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primi chilometri con la nuova HONDA CRF250L (FOTO)
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14973180 Inviato: 13 Mag 2014 14:48
 

Ci sono dei dispositivi (Speedo Healer e SpeedoDRD, ma vado solo a memoria) che si aggiungono fra sensore e display e ti permettono di tarare tutto come meglio credi.
 
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14976721 Inviato: 15 Mag 2014 14:21
 

in alternativa, dato il costo stellare dei due, un ciclocomputer wireless, su e bay costano poco e hanno anche altre funzioni legate a velocità/tempo
 
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14978295 Inviato: 16 Mag 2014 12:01
 

Grazie ad entrambi.

Sapevo dell'esistenza dei dispositivi che permettono di calibrare la strumentazione; vorrei sapere se qualcuno può darmi una testimonianza diretta in termini di installazione e funzionalità.

Nel frattempo ho provato il pignone da 13 e temo che la rapportatura diventi troppo corta, almeno per le mie esigenze. Risolve molto bene il problema della seconda troppo distanziata dalla prima, ed ovviamente rende un po' più pepata la moto alle basse velocità. D'altro canto la sesta diventa talmente corta che vorresti avere la settima e anche l'ottava icon_smile.gif

Credo che il pignone da 13 sia molto adatto a chi fa tanto fuoristrada o viaggia prevalentemente sul misto stretto. Io apprezzo molto di più l'anima tuttofare e quindi vado a rimettere il 14 denti.
 
14978509
14978509 Inviato: 16 Mag 2014 13:56
 

Onestamente, la penso come te e tengo la moto con la rapportatura di serie, visto che comunque la uso quasi soltanto su asfalto e le brevi puntate fuori conistono di tratti sterrati facili. Premesso questo, ho letto sui forum internazionali di diverse esperienze (montaggio e funzionamento) che concordano su semplictà assoluta d'installazione ed affidabilità di funzionamento. Del resto si basano su un parametro di correzione che l'utente inserisce per correggere la rilevazione del sensore ed ottenere l'indicazione voluta (rilevazione GPS ed eventuale correzione). Concordo sul prezzo esagerato...
 
14978849
14978849 Inviato: 16 Mag 2014 18:18
 

Concordo con Marktbike, anche io mi sono soffermato e ho dubitato un pò sull'effettivo beneficio del cambio pignone/corona in riferimento all'utilizzo che faccio della Hondina, essendo circondato da statali e strade asfaltate, pur non disdegnando qualche strada bianca e arrampicate tra i boschi.

Nel mio caso, il vantaggio a cui non so rinunciare è la buona andatura della moto in autostrada e strade veloci che ben sposa la scelta della rapportatura di serie a mio modesto parere. Certo, non nego che le salite sono noiose sempre in prima... considerando la rapportatura originale e i pochi cavalli disponibili.

Da come ho letto, in molti hanno trovato un discreto miglioramento delle prestazioni in termini di coppia e risposta con la sostituzione completa del terminale scarico ( anche se ancora poche le opzioni disponibili ) che sto seriamente valutando come prossimo step.

A proposito, come anticipato alcuni mesi fa, ho apportato alcune modifiche ( direi semplici e funzionali ) alla moto, tra cui... pedane conducente piu comode, rialzo medio manubrio, paramotore in alluminio (non facile da trovare in Italia), paramani anticaduta (non solo estetici).
Appena il tempo si degna di un paio di giorni di sole... posto qualche foto. Odio le foto "grigie"...

A proposito.... sono quasi ai 1000 km, primo tagliando alle porte... quanto mi costerà? eusa_doh.gif

Alla prossima, Saluti! doppio_lamp_naked.gif
 
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14979797 Inviato: 17 Mag 2014 13:51
 

Ciao a tutti, vi scrive un felice possessore della CRF 250 M. Volevo chiedere un paio di cose:
1) esiste un portatarga omologato e con un fanale decente (qualsiasi cosa meglio del terribile fanale a "gemma" che esce fuori dal codino)? Ho cercato su ebay ma gli universali sono tutti con un'inclinazione eccessiva.
2) Con il posteriore da 130 mi sento molto insicuro in curva. Sapete se è possibile montare un 140 senza cambiare il cerchio?
 
