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primi chilometri con la nuova HONDA CRF250L (FOTO)
15794797
15794797 Inviato: 13 Apr 2017 9:26
 

Intanto grazie ad entrambi per le risposte, per quanto riguarda la mappatura della centralina che voi sappiate ce ne è bisogno? Oppure basta montare lo scarico e sei apposto?

Sapevo che l'omologazione era solo per il rumore e non per i gas di scarico, ovviamente per fare la revisione tocca rimontare lo scarico originale eusa_wall.gif

Per quanto riguarda i paramani mi piacevano molto questi. Devo solo capire che misura prendere icon_xd_2.gif

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15795170
15795170 Inviato: 13 Apr 2017 15:25
 

Ciao,

NON credo (ma magari sbaglio): se lo scarico viene venduto come omologato (e quindi corredato della relativa documentazione) deve rispettare quanto previsto in materia (in caso contrario come ha ricevuto l'omologazione?).

C'è da fare poi - io credo - un distinguo tra scarico "completo" e terminale "slip-on": con il secondo, di regola, non è necessario "rimappare" anche se il guadagno di potenza è minore rispetto allo scarico completo.

Avevo pensato di prendermi un "terminale" (mi piaceva lo Yoshimura) ma poi ho scoperto (tristess ...) che non eusa_naughty.gif mi entrava in valigia e non sapevo come portarlo sin qui ... icon_cry.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: quanto ai paramani senza problema di "misura" io presi questi (stesso modello e colore): Link a pagina di One-italia.com
 
15796107
15796107 Inviato: 14 Apr 2017 22:26
 

Questo secondo me, aldilà dell'omologazione è forse lo scarico più bello per la tua crf L... cliccando su "manuale utente" troverai anche il grafico della potenza comparato con l'originale
Link a pagina di Leovince.com
qui puoi sentirne il sound
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com

da quello che mi risulta la centralina riesce a compensare la nuova carburazione che con lo scarico più aperto inevitabilmente varierà, certo con una nuova centralina mappata ad hoc il guadagno di cv sarebbe sensibilmente maggiore.
 
15796121
15796121 Inviato: 14 Apr 2017 22:51
 

Ciao,

Yoshimura (ho avuto suoi scarichi su altre moto) NON si batte. icon_wink.gif

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La moto, tra l'altro. è "motardizzata" ed assomiglia abbastanza a quella che ho qui anche se questa sembra più "cattiva" ... saranno le slick?!?!? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Eppoi (dettagli sulla centralina, pignone "corto"

Link a pagina di Soloracer.com

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15796358
15796358 Inviato: 15 Apr 2017 15:29
 

Ciao ragazzi grazie a tutti per i consigli, putroppo lo Yoshimura piaceva molto anche a me ma non è omologato e volevo evitare qualsiasi problema in caso mi fermassero.

Devo dire che il leovince esteticamente è più bello di arrow, però anche leovince non è omologato giusto?


Grazie a Dominax e Fastfranz per i link icon_biggrin.gif

Nel frattempo ho chiamato il concessionario per sapere a che punto è la moto mi ha detto che dovrebbe arrivare a fine mese eusa_wall.gif non ne posso più di aspettare 0510_sad.gif
 
15796367
15796367 Inviato: 15 Apr 2017 16:05
 

Ciao,

L'attesa si fa lunga ... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif . Comunque, andando un attimo O.T., ecco il mio (ultimo) Yoshimura: terminale in carbonio per VFR750F. Io posseggo la moto dal 1994 ed era già li (costicchiano, ma nel tempo, si capisce il perché) ... icon_wink.gif

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La foto è stata scattata durante il restauro chi ho sottoposto la moto circa due anni fa.

