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Indice del forumForum Enduro

   

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primi chilometri con la nuova HONDA CRF250L (FOTO)
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14816783 Inviato: 21 Gen 2014 12:33
 

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14816860
14816860 Inviato: 21 Gen 2014 13:38
 

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14816867
14816867 Inviato: 21 Gen 2014 13:41
 

ciao grande Danilo,
la tua passione per le due ruote ti farà vincere anche questo stato di salute precario, spero nulla di preoccupante..
ti dedico queste foto della mia moto, appena posso ti chiamo...
 
14817168
14817168 Inviato: 21 Gen 2014 17:01
 

questa moto con qualche piccola mods non ha rivali...
pignone da 13 T, corona da 42 denti, scarico arrow, riser alza manubrio, paramotore artigianale, portatarga alto con freccie piccole, pneumatico post. 120/90/18, il tutto ad un prezzo basso.
Affronta le mulattiere impegnative con molta semplicità, percorsi sterrari, egregiamente (sopratutto per le gomme tassellate) cosa aggiungere una moto fantastica...
 
14817451
14817451 Inviato: 21 Gen 2014 20:39
 

Ciao a tutti,vi ringrazio di cuore per le vostre parole di conforto,e spero che la mia schiena si riprenda un pò per tornare a cavalcare ancora questa splendida moto,per maxscoppy complimenti per come hai preparato la tua moto,molto bella davvero,per cru-k8 concordo pienamente con la tua analisi, l'iva andrebbe tolta visto che sono usate,inoltre le case madri non promuovono per niente almeno quì in Italia questo segmento di moto,forse(piccola frecciatina!) non ci guadagnano abbastanza nel post vendita,per esempio nei tagliandi a confronto delle pluricilindriche i tempi di lavoro ed i ricambi sono decisamente più contenuti che con un piccolo monocilindrico,gran peccato davvero, per i prezzi comunque sono sempre trattabili ed entrambe le versioni sono molto valide,affidabili e molto "risparmiose", un affettuoso saluto a tutti danilo
 
14817971
14817971 Inviato: 22 Gen 2014 9:51
 

Non mollare, Danilo! Io ho tutta una sfilza di ernie al disco per cui il medico mi ha consigliato vivamente di non andare in moto. Ti dico solo che quando vado in moto mi sento meglio, la sola produzione di endorfine dà un livello di benessere che compensa ampiamente l'eventuale danno fisico. Stai sereno e non rinunciare a questa fonte di relax!
 
14818108
14818108 Inviato: 22 Gen 2014 11:23
 

maxscoppy ha scritto:
questa moto con qualche piccola mods non ha rivali...
pignone da 13 T, corona da 42 denti, scarico arrow, riser alza manubrio, paramotore artigianale, portatarga alto con freccie piccole, pneumatico post. 120/90/18, il tutto ad un prezzo basso.
Affronta le mulattiere impegnative con molta semplicità, percorsi sterrari, egregiamente (sopratutto per le gomme tassellate) cosa aggiungere una moto fantastica...


Complimenti, bella moto! Io sono ancora nel primo migliaio di km...ma mi piacerebbe sapere qualche info sulla gomma montata e il rialzo manubrio se possibile. La nuova gomma immagino sia migliore in off road di quella montata di serie, ma riguardo poi alla tenuta su strada? Io, per forza di cose ho statali dappertutto qui, e finora la gomma di serie fa la sua funzione su strada.
Grazie, anche per le belle foto postate.
 
14818536
14818536 Inviato: 22 Gen 2014 16:11
 

Salve a tutti. Io avrei una domanda che, come si suol dire, mi sorge spontanea, per Danilo; il quale potrà anche non rispondermi se ciò dovesse interessare la sua sfera privata personale, ovviamente.
La domanda è questa: ma dopo essere stato, un anno e mezzo fa, oramai, l'iniziatore, anche infondendovi parecchio entusiasmo, della interessante discussione su questo modello di moto (che per inciso anch'io sto seguendo con interesse, valutandone, a mia volta l'eventuale acquisto), perchè, nello stesso periodo di tempo, ti "disfi" (ponendole in vendita) di ben due di queste moto?
Ovviamente, io, ed immagino, anche altri partecipanti, sono interessato a sapere se queste tue decisioni di vendita sono legate ad alcuni degli aspetti delle moto in sè, o perchè stai valutando l'acquisto di altri modelli, etc etc. Se, invece, la vendita tocca la tua sfera privata, come il guaio salutare, per il quale ti faccio i miei migliori auguri perchè tu ti rimetta al più presto, allora lascia pure la domanda senza risposte. Grazie. Alfredo
 