14981648
14981648 Inviato: 19 Mag 2014 8:44
 

@ErnyRider71 - il tagliando dovrebbe costarti poco oltre i 50 euro. NON fare controllare il gioco valvole, è un'operazione che Honda prescriveva a 1.000 km ma, che io sappia, è stata eliminata dal programma di manutenzione aggiornato perchè la stragrande maggioranza dei controlli aveva mostrato gioco valvole perfettamente a posto. Quindi praticamente solo olio e filtro. Accertati che facciano lo spurgo freni, a me ha cambiato la frenata dalla notte al giorno. Olio va benissimo il 10W40, la moto diventa molto più fluida in erogazione e cambiata.
 
14985258
14985258 Inviato: 21 Mag 2014 10:04
 

[quote="ErnyRider71"#14978849]Concordo con Marktbike, anche io mi sono soffermato e ho dubitato un pò sull'effettivo beneficio del cambio pignone/corona in riferimento all'utilizzo che faccio della Hondina, essendo circondato da statali e strade asfaltate, pur non disdegnando qualche strada bianca e arrampicate tra i boschi.

Da come ho letto, in molti hanno trovato un discreto miglioramento delle prestazioni in termini di coppia e risposta con la sostituzione completa del terminale scarico ( anche se ancora poche le opzioni disponibili ) che sto seriamente valutando come prossimo step.

A proposito, come anticipato alcuni mesi fa, ho apportato alcune modifiche ( direi semplici e funzionali ) alla moto, tra cui... pedane conducente piu comode, rialzo medio manubrio, paramotore in alluminio (non facile da trovare in Italia), paramani anticaduta (non solo estetici).
Appena il tempo si degna di un paio di giorni di sole... posto qualche foto. Odio le foto "grigie"...

A proposito.... sono quasi ai 1000 km, primo tagliando alle porte... quanto mi costerà? eusa_doh.gif

Anche io ho fatto le stesse modifiche (fra cui scarico completo Arrow) e pignone da 13, nell'ottica di un uso 50 off e 50 asfalto) . la motoretta cambia decisamente : piu' pronta e vivace fino ai 90 kmh poi "mura" e non gradisce piu', come col pignone di 14, un trasferimento a 100/110 di crociera.
Quindi se uno ha in mente di fare trasferimenti su asfalto è bene tenere il 14 ma se la usi in città o in un off anche medio decisamente meglio il 13 (specialmente per me che peso 100 kg. !!!!)
 
14985687
14985687 Inviato: 21 Mag 2014 14:03
 

Tagliando fatto... e devo dire che con il nuovo Castrol Power 1 10W40... la moto risponde meglio, piu aggressiva in accellerazione e ripresa direi. Sembra poco credibile a sentirsi...ma è quello che ho subito notato ritornando verso casa dopo aver alleggerito le tasche... il tagliando non mi è costato 50 euro... ma anche per questo mi organizzerò ben presto. Non mi piacciono le speculazioni, mi piace pagare il giusto.

Con un nuovo e piu leggero scarico... gia immagino i benefici. Anche se... mi chiedevo per la garanzia... si rischia di farla decadere?

Beh..il sole finalmente è arrivato...quindi ecco alcune foto della hondina con alcuni aggiornamenti fatti, seguendo il buon insegnamento di tanti che oltre a divulgare sapere, condividono anche immagini. Spero siano di vs. gusto. A proposito...noterete il nuovo casco, non leggerissimo, ma è un dual...e fà il suo lavoro egreggiamente.

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Alla prossima! Saluti! doppio_lamp_naked.gif
 
14985728
14985728 Inviato: 21 Mag 2014 14:27
 

I costi di un tagliando dipendono moltissimo dalla locazione geografica e dal modo di lavorare (attenendosi o meno alle tabelle ufficiali) del meccanico. Ti è stato controllato il gioco valvole? Basta questo per quadruplicare la spesa...
 
14987214
14987214 Inviato: 22 Mag 2014 12:23
 

Domanda : qualcuno ha idea di dove potrei trovare un tappo con sfiato da mettere al posto di quello orribile del serbatoio ?
 
