Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Novità Honda CBR500 e CB500 che ne pensate??
13828745
13828745 Inviato: 8 Ott 2012 19:08
 



se avranno una ciclistica discreta e un peso contenuto intorno ai 150-160 kg effettivi in ordine di marcia, mi piacciono

se son dei cancelli con ciclistiche ultra-economiche (ma poi magari le vendono a poco meno dell'hornet o della CBR600F) e pesanti (tipo la Suzuki Inazuma, un 250 bicilindrico da ben 182 kg!!!!!!!! ma anche la Ninjetta nuova, sta oltre 170 se non ho capito male), pensate per i mercati asiatici e importate qui senza modifiche, ma al doppio del prezzo, allora NON mi piacciono.


ps: ai giapponesi non penso piacciano queste moto, anche perché son 500cc, mentre lì per questioni di patente vanno tantissimo le 400cc, ma in genere son versioni ridotte delle nostre 600-800cc, non moto ciclisticamente ultraeconomiche come parrebbero essere queste 500)
 
13828973
13828973 Inviato: 8 Ott 2012 19:53
 

Sto leggendo in giro e anche la pagina dell'EJC ha annunciato che l'anno prossimo utilizzeranno delle Honda, non hanno fatto il nome di nessuna moto in particolare se non le nsf100 e le hornet del trofeo, dubito utilizzeranno la cbr600 che è già utilizzata in SSP e STK quindi come alcuni siti riportano potrebbe trattarsi di questa fantomatica CBR 500... Sinceramente un bestione da 180/190 kg biciclindrico con bhò ipotizzo una 40ina di cv con una ciclistica che si intravvedeva nelle foto, e immaginarla in pista mi fa un po' ridere, sopratutto rispetto alle duke 690 che utilizzavano quest'anno... 80cv per 140kg scarsi è tutta un'altra storia...
 
13829717
13829717 Inviato: 8 Ott 2012 22:47
 

Secondo me non avranno una ciclistica innovativa e prestante.
Con le loro "basse" cilindrate ed immagino con dei kg di troppo saranno un po' piantate per terra!! Insomma dei cancelli.

Spero di sbagliarmi in pieno.
Spero abbiano dei prezzi abbordabili, peso alleggerito, ciclistica e motore rivisti e con prestazioni interessanti, insomma che siano a portata di tutti per il proprio divertimento....e non fatte solo per i neopatentati.
 
13833754
13833754 Inviato: 10 Ott 2012 9:34
 

-Dany85- ha scritto:
Secondo me non avranno una ciclistica innovativa e prestante.
Con le loro "basse" cilindrate ed immagino con dei kg di troppo saranno un po' piantate per terra!! Insomma dei cancelli.

Spero di sbagliarmi in pieno.
Spero abbiano dei prezzi abbordabili, peso alleggerito, ciclistica e motore rivisti e con prestazioni interessanti, insomma che siano a portata di tutti per il proprio divertimento....e non fatte solo per i neopatentati.


Queste sono moto economiche e realizzate in economia, sia per l'acquisto che per la gestione.

Facendo la proporzione con la NC700S/X moto così potrebbero essere di poco più leggere e costare forse un 500 euro meno, quindi metti 50 max 60cv su 185/190kg. E non sarebbero moto particolarmente sportive se non nell'aspetto (forse). Direi che ti devi aspettare più una riedizione del vecchio CB/CBF500 con una veste più stuzzicante che non una versione 500cc della CBR250RR.

Prezzi abbordabili e ciclistica raffinata non vanno d'accordo, anche se per fare una moto godibile ed efficace su strada non sempre occorrono telai d'alluminio e sospensioni iperregolabili (il vecchio CB500 aveva un'ottima tenuta pur con il doppio ammortizzatore a mollone posteriore).
 