Torniamo alla CRF è vero che c'è il contagiri? ... ed anche l'ABS? Aggiungerò infine, de gustibus, che le grafiche precedenti (come la mia, la "motard" è rossa/nera) le trovo più azzeccate; se è confermato quanto si vide in foto tempo fa ... ma la nuova ha qualche "cavallino" in più! 0509_up.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15797028
15797028 Inviato: 17 Apr 2017 20:21
 

Ciao fastfranz si confermo il contagiri e si tutte le moto dal 2017 in poi devono essere dotate di ABS per legge da quanto ne so. A me le grafiche piacciono parecchio e devo dire che como colori il rosso e bianco mi sono sempre piaciuti su una moto, i quasi 2cv in piu' credo non dispiacciano a nessuno icon_asd.gif

so che e' una domanda stupida ma qualcuno ha mai avuto problemi con scarichi non omologati? capisco che se ti fermano devi solo sperare di aver beccato quello buono o quello che non capisce nulla, diciamo che vorrei sapere se a qualcuno e' mai capitato di trovarsi nella "cacca"
 
15797122
15797122 Inviato: 17 Apr 2017 23:12
 

Ciao

Citazione:

... ma qualcuno ha mai avuto problemi con scarichi non omologati? ...


Moto tempo addietro avevo una CBR600F (allora ero un "aspirante teppista", per fortuna non lo sono mai diventato davvero ...) con uno scarico Yoshim*ra bello sonoro.

tornando a casa dovevo percorre, tra l'altro, una stradina stretta e corta dove una macchina faticava a passare tra quelle parcheggiate (specie se le ultime venivano disposte in maniera ... creativa), orbene quando arrivavo - di notte - mi fermavo (sbirciando non ci fosse nessuno) e poi ... SBAM! SBAM!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Tiravo prima e seconda (un pezzetto ...) e, giunto dall'altra parte, mi voltavo a contare quanti antifurti suonassero icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ... e fuggivo via.

Allora era un gioco (incivile, lo riconosco 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif ) che si poteva fare oggi molto meno ...


Va poi detto, parlando più concretamente, che ormai l'ottimizzazione degli scarichi (di serie) è arrivata a livello tale da domandarsi se il gioco valga la candela: ho letto di uno scarico "full-carbon" (prodotto in serie limitatissima) che, al costo di 2.900 EURO (avete letto bene!!!) assicura un incremento di potenza di 4 CV (ma non sulla mia CRF250M, su una 1.000 cc!!!)

Insomma se "devo" mi prendo un bel "finalino" omologato che fa "brum-brum" senza svenarmi ma nulla di più. Io non vado - più - in pista ... icon_wink.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15797268
15797268 Inviato: 18 Apr 2017 9:58
 

Ciao ragazzi! Tornando alla questione scarichi.. C'è poco da fare! Di VERAMENTE omologato esiste soltanto quello di serie.. E la spiegazione è semplice.. Per essere completamente omologato deve, oltre che rispettare le prove fonometriche, rispettare le emissioni! Chiaro che uno scarico aftermarket non riuscirà mai a rispettarle!! Infatti ti rilasciano il tagliandino ma alla fine serve poco nulla.. Cioè c'è scritto che rispetta il limite fonometrico, ha il db-killer ma sulla questione emissioni o le falsificano oppure non le citano. Comunque quelli nei quali rilasciano il tagliandino non sono passibili di multa alla fine.. Ti fermano, controllano il tagliandino e basta.. Lo scarico è marchiato con l'omologazione sul terminale quindi apposto. Diverso durante le revisioni dove se chi ve la fa non è vostro amico potreste non passarla. Già a me con lo scarico originale tappato hanno fatto storie.. Ma ho la fortuna di poterlo svuotare a mio piacimento perchè è chiuso solo da 4 viti. Quindi tolgo il fondello, sfilo a martellate tutto il filtro interno e il db-killer ad esso incollato. Risparmio di ben 0,8kg, scalda molto meno e sound incredibile! Ho inoltre la fortuna di poter mascherare questo giochetto mettendo una vite con bullone facendo credere in caso di fermo di avere un db-killer icon_asd.gif In questa mia pagina si vede il terminale senza tappi e ora ci ho aggiunto la vite che fa credere di avere il db-killer: Honda CRF 450 X by lnkreative
Se volete uno scarico "omologato" potete rivolgervi anche a ditte italiane come Fratelli Fresco, Virex ecc che vi fanno qualsiasi tipo di scarico personalizzato in dimensione e forma.. Con db-killer estraibile e certificato allo stesso prezzo praticamente dei vai aftermarket non omologati
 
15811133
15811133 Inviato: 10 Mag 2017 22:44
 

Ciao,

Nel box è tutto pronto, cascho, guanti, zainetto (quello vero con acqua, maglia-cross di ricambio e generi di conforto vari), poi squilla il telefono (Cellular ...AZZO!!!) e tutto finisce prima di cominciare ... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

