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primi chilometri con la nuova HONDA CRF250L (FOTO)
15878593
15878593 Inviato: 22 Set 2017 14:05
 



rob310 ha scritto:

Pazzo 90 euro per due leve anti-rottura?! Sono identiche a quelle che trovi su Aliexpress a 20 euro! Manca solo la scritta "zeta" ma materiale e forme sono gli stessi!
 
15878675
15878675 Inviato: 22 Set 2017 17:35
 

lnkreative ha scritto:
Pazzo


Rilassati e pazzo dillo a qualcun altro....
 
15878677
15878677 Inviato: 22 Set 2017 17:38
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,

Parafango (contento che Ti piaccia): ma quali sono le differenze fra originale ed after-market? eusa_think.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Nessuna?? icon_biggrin.gif
 
15878752
15878752 Inviato: 22 Set 2017 22:14
 

Ciao,

Citazione:

... 90 euro per due leve anti-rottura?! Sono identiche a quelle ... a 20 euro! Manca solo ...


Mettiamola così: io non spenderei 90 euro per due leve "extra" (ma è questione di scelte personali) ma forze non ne spenderei anche 20. Non sono così convinto che garantiscano reale/grande aumento di fungibilità: molte delle mie Honda (VFR, le due Hornet, la stessa Dominator) avevano la leva regolabile (la VFR ha anche la leva della frizione regolabile), sinceramente non ho mai riscontrato tali abissali differenze tra le varie posizioni se non, forse, spingendosi ai due estremi..

Detto ciò: senza dover necessariamente finire schiavizzati dal brand ritengo che se c'è una differenza di prezzo così elevata NON possa essere solo "marketing" ... icon_wink.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15878924
15878924 Inviato: 23 Set 2017 14:03
 

Originale o imitazione cinese? Sull argomento ormai ci sono chilometri di discussioni. .. su oggetti di ogni genere..telai bici in carbonio (sono un ciclista)a 500€ "identici" a quelli venduti in italia a 3000...eviterei di entrare in argomento perché non se ne esce più. . Ognuno ha la sua verità. ...una cosa è certa,se avessi visto prima le leve su alixpress a 20€ ...probabilmente le avrei prese!
Per quanto riguarda la funzionalità di queste che ho montato,non c'è paragone rispetto alle originali...Più feeling con la moto,distanza giusta con regolazione millimetrica dalla manopola...insomma x quanto mi riguarda è stato un miglioramento, senza dubbio necessario, che rifarei ! 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15878939
15878939 Inviato: 23 Set 2017 14:45
 

Ciao,

Citazione:

Originale o imitazione cinese?


Esistono i prodotti cinesi e le "cineserie". In Cina assemblano fior di colossi industriali occidentali profittando delle migliori condizioni economiche spuntabili laggiù (in sostanza salari di livello modestissimo rispetto a quelli delle economie occidentali) ma, al tempo stesso, in Cina si realizzano fior di trappole a buon mercato. Occorre vedere le leve (cinesi) a quale categoria appartengono, cosa che io non posso sapere.

Però - per averle viste di persona e toccate con mano - so che le carene (di produzione cinese) delle supersportive (CBR, R1, eccetera ...) che si acquistano sulla "Baja" sono modeste, come qualità di materiali e manifattura ...

Quanto alla migliore fungibilità (probabile) è questione di scelte: IO non le avrei probabilmente comprate (ne le cinesi ne le altre), Tu le hai prese sono contento che sia soddisfatto ... icon_wink.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: la stagione delle piogge sta per finire ... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15879136
15879136 Inviato: 24 Set 2017 8:49
Oggetto: arrow x-kone
 

Ragazzi finalmente e' arrivato lo scarico 0509_doppio_ok.gif qualche sera fa lo ho montato devo dire abbastanza semplice nonostante non ci fossero le istruzioni, ho preso la versione con catalizzatore, lo so tanti diranno che non ha senso ma non voglio problemi con le forze dell'ordine ne tanto meno con la garanzia... perche' togliendo il tappo andrebbe rimappata la centralina della moto per evitare vuoti d'erogazione, purtroppo non sono riuscito a fare molti chilometri ma da quei pochi che ho fatto posso dirvi di aver notato:
- il peso dello scarico decisamente inferiore (4kg in meno)
- un suono veramente bello e profondo icon_asd.gif
- la moto in generale sembra respiri meglio e scaldi meno
- non saprei dirlo con certezza ma mi sembra che la moto entri in coppia a giri piu' bassi possibile?
- ovviamente non poteva mancare e' decisamente MOLTO piu' bello di quello originale 0509_si_picchiano.gif

