13741989
Inviato: 10 Set 2012 13:55 Oggetto: koso 34 non prende giri filtro originale
salve ho comprato il koso 34 però non fa partire il mio scooter sarà che devo abbassare lo spillo cn il filtro originale non si accende proprio se lo tolgo il filtro si accende ma non accelera piu del minimo uffaaaaaaaa qualcuno può aiutarmi?
danix23
Senza Benza
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13741994
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Inviato: 10 Set 2012 13:57
bhe se magari ci dici che elaborazione hai si
runnerista96
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13742174
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Inviato: 10 Set 2012 14:38
scarabeo 125 piaggio cn gruppo testata camme variatore ingranaggi e centralina tutto malossi
danix23
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Inviato: 10 Set 2012 14:59
terzo
F12MhrTuning
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Inviato: 10 Set 2012 15:00
danix23 ha scritto:
scarabeo 125 piaggio cn gruppo testata camme variatore ingranaggi e centralina tutto malossi
facevi prima a dire che ai un team completo
F12MhrTuning
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Inviato: 11 Set 2012 9:55
infatti
danix23
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Inviato: 11 Set 2012 14:26
ma il tuo scooter è 4 tempi no?? controlla che il carburatore sia settato per i 4 tempi e non per i 2t
fr711
Super Sport
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13746046
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Inviato: 11 Set 2012 15:16
lo scarabeo 125 è per forza un 4t come faccio a vedere che sia settato per i 4t?
danix23
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13746064
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Inviato: 11 Set 2012 15:22
Secondo me è colpa del filtro originale, prova a togliere momentaneamente il filtro e senti se la situazione migliora, se prendi più giri vuol dire che la portata d'aria è insufficiente, tieni presente che il 34 Koso è un carburatore enormemente superiore come portata e flusso rispetto all'originale, perciò devi adeguare tutta l'aspirazione, prima prova a togliere il filtro e facci sapere come va, poi ti consiglieremo come agire, ciao!
Mancinho
Solo Gas
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Inviato: 11 Set 2012 16:24
NO ho già provato si accende ma nn prende di giri se accelero poi si spegne
danix23
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Inviato: 11 Set 2012 19:40
allora trisolto un piccolo problema va be a parte il filo era troppo corto e l'ho allungato avvitandolo sotto il manubrio quindi si ingolfava di brutto e la valvola non si abbassava del tutto poi avevo messo male lo spillo nella valvola praticamente giocava e di conseguenza non si abbassava neanche quello un po di casini va be fatto tutto ciò non prende di giri per via della poca aria in entrata se tolgo il filtro cioè faccio entrare + aria prende di giri il problema è il filtro ma mettendo un filtro sportivo fa troppo caos ed è la cosa che non mi piace potrei dare all'occhio non c'è una modifica al filtro originale o roba del genere?
danix23
Senza Benza
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Inviato: 11 Set 2012 19:53
puoi aggiungerci pipette ma essendo un 4t se hai la marmitta di serie con un filtro cono non fa un rumore eccessivo!!!
fr711
Super Sport
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Inviato: 11 Set 2012 23:22
Mmm ho un Po paura dici di provare?
danix23
Senza Benza
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Inviato: 11 Set 2012 23:23
In che senso aggiungi delle pipette sarebbero?
danix23
Senza Benza
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Inviato: 12 Set 2012 11:47
Prendi solo una spugna più libera, aspetta a modificare l'airbox, compra una red sponge o simili e prova. Se ancora non dovesse andare bene dovrai fare dei piccoli buchi all'airbox in cui infilare dei tubi per far prendere più aria al motore, ma sono lavori delicati da fare con uno studio dietro, perciò secondo me aspetta, prova prima il filtro.
Mancinho
Solo Gas
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Inviato: 12 Set 2012 12:06
ho già una spugna rossa malossi
danix23
Senza Benza
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Inviato: 12 Set 2012 14:27
Domanda banalissima: hai provato tutti i getti che hai? Non sei solo grassi impestato dal minimo al massimo? Guarda che getto hai su e diminuisci sempre fino a che non prende un po' più giri, fai una prova, così al massimo escludiamo anche questo.
