Kforever ha scritto:
Martbike ha ragione, la moto della vita non esiste, anche perchè ogni stagione della vita ha le sue moto.
Da consumato (nel senso temporale) motociclista sono convinto che la Hondina puo' essere o la prima o la 30° moto... nel periodo di mezzo non è in grado di soddisfare le pulsioni tipiche del motociclista.
E quando la prendi come trentesima non è certo la tua unica moto, pero' la compri perchè è esteticamente bella, perchè il marchio ti dà fiducia e perchè costa come uno scooter. Poi cominci a scoprirla e ti piace, perchè ti accorgi che su strade sempre piu' dissestate e prive di manutenzione dove le naked soffrono le buche tu ci vai tranquillo, perchè alla fine fare i 130 sulle statali è oramai una roulette russa con i velox, perchè cominci a guardarti intorno senza l'ansia di fare il veloce.
E' un modo di andare in moto, ce ne sono tanti altri tutti rispettabili. Forse l'ho scoperto un poco tardi il fascino della piccola cilindrata, meglio tardi che mai.
Sulla qualità costruttiva fra Fantic e Honda beh.... non commento, guarda ad esempio solo l'impianto elettrico, la qualità dei connettori e riparliamone.
Che poi vi sia un generale decadimento della qualità sono comunque d'accordo , basta scorrere i vari forum BMW per osservare come la delocalizzazione di molte produzioni di componenti nel Far East abbia inciso profondamente anche su miti consolidati.
E non è solo un tema di standard produttivi ma soprattutto di qualità dei materiali ,mica penserete infatti che i componenti costruiti in India ( KTM- BMW - Harley )usino acciaio tedesco o miscele di plastiche italiane , vero ?
Usano prodotti locali, altrimenti la logistica farebbe evaporare il lucro sulla manodopera.
guardata e... a parità di anno (premetto che il tallonde d'achille della fantic è proprio l'impianto elettrico fatto su in maniera quasi da uno che se l'è fatto da se) i cablaggi si sono rovinati prima su un CBR 1000 che sul fantic.(non da cambiarli ma... che inizino a non essere "nuovi" si....)... comunque il progetto del 250 non è cosi "recente"... è stato rimaneggiato come evoluzione di progetti di motore ad aria... il motore 350 suzuki di fine anni 90 è però una garanzia...
piccolo inciso, se leggete nella parte SX dello schermo non la ho più e, piccolo inciso, chi ha provato o studiato un fantic di persona?