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primi chilometri con la nuova HONDA CRF250L (FOTO)
15125698
15125698 Inviato: 15 Set 2014 16:21
Oggetto: Ma è fuori dal listino Honda Italia?
 



Ciao a tutti,

ho provato a cercare la CRF250L sul sito Honda Italia ma non c'è...
C'è la M (CRF250M) ma non la L...

Sapete se è ancora a listino?
 
15126309
15126309 Inviato: 16 Set 2014 7:55
 

Credo che dal 2014 non sia più importata perchè non ha avuto il successo che invece meriterebbe. L'Italia è sempre un mercato particolare.
 
15126369
15126369 Inviato: 16 Set 2014 8:51
 

Ciao

Effettivamente sul sito Honda-Italia è presente la sola motard ) mentre, anche in base a ciò che si legge su questo post, mi sarei aspettato il contrario. Però - credo che ce ne siano ancora disponibili nella rete di vendita - forse è questo il momento per spuntare un buon prezzo icon_wink.gif

(APPROPOSITO: se sei di Roma posso dirTi, in PVT, dove - tra luglio ed agosto - ho visto esposta una motard, forse hanno anche l'altra).

Tornando, per un attimo, alla moto (premesso che concordo sulla particolarità del mercato italico) devo aggiungere che se fossi rimasto in Italia difficilmente la avrei presa in vera considerazione: volendo confermare "l'ala" come era mia intenzione ... la NCX 700/750 (mi piace molto, avendolo provato, il suo cambio) o la CB500X sarebbero potute essere delle scelte più calzanti (specie nel secondo caso la differenza di costo non è così elevata) vista anche la mia stazza.

Per capirci, pur senza ricorrere alle "sputafuoco" degli anni passati, una manciata di cavalli in più (specie in due) NON basta ma aiuta!

Ad ogni modo son qui, con la motorella e (specialmente avendo avuto la fortunata ventura di acquistarla in esenzione IVA icon_wink.gif ) ne sono soddisfatto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif e spero che duri (come detto hanno cercato di portarmela via).

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15126407
15126407 Inviato: 16 Set 2014 9:21
 

Giusto per fare due passi off topic, dico che sono d'accordo sulla CB 500 X (meno sulla NC che vedo orientata ad un altro target e su cui il DCT non mi ha impressionato), ma se si confronta con la motard. La L ha la peculiarità di poter fare il fuoristrada che si vuole, ovviamente nei limiti della sua scarsa potenza.
 
15126428
15126428 Inviato: 16 Set 2014 9:42
 

Ciao,

Rispondo (e poi, subito dopo, chiudo) anche io OT:

Ho provato la 700 (non la 750) che - come la nostra - forse manca un po' di potenza. Il cambio DCT mi ha convinto meno/messo un po' in difficoltà in scalata: l'abitudine di "cercare la leva" (del cambio) richiede, evidentemente, un po' più di tempo. Anche qualche chilo in meno non guasterebbe ... icon_wink.gif

FINE OT!!!

Francesco
 
15128124
15128124 Inviato: 17 Set 2014 16:34
 

Ciao,

Piuttosto visto che è cosa nota (esiste già la CBR con tale motore) l'introduzione di un "mono" da 300 cc può essere (potrebbe?) per tale ragione che le 250 - motard e/o enduro - sono "finite" ... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Se non altro dovrebbe vedere una (parziale) soluzione il problema del vuoto "sotto" ... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15128797
15128797 Inviato: 18 Set 2014 9:00
 

Sui forum statunitensi in molti montano il kit da 305 cc e tanti altri stanno inziando a pianificare esperimenti per trapiantare sulla CRF250L/M pistone, alberi a camme ed eventuale imbiellaggio della CBR 300. A mio avviso non ne vale la pena, se voglio più potenza mi compro una moto più grossa. La XT 660 R, che si compra con poco, permette veramente di fare di tutto. Oppure la BMW G 650 GS, che ha una dolcezza di erogazione in basso da bicilindrico e consuma poco più della nostra Hondina. Se poi uno ha proprio voglia di esagerare, c'è la KTM 690...
 
15128881
15128881 Inviato: 18 Set 2014 10:04
 

Ciao,

Concordo su tutto (tranne che la valutazione della BMW che, anni addietro (due/tre?) ebbi modo di provare ad un "press test").