Domanda essendo la moto ancora in garanzia quando la potrero' a fare il tagliando alla honda dovro' rimontare lo scarico originale?

allego quelle poche foto che sono riuscito a fare erano le 3 del mattino

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15879141
15879141 Inviato: 24 Set 2017 9:24
 

Ciao,

Niente male 0509_up.gif , hai preso lo scarico completo? A me risulta (va?) che tale scarico (a differenza del terminale che monta il collettore di serie) NON avesse catalizzatore. Quanto alla garanzia (salvo rimontare lo scarico, completo, originale in caso di necessità) sei già fuori con la modifica effettuata.

Per le prestazioni - oltre un certo effetto placebo dato dal suono più coinvolgente - è probabile che registrino un certo miglioramento non fosse altre per i quattro chili in meno che, specie con potenze ridotte come nel caso in questione, senza meno si fanno sentire. Aggiungi una migliore "respirazione" ed il gioco è fatto! icon_wink.gif

Per curiosità: guadagno in termini di potenza (dichiarato perchè non credo la avrai messa al banco)?

Ultima domanda è previsto/montato un "paracalore" perché quel bel tromboncino così a vista .... icon_confused.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15879160
15879160 Inviato: 24 Set 2017 10:38
 

Ciao si scarico completo icon_biggrin.gif , il catalizzatore c'e' ed e' un pezzo che si puo' eliminare e si monta tra il silenziatore e il raccordo,leggendo nel web dicono aumenti di circa 1.5/2cv probabilmente si riferiscono alla versione stappata (senza CAT).

Sapresti consigliarmi un buon filtro aria?

Per il paracalore non e' previsto pero' ho visto foto di chi ha rimesso la plastica bianca ovviamente rivestita internamente dal paracalore ma non saprei... mi informero'.

Per la garanzia pensavo ogni volta che devo fare il tagliando 1 volta all'anno di rimontare lo scarico originale 0510_sad.gif una bella rottura di castagne...
 
15879214
15879214 Inviato: 24 Set 2017 13:59
 

Ciao,

Citazione:

... una bella rottura di castagne ...


Se il meccanico è di "bocca buona" e la moto "va" non c'è problema, diverso è se devi appellarti e chiedere soccorso a "Mamma Honda" (almeno nel biennio di garanzia).

Quanto ai filtri io sulla VFR ho K&N ( Link a pagina di Knfilters.com ), sulla mia moto con (solo) terminale Yoshimura non ha richiesto interventi particolari e potrebbe andarti ugualmente bene anche con lo scarico che hai montato. icon_wink.gif .

Come alternativa direi BMC ( Link a pagina di Bmcairfilters.com ), se non erro Bergami (il titolare) anni fa importava i K&N poi si è messo "in proprio". L'azienda è italiana (che non guasta) con sede a Medicina (Bologna).

Con questi ultimi non ho esperienza diretta ma ne ho sentito parlare bene.

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15879245
15879245 Inviato: 24 Set 2017 16:48
 

Anche per il filtro vale sempre la stessa storia per la garanzia giusto?
Poi volevo chiederti io sulla mia moto ho 4 anni di garanzia almeno cosi mi hanno detto al concessionario in sostanza da come dici tu dovrebbero essere 2 da mamma honda e 2 al meccanico autorizzato honda ho capito bene quello che intendevi? icon_xd_2.gif


fastfranz ha scritto:
Ciao,



Se il meccanico è di "bocca buona" e la moto "va" non c'è problema, diverso è se devi appellarti e chiedere soccorso a "Mamma Honda" (almeno nel biennio di garanzia).

Quanto ai filtri io sulla VFR ho K&N ( Link a pagina di Knfilters.com ), sulla mia moto con (solo) terminale Yoshimura non ha richiesto interventi particolari e potrebbe andarti ugualmente bene anche con lo scarico che hai montato. icon_wink.gif .

Come alternativa direi BMC ( Link a pagina di Bmcairfilters.com ), se non erro Bergami (il titolare) anni fa importava i K&N poi si è messo "in proprio". L'azienda è italiana (che non guasta) con sede a Medicina (Bologna).

Con questi ultimi non ho esperienza diretta ma ne ho sentito parlare bene.