14987889
14987889 Inviato: 22 Mag 2014 18:15
 

Citazione:

I costi di un tagliando dipendono moltissimo dalla locazione geografica e dal modo di lavorare (attenendosi o meno alle tabelle ufficiali) del meccanico. Ti è stato controllato il gioco valvole? Basta questo per quadruplicare la spesa...


Rispondo Marktbike: Sono e non sono d'accordo. Mi spiego.
Se porto la moto in officina della casa madre, mi aspetto stesso modo di lavorare e stessi costi.
Diverso...se invece mi rivolgessi a officine solo autorizzate e non.
In un Italia dove le case motociclistiche e relative officine lamentano (...per non dire piangono) grosse perdite in termini di vendita e relativi tagliandi di manutenzione originali... ci si dovrebbe chiedere il perche!
Se con la stessa moto... per lo stesso tagliando... ti ritrovi a pagare importi decisamente diversi, da officina a officina, beh...qualcosa non và, a mio parere.
Posso capire un maggior costo di manodopera quando supportato da un controllo minuzioso della moto, come da manuale. Ma non giustifico (e non accetto) il prezzo doppio (se non triplo) di 1L d'olio rispetto al prezzo di mercato.
Quando ho chiesto perchè così salato il prezzo di 1L d'olio... mi sono sentito rispondere... se vuole le possiamo mettere anche l'olio da 5 euro! Come a dire... "se non puoi pagare il nostro prezzo supergonfiato... ti possiamo rifilare un olio scadente!"
E questo non sta bene, allora sono contento se poi dopo vedo la targhetta sulla serranda "chiusa attività".

Nello specifico, il tagliando fatto, come riportato in fattura, prevedeva solo sost. 2 Lt. Olio e Filtro e controlli di routine, senza controllo gioco valvole, ovviamente aggiungendo manodopera...per cui non mi aspettavo un costo gonfiato.

Alla prossima! doppio_lamp_naked.gif
 
14988563
14988563 Inviato: 23 Mag 2014 7:57
 

Ovviamente sono d'accordo con te. Il problema è che la tua frase "Se porto la moto in officina della casa madre, mi aspetto stesso modo di lavorare e stessi costi." è teoria, mentre la pratica è ben diversa e lo dimostrano le mille rubriche sui siti specializzati o sui forum dove si mettono a confronto i prezzi ben diversi di tagliandi equivalenti. Stessa cosa dei ristoranti eusa_wall.gif
 
15026843
15026843 Inviato: 20 Giu 2014 14:33
 

Domanda: (mi rivolgo a tutti quelli che hanno comprato lo scarico ARROW per questa moto) avete comprato lo scarico CON o SENZA catalizzatore? non dovrebbe già essere compreso nello scarico? Se compro collettore, terminale e non collettore c'è qualche differenza?

(Faccio questa domanda perché anche o prendo ARROW o prendo GPR e la GPR non vende un catalizzatore separato dal resto del kit)

Grazie in anticipo per la risposta!
 
15033008
15033008 Inviato: 25 Giu 2014 16:41
 

YourFear777 ha scritto:
Domanda: (mi rivolgo a tutti quelli che hanno comprato lo scarico ARROW per questa moto) avete comprato lo scarico CON o SENZA catalizzatore? non dovrebbe già essere compreso nello scarico? Se compro collettore, terminale e non collettore c'è qualche differenza?

(Faccio questa domanda perché anche o prendo ARROW o prendo GPR e la GPR non vende un catalizzatore separato dal resto del kit)

Grazie in anticipo per la risposta!


io ho preso collettore + scarico ARROW , di catalizzatori non ne ho visti e dubito sia dentro al terminale
A occhio il collettore Arrow sembra un po' piu' grande di quello di serie, in teoria il motore dovrebbe essere piu' "allegro" , francamente io grandi differenze non ne ho sentite. si compra tutto per il Sound, quello di serie è terribile....
 