14818890
14818890 Inviato: 22 Gen 2014 20:36
 

altal ha scritto:
Salve a tutti. Io avrei una domanda che, come si suol dire, mi sorge spontanea, per Danilo; il quale potrà anche non rispondermi se ciò dovesse interessare la sua sfera privata personale, ovviamente.
La domanda è questa: ma dopo essere stato, un anno e mezzo fa, oramai, l'iniziatore, anche infondendovi parecchio entusiasmo, della interessante discussione su questo modello di moto (che per inciso anch'io sto seguendo con interesse, valutandone, a mia volta l'eventuale acquisto), perchè, nello stesso periodo di tempo, ti "disfi" (ponendole in vendita) di ben due di queste moto?
Ovviamente, io, ed immagino, anche altri partecipanti, sono interessato a sapere se queste tue decisioni di vendita sono legate ad alcuni degli aspetti delle moto in sè, o perchè stai valutando l'acquisto di altri modelli, etc etc. Se, invece, la vendita tocca la tua sfera privata, come il guaio salutare, per il quale ti faccio i miei migliori auguri perchè tu ti rimetta al più presto, allora lascia pure la domanda senza risposte. Grazie. Alfredo


Salve Alfredo, credo Danilo abbia gia spiegato (anche se non dovuto) le ragioni per cui ha messo in vendita le sue moto, nonchè la sua assenza dal blog. Basta leggere proprio qui i suoi due interventi piu recenti...
Anche io, come te interessato a questa moto, ed ora possessore della piccola hondina, mi ero chiesto tra me e me il motivo della sua assenza dal Blog...poi ho avuto modo di parlare con Danilo e ti posso assicurare ha i suoi buoni motivi.
Se non trovi la moto nuova a buon prezzo (come me 0509_doppio_ok.gif )...ti consiglio di farci un pensierino alle moto esposte di Danilo... sono entrambi molto curate e aggiornate con ottime modifiche.
Spero presto tu sia uno dei nostri! Un saluto! 0510_saluto.gif
 
14819005
14819005 Inviato: 22 Gen 2014 21:42
 

CRU-K8 ha scritto:

Salve Alfredo, credo Danilo abbia gia spiegato (anche se non dovuto) le ragioni per cui ha messo in vendita le sue moto, nonchè la sua assenza dal blog. Basta leggere proprio qui i suoi due interventi piu recenti...
Anche io, come te interessato a questa moto, ed ora possessore della piccola hondina, mi ero chiesto tra me e me il motivo della sua assenza dal Blog...poi ho avuto modo di parlare con Danilo e ti posso assicurare ha i suoi buoni motivi.
Se non trovi la moto nuova a buon prezzo (come me 0509_doppio_ok.gif )...ti consiglio di farci un pensierino alle moto esposte di Danilo... sono entrambi molto curate e aggiornate con ottime modifiche.
Spero presto tu sia uno dei nostri! Un saluto! 0510_saluto.gif

Ok. Capito. icon_redface.gif
Per quanto riguarda la moto non sono deciso perchè non ho avuto occasione di provarla quando era possibile dai concessionari (nemmeno la conoscevo); ora ne rimangono poche e dispero si possa provare prima dell'acquisto. Ci sto ragionando solo in maniera virtuale seguendo degli impulsi/desideri che ho sentito anche nelle discussioni su questo topic: a) moto non "pesante", inferiore ai 150 kg; se ci fate caso le moto che troviamo in evidenza dappertutto (in Europa) superano i 200 Kg; b) cilindrata inferiore a 500 cc; c) consumo che si attesti sui 30 km/l; d) una moto che può andare dappertutto.
A proposito dove l'hai trovata tu a quel prezzo (4200 euro, se non sbaglio, compresa immatricolazione)?
Alfredo
 