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15879270
15879270 Inviato: 24 Set 2017 17:52
 

Ciao,

In franchezza (in merito alla garanzia) ho risposto abbastanza "meccanicamente" ed essere stato impreciso (verifica) sono però abbastanza sicuro che una marmitta "aftermarket" anche se omologata faccia decadere la garanzia ... ad ogni modo la mia CRF è "fuori" (acquisto in Ottobre 2013, prima della partenza) anche con soli 6.700 KM ... eusa_wall.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: butta un occhio qui: [Chiarimenti sulla] Garanzia estesa a 4 anni icon_wink.gif
 
15879546
15879546 Inviato: 25 Set 2017 9:56
 

rob310 ha scritto:
Rilassati e pazzo dillo a qualcun altro....

Pazzo non mi sembra chissà che insulto sinceramente! Anzi! Ognuno coi proprio soldi fa ciò che vuole è giusto cosi! Certo che risparmiare 70 euro su una componente del genere non sarebbe stato male dato che la qualità è la stessa!
fastfranz ha scritto:
Ciao,

Citazione:

... 90 euro per due leve anti-rottura?! Sono identiche a quelle ... a 20 euro! Manca solo ...


Mettiamola così: io non spenderei 90 euro per due leve "extra" (ma è questione di scelte personali) ma forze non ne spenderei anche 20. Non sono così convinto che garantiscano reale/grande aumento di fungibilità: molte delle mie Honda (VFR, le due Hornet, la stessa Dominator) avevano la leva regolabile (la VFR ha anche la leva della frizione regolabile), sinceramente non ho mai riscontrato tali abissali differenze tra le varie posizioni se non, forse, spingendosi ai due estremi..

Detto ciò: senza dover necessariamente finire schiavizzati dal brand ritengo che se c'è una differenza di prezzo così elevata NON possa essere solo "marketing" ... icon_wink.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Credimi che è tutto brand. La qualità è la stessa in questo caso che sia made in Italy o in Cina. Il materiale è lo stesso ovvero alluminio 7075 (ergal) e la modalità di lavorazione è la stessa identica.. Ci sono cose ormai che vale la pena comprare solo in Cina perchè la qualità è la stessa nostra.. In ambito moto qualsiasi accessorio in ergal ha la stessa qualità di quello prodotto in Italia. Tanto che tantissime aziende italiane di cui non faccio nomi comprano questi pezzi in Cina, li marchiano col loro nome e rivendono leve e pedane a 70-80 euro a coppia. Eppure nessuno se ne accorge..
 
15879649
15879649 Inviato: 25 Set 2017 13:00
 

Ciao,

Tutto brand? NON so ... icon_confused.gif ,. Spiego (andando un attimo O.T.) spero mi sia concesso) per le moto (CRF ed XR) ed il 4WD che ho qui compro tutto a catalogo ed originale (anche se non è precisamente economico).

Il mio Pajero è un modello poco diffuso in Italia (3.500 cc V6) e questo mi complica le cose, per tale ragione il catalogo Mitsubishi fa fede, però ...

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... però lo scorso anno (per un malnato disguido) ho dovuto comprare un ricambio (fondamentale: mozzi ruote!!!) non originale (e Made in China): ancora sto porconando i problemi che mi ha dato! Ovviamente UN singolo caso non fa statistica, però ... icon_wink.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15879736
15879736 Inviato: 25 Set 2017 15:35
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,

Tutto brand? NON so ... icon_confused.gif ,. Spiego (andando un attimo O.T.) spero mi sia concesso) per le moto (CRF ed XR) ed il 4WD che ho qui compro tutto a catalogo ed originale (anche se non è precisamente economico).

Il mio Pajero è un modello poco diffuso in Italia (3.500 cc V6) e questo mi complica le cose, per tale ragione il catalogo Mitsubishi fa fede, però ...

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

... però lo scorso anno (per un malnato disguido) ho dovuto comprare un ricambio (fondamentale: mozzi ruote!!!) non originale (e Made in China): ancora sto porconando i problemi che mi ha dato! Ovviamente UN singolo caso non fa statistica, però ... icon_wink.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ma infatti la penso allo stesso modo tuo! Cioè.. Per capirci i pezzi IMPORTANTI come componenti del motore, cerchi ecc vanno assolutamente comprati originali.. Ma pezzi secondari come pedane, leve, plastiche e cavolate simili si possono tranquillamente prendere non originali.. Fantastico il tuo Mistupisci icon_asd.gif Un mio amico aveva il vecchio L200 con cabina! Gran bel mezzo! Anche noi in famiglia sempre avuti fuoristrada.. L'ultimo è stato un Range Rover Vogue 4.4 V8 del 2011 cambiato proprio pochi mesi fa per il nuovo XC90 di Volvo (che però è un suv eusa_wall.gif )!
 