15038549
15038549 Inviato: 30 Giu 2014 11:20
Oggetto: comprata!
 

un saluto a tutti i pochi possessori dell'hondina icon_smile.gif
ho acquistato la crf250l da Dorix già utente di questo forum e devo dire che mi trovo molto bene.
Provengo da 8 anni di v strom quandi il salto è stato ...nell'iperspazio! Volevo una moto dual con motore affidabile e predisposto all'asfalto ma all'occorrenza disposta a portarmi su sterrati anche un po' impegnativi e la honda faceva al caso mio. Ho montato bauletto(ne) alla faccia dei max 4.5 kg di bagaglio e un cuscino da sella dell'amphibius, mi trovo molto bene, la potenza è poca ma a me va bene così, è estremamente maneggevole e mi diverte da matti, molto più del vstrom. E poi è anche bella. In autostrada a 100 all'ora appoggio la schiena sullo schienale del bauletto e si va come su una goldwing icon_asd.gif
Vi allego una foto in attesa di ulteriori modifiche finalizzate al turismo (mra highscreen) e riser al manubrio...
ciao ragazzi 0510_saluto.gif

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15038575
15038575 Inviato: 30 Giu 2014 11:37
 

Certo che devi essere piuttosto alto per appoggiare la schiena al bauletto(ne) e tenere le mani sul manubrio............
 
15038822
15038822 Inviato: 30 Giu 2014 13:59
 

Facci vedere come sta con l'MRA, appena puoi. Per fare turismo bisogna avere pochissima fretta ma devo dire che, quando faccio qualche passeggiata usandola al posto della V-Strom, mi godo i dettagli che solo la bassa velocità e la spensieratezza consentono.
 
15039051
15039051 Inviato: 30 Giu 2014 17:04
 

BRZLPL ha scritto:
Certo che devi essere piuttosto alto per appoggiare la schiena al bauletto(ne) e tenere le mani sul manubrio............


e si, sono 1.83 e con il paraschiena arrivo allo schienale anche meglio, comunque ci arrivo a pelo al manubrio icon_wink.gif è per quello (e per la guida in piedi sulle pedane) che comprerò dei riser inclinati..

marktbike ha scritto:
Facci vedere come sta con l'MRA, appena puoi. Per fare turismo bisogna avere pochissima fretta ma devo dire che, quando faccio qualche passeggiata usandola al posto della V-Strom, mi godo i dettagli che solo la bassa velocità e la spensieratezza consentono.


sicuramente posterò le foto, penso di comprarlo dopo le ferie, ora i "piccioli" mi servono tutti per portare la famiglia al mare...
il v strom mi è rimasto nel cuore, a 130 aprivi e viaaaaaaaa e con una poltrona per sella...
era questa:

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comunque sia chiaro: in questo periodo della vita (46 anni e un figlio piccolo) sono arcicontento della mia scelta anche perchè peso 70 kg per 1.83, sono un grissino e il v strom è un elefante mentre il crf.... 0509_banana.gif
 
15039872
15039872 Inviato: 1 Lug 2014 9:51
 

I pìccioli? Allora tu di qua devi essere, ah! icon_asd.gif
La mia V-Strom è il modello attualmente in produzione, decisamente più maneggevole di quella che avevi tu. Sono a 36.000 km di puro piacere e non riesco a convincermi a cambiarla (anch'io 45 anni e due bambini piccoli). Buona giornata!
 
15040009
15040009 Inviato: 1 Lug 2014 11:36
 

marktbike ha scritto:
I pìccioli? Allora tu di qua devi essere, ah! icon_asd.gif
La mia V-Strom è il modello attualmente in produzione, decisamente più maneggevole di quella che avevi tu. Sono a 36.000 km di puro piacere e non riesco a convincermi a cambiarla (anch'io 45 anni e due bambini piccoli). Buona giornata!


ciao, non sono siciliano ma emiliano però grazie alla mia collega di Marsala che da 15 anni lavora al mio fianco ho imparato (e li uso anche io con naturalezza) tantissimi modi di dire del posto... icon_wink.gif

cambiare il v strom? pensa, io da vecchio endurista (quindi il vs non c'entra niente) ci ho messo 8 anni a venderla (causa peso, voglia di spensieratezza, ritorno alla terra e soprattutto impossibilità a tenerne due altrimenti col c che la vendevo).

