13737711
Inviato: 8 Set 2012 20:28
Oggetto: Modifica spillo del galleggiante (carburatore cinese)
Il carburatore cinese di una minimoto non mia è afflitto dalla chiusura incompleta dello spillo della galleggiante comunemente chiamato valvolino.
E' stato sostituito il meccanismo dal Meccanico, ma continua a perdere.
Io ho notato in alcune prove che feci la causa del problema è la saracinesca che alza
e abbassa il valvolino, alla pressione del galleggiante sul valvolino arrivata ad un certo punto della corsa la saracinesca superiore fa contatto con i ganci che trattengono il valvolino impedendo così la completa chiusura.
Allora si dovrebbe chiudere arrivati a quel punto anche se non è la massima apertura oppure bisognerebbe lavorare sulla forma nel punto in cui va a toccare il galleggiante con innumerevoli prove senza la garanzia che si possa risolvere un difetto di "realizzazione" del sistema originaria.
Io avrei pensato di spessorare in qualche modo il valvolino, ma come? Dovrebbe essere una soluzione efficace ed efficiente.
Tutti l'hanno sostituito con uno nuovo oppure qualcuno ha provato a migliorarlo?