15879873
15879873 Inviato: 25 Set 2017 19:50
 

Ciao,

Si forse hai ragione però (obiettivamente con le auto sono, specie in Italia, meno oltranzista) io preferisco usare, ogni volta che posso, i materiali e ricambi originali anche quelli, diciamo, "minori".

Qui poi, per evidenti motivi, è "fortemente consigliato" (compro i ricambi moto ed auto una volta all'anno quando rientro per le "vacanze") l'uso di parti correttamente identificate/dentificabili. Ogni disguido ha conseguenze fastidiose a dire poco ...

Comunque torniamo alle nostre CRF, prima che l"occhiuto moderatore" che ci segue ... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: il Mistupisci (che noi chiamiamo "il furgoncino") è una forza della natura anche a pieno carico (sette persone, bagagli, due condizionatori in funzione) non arretra di fronte a nulla: doppia trazione, ridotte (in caso) e via andare!!! 0509_up.gif . Basta NON fare caso alla velocità con cui i 100 litri di serbatoio ... EVAPORANO!!! eusa_wall.gif
 
15881933
15881933 Inviato: 29 Set 2017 8:54
Oggetto: Una nuova action-cam
 

Ciao,

Sono stato sempre perplesso nei confronti di questi (sofisticati e costosi) aggeggi ... poi, tempo addietro, ho ricevuto (da chi passava ad un modello superiore) una "cineseria" - di qualità abbastanza modesta in termini di immagine - che comunque ho montato, mi sono lasciato convincere e ... eccoci qui!

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Ad una occhiata sommaria ... eusa_think.gif Io, in fondo, volevo una "macchinetta" per filmare qualche video-clip migliore dei precedenti questa sembra poter fare di tutto (e di troppo per le mie reali necessità 0510_help.gif ), vedremo.

Di sicuro, a differenza della "cinese", ogni volta che parcheggerò la moto (e rimarrà incustodita) dovrò smontarla e portarla con me 0509_down.gif perché temo che dia troppo nell'occhio e possa trovare ... "amatori indesiderati".

Spero almeno che ci sia una vera differenza nella qualità di immagine perché in caso contrario ... eusa_wall.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: la "vecchia" montava così, credo che utilizzerò la stessa staffa (piccola ed auto-costruita).

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15883847
15883847 Inviato: 3 Ott 2017 19:29
Oggetto: Traffico Roma
 

Ciao element176,
abito anche io a Roma. Come ti trovi nel traffico con la tua nuova bella?

Un saluto
 
15883914
15883914 Inviato: 3 Ott 2017 22:49
Oggetto: Re: Traffico Roma
 

Ciao, allora io mi trovo molto bene la moto e' leggera e agile consuma pochissimo (30km/l dichiarati dalla casa) io non ho fatto un vero e proprio test ma considerando che fai il pieno con 5€ e io lo faccio circa ogni 4/5 volte che vado a lavorare (45km ovviamente nel traffico) non e' male. Poi e' ovvio ha i suoi limiti non e' una moto potentissima non ha una coppia che ti strappa le braccia pero' e' molto facile e divertente da guidare e sopratutto ha una manutenzione non troppo esosa tagliandi ogni 12.000km. Non so se puo' interessarti nello sterrato si comporta bene ovviamente non cose troppo impegnative considera io avendo casa in montagna (zona Leonessa) questa estate mi ci sono divertito nei sentieri li intorno. A dimenticavo io sono alto 1.80cm e perso circa 70kg (su moto di questa cilindrata conta anche questo) icon_xd_2.gif

Tornando indietro io personalmente la riprenderei ma chiederei alla honda la possibilita' di montare cerchi motard e quindi avere la doppi omologazione (peccato non averci pensato prima). Avendo budget nell'immediato valuterei anche una drz400 motard/enduro.

Probabilmente e' una domanda stupida ma te la faccio lo stesso icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif stai valutando l'acquisto di una crf?



cammaluca ha scritto:
Ciao element176,
abito anche io a Roma. Come ti trovi nel traffico con la tua nuova bella?