per il crf qui una foto (trovata in rete) col parabrezza universale, non sarà bellissima ma migliora sicuramente il confort sui lunghi tragitti:

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15040230
15040230 Inviato: 1 Lug 2014 13:58
 

Bene, quindi siamo vicini per mezzo della collega! Io sono spesso a Marsala per motivi...enologici (come hobby collaboro alla guida Slow Wine) e perchè vado a rifornirmi di pesce e pane. Grazie per la foto, sulla rete ne avevo già viste diverse, parlavi della tua e quindi ho chiesto di vederla per curiosità. Io ho ancora qualche ambizione granturistica, per cui stavo adocchiando la nuova V-Strom 1000 o roba di quel genere. Tornando alla CRF, devo dire che mi trovo benissimo. La uso come seconda moto, ma anche quando viene occasionalmente promossa a compiti da ammiraglia, risponde sempre in maniera egregia. Una bella realizzazione, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
 
15041351
15041351 Inviato: 2 Lug 2014 9:19
 

sono anni che sento parlare di un vino particolare, per non fare pubblicità "Donna scappata" icon_wink.gif

v strom 1000: sono andato all'EICMA apposta per vederla dal vivo e provare la seduta, esteticamente mi piace abbastanza ma non mi esalta, ma seduto in sella ci stavo benissimo, proprio comoda... poi col passare del tempo per i motivi già detti mi sono convinto a ritornare al tassello...

il mio crf col cuscino autogonfiabile dell'amphibius ha guadagnato molto in termini di comodità, certo che bisogna adattarsi, mica è la sella del vs650 0510_inchino.gif ma allarga un poco la seduta e il deretano ringrazia soprattutto quando passo oltre un'ora in autostrada per tornare a casa mia sull'appennino piacentino e lì è tutto un "parco giochi" icon_razz.gif
 
15041418
15041418 Inviato: 2 Lug 2014 9:49
 

Ma sull'Appennino non trovi che la CRF abbia troppo poco motore? A questo punto perchè non una XT 660 R (o una KTM 690)? Con la Yamaha mi sono molto divertito sia su strada che fuori. E' vero che pesa molto, ma ti dico che si muove senza imbarazzo anche in off, ovviamente senza pretendere performance da specialista.

P.S. - Donnafugata fa degli ottimi vini, ho sentito tutta la gamma pochi giorni fa ed hanno lavorato bene anche quest'anno.
 
15043717
15043717 Inviato: 3 Lug 2014 17:06
 

bhe se avessi avuto i famosi piccioli avrei preso al 90% un 690 enduro con sella rifatta come dico io, il crf è una moto contemplativa icon_wink.gif come hai detto tu con un buon rapporto qualità / prezzo e per ora mi diverte un casino lo stesso;
prima del v strom ho avuto un drz400s ( e prima un xt600, un tt350, un cagiva wmx, un'elefant 125) col quale ho fatto tanto fuoristrada anche piuttosto impegnativo, mi trovavo benissimo ma feci l'errore di provare il v strom già con la voglia di turismo nel sangue e ho dovuto comprarla! Ora mi è tornata la scimmia dei parafanghi alti e del tassello come alle mie origini icon_smile.gif
 
15050085
15050085 Inviato: 9 Lug 2014 0:26
 

Ahà ... ma allora c'è qualcuno, oltre me, che ha scelto la piccoletta! Mi fa piacere parlarne un po' (anche se la mia è un sedicente motard: CRF250M).

Al suo acquisto (dopo una serie di stradali più o meno sportive) sono arrivato "per caso" ... nell'ottobre scorso mi sono trasferito in Africa (Costa d'Avorio) e, dopo aver (s)venduto a malincuore l'ultima di loro ero alla ricerca di un (pardon!) "ciuccio di fatica" ...

Qui le cose sono diverse: non esiste, praticamente, assistenza e non ci sono ricambi tranne, forse, l'olio!

L'umidità è elevata (sin oltre il 90%), le temperature arrivano ai (stagione secca, visto di persona) 50° C e le, diciamo così, "pozzanghere" (stagione delle piogge, mi è successo) sono in grado di far "annegare" un Pajero facendoti trovare con 10 cm di acqua nell'abitacolo ...