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Rapida "contrattazione" e guadagno, infine, la via libera 0509_up.gif ... ma il tempo è fuggito: del programma originale ... manco parlarne!!! Opto quindi, meglio di nulla, per una rapida sgroppata cittadina ... icon_wink.gif Link a pagina di Youtube.com

Perché non riesco ad "incorporare" la malnata paGGina?!?!? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: avevo solo voglia di "postare" un po' ... icon_lol.gif
 
15811306
15811306 Inviato: 11 Mag 2017 8:59
 

Hai fatto bene, però dispiace per la frustrazione. La prossima volta stacca il cellulare prima! icon_asd.gif
 
15811645
15811645 Inviato: 11 Mag 2017 14:58
 

Citazione:

... stacca il cellulare prima! icon_asd.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15811860
15811860 Inviato: 11 Mag 2017 20:52
 
 
15811903
15811903 Inviato: 11 Mag 2017 22:53
 

Ciao,

AH, beh ... posizione del passeggero comoda, moto leggera (156 Kgg), non strappa ai bassi regimi: se non avessi qualcosa di simile ci crederei eusa_think.gif . Io non ho il contagiri ma ai bassi regimi ... "strappo", eccome se "strappo!. Poi ...

Domandona: serve, per percorrere quella specie di sentierino, un simile armamentario: sospensioni a lunga escursione, ABS, serbatoio "Africano" e via così? da queste parti ci viaggiano (in due) con uno scooterino cinese da 1.000 euro e senza problemi ...

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Ultimo ma non ultimo, la "Rally": 6.190 e la "L": 4.990 (N)neuro?!?!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: a giorni, se tutto va come deve, la XR torna in Italia. icon_sad.gif
 
15812499
15812499 Inviato: 12 Mag 2017 21:45
 

Quello che più mi impressiona non è tanto il prezzo della L che trovo onesto, ma i 1200 E di differenza tra le due versioni che sono totalmente ingiustificabili, poi per il peso con abs, scarico euro4, e tanto acciaio per questioni di economia i 157 col pieno non mi sembrano eccesivi....io sicuramente andrò a provarla, ma solo se dovessero proporla con il 300 della CBR e con un riposizionamento del prezzo potrei prenderla seriamente in considerazione.
 
15812592
15812592 Inviato: 13 Mag 2017 9:08
 

Ciao,

Io ho quella che vedi in foto che trovo assolutamente adatta alle nostre (quelle di qui) strade criminali: grande gestibilità e facilità di uso ...

In franchezza, però, di perplessità sulla moto ne ho: il motore è decisamente anemico (da solo è "plausibile", in due in troppe condizioni quasi fatica a "tirare" la sesta) e non credo che due CV facciano la differenza o almeno ne fanno meno di quanta ne facciano in negativo i chili (sempre troppi) aggiunti in più ...

E veniamo al punto dolente "vero" (premessa: vivo in una città molto umida ed in riva al mare, la mia moto è 2013 ed ha percorso circa 6.500 km): vedere la ruggine affiorare (manubrio, scarico), il "nero" dei cerchi scheggiarsi e cadere ... 0509_down.gif si vede (purtroppo) che è un prodotto "Made in Thailand" icon_sad.gif

Per i motivi succitati (e non solo) ritengo che sia una moto sostanzialmente "over-priced" (che all'epoca, dovendola esportare, decisi di acquistare anche perché potevo farlo in in esenzione IVA)!

Invece di opinabili versioni "africane"(qui le maxi-enduro africane NON sanno neppure cosa siano, ad eccezione di qualche raro GS di BMW che fa parate sul Boulevard Lagunaire) sarebbe stato il caso di intervenire sulla qualità "intrinseca" del mezzo, ma la carena off-road (coi fari led) fa più fico e quindi ...

Concludo dicendo che trovo più intrigante la "Rally" una volta che si è ben compresoche si ha (in termini di potenza) uno scooter 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif mascherato da enduro africana.

Lampeggi dalla savana.
Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: ... per fortuna (sino ad oggi tie.gif ) il motore dimostra essere un motore Honda!!!
 