14819096
14819096 Inviato: 22 Gen 2014 22:21
 

Vai tranquillo... se cerchi una moto dual per camminarci tutti i giorni e farti qualche arrampicata... ti compri un gioiellino affidabile e dai bassi costi di manutenzione. L'avessi presa prima!
Con qualche modifica, vedi foto allegate nel blog, la specializzi ancor piu per l'off road.
Pensa, mi sto divertendo piu con questa che con le altre...
La mia fù un'occasione, il conce gia non esiste piu... era ultimo pezzo rimasto.
Pagata meno, comunque!! eusa_whistle.gif
 
14819759
14819759 Inviato: 23 Gen 2014 12:14
 

Salve a tutti,cercherò di far chiarezza sulle moto in questione, altal posso capire i tuoi dubbi,sicuramente legittimi ma credimi se hai letto tutti i miei post precedendi non dovresti aver dubbi sulla bontà delle moto,quando acquistai la crf 250 L sin dai primi km. mi accorsi subito della bontà del progetto,ottima dual molto bilanciata come ciclistica, ottima tenuta di strada già con le gomme di serie, precisa e neutra nelle traettorie,motore molto silenzioso e assenza totale di vibrazioni uniti a consumi da ciclomotore(si superano tranquillamente i 30-km/l ) e non per ultimo dei costi di manutenzione molto bassi ne fanno un mezzo davvero piacevole da guidare,detto questo la scelta di prendere la versione motard è stata dettata solamente dalle mie condizioni di salute che sono peggiorate e ogni volta che uscivo in moto con la dual non resistevo a percorrere quei bellissimi sterrati che ci sono quì sull'Appennino,non vi dico la sera la mia schiena come si lamentava,messo alle strette causa forze maggiori decisi per una moto un pò più stradale,e visto la bontà del progetto della nuova CRF 250L, appena è uscita la versione motard non hò avuto il minimo dubbio sul cambio, quindi hò dato dentro la dual ed hò preso la versione motard,quindi la dual è di proprietà della concessionaria Honda,il mio stupore è stato quando hò visto che dopo quasi un anno è ancora lì,invenduta,forse per il prezzo troppo vicino al nuovo?,mah! non sò,comunque i prezzi sono sempre trattabili nel limite del buon senso naturalmente,e credetemi sia la dual che la motard con qualche piccola modifica non stutturale e a basso costo si hà tra le mani un ottimo mezzo davvero molto piacevole da guidare,spero di aver chiarito il quadro e sempre rimanendo a disposizione per ogni chiarimento saluto tutti con affetto danilo
 
14820093
14820093 Inviato: 23 Gen 2014 15:36
Oggetto: sospensioni
 

apro un argomento spinoso.
ho intenzione di andare con la creaturina in Marocco.
Servono sospensioni adeguate, soprattutto al mio peso di 100 kg. "abbigliato".
in Europa ho trovato solo Wilbers che propone le molle progressive della forcella ed un ammortizzatore per nulla "emozionante" ad 460 €.
Ohlins - WP - Showa se ne fregano della nostra amata....
In USA trovi il RaceTech ma ad oltre 700 $.
Qualche suggerimento ?
 
14820163
14820163 Inviato: 23 Gen 2014 16:19
Oggetto: Salve
 

Ciao CRU-K8,
Per quanto riguarda il pneumatico post. Dunlop D952 con misura
120/90/18, e' una gomma per enduro/ cross molto resistente, per percorsi impegnativi.. ovvio per le strade come le tangenziali/ autostrade non e' adatto, dovresti fare molto attenzione perche' e' tanto tassellato; per la qualità non si discute no dimenticare di sostituire anche il pneumatico anteriore, vedrai che la moto cambia dal giorno alla notte. Concordo in tutto quello che ha detto Danilo, una moto di buona qualità, purtroppo in Italia si acquistano moto di cilindrate maggiori, poi alla prima mulattiera si fermano... Sicuramente non ha molti cavalli, il peso e' eccessivo ma con qualche modifica viaggia forte, il trucco e' renderla leggera. Cominciare con il portatarga e scarico, si aquistano circa 7 kg di peso e poi intervenire con il pignone da 13 e corona da 42 T, mettere i riser da 22mm per aver una postura piu' alta, sostituire i pneumatici e in fine montare una centralina, come quella che ha presentato con molta cura il nostro amico Danilo.
Ciao
 