Un saluto
 
15884044
15884044 Inviato: 4 Ott 2017 9:19
 

Citazione:

... ma chiederei alla honda la possibilita' di montare cerchi motard e quindi avere la doppi omologazione ...


Esiste(va?) una Motard, omologata come tale ragione per cui non credo (posso sbagliare) che Honda abbia fatto una doppia omologazione e non credo (ancora posso sbagliare) abbiano voglia di iniziare una pratica ad hoc per una singola richiesta e, per di più, per una moto che, obiettivamente, in quanto a vendite, non fa sfracelli.

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Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di fastfranz il 4 Ott 2017 16:41, modificato 1 volta in totale
 
15884162
15884162 Inviato: 4 Ott 2017 12:42
 

Ciao element176,
grazie molte per la risposta.
Sì, mi piace molto, la trovo una motina "intelligente". La immagino leggera, facilissima e comoda per le (pessime) strade della capitale. Mi ricorda le fantastiche enduro degli anni 80, con meno potenza ovviamente, ma anche più sicura (abs e freni) e di facile utilizzo (avviamento elettrico).
Io avevo una Honda XL250R e ci facevo tutto ....

Un saluto!!
 
15884346
15884346 Inviato: 4 Ott 2017 17:36
 

[/quote]
Pazzo non mi sembra chissà che insulto sinceramente! Anzi! Ognuno coi proprio soldi fa ciò che vuole è giusto cosi! Certo che risparmiare 70 euro su una componente del genere non sarebbe stato male dato che la qualità è la stessa! [/quote]

Ok, prendo atto che dalle tue parti pazzo è un complimento...dalle mie i pazzi stanno in manicomio...dunque no,non lo è! 0510_abbraccio.gif

ovvio che non butto via i miei soldi,semplicemente non ho visto prima le leve su ali....! CAXXO ! aggiungerei !!! icon_evil.gif
 
15884354
15884354 Inviato: 4 Ott 2017 17:47
Oggetto: Re: Traffico Roma
 

[/quote] Avendo budget nell'immediato valuterei anche una drz400 motard/enduro. [/quote]

L ho avuta nel 2005,drz400e Valenti,doppia omologazione....quella era la dual Perfetta ! Potente, affidabile, divertente e leggera... non gli mancava nulla!
Peccato che non sia più importata in Italia!!! L ho cercata usata prima di prendere il crf,( le ultime risalgono al 2008 se non sbaglio) ma ormai si trovano solo,ovviamente, drz che dire vissuti è poco... eusa_wall.gif
In questo paese le moto migliori sono e stanno sparendo.... il motociclista italiano medio vuole cicindrate stratosferiche a quanto pare....per farsene cosa non si sa ....!
Emigrerei in america solo per questo.... 0509_welcome.gif
 
15884374
15884374 Inviato: 4 Ott 2017 18:56
 

Citazione:

Emigrerei in america solo per questo.... 0509_welcome.gif


Bej, io sono venuto in Africa, ma NON per questo! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Quanto alle cilindrate "hyper" devo dire che sono parzialmente d'accordo. Mi spiego di una supersportiva da 1.000 cc e 200 HP non saprei che farmene ma sapessi quanto rimpiango la mia Hornet 900: discreta ciclistica, assetto comodo e tanta "schiena" (che ti tira fuori dalle curve senza slogarti la caviglia a furia di cambiate) ... icon_wink.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15884630
15884630 Inviato: 5 Ott 2017 9:59
 

Ciao cammaluca, è esattamente come la immagini e ti confermo che per le strade di mer.. che ci troviamo a Roma l'unica via di scampo è una enduro icon_xd_2.gif io venivo da una drosoduro 750 e purtroppo per il traffico di Roma e per le strade non era adatta e sopratutto era una cilindrata troppo alta, in città riuscivo a mettere forse la 4... e ad ogni semaforo si accendeva la ventola del radiatore, d'estate era una tortura per me e per la moto (non è bello vedere la tua piccolina che soffre). E poi c'è il peso, la dorsoduro era una moto che a carico pesava quasi 300kg icon_eek.gif la CRF a pieno carico ne fa forse 160kg (probabilmente meno) e nel traffico della capitale FIDATI che si sente. Io ingenuamente presi la dorsoduro perchè era la moto che sognavo da bambino e si sa ai sogni non si comanda, ma ci ho messo poco a capire che no era la moto adatta a me e a quello che volevo fare, come dice fastfranz di cilindrate come quella non sai cosa fartene se non sei su pista.