Il punto non è la modifica (della moto attuale, presa "as is") quanto l'intenzione di Honda di commercializzarla) con un motore 300 cc, che seguendo una prassi spesso usata dai giapponesi, diverrà o, col tempo, potrebbe diventare: 350/400 e ... icon_wink.gif

Resterà, secondo me, il fatto che in Italia (notorio paese di pilotoni che "girano" a due decimi da Marquez su ogni circuito ... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ) sarà una moto che non farà mai (?) grossi numeri.

Francesco

PS: se/quando avrò la ventura di poter tornare stabilmente in Italia e/o trasferirmi in un paese dove andare in moto non sarà come giocare alla roulette russa icon_sad.gif mi porrò il problema ...
 
15128911
15128911 Inviato: 18 Set 2014 10:28
 

L'Italia è un paese (minuscolo che ci può stare) strano per tanti versi, le piccole cilindrate non fanno grandi numeri anche se abbiamo forse le strade più idonee d'Europa per utilizzarle con gusto. Ieri, non avendo abbastanza tempo per fare un giro lungo con la V-Strom 1000, ho utilizzato la CRFL per un giretto di una sessantina di km su asfalto. Strada godibile, che permetteva velocità comprese fra 50 e 100 km/h, ideale per la piccola. E' chiaro che la potenza è poca e bisogna spremerla se si vuole andare (o rassegnarsi), ma mi sono divertito e, soprattutto, quando l'asfalto è finito, non mi sono posto il problema. Secondo me, vissuta con questo spirito, è una moto con poche rivali...
 
15129049
15129049 Inviato: 18 Set 2014 12:07
 

Citazione:

Secondo me, vissuta con questo spirito, è una moto con poche rivali ...


QUOTONE!!! Ho stesso ho fatto io sabato (annoiandovi, in seguito con le relative foto)e mi sono molto divertito, complice anche l'ambiente africano in cui mi muovevo.

Ma le aziende ragionano in termini di fatturato (che piaccia o meno): quindi se il mercato chiede un maxiscooter (alcuni ormai costano come una maximoto!) 4.200 cc, 6 cilindri, TURBO, ABS, ABD, TC, AE, VE, TA e chi più ne ha più ne metta, beh ... quello producono per (cercare di) vendere ...

La "nostra" CRF NON fattura ... ... ... e AMEN!!! icon_sad.gif

Francesco
 
15129263
15129263 Inviato: 18 Set 2014 15:19
 

Le caratteristiche dell'hondina sono da moto di nicchia, non è performante per chi ama il fuoristrada duro e non è abbastanza comoda per chi vuol fare turismo a lungo e medio raggio. Però è vero che non ha rivali per chi vuole una moto che va dappertutto in spensieratezza economica e fisica. Sulle strade tutte curve miste/strette dell'appennino o delle prealpi è una LIBIDINE ASSOLUTA e lo dice uno che il mese scorso è stato incollato (su asfalto) a un suzuki rmz 450 di un mio amico che non guidava guardando il panorama!
Onestamente le ho proprio tirato il collo, che se ci penso mi piange il cuore, ma lei non si è mai tirata indietro con una velocità di percorrenza della curva (stretta) veramente notevole 0509_up.gif
 
15129301
15129301 Inviato: 18 Set 2014 15:45
 

Nessuna dual sport (o enduro nel senso anni '80 della parola) fa qualcosa in maniera eccellente. Ma fa tutto quello che le si chiede in maniera più che dignitosa. E' quello che si avvicina di più al concetto di moto universale.
 
15129321
15129321 Inviato: 18 Set 2014 16:05
 

Citazione:

... a un suzuki rmz 450 di un mio amico che non guidava guardando il panorama!
Onestamente le ho proprio tirato il collo ...


Onestamente? Mi manca il "combattimento ravvicinato" (leggasi uscire in gruppo, più o meno, ingarellati a far ... "scemate"!).

Detto ciò quoto la fungibilità: mio fratello ha (aveva? vvisto che da alcuni anni è ferma sotto la pioggia icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ) una Yamaha BY1100 (Bulldog), 55CV x 238 KG (e c'è che chi si lamenta del rapporto peso potenza della CRF): sulla carta senza meno poi ... poi quando la hai compresa - ma NON è una moto da "misto" - un po' ti rendi conto che "fa strada" come - e meglio - di molte altre moto più pretenziose. 0509_up.gif

Altro esempio di moto dalla scarsissima diffusione perché non apprezzata dai, succitati, 0509_mitra.gif "pilotoni" ...