15817025
15817025 Inviato: 20 Mag 2017 21:43
 

Allora element176 ti è arrivata la moto?...prime impressioni?
 
15824649
15824649 Inviato: 2 Giu 2017 10:58
Oggetto: Finally
 

Ciao ragazzi dopo tanta attesa.... ieri sono andato ritirare la bimba 0509_campione.gif e' stupenda icon_redface.gif per le prime impressioni aspetto di usarla ancora un po (purtroppo ho fatto un piccolo giro di 20km) pero' vi lascio qualche foto neanche cosi belle le ho fatte di fretta icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif

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15825752
15825752 Inviato: 5 Giu 2017 9:12
 

Auguri, sono sicuro che ti divertirai!
 
15825788
15825788 Inviato: 5 Giu 2017 9:51
 

Ciao,

A questo punto occorre una "sana" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif smanettata (Corso Francia dei milleni passati?) per capire quanto, DAVVERO, "fanno" i due CV in più ...

Passando ad altro ho un quesito: ho montato una modesta (in termini di definizione) action-cam le cui immagini sono solo discrete, per cercare di ottenere qualcosa di meglio (senza svenarmi per arrivare a Full-HD ed esagerazioni similari) ...

Link a pagina di Youtube.com (con la attuale fotocamera)

... ho provato a montare sulla medesima staffa la mia Fuji XP70: sarà la staffa ( autocostruita), sarà il peso della macchina (180 gr: monta una scafandratura, non rimovibile, che la rende impermeabile sino a -10 mt) ma non riesco a ottenere immagine nemmeno plausibili!!!

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Da fermo, ovviamente, tutto ok come mi muovo inizia ad ondeggiare come il mare in tempesta, serve una staffa più rigida? Credo, poi, che anche la dimensione abbia la sua importanza (facendo un effetto di "resistenza aerodinamica), ho provato - anche qui senza successo - a montare il tutto in modo che non sporga dal profilo della mascherina "portanumero" ... icon_sad.gif

La staffa che uso abitualmente è montata sulla filettatura dello specchio retrovisore destro ... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

In effetti la differenza di peso con la action cam è molto elevata ma vorrei evitare la spesa, suCCerimenDi ... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Francesco
 
15829322
15829322 Inviato: 10 Giu 2017 7:03
 

Ciao a tutti,ho da poco la motoretta in questione,il proprietario precedente ha "scavato" l imbottitura della sella x abbassarla,ha montato un bauletto posteriore forando il parafango,poi x fortuna non ha fatto altri danni... icon_biggrin.gif
ora la domanda è questa,sono due giorni che cerco sella e parafango originali(anche non) in rete,ma a quanto pare questa moto in italia sembra non esistere....non ho trovato NIENTE....sempre e solo crf 250/450 r....
possibile??? eusa_think.gif
capisco che ce ne siano poche in circolazione.....
 
15829363
15829363 Inviato: 10 Giu 2017 9:29
 

Ciao,

Citazione:

... cerco sella e parafango originali(anche non) in rete, ma a quanto pare questa moto in Italia sembra non esistere ....


Effettivamente non sono molte (meno che meno le Motard, come la mia) ma se ti rivolgi ad un concessionario Honda (che abbia un buon magazzino) non dovrebbe essere difficile.

Quando portai la mia qui (Costa d'Avorio) prima di partire ordinai parecchi ricambi (pasticche freni, filtri, candela): quello che non c'era arrivò in una settimana/dieci giorni. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Quanto alla sella, in particolare, prova a cercare un "sellaio": intendo dire un artigiano che ripari sedili per auto (imbottiture e simili), un restauratore (in particolare di moto) che operi su vecchie moto, in casi estremi anche un buon tappezziere ... specie le la copertura non è stata barbaramente tagliata l'operazione potrebbe essere fattibile, con due vantaggi fondamentali:

1) Probabile economia visti i costi dei ricambi originali,
2) Puoi provare a scegliere una diversa, e più confortevole imbottitura, visto che quella originale fa assomigliare la nostra sella ad una tavola da surf.

Tempo addietro Tecnosel faceva ottime selle e coperture per le medesime, ma adesso non saprei dove cercare.

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: se sei a Roma fatti vivo con MP, forse posso darTi una dritta.
 