Ebbene il sopracitato "ciuccio di fatica" (da tutti, o quasi, infamato per poca potenza e troppo peso) si è rivelato una scelta azzeccata: trotterella sornione, scalda poco e consuma nulla, non impegna nella guida e consente di concentrarsi nell'evitare le (tante) buche "da semiasse" (se in auto) o "da frattura multipla" (se in moto).

Ho camminato poco (forse 700/800 km) e (tra condizioni meteo pesanti e, relativi ma ci sono, problemi di sicurezza) non mi aspetto un fiorire di sgroppate ma quando posso un "sano" giretto me lo regalo ...

Concludo - sperando di non andare troppo O.T. - con una domanda: qui non esistono ricambi e quanto mi serve lo "porto giù" quando torno in Italia: il prossimo rientro è a breve; sono in cerca di:

icon_arrow.gif Terminale di scarico (niente materiali ultra-raffinati che qui non servirebbero)
icon_arrow.gif Paracoppa "vero" (quindi leggero e solido)

Non mi risulta (Italia) ci sia molto, suggerimenti?


Saluti africani.
Francesco

PS: a suo tempo mi sono presentato in "Corsia di Accelerazione": mi scuso per essere poi apparso qui, all'improvviso ... icon_wink.gif
 
15067886
15067886 Inviato: 23 Lug 2014 12:12
 

Posso chiederti come mai hai scelto la motard, considerato lo stato delle strade? A parte questa mia superficiale curiosità, ti dico che in Italia c'è Arrow che fa lo scarico completo, ma magari è anche troppo per quallo che ti serve. Secondo me, sempre che tu possa farlo, ti conviene farti spedire qualcosa dagli USA, dove c'è tutto l'assortimento di accessori che ti serve. In Costa d'Avorio paghi i dazi doganali come in Italia? Gli americani, (vedi un mega-thread su advrider) hanno tutti i tipi di paracoppa e di portapacchi disponibili, compresi gli attacchi Rotopax per le taniche di carburante (utili, col serbatoio piccolo). Per lo scarico, quasi tutti di là hanno montato quello FMF, in una delle due varianti (più o meno aperto...).
 
15068398
15068398 Inviato: 23 Lug 2014 18:50
 

... non dimentichiamo il limite "omologazione". In USA si trova tanto per la hondina... ma hanno diversa omologazione.

Saluti! doppio_lamp_naked.gif
 
15068482
15068482 Inviato: 23 Lug 2014 19:49
 

@ErnyRider71: omologazione?!?!? è che roba - almeno in CdA - è? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


@marktbike: ho preso la motard per vari motivi: il primo è per "pigrizia mentale" (ho sempre mangiato asfalto, alle tassellate non ho pensato neppure per un momento), il secondo - più serio - è che Avendo dovuto organizzare la partenza, con tempi di permanenza laggiù di 4/5 anni, in tempi brevissimi (circa 40 giorni) beh ... quella c'era in pronta consegna e non ero nelle condizioni di aspettare. Ho fatto, come si suol dire, di necessità virtù ...

Il thread di AdvRider me lo sono "sbucciato" da capo a piedi e mi sono fatto le mie idee, almeno di massima, il fatto è che laggiù (CdA; e per tutto quello che viene dall'estero) ci sono dei dazi doganali pari al 42% pagati i quali vanno aggiunte le tasse (insomma l'IVA), il tutto secondo la fattura che hai in mano. Cosi facendo mi costerebbe - il benedetto terminale ... - quanto un 4x1 Yoshimura in carbonio e titanio!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Comunque adesso sono in Italia (ferie) e, oltre ad occuparmi del restauro della VFR, sto cercando di farmi realizzare un paracoppa "ad hoc". Vedremo ... icon_wink.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: in caso prenderò solo il terminale che entra in valigia (e con l'ausilio del passaporto diplomatico). Forse ... ... ... JA FA'!!! icon_wink.gif
 
15068985
15068985 Inviato: 24 Lug 2014 9:18
 

Chiarissimo! Beh, a questo punto prendi l'Arrow che trovi ovunque in Italia e goditi la motard! Buone ferie ed in bocca al lupo! 0509_up.gif
 
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