tibbs ha scritto:
Probabilmente la meno divertente è la NC700 perché ha un motore quasi automobilistico (mura a 6000 giri là dove per molte moto inizia il tiro vero e proprio): ottima moto con bassi consumi e scelte furbe (p.e. il finto serbatoio dove puoi riporre il casco od altri oggetti) ma non proprio una moto ludica quanto una passista economica.
Probabilmente la moto più divertente del lotto è la ER6, però a potenza piena: per quanto possa tirare anche da depotenziata credo che come mero piacere di guida il cb possa essere migliore, però poi te lo tieni così com'è (anche se, personalmente, già la potenza della mia mi sembra esuberante). La XJ6, infine, è una moto discreta ma il quadricilindrico forse è meno divertente del bicilindrico della ER6.
Per quanto riguarda l'ABS credo sia importante non solo per una prima moto perché anche se meno incisivo rispetto ad un'auto può salvarti in svariate situazioni. E' possibile montarlo anche su ER6 e XJ6 ma con il sovrapprezzo (abbastanza salato, mi sa) e con una limitazione sulla scelta dei colori. Tuttavia, come sempre nella scelta di una prima moto, io consiglio sempre l'acquisto di un usato perché a parte la possibilità di cadere, c'è quella di effettuare un acquisto inadeguato alle proprie esigenze e, quindi, a questa maniera si evita di perdere molti soldini sulla svalutazione del mezzo.
si lo so anchio a logica preferire quasi prendere un usato depotenziato, però siccome devo dare indietro uno scooter usato sono costretto a prendere una moto nuova
quindi in ottica divertimento la meglio e la cbr500,seguita dalla er6 pero solo dopo ripotenziata