15829409
15829409 Inviato: 10 Giu 2017 11:35
 

Ciao,grazie per la risposta,no purtroppo non abito a Roma,sto in provincia di Arezzo...x rifoderare e imbottire nuovamente la moto me lo ha consigliato anche il vecchio proprietario...il mio dubbio è se riescono a ricreare la curva originale della seduta sella.... la copertura della sella è integra...va solo riempita nuovamente...

un altra domanda,il parafango posteriore è stato forato x fissare il bauletto,avendolo tolto mi ritrovo con 4 buchi orrendi in bella vista... l ex proprietario insiste col dire che i fori erano già presenti anche da nuova...guardando le varie foto in rete a me non risulta... se me ne fossi accorto subito gli avrei scalato almeno 50€....
 
15829419
15829419 Inviato: 10 Giu 2017 12:02
 

Ciao,

Io, come sai, ho la "M": buchi sul parafango posteriore - e molte sovrastrutture sono identiche - non ce ne sono. Quanto alla sella, per esperienza vissuta (dalle mie natiche), qualsiasi cosa è meglio dell'originale ... icon_asd.gif

Dai, infine, un'occhiata qui:

Crfsonly.com

e qui:

Link a pagina di Crfsonly.com

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15829634
15829634 Inviato: 11 Giu 2017 7:14
 

Grazie Franz! Per la sella ho trovato un tappezzerie che lavora su auto e moto...Domani lo chiamo. ...e x quanto riguarda il parafango proverò a sentire un carrozziere se c'è un modo per chiudere i buchi e riverniciare....Anche se nel link che mi hai mandato c'era tutto tranne il parafango posteriore. ..dunque il prezzo non lo so...sentirò un concessionario honda. ..
 
15829668
15829668 Inviato: 11 Giu 2017 9:49
 

Ciao,

Esistono (e sono molto economici) dei "tappi" (spero di spiegarmi ...) in plastica che si usano, sulle auto, per chiudere/mascherare (dall'esterno), ad esempio, i fori dove son state rimosse antenne o cose del genere.

Solitamente hanno innesti a scatto (che potresti rinforzare in qualche modo nella parte "sotto" del parafango). Immagino che i fori siano simmetrici visto che "montavano" le staffe del portapacchi. Io li prendevo da colori che montavano gli stereo sulle auto. Se li trovi e funzionano dovresti cavartela con qualche euro, certo non è un parafango originale ... FAI TU!

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: qualcosa del genere, Link a pagina di Ebay.it
 
15829840
15829840 Inviato: 11 Giu 2017 20:12
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



i fori ( che a quanto pare, a detta del ex proprietario,c erano già da nuova ed erano chiusi con dei tappi,appunto) sono stati allargati , e sono in parte sul canale centrale,dunque il tappo non "spianerebbe"....e poi, francamente,preferisco il parafango liscio,al limite un adesivo adatto... domani mi informo sul costo...se non è eccessivo lo metto nuovo!

p.s. ah, non vado in giro con quelle viti in fuori è ! erano provvisorie !! icon_biggrin.gif
 
15829852
15829852 Inviato: 11 Giu 2017 20:38
 

Ciao,

A quanto mi risulta le CRF (qualcuno mi corregga se sbaglio) NON hanno fori sul parafango posteriore, a che servirebbero?

Invece è vero che molti portapacchi (mi domando che peso possano sostenere) richiedono di "forare" per essere montati.

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: è questo Link a pagina di Bikerzbits.com
 
15829855
15829855 Inviato: 11 Giu 2017 20:53
 

Sempre secondo l ex proprietario,i fori servivano appunto x un eventuale bauletto... questi però sono stati allargati per montare un bauletto più capiente,dunque con supporti di diametro maggiore,suppongo...inutile dire che quel baule ( perchè di questo si tratta) sulla nostra motina non sta male....è una vera e propria bestemmia! 0509_down.gif
 
15829860
15829860 Inviato: 11 Giu 2017 21:10
 

Ribadisco, a mio modesto ed opinabile parere, i fori NON sono originali. Detto questo mi fermo ... icon_wink.gif

Dai una occhiata qui (sono centinaia di pagine sulla CRF, per postare bisogna iscriversi ...)

Link a pagina di Advrider.com

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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