Francesco
 
15129370
15129370 Inviato: 18 Set 2014 16:52
 

@martbike: infatti anche io ero alla ricerca della moto universale e questa per le mie esigenze ci si avvicina molto.
@fastfranz: i pilotoni. quando sono arrivato in ufficio i miei colleghi gssisti/ktm990 ecc. ecc. mi hanno guardato con aria sconsolata/derisoria dicendomi "ma che razza di moto hai preso alla tua età?" e certo, a 46 anni se non hai un gs o comunque 100 cv in mezzo alle gambe vuol dire secondo loro solo 2 cose: o sei un morto di fame o non sai andare in moto sul serio. A nessuno di questi pilotoni viene in mente che magari voglio solo divertirmi, pensano solo all'immagine che ne deve derivare, ma che vadano a cag...! tie.gif
 
15129403
15129403 Inviato: 18 Set 2014 17:20
 

Citazione:

... comunque 100 cv ...


Beh, adesso NON esageriamo: quando penso (venduta prima di partire) alla "castagna" della Hornet900 (alle sue brave gomme "giuste", ai tubi freno Goodridge, filtro aira K&N ...) insomma un pò, pur condividendo ciò che dici, mi manca ... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif . Da che parte sta la ragione?!?!?

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: e non parlo dell'ultimo modello "strafico": la mia Hornet900 era del 2005, con 75.000 km sul groppo ... parlo della "mia" Hornet 900.
 
15129432
15129432 Inviato: 18 Set 2014 17:49
 

be, in certe situazioni (autostrada) non posso certo negare che anche a me manca la progressione della mia precedente v strom 650. Però io non mi vergogno mica di andare in giro con la crfL da 23 cv come invece farebbero i pilotoni sopracitati e non mi vergogno perchè quando l'ho comprata l'ho fatto perchè piaceva a ME e non per fare bella figura al bar di cui non me ne è mai fregato niente nemmeno quando avevo 16 anni figuriamoci ora a 46 icon_wink.gif
 
15129585
15129585 Inviato: 18 Set 2014 20:11
 

Ciao,

Se la metti così ... ... ... ... ... STENGIN OVESCION!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Francesco
 
15129913
15129913 Inviato: 19 Set 2014 7:53
 

Beh, con la CRF il discorso di capire se uno bada all'apparenza o alla sostanza penso che lo possiamo abbandonare prima ancora d'averlo preso!
Una nota da "ragioniere": con 55 CV e 238 kg il rapporto peso potenza della BT 1100 è migliore di quello della CRFL! icon_asd.gif Ma appunto perchè badiamo alla sostanza, non ci facciamo caso!
 
15129968
15129968 Inviato: 19 Set 2014 8:48
 

dopo 14 pagine entro io, 19enne che rimpiange i vecchi tempi dove le moto erano: calci, acciaio e leghe indistruttibili e motori eterni (si rimpiango le vecchie TT e le XR sia 600 che 650).

Personalmente io una moto come il CRF250M/L non lo prenderei.... I motivi?
icon_arrow.gif peso: esistono alternative (che costano di più pero) molto più leggere e scattanti, l'esempio è il fantic 200 4T
icon_arrow.gif ciclistica: mi è deludente dalla honda (come mi deludono i progetti della gamma 500 e della gamma 700/750, cavoli dove è finita la honda della qualità costruttiva maniacale? e su questo il mercato mi da ragione dato che la honda ha bello che deciso di riportare in vita, èra ora a mio parere, vecchi cavalli da guerra come l' africa twin e la hornet sperando che non facciano cavolate nelle componenti), una volta offriva componenti di miglior qualità, non parlo di settaggi o comportamenti perchè su strada la qualità si vede solo nel tempo e non nell'esercizio in se poichè basta solo un gran buon settaggio di fabbrica (non è poco sia chiaro), adesso puntano a tante gheggerie elettroniche del motore che però a mio avviso servono un pò a coprire la qualità generale dei mezzi. la CRF-l/m tutto sommato di cambi DCT o mappature non ne ha, ma comunque scusate ma piuttosto di una rovesciata penosa è meglio una tradizionale fatta bene e piuttosto di un mono così... va bene tutto ma a sto punto mi prendo una WR250x/r usata o una vecchia DRZ400...
icon_arrow.gif motore: come è possibile produrre un mono da 250cc che spinge poco in più di un minarelli 125 kittato 180 con asse a camme e pistone da 12:1 di compressione (e non ha problemi di affidabilità o manutenzioni assurde, resta un motore molto parco e duraturo) come sul fantic? mah... una volta honda produceva mono ad aria che facevano anche più di 40 cv senza molti problemi (An e la XR600, pesava pressochè uguale)...

comunque quando riuscirò (finalmente) a farmi la A2 vado a provare sia la gamma 500 che questa benedetta 250, i miei giudizi vengono solo da esser andato in conce, aver preso la scheda e guardato ogni più singola viteria...
 
