rob310 ha scritto:
Rilassati e pazzo dillo a qualcun altro....
Pazzo non mi sembra chissà che insulto sinceramente! Anzi! Ognuno coi proprio soldi fa ciò che vuole è giusto cosi! Certo che risparmiare 70 euro su una componente del genere non sarebbe stato male dato che la qualità è la stessa! fastfranz ha scritto:
Ciao,
Citazione:
... 90 euro per due leve anti-rottura?! Sono identiche a quelle ... a 20 euro! Manca solo ...
Mettiamola così: io
non spenderei 90 euro per due leve "extra" (ma è questione di scelte personali) ma forze non ne spenderei anche 20.
Non sono così convinto che garantiscano reale/grande aumento di fungibilità: molte delle mie Honda (VFR, le due Hornet, la stessa Dominator) avevano la leva regolabile (la VFR ha anche la leva della frizione regolabile), sinceramente non ho mai riscontrato tali abissali differenze tra le varie posizioni se non, forse, spingendosi ai due estremi..
Detto ciò: senza dover necessariamente finire schiavizzati dal brand ritengo che se c'è una differenza di prezzo così elevata NON possa essere solo "marketing" ...
Francesco
Credimi che è tutto brand. La qualità è la stessa in questo caso che sia made in Italy o in Cina. Il materiale è lo stesso ovvero alluminio 7075 (ergal) e la modalità di lavorazione è la stessa identica.. Ci sono cose ormai che vale la pena comprare solo in Cina perchè la qualità è la stessa nostra.. In ambito moto qualsiasi accessorio in ergal ha la stessa qualità di quello prodotto in Italia. Tanto che tantissime aziende italiane di cui non faccio nomi comprano questi pezzi in Cina, li marchiano col loro nome e rivendono leve e pedane a 70-80 euro a coppia. Eppure nessuno se ne accorge..