs poi pesa molto perchè è concettualmente diverso... nell' abs della cbr non si hanno i tipici ''scatti'' della leva quando entra in funzione, puoi comunque modulare la frenata piu a tuo piacimento


L'alleggerimento del 15% dell'albero riguarda Ten Kate,nel senso che per ora non l'hanno ancora ritenuto necessario;nulla a che vedere con la moto di serie.
L'ABS Honda effettivamente è molto diverso dal BOSCH usato da BMW e Kawasaki perchè funge anche da ripartitore di frenata,però visto che pesa 10Kg mi aspetterei che riuscissero a farlo "dimagrire"un po',visto che il sopra citato pesa meno della metà.
Sono pienamente d'accordo che per strada quei venti cavalli in più della S1000RR non servono a niente e che è meglio avere un motore pastoso a tutti i regimi,ma in configurazione SBK è chiaro che avendo la corsa più lunga è più difficile raggiungere certi valori massimi di potenza.
 
13782525
13782525 Inviato: 23 Set 2012 17:41
 

sapevo pur eio che il peso dell abs honda si aggirava intorno ai 10 kg, mentre quello bosh è molto piu leggero, ci vorrebbe dello sviluppo... però appunto si basa su un concetto diverso...
le moto, la honda, le fa per venderle e la maggior parte di chi compra una moto cosi la usa sopratutto in strada 0509_up.gif
la bmw vende molto comunque, ma non venirmi a dire che chi compra bmw lo fa perchè è una moto eccezionale sotto il punto di vista tecnico icon_rolleyes.gif
 
13782563
13782563 Inviato: 23 Set 2012 17:56
 

BMW ha fatto una moto eccezionale sotto ogni punto di vista,però il merito delle vendite và anche molto alla potenza extra della S1000RR.Anche questo è marketing...
 
13782568
13782568 Inviato: 23 Set 2012 17:58
 

forse non mi sono spiegato: sotto il punto di vista tecnico la S100rr è spettacolare, davvero icon_biggrin.gif però si, le vendite vanno attribuite alla superpotenza...
 
13782573
13782573 Inviato: 23 Set 2012 18:00
 

secondo me le vendite sono da attribuirsi anche al fatto che si chiama BMW.. dubito che una Bimota superpotente possa vendere bene...
 
13782965
13782965 Inviato: 23 Set 2012 19:48
 

In questo caso il pacchetto è completo e ben confezionato oltretutto al giusto prezzo che è appena di poco superiore ad R1 e ZX-10R se si prende con cambio elettronico,ABS e TC e comunque molto meno della concorrenza europea.
Il topic comunque riguarda una moto concettualmente diversa e se verrà effettivamente realizzata o se addirittura come si dice sia già pronta,prezzo finale e compromessi non saranno un suo problema.
Probabilmente la RCV213 sarà una moto a sè,un vezzo come la NR750 con la quale Honda vorrà sottolineare al mondo delle due ruote di essere ancora il più grosso costruttore al mondo di motoveicoli.Questa moto avrà il V4,peccato che non è mai stato usato il V5,anche perchè se ricordate quando uscì le prime foto riguardavano solo il motore e più che un propulsore da corsa sembrava pronto per la catena di montaggio...Si era parlato prima di una sportiva e poi di una touring veloce equipaggiata con questo motore,ma poi uscì la VFR1200 che comunque ha ereditato l'angolo della V del V5,ma ha perso un cilindro ed ha guadagnato centimetri cubici.
Sicuramente per stradalizzare questa moto saranno necessari alcuni compromessi per non pregiudicarne l'affidabilità,però sono quasi certo che sarà la moto stradale più potente del mondo,però potrebbe anche costare 100000€ e sicuramente per strada non ne vedremo.
Sulla copertina di Masterbike c'è scritto che Honda e Yamaha hanno già pronte nuove armi affilatissime,ma che non usciranno prima del 2014 e sotto il titolo della rivista campeggiano due elaborazioni grafiche abbastanza improbabili(specialmente la Honda secondo me,mentre la Yamaha è una via di mezzo tra M1 ed R6)e da qualche altra parte sul web ho letto che la CBR 1000RR rimarrà in produzione,quindi mi sà che non sapremo niente per almeno altri 12 mesi a meno che non ci sarà qualche sorpresona all'intermot o a EICMA tipo nel 2009 quando Honda presentò un "manichino"esercizio di stile da cui poi sarebbe saltata fuori la VFR1200.
Di sicuro sembra che uscirà la CBR500,modello low cost probabilmente per mercati meno esigenti del nostro o semplicemente come modello entry level depotenziato per novelli bikers...
 
13783272
13783272 Inviato: 23 Set 2012 21:01
 

secondo il modesto parere sara una moto del prezzo sui 20.000 25.000 euro come panigale e via dicendo
il ragionamento della honda sara stato:io produco una ss da 14.500 euro e la faccio discretamente bene(cbr 1000rr) se ci aggiungo 10.000 di tecnologia posso competere con altri marchi e facendogli il c... 0509_lucarelli.gif
della serie e facile fare moto con il no-budget di spesa utenti(aprilia,ducati,bmw)
discorso piu' che accettabile!!!!
 
13786802
13786802 Inviato: 24 Set 2012 21:37
 
 
13787024
13787024 Inviato: 24 Set 2012 22:51
 
 
13788114
13788114 Inviato: 25 Set 2012 12:39
 

Attendo con ansia qualche news più dettagliata! icon_biggrin.gif
certo che ad honda in sto periodo le farebbe comodo produrre una moto decente che non sia un mezzo scooter!
 
13788328
13788328 Inviato: 25 Set 2012 13:30
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©