15129983
15129983 Inviato: 19 Set 2014 9:01
 

Molto sinteticamente, fatti salvi i compromessi qualitativi della CRFL, che credo nessuno voglia negare, restano dei punti essenziali:
- rispetto alla WR (o anche alla KLX) la Honda ha la possibilità di farti fare qualche centinaio di km di autostrada senza diventare pazzo, grazie ai rapporti lunghi, alla scarsità di vibrazioni ed a sospensioni morbide ma dignitose in rapporto al prezzo;
- sulla potenza del motore, è chiaro che nell'epoca pre-normative Euro varie, i motori si potevano alimentare senza preoccuparsi di livelli di CO e catalizzatori, che sono un'enorme penalizzazione dell'efficienza;
- per l'affidabilità è ancora presto pronunciarsi, ma nell'epoca delle TT ed XR (che ho avuto) i tagliandi ogni 12.000 km erano un'utopia (ammetto che il confronto è discutibile anche per l'evoluzione degli olii);Insomma, secondo me Honda così sprovveduta non è quando fa una CRFL oppure (e qui le vendite sono lusinghiere) una CB 500 X...
 
15130058
15130058 Inviato: 19 Set 2014 9:56
 

marktbike ha scritto:
Molto sinteticamente, fatti salvi i compromessi qualitativi della CRFL, che credo nessuno voglia negare, restano dei punti essenziali:
- rispetto alla WR (o anche alla KLX) la Honda ha la possibilità di farti fare qualche centinaio di km di autostrada senza diventare pazzo, grazie ai rapporti lunghi, alla scarsità di vibrazioni ed a sospensioni morbide ma dignitose in rapporto al prezzo;
- sulla potenza del motore, è chiaro che nell'epoca pre-normative Euro varie, i motori si potevano alimentare senza preoccuparsi di livelli di CO e catalizzatori, che sono un'enorme penalizzazione dell'efficienza;
- per l'affidabilità è ancora presto pronunciarsi, ma nell'epoca delle TT ed XR (che ho avuto) i tagliandi ogni 12.000 km erano un'utopia (ammetto che il confronto è discutibile anche per l'evoluzione degli olii);Insomma, secondo me Honda così sprovveduta non è quando fa una CRFL oppure (e qui le vendite sono lusinghiere) una CB 500 X...

personalmente le tecnologie per dare spazio a motori potenti restando anche nella futura normativa euro4 esistono.... si progettano motori da 1000cc con 180 cv per la produzione di serie e con affidabilità e potenze superiori alle moto pre EURO di pari cilindrata.... produrre un bicilindrico da 500 cc leggero, con una buona sostanza e disctreta affidabilità al giorno d'oggi è fattibile, soprattutto con componenti di buona fattura... guardando i CB-CBR-CBF 500 la buona fattura me la sono solo immaginata, sull'affidabilità ci stanno anche ma sul peso... quello che recrimino a honda è l'aver disposto per il mercato occidentale moto che andrebbero bene in asia come finiture e linee.... cavoli quando noi europei progettiamo una RSV4 o per star nel piccolo una monster 820 (che piaccia o meno) o una scrambler 796 si vede la fattura, i materiali (che poi possano essere affidabli o meno ma almeno si percepisce una certa solidità)... sono andato a vedere le honda e la gamma è... PLASTICA
 
15130082
15130082 Inviato: 19 Set 2014 10:13
 

Hai tutte le ragioni per essere deluso dalla plastica e gratificato dai materiali pregiati, ma il prezzo è una variabile essenziale per chi fa grandi numeri. Ducati vende tanto, ma è pur sempre un prodotto piazzato sul mercato come premium. Chi cerca una moto da strapazzare su percorsi da pendolare non spende 10.000 euro per una Monster 821, con quei soldi prenderebbe due CB 500 X! Poi non tutte le Honda sono di plastica, anche se non possono certo essere prodotti artigianali.
La CRFL è una moto asiatica! Quello che sostengo è che, nonostante sia asiatica, potrebbe essere di successo in quanto godibilissima sulle strade italiane. Chiaro che, se avesse manubrio conico in lega, sospensioni serie, 20 kg in meno, sarei felice come una Pasqua. Ma se pretendessi di continuare a pagarla 4.000 euro (perchè a tanto si trova) sarei disonesto...
 