14820759
14820759 Inviato: 23 Gen 2014 21:47
 

danilo1958 ha scritto:
Salve a tutti,cercherò di far chiarezza sulle moto in questione, altal posso capire i tuoi dubbi,sicuramente legittimi ma credimi se hai letto tutti i miei post precedendi non dovresti aver dubbi sulla bontà delle moto,quando acquistai la crf 250 L sin dai primi km. mi accorsi subito della bontà del progetto,ottima dual molto bilanciata come ciclistica, ottima tenuta di strada già con le gomme di serie, precisa e neutra nelle traettorie,motore molto silenzioso e assenza totale di vibrazioni uniti a consumi da ciclomotore(si superano tranquillamente i 30-km/l ) e non per ultimo dei costi di manutenzione molto bassi ne fanno un mezzo davvero piacevole da guidare,detto questo la scelta di prendere la versione motard è stata dettata solamente dalle mie condizioni di salute che sono peggiorate e ogni volta che uscivo in moto con la dual non resistevo a percorrere quei bellissimi sterrati che ci sono quì sull'Appennino,non vi dico la sera la mia schiena come si lamentava,messo alle strette causa forze maggiori decisi per una moto un pò più stradale,e visto la bontà del progetto della nuova CRF 250L, appena è uscita la versione motard non hò avuto il minimo dubbio sul cambio, quindi hò dato dentro la dual ed hò preso la versione motard,quindi la dual è di proprietà della concessionaria Honda,il mio stupore è stato quando hò visto che dopo quasi un anno è ancora lì,invenduta,forse per il prezzo troppo vicino al nuovo?,mah! non sò,comunque i prezzi sono sempre trattabili nel limite del buon senso naturalmente,e credetemi sia la dual che la motard con qualche piccola modifica non stutturale e a basso costo si hà tra le mani un ottimo mezzo davvero molto piacevole da guidare,spero di aver chiarito il quadro e sempre rimanendo a disposizione per ogni chiarimento saluto tutti con affetto danilo

Grazie Danilo, per il tuo intervento. Sono convinto della bontà delle moto ... rimane però il fatto che fin quando non riuscirò a provarla, anche per pochi chilometri, non riuscirò a deciderne l'acquisto.
E intanto ho ancora da vendere il mio Transalp ... Comunque prima che finisca l'inverno ed inizi la primavera, una moto con quelle caratteristiche si deve concretizzare.
Per correttezza, comunque, io fino adesso non ho mai fatto fuoristrada eusa_whistle.gif . Ma ho usato la moto per giri, viaggetti fine settimana, sognando nel frattempo, il grande viaggio, di più giorni, anche fuori dall'Italia. E così sto guardando ad una moto tipo la CRF 250 L, che consentirebbe di allargare i viaggetti anche alle strade senza asfalto, senza limiti ... appunto. Per quanto concerne il Grande Viaggio, qualcuno potrebbe obiettare che non è la moto adatta ... Io invece penso ( e sento) che lo sia; e gli argomenti a favore si leggono anche nei siti specializzati di viaggi in moto: bassi consumi, affidabilità, leggerezza (importantissima), velocità di crociere contenute (giuste per il Viaggio e non per arrivare il più presto possibile), simpatia del mezzo ... E per questa estate stiamo organizzando, insieme ad un amico, un viaggio in Turchia ... icon_asd.gif . La finisco qui .. sperando di essere ancora in tema.
Ciao. Auguri per una pronta e completa guarigione. Alfredo
 
14820843
14820843 Inviato: 23 Gen 2014 22:42
Oggetto: Re: Salve
 

maxscoppy ha scritto:
Ciao CRU-K8,
Per quanto riguarda il pneumatico post. Dunlop D952 con misura
120/90/18, e' una gomma per enduro/ cross molto resistente, per percorsi impegnativi.. ovvio per le strade come le tangenziali/ autostrade non e' adatto, dovresti fare molto attenzione perche' e' tanto tassellato; per la qualità non si discute no dimenticare di sostituire anche il pneumatico anteriore, vedrai che la moto cambia dal giorno alla notte. Concordo in tutto quello che ha detto Danilo, una moto di buona qualità, purtroppo in Italia si acquistano moto di cilindrate maggiori, poi alla prima mulattiera si fermano... Sicuramente non ha molti cavalli, il peso e' eccessivo ma con qualche modifica viaggia forte, il trucco e' renderla leggera. Cominciare con il portatarga e scarico, si aquistano circa 7 kg di peso e poi intervenire con il pignone da 13 e corona da 42 T, mettere i riser da 22mm per aver una postura piu' alta, sostituire i pneumatici e in fine montare una centralina, come quella che ha presentato con molta cura il nostro amico Danilo.
Ciao



0510_saluto.gif Comunque...vorrei far notare che ho "finalmente" cambiato il mio user name...(prima CRU-K8).