Per la doppia omologazione probabilmente ha ragione fastfranz la honda non credo si sbatterebbe tanto per una singola richiesta e per una moto che no vende cosi tanto... Peccato non sarebbe male avere un treno motard e uno enduro icon_asd.gif

Rob310 sapevo non la importassero più in Italia, un gran peccato, mi ricordo tempo fa ad un raduno ne provai una gran bella moto (allora avevo ancora la aprilia sx 125 2t) ma che ci vuoi fare noi in Italia siamo quelli che se una moto non è almeno 1.000cc diciamo che è un "cancello" (ovviamente riferito alla massa).

Di che zona sei di Roma?




cammaluca ha scritto:
Ciao element176,
grazie molte per la risposta.
Sì, mi piace molto, la trovo una motina "intelligente". La immagino leggera, facilissima e comoda per le (pessime) strade della capitale. Mi ricorda le fantastiche enduro degli anni 80, con meno potenza ovviamente, ma anche più sicura (abs e freni) e di facile utilizzo (avviamento elettrico).
Io avevo una Honda XL250R e ci facevo tutto ....

Un saluto!!
 
15884739
15884739 Inviato: 5 Ott 2017 12:52
 

Ciao element176,
condivido pienamente il discorso peso/uso/cilindrata.

Abito in zona Prati Fiscali e lavoro in zona EUR. Ho visto le prime foto che hai postato e ho riconosciusto il palazzo delle Civiltà Italiana all'EUR. Se abiti o lavori in quella zona ci possiamo incontrare. Sto usando una Honda XL500R rossa del 1982 FMI (con targa oro) di mio fratello. In pratica la nonna della tua bella CRF .... Se vuoi te la faccio vedere volentieri.

Un saluto!!
 
15884754
15884754 Inviato: 5 Ott 2017 13:19
 

Citazione:

... e lavoro in zona EUR


Questa estate sul GRA (corsia interna verso EUR) mi ha sfilato (beh non è stato difficile visto che ero su un malconcio SH150) un "motard" (rossa/nera come la mia) con "bordino" giallo ai cerchi (che risaltava bene, impossibile da non notare) e bauletto posteriore nero eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif .

Si tratta di qualcuno che bazzica qui ... eusa_think.gif icon_wink.gif

Francesco (curiosone africano) doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15886261
15886261 Inviato: 9 Ott 2017 12:12
Oggetto: CRF250L Colpi forti quando si salta
 

Buongiorno a tutti, sono Davide di Sanremo e Sabato sono andato a fare un giro un montagna (strade bianche parecchio pietrose) e nei saltini dei dossi spartiacque che attraversano la strada ogni circa 20 metri, la mia moto dava dei colpi violenti al retrotreno, per capirci sembrava che alla massima estensione dell'ammortizzatore o del leveraggio, arrivasse a fine corsa senza avere un tampone, di conseguenza si sentiva un rumore metallico (STHAAACT).
Mi chiedevo se qualcuno ha avuto la stessa impressione. 0510_saluto.gif
 
15886474
15886474 Inviato: 9 Ott 2017 16:50
 

Ciao,

Mah, da queste parti non serve andare "per campi" per dover fronteggiare buche significative o meglio, se decidi di farlo ti ... COMPLICHI LA VITA!!! Parecchio ... icon_wink.gif

Quanto al rumore (che coloritamente descrivi come: STHAAACT) mi verrebbe da pensare (assumendo che su strada "piana" e/o sconnesso moderato tutto lavori correttamente) ad un superlavoro della sospensione posteriore (che non è precisamente il punto forte delle CRF L/M che siano).

Provando ad ipotizzare oltre direi che l'ammortizzatore va a fondo corsa (in compressione) e qualcosa ... "si lamenta". Da qui NON saprei cosa altro dire ma una "sana" ispezione sotto potrebbe essere rivelatrice ... Facci sapere.

Infine: @element176, tutto bello/vero/chiaro/perfetto ma ... ARIDATEME LA MIA HORNET 900!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15886806
15886806 Inviato: 10 Ott 2017 9:26
 

Ciao fastfranz, in effetti il colorito STHAACT me lo ha fatto anche quando, su asfalto, prendo un dosso abbastanza acuto e sembra che il rumore lo faccia quando va in massima estensione, eusa_think.gif non in compressione.
la moto è nuova di zecca!
 
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