15130104
15130104 Inviato: 19 Set 2014 10:26
 

marktbike ha scritto:
Hai tutte le ragioni per essere deluso dalla plastica e gratificato dai materiali pregiati, ma il prezzo è una variabile essenziale per chi fa grandi numeri. Ducati vende tanto, ma è pur sempre un prodotto piazzato sul mercato come premium. Chi cerca una moto da strapazzare su percorsi da pendolare non spende 10.000 euro per una Monster 821, con quei soldi prenderebbe due CB 500 X! Poi non tutte le Honda sono di plastica, anche se non possono certo essere prodotti artigianali.
La CRFL è una moto asiatica! Quello che sostengo è che, nonostante sia asiatica, potrebbe essere di successo in quanto godibilissima sulle strade italiane. Chiaro che, se avesse manubrio conico in lega, sospensioni serie, 20 kg in meno, sarei felice come una Pasqua. Ma se pretendessi di continuare a pagarla 4.000 euro (perchè a tanto si trova) sarei disonesto...

Ok ma un 125 è asseblato meglio, se deve essere una alternativa per uso a corto raggio del 125 4T deve dare di più del 125 e.... non lo da.... velocità di punta simile, velocità di crociera simile, consumi simili.... spendo 4000 saccocce per un mezzo più pesante e meno agile (con stesse prestazioni assolute) del 125? non ha senso....
 
15130211
15130211 Inviato: 19 Set 2014 11:58
 

Non per fare polemica, ma dove sarebbe una 125 4t (in regola col codice della strada) che permette di viaggiare in autostrada (e fino ad oggi non può proprio, domani forse) a 110 km/h? Che ha la stessa coppia della CRFL? Ammetto la mia ignoranza, ma non ne conosco...
 
15130227
15130227 Inviato: 19 Set 2014 12:13
 

marktbike ha scritto:
Non per fare polemica, ma dove sarebbe una 125 4t (in regola col codice della strada) che permette di viaggiare in autostrada (e fino ad oggi non può proprio, domani forse) a 110 km/h? Che ha la stessa coppia della CRFL? Ammetto la mia ignoranza, ma non ne conosco...

codice della strada in vigore dal 2015, i 125 vanno in autostrada 0509_up.gif

riguardo alla coppia ha 17 nm che per 110 kg si fa tanto...
 
15130321
15130321 Inviato: 19 Set 2014 14:02
 

fctz170 ha scritto:
codice della strada in vigore dal 2015, i 125 vanno in autostrada 0509_up.gif

riguardo alla coppia ha 17 nm che per 110 kg si fa tanto...


Ma parli del Caballero che hai in firma? In configurazione LEGALE Tiene tranquillamente i 110 km/h per centinaia di km? Costa meno della CRFL? Mi sorprende, ma sono pronto ad imparare. Poi basta davvero, non vorrei passare per il polemista che non sono 0509_up.gif icon_wink.gif
 
15130755
15130755 Inviato: 19 Set 2014 22:00
 

@fctz170 (se posso permettermi):

In Italia forse (anche io) no, ma - come detto - io non vivo in Italia e, come sempre, le scelte sono conseguenza delle situazioni che ci si trova ad affrontare.

La Fantic (Fantic Motor, come la chiamavamo noi, all'epoca del Caballero, quello VERO col motore minarelli!)? Si ok, perfetto e poi ... ricambi? assistenza? manutenzione? insomma non è la moto che fa, al momento, per me.

Scelte produttive: la Honda come molte altre aziende si trova a dover fronteggiare un mercato (caduto in picchiata e che non so se/quando tornerà dove era prima) ben diverso dal passato (recente) e molto più povero. TUTTO QUI!

Personalmente (Honda o meno) credo poco ai revival, basta rifarsi alla parabola della VFR (ne ho una di 22 anni), è stata, per anni, il riferimento di categoria poi (arrivati alla V-Tec) di è deciso di lasciarla morire ... capita la corbelleria si è cercato di rimediare prima con V4-1200 poi con la "nuova" 800.
Beh, non mi pare che, anche per quanto detto prima in merito alle possibilità di acquisto "medie", abbiano fatto tutti 'sti sfracelli .... Personalmente dovessi cercare un'Africa Twin (anche venisse riproposta) difficilmente quarderei in concessionaria, non amo più di tanto le "minestre riscaldate"!