Grazie Max...molto esaustiva e chiara la tua descrizione del nuovo Dunlop montato.
Come ben dici, e come accennavo nelle mie note precenti, essendo accerchiato da strade statali veloci salite e discese, un pneumatico come quello montato sulla tua nel mio caso lo monterei piu in estate, per non rinunciare all'aderenza nei periodi freddi e piovosi. In verità, se riuscissi a trovare un pneumatico "dual" sarebbe piu consono al mio utilizzo...pur consapevole perdere divertimento sull'off road vero e proprio, non essendo un pneumatico specialistico.
Sono pienamente d'accordo sulle modifiche evidenziate...e che vorrei fare, compresi altri accessori tipo paramotore, etc... solo che non sono molto soddisfatto su cio che si trova qui in giro.
Comunque, andando fuori... vuoi vedere mai che qualche accessorio piu allettante lo trovo icon_wink.gif
 
14821116
14821116 Inviato: 24 Gen 2014 9:08
 

altal ha scritto:
E intanto ho ancora da vendere il mio Transalp ... Comunque prima che finisca l'inverno ed inizi la primavera, una moto con quelle caratteristiche si deve concretizzare.
Per correttezza, comunque, io fino adesso non ho mai fatto fuoristrada eusa_whistle.gif . Ma ho usato la moto per giri, viaggetti fine settimana, sognando nel frattempo, il grande viaggio, di più giorni, anche fuori dall'Italia. E così sto guardando ad una moto tipo la CRF 250 L, che consentirebbe di allargare i viaggetti anche alle strade senza asfalto, senza limiti ... appunto. Per quanto concerne il Grande Viaggio, qualcuno potrebbe obiettare che non è la moto adatta ... Io invece penso ( e sento) che lo sia; e gli argomenti a favore si leggono anche nei siti specializzati di viaggi in moto: bassi consumi, affidabilità, leggerezza (importantissima), velocità di crociere contenute (giuste per il Viaggio e non per arrivare il più presto possibile), simpatia del mezzo ... E per questa estate stiamo organizzando, insieme ad un amico, un viaggio in Turchia ... icon_asd.gif . La finisco qui .. sperando di essere ancora in tema.
Ciao. Auguri per una pronta e completa guarigione. Alfredo


Fatta salva la voglia di nuovo, vorrei dirti che per un viaggio del genere la Transalp è MOLTO più adeguata. Trasferimenti su asfalto a velocità maggiore e con maggior confort. Capacità di carico molto più elevata (diverse CRFL hanno avuto problemi di rotture del telaietto posteriore, quando usate in off e cariche), autonomia migliore. L'Hondina è uno spettacolo, ma se vai per un viaggio del genere devi avere molto tempo. E comunque anche la Transalp è stata usata in fuoristrada serio...
 
14821899
14821899 Inviato: 24 Gen 2014 17:10
 

marktbike ha scritto:

Fatta salva la voglia di nuovo, vorrei dirti che per un viaggio del genere la Transalp è MOLTO più adeguata. Trasferimenti su asfalto a velocità maggiore e con maggior confort. Capacità di carico molto più elevata (diverse CRFL hanno avuto problemi di rotture del telaietto posteriore, quando usate in off e cariche), autonomia migliore. L'Hondina è uno spettacolo, ma se vai per un viaggio del genere devi avere molto tempo. E comunque anche la Transalp è stata usata in fuoristrada serio...


