fastfranz ha scritto:
Ciao.
Non sono bulloni "vitali" (connessione collettore/testata) quindi la "dinamometrica" non è indispensabile (ma aiuta) piuttosto attento agli sfiati; dovrebbe esserci una guarnizione (che potrebbe valere la pena di cambiare): posizionala bene, poi "appoggia" i dadi (avvita a mano, magari lubrificando la filettatura con
una goccia di olio, sino a che puoi) infine serra progressivamente a destra e sinistra ( i prigionieri dovrebbero essere due!) in modo da evitare che "tiri" troppo da una parte (sfiatando dall'altra).
NON esagerare col serraggio (se non hai la "dinamometrica"), controlla il fissaggio dopo qualche centinaio di Km e lavora motore
ben freddo!
Quanto al sito Thailadese ho già detto come la penso e quali sono i miei timori ... aspetto di saperne di più.
Francesco
Grazie dei consigli in caso la guarnizione da cambiare come si chiama, posso trovarla in qualsiasi negozio di ricambi oppure devo prenderla alla honda? (ha senso cambiarla la moto non ha neanche 2mila km...) Da quanto ho capito la "dinamometrica" non serve, basta fare con calma e serrare un poco a destra e un poco a sinistra fiche' non arrivi a fine corsa senza serrare a morte giusto? E dopo qualche centinaio di km ricontrollare il tutto.
Domanda che probabilmente non ha senso ovviamente la moto e' in garanzia quindi una volta' all'anno devo portarla al concessionario per fare il tagliando, secondo voi dovro' rimontare lo scarico originale per evitare rotture di balle ed eventuali perdita di garanzia?
Rob310 sicuramente dovrai fare qualche mod piu' pesante lo scarico purtroppo nei 4 tempi per prestazioni non serve a molto, principalmente si monta per far respirare di piu' il motore, per il sound, per estetica e per alleggerire un po il peso. Posso consigliarti se sei inscritto a facebook di farti aggiungere al gruppo "crf 250l owners club" Li c'e' gente che conosce alla perfezione ogni parte della moto e sicuramente troverai qualche mod che ti faccia prendere qualche cavallo. Per impennarla piu' facilmente dovresti cambiare corona e pignone mettendo quelli che accorciano i rapporti in modo da avere piu' "strappo" (perdonate il termine poco tecnico).