DRZ, WR250X, KLR250 (e ovviamente) CRF: cosa hanno in comune? Semplice!!! Nessuna di loro (tranne forse tempo addietro la Suzuki, ma non più di tanto) ha venduto in numeri significativi (ovviamente numeri che "significhino" per aziende di dimensione planetaria), quindi ...

Si produce un motore che va come un minarelli ( icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ) kittato per tante ragioni che potrebbero essere la "finita voglia" di sporcarsi (io e non solo ...) le mani a tenere in ordine un motore "kittato, dei regolamenti antinquinamento (che in molte parti del mondo hanno, e per fortuna, un peso molto maggiore che da noi) che non lasciano più tanto spazio di manovra ed anche, ultimo ma non ultimo, perchè c'è qualche "stordito" (categoria alla quale, nello specifico, mi pregio di appartenere) che le compra ...

Non credo che una qualsiasi azienda odierna non abbia le capacità tecniche/tecnologiche per produrre un "mono" da 40 CV (però io avevo la Dominator e non è che fossero proprio tutte rose e fiori ...): è la realtà è cambiata: puoi fare un prodotto di nicchia (ed allora mi prendo un mono esagerato di KTM) oppure uno di "largo consumo" (ed allora ha una sua precisa dignità/logica commerciale anche la CRF). Tutto qui ...

Ultimo punto: le moto ... SI PROVANO SU STRADA!! Su strada che (avevo ancora la H900 e non pensavo di partire) che ho provato la CRF250L perchè Honda (come molti ma non tutti ...) ha la buona abitudine di far provare, per l'appunto SU STRADA, le sue moto: al momento opportuno me ne sono ricordato e la ho portata con me ... 0509_up.gif

Francesco
 
15131032
15131032 Inviato: 20 Set 2014 10:37
 

l'ultimo punto è fondamentale: le moto prima vanno provate.
Col caballero non ci partirei per il giro del mondo con la crfL invece si (si fa per dire) anche se hanno + o - la stessa potenza ma le sensazioni (comodità, dolcezza di erogazione) e il modo di guidarle è molto diverso ed infatti è diverso il target dell'utenza di riferimento, non per nulla fctz170 ha 19 anni e potrebbe essere mio figlio... icon_confused.gif
 
15131271
15131271 Inviato: 20 Set 2014 16:26
 

marktbike ha scritto:
Ma parli del Caballero che hai in firma? In configurazione LEGALE Tiene tranquillamente i 110 km/h per centinaia di km? Costa meno della CRFL? Mi sorprende, ma sono pronto ad imparare. Poi basta davvero, non vorrei passare per il polemista che non sono 0509_up.gif icon_wink.gif

riejus marathon SM, 120 kg con il pieno, tiene benissimo i 110 km, 28 km/l in ciclo extra urbano, costa quanto il CRF.

yamaha WR 125 X 135 kg, 30 km/l in ciclo extra urbano tiene altrettanto bene i 110 e costa meno del CRF250 icon_asd.gif

HM locusta 200/125 stessa cosa... bene o male le motorizzate minarelli 125/200 fanno concorrenza al CRF e garantiscono una buona fattura di fabbrica...

personalmente ha più senso cosa ha fatto KTM con la gamma 125-200-390 (an già, il 390 ktm fa i 35 kw legali a massima potenza, in pratica è un mono che spinge come il bicilindrico honda 500... non dovrebbe aver senso questo ma va bene).... piccola cilindrata da mercato asiatico con finiture da mercato più europeo (non mi piacciono per niente i cerchi della DUK, ma sono gusti)...
 
15132492
15132492 Inviato: 22 Set 2014 8:07
 

Tutte quelle che hai citato sono moto che, forse, faranno anche i 110 di crociera senza soffrire ( mi permetto di avere qualche dubbio sul regime di crociera rispetto a quello massimo), ma che come ecletticità lasciano abvbastanza a desiderare. Nessuno sognerebbe di fare un lungo viaggio in sella alle moto che hai citato, mentre sulla CRFL sono diversi quelli che hanno intrapreso il giro del mondo (Steph Jeavons per citare una donna). Poi ognuno è libero di scegliere, per fortuna!
 
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