Mancinho
Solo Gas
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13749124
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Inviato: 12 Set 2012 14:44
Il carbu l'ho comprato usato e ha come massimo 142
danix23
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Inviato: 12 Set 2012 15:01
Quindi l'hai montato su e via? Non hai carburato? Se non l'hai fatto spiega tanto cose, il Koso 34 è un carbu da competizione (o comunque di alto livello) di solito usato nei cross o nei 50ini (86/88/94) estremizzati, logicamente i motori appena citati consumano un SACCO rispetto a quello che consuma il tuo scooter, ergo hanno bisogno di un quantitativo di benza ben più alto, prova a comprare un getto del massimo intorno a 130 e vediamo come cambia, scommetti che prendi più giri?
Mancinho
Solo Gas
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Inviato: 12 Set 2012 16:18
ok ci sto
danix23
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Inviato: 30 Set 2012 8:44
ciao Mancinho provato con 130 120 115 e 112 ancora niente mi sa che proverò con 95 100 105 e vediamo cosa fa oppure sono costretto a mettere un filtro sportivo ma fanno un sacco di rumore
danix23
Senza Benza
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Inviato: 1 Ott 2012 16:28
Hai provato a modificare l'airbox?
Non so che esperienza hai con la modellazione di plastiche o vetroresine, eventualmente si potrebbe creare un airbox da zero con il volume d'aria richiesto dal tuo motore (circa da 875cc a 1250 cc), non è così difficile, ma è sicuramente più semplice provare ad abbassare ancora i getti e vedere come si comporta.
Senti che migliora diminuendo o rimane esattamente come prima?
Mancinho
Solo Gas
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Inviato: 1 Ott 2012 18:57
si se lascio l'imbocco del filtro un po aperto si sente che la carburazione va bene solo che fa un rombo allucinante io volevo lasciare l'airbox originale quali modifiche si possono effettuare?
danix23
Senza Benza
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Inviato: 2 Ott 2012 9:53
Allora devi ancora scendere di getti, compra da 105 in giù (non c'è bisogno che li prendi tutti, prendili di 3 in 3) fino a 80.
Per l'airbox invece si possono fare dei buchi con il trapano prima della spugna e inserirci degli altri tubicini (pipette) che fanno passare più aria, ma usalo solo come ultima chance se il motore non sta dietro al carburatore, per quanto riguarda l'aria.
Prova ancora a scendere a getti e fammi sapere!
Mancinho
Solo Gas
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Inviato: 2 Ott 2012 11:09
sicuro prima della spugna non li devo fare dopo la spugna potrebbe entrare porcheria nei tubi no?
danix23
Senza Benza
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Inviato: 2 Ott 2012 14:28
danix23 ha scritto:
sicuro prima della spugna non li devo fare dopo la spugna potrebbe entrare porcheria nei tubi no?
Certo! Prima del filtro altrimenti non filtri niente !
Mancinho
Solo Gas
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Inviato: 13 Ott 2012 12:49
Mancinho fatto ho messo un getto 92 va già meglio sono arrivato a 140km/h ma secondo me un altro po d'aria ci vuole volevo chiederti per quanto riguarda quei tubi da mettere alla scatola filtro che diametro devono avere? tipo tubicini di benzina? poi quanti tubi dovrei mettere?
danix23
Senza Benza
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Inviato: 13 Ott 2012 13:29
E' un gran risultato! Ben fatto!
Allora tubicini di 1cm di diametro interno circa...
Ti consiglio però di farlo su un airbox che puoi buttare, perchè una volta bucato il tuo poi la vedo male a rimetterlo a posto... comunque prima del filtro compri 3 o 4 tubicini lunghi 2/3 cm e larghi (interno) 1 e già dovrebbe andare meglio, ma fa TANTO più rumore, io ti avviso!
Ciao!
Mancinho
Solo Gas
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Inviato: 13 Ott 2012 15:25
Ok ti farò sapere del risultato grazie mille
danix23
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Inviato: 16 Nov 2012 14:00
Mancinho allora visto lo spazio ho messo solo un tubo da 14mm interno e lungo xkè non può restare vicino al motore respirando aria calda lo scooter sembra rispondere bene devo ancora però provarlo su strada visto il maltempo speriamo bene
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