13833815
13833815 Inviato: 10 Ott 2012 9:56
 

Penso siano moto economiche e risicate fatte ad hoc per sperare di vendere ugualmente lasciando inalterate le percentuali di utile, non penso siano l'anti crisi, ma solo dei passi indietro. La vera ricetta è l'innovazione, la qualità a prezzi giusti. Fino ad oggi hanno guadagnato decisamente troppo.
 
13833963
13833963 Inviato: 10 Ott 2012 10:52
 

il fatto è che a fare una 500 con 65-70 cv con ciclistica e telaio quantomeno discreti il prezzo della moto sarebbe molto simile a quello di una 600, quindi per restare in casa honda una hornet... e quindi si creerebbe un doppione, ma con meno cv e solo pochi kg in meno...del resto l'unico esempio del genere è la duke 690, 70 cv, ciclistica discreta, 152 kg e prezzo sui 7500 euro
 
13834005
13834005 Inviato: 10 Ott 2012 11:07
 

Il problema è che 7500 euro per una Duke sono tantissimi, un mono spogliato di tutta la componentistica "pregiata" tipica di KTM a 15 zucche del vecchio conio. Ci si compera una utilitaria. Devono darsi una regola con i prezzi.
 
13834729
13834729 Inviato: 10 Ott 2012 14:41
 

beh è pur sempre una moto con una ciclistica discreta...erano le vecchie duke ad avere ciclistiche sopra la media (così come il prezzo ben più alto dell'attuale)
 
13834832
13834832 Inviato: 10 Ott 2012 15:12
 

enjoyash ha scritto:
beh è pur sempre una moto con una ciclistica discreta...erano le vecchie duke ad avere ciclistiche sopra la media (così come il prezzo ben più alto dell'attuale)


l'ultimo anno la versione base la prendevi a 8000 euro ... avevano abbassato il prezzo se non ricordo male e aveva forcelle pluriregolabikui
pinza brembo radiale 16x18 se non ricordo male o forse era radiale ma non 16x18
 
13835087
13835087 Inviato: 10 Ott 2012 16:26
 

topo ha scritto:


l'ultimo anno la versione base la prendevi a 8000 euro ... avevano abbassato il prezzo se non ricordo male e aveva forcelle pluriregolabikui
pinza brembo radiale 16x18 se non ricordo male o forse era radiale ma non 16x18


si ma la 2011-12 è 7500 compreso abs, senza 7000,son pur sempre 1000 eurini in meno, senza contare gli aggiornamenti di motore
 
13835213
13835213 Inviato: 10 Ott 2012 17:09
 

enjoyash ha scritto:


si ma la 2011-12 è 7500 compreso abs, senza 7000,son pur sempre 1000 eurini in meno, senza contare gli aggiornamenti di motore


si ma quella nuova ciclisticamente fà pena rispetto a quella vecchia 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13835233
13835233 Inviato: 10 Ott 2012 17:13
 

topo ha scritto:


si ma quella nuova ciclisticamente fà pena rispetto a quella vecchia 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Concordo in pieno senza contare il gusto icon_mrgreen.gif
 
13835245
13835245 Inviato: 10 Ott 2012 17:17
 

si ma non è al livello presumibile di queste CB500 CBR500, ma nella media delle nude 600-800 attuali, (prima era decisamente superiore)....
 
13835459
13835459 Inviato: 10 Ott 2012 18:22
 

La nuova duke rispetto alla vecchia è vero ha delle sospensioni peggiori, ma che per l'uso che ne farà il 90% della gente che la compra non le metterà mai alla frusta, mentre quelle della vecchia e della vecchia r saranno si state pluriregolabili ma alla fine quelle regolazioni le sfruttavano a dovere in pochi. Non sempre è utilie mettere cose costose e che fanno scena, a volte è meglio risparmiare un po' ma offrire comunque delle ottime cose, infatti la ciclistica della duke 690 nuova è comunque alla pari di quella delle altre naked 600 da 100cv, quindi a voi le conclusioni...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©