Dubito che con qualsiasi moto che pesa più di 200 kg si possa fare facilmente "fuoristrada serio". Sottolineo facilmente, perchè chi è capace di fare fuoristrada lo farà anche con queste, ma non sono le moto più adatte ..
Per quanto riguarda i viaggi, non devo fare trasferimenti su asfalto a velocità maggiore, ma viaggiare su asfalto, e se necessario, su "facili" sterrati.
Un carico di 30 kg può contenere tutto il necessario, anche il materiale da campeggio, e 30 kg potrebbero essere la differenza di peso tra due motociclisti, uno dei quali piu pesante di, appunto, 30 kg; nei viaggi che intendo io non è previsto off road cosi spinto da mettere a dura prova l'ammortizzatore posteriore o il telaio (almeno spero).
L'autonomia, ecco, questo è un punto debole; forse risolvibile portandoti dietro una tanica da 5 litri? Oppure mettendoci il serbatoio IMS da circa 12 litri (costa troppo però per soli 4 litri in più).
In compenso si ha però un consumo di 30 km/l (con 7 litri si riescono a fare 210 km). E' giusto, giusto, l'autonomia che aveva la mia Honda 500 Four; e di viaggi ne ho fatto con quella.
In conclusione: la transalp è una grande moto, ma ora io cerco una moto più leggera, più maneggevole, che oltre a farci viaggi, sia facilmente fruibile tutti i giorni, per andarci al lavoro, per andarci al mare ..etc.
Alfredo
 
14823419
14823419 Inviato: 26 Gen 2014 10:03
 

Salve a tutti, per Alfredo concordo con te per la Honda transalp nonostante sia un'ottima moto con un motore molto fluido ed affidabile però avendola provata in passato, l'unico "difetto" secondo me è la potenza rispetto al peso del mezzo,qualche cv in più non avrebbe guastato,ricordo che il peso in ordine di marcia variava dai 194Kg. della prima serie (600cc.) ai 208 Kg. per la seconda serie (650cc.) sino a i 214Kg. dell'ultima serie (700cc.),detto questo si evince che nel fuoristrada la piccola crf 250l è più avvantaggiata per il peso decisamente minore,con una una agilità e maneggevolezza maggiore e non per ultimo un consumo di carburante decisamente minore,certo il transalp nei viaggi lunghi in due e con un pò di carico và meglio il motore soffre meno il carico di peso, però i consumi salgono decisamente, come già detto in passato dipende sempre dallo "spirito" del viaggio se non si pretendono velocità si crociera su asfalto maggiori la "piccola" 250 a qualche marcia in più e sugli sterrati non troppo "estremi" è davvero a suo agio,invece per quanto riguarda gli ammortizzatori quelli di serie non sono per niente male visto il livello e il prezzo della moto,se non l'hai ancora fatto ti consiglio di aumentare un pò il precarico dell'ammortizzatore posteriore (prova un giro di ghiera in più per iniziare) per quelli anteriori in verità non li hò mai sentiti andare in crisi però prima di cambiar le molle prova a sotituire l'olio con uno specifico per forcelle più performante e aumentare leggermente la quantità d'olio totale oppure provare questo Kit che visto il costo di 47 € più che accettabile non è male

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per quello posteriore non mi sembra il caso di spendere 700€ per un Race Tech, consiglio personale, come hò fatto già io in passato tiralo giù,vai da un buon ricambista per moto e con il pezzo in mano secondo il tipo di attacchi sicuramente ti troverà qualcosa di valido di aziende Italiche a costi più "umani" sperando di esser stato utile alle prossime ,un cordiale saluto a tutti danilo
 
14823440
14823440 Inviato: 26 Gen 2014 10:26
 

Dimenticavo di dirvi che per fare viaggi in moto non servono le grosse cilindrate ma lo spirito del "centauro" e assolutamente mai la fretta di arrivare prima possibile, personalmente per me è il viaggio è il piacere di vedere posti nuovi e modi di vivere diversi e sicuramente le autostrade non sono il massimo questo, hò letto dei prossimi viaggi che avete in programma Turchia e Marocco, che bello !,mi riaffiorano dei ricordi bellissimi in Turchia sino a Smirne ci sono andato con una moto più vecchia di me,un GUZZI Galletto 192cc. e due anni dopo il Marocco con una Yamaha rd 350 (due tempi!) certo ero più giovine e con la spensieratezza di quella età ma se fosse per il mio spirito di viaggiare ancora lo rifarei non importa con quale mezzo un cordiale saluto a tutti e buone strade danilo
 
14824629
14824629 Inviato: 27 Gen 2014 10:36
 

Premesso che per qualunque viaggio serve lo spirito adatto e non la moto esattamente calibrata sul percorso da fare, per me fuoristrada serio non significa necessariamente mulattiera da motoalpinismo. Il deserto non è serio? Lo si fa anche in Transalp, magari adeguatamente preparata. Ricordo negli anni '90 raid nei deserti sudamericani fatti con Transalp 600 alleggerite e con sospensioni buone, ma nel complesso abbastanza vicine al modello di serie.
Concordo, erano meglio le 600, e meglio le prime serie rispetto alle successive (ne ho avute tre: 1991, 1998 e 2000). La CRF è da uso spensierato, certamente molto più di una "grassona" da 200 kg. Buon viaggio!
 
14824941
14824941 Inviato: 27 Gen 2014 13:47
 

[img]IMG_20140125_113131.jpg[/img]
 
14824948
14824948 Inviato: 27 Gen 2014 13:50
 

[img]IMG_20140125_122412.jpg[/img]



Endurata con amici, 1250 metri di altezza, la crf 250 l si è comportata benissimo.
 
14826245
14826245 Inviato: 28 Gen 2014 10:50
 

Ciao max scusa ma forse è un mio problema col pc ma non riesco a visualizzare le foto che hai postato qui,comunque sono molto contento che ti trovi bene con la moto ,e vedrai che nel tempo non ti darà nessun problema quando hò iniziato i primi post su questo bel forum ero convinto della bontà di questa "piccola"ma "grande" moto ed ora ne sono contento visto i riscontri degli amici che l'hanno comprata,inoltre girando sul web anche all'estero cominciano ad apprezzare sempre di più le cilindrate più piccole,guardate questo amico della California che bel giro che hà fatto,oltre 5000 miglia senza problemi e in quei posti meravigliosi (confesso non poca invidia per non esser lì )

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per altre info potete guardare quì: Link a pagina di Horizonsunlimited.com
 
14830198
14830198 Inviato: 31 Gen 2014 0:21
 

Mi sa che dovrò comprarne un'altra.....mio figlio compie 18 anni e ha già detto che l'hondina è SUA 0510_sad.gif

Sto facendo un pensierino a quella di Danilo, ma prima devo vendere il mio trattore....3 moto non posso permettermele.
 
14830772
14830772 Inviato: 31 Gen 2014 14:08
 

Ciao Federusco, tuo figlio hà già buon gusto in fatto di moto,credo che per "trattore" forse intendi la tua Buell , gran bel motore,non dovresti al prezzo giusto aver problemi nel venderla,per le mie moto in vendita non preoccuparti per i prezzi sono,nel limite del buon senso trattabili, un cordiale saluto danilo tel. 3669910454
 
14847048
14847048 Inviato: 12 Feb 2014 11:41
 

Salve a tutti,siccome hò ricevuto un paio di mail che mi chedevano info sulla trattabilità del prezzo della Honda crf 250 l(versione enduro) vorrei chiarire che la moto non è più mia ma della concessionaria Honda di Piacenza,quindi per il prezzo dovrete trattarlo con loro,comunque la moto è in perfette condizioni con ancora la garanzia ufficiale Honda,invece per la versione motard essendo ancora di mia proprietà potete contattarmi tranquillamente per qualsiasi info,un cordiale saluto a tutti danilo
 
14941392
14941392 Inviato: 21 Apr 2014 10:48
 

Salve a tutti e scusate se mi intrometto.
Volevo avere alcune informazioni sul CRF 250 L/M.
Io comprerò a luglio il modello Motard e volevo sapere:
Il motore può erogare più di 23.1 cavalli facendo qualche accorgimento come levare il limitatore, cambiare terminale e filtro aria? Come si leva il limitatore della sesta? Se apporto queste modifiche al concessionario dove compro la moto "mamma" Honda si mangia la garanzia?
 
14960577
14960577 Inviato: 5 Mag 2014 10:52
 

Per avere qualche cv in piu' (ben pochi) occorre cambiare la centralina e il terminale (completo di scarico).
I costi sono elevati (circa 700 euro).
La garanzia va in fumo, ovviamente.....
 
14972912
14972912 Inviato: 13 Mag 2014 11:44
Oggetto: 13 denti
 

Domanda per coloro che hanno cambiato il pignone: come avete fatto a ricalibrare la strumentazione (conta km e tachimetro?) infatti il sensore non è sulla ruota ma sul motore. Temo rilevi proprio i giri del pignone.
 
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