Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 8 di 41
Vai a pagina Precedente  123...789...394041  Successivo
 
primi chilometri con la nuova HONDA CRF250L (FOTO)
14771491
14771491 Inviato: 10 Dic 2013 9:59
 



Penso che il prezzo di 4,2 sia buono, se trovi qualche usato come nuovo può valerne la pena (soprattutto qualcuno che s'immaginava una potenza diversa o comunque che aveva fatto un "acquisto non cosciente"). Fatte salve le premesse su cilindrata e potenza, la L non soffre per niente su asfalto. L'unica cosa per cui potresti eventualmente preferire la M è l'escursione minore delle sospensioni, un maggiore rigore stradale. Ma la polivalenza della L a mio avviso batte tutte le altre considerazioni. Il piacere di non preoccuparsi della strada che si va a fare è troppo grande! Per me, che sono uno che fa molta strada ma da turista, una motard deve poter derapare senza sforzo e quindi avere cilindrata e potenza elevate (KTM 690, per esempio...). Con la L mi trovo, a dir poco, benissimo. Buon acquisto!
 
14771547
14771547 Inviato: 10 Dic 2013 10:47
 

Hai senza dubbio ragione, un usato nuovo e' sempre da considerare, quando si trova. Qui in Calabria non ho visto girare questa moto, tanto meno ne sono state vendute molte nella mia zona. Riguardo la tipologia d'uso del mezzo in questione, essendo per me una seconda moto, non ho particolari aspettative da un 250 cc., diciamo che sono trasportato emotivamente dal malinconico ricordo delle enduro anni 80,che ahimè non ho mai avuto il privilegio di poter possedere...quando ne avevo desiderio icon_smile.gif
Come te anche io sono un appassionato biker turista, anche se con grossi pesi e cilindrate e' difficile avvicinarsi all'escursione off road senza farsi male. Come molti, concordo sul fatto che in realtà si sente il bisogno di avere moto alla portata di tutti, con costi di gestione minimi, con potenze adeguate all'uso della moto...e tranne alcuni rari modelli, questo non è ancora percepito dalle case.Brava la Honda in questo.

Ma Danilo... scrive ancora?? icon_rolleyes.gif
 
14771567
14771567 Inviato: 10 Dic 2013 10:55
 

Dobbiamo avere più o meno la stessa età, visto che le enduro anni '80 le ho nel cuore. Per fortuna anche per averne possedute un paio, fra cui la Ténéré 1VJ di cui sono tuttora innamorato (prima o poi me la ricompro). Mi piacerebbe anche la Honda XL 600 LM dello stesso anno...va bè, digressione.
Su subito.it per diverso tempo ho visto un annuncio di una CRF250L con 1.000 km e scarico completo Arrow, da Reggio Calabria. A 3.500 euro era veramente un buon affare.
Anche per me la Hondina è una seconda moto e, onestamente, non ho nulla da rimproverarle, se non una lunghezza di rapporti forse eccessiva, ma che nell'uso stradale non disturba troppo e che comunque si può risolvere in due minuti con un pignone da 13 (pazienza per l'errore del tachimetro, si può ovviare anche a quello). Segnalo anche qualche potenziale perdita dalla pompa del raffreddamento, ma si tratta di una guarnizione, problemino risolto in garanzia.
 
14771605
14771605 Inviato: 10 Dic 2013 11:20
 

Si, siamo coetanei, quindi accomunati anche dai bei ricordi delle belle moto anni '80 (ai tuoi malinconici ricordi aggiungo anche Aprilia 350 Tuareg, Honda Transalp 600!).

Sto dando un'occhiata in giro sulle varie possibilità e disponibilità... Oggi vedrò il conc. di zona, per sedermi sulla nuova e avere un'idea ravvicinata del mezzo. Sono un po' altino per cui anche la postura in sella e' da verificare icon_smile.gif

Sul prezzo... se riesco a scendere un pochino... mi tolgo lo sfizio di farmi il mio bel rodaggio, a cui ancora tengo, seppur consapevolmente superato come discorso...

Stai tranquillo che se mi entra la moto in garage qualche modifica ci scappa, sicuramente tra quelle menzionate qui e per le quali ringrazio davvero tutti per tanta passione e dedizione nei dettagli.La passione non si compra dal concessionario. Frase fatta...ma sempre più vera e attuale.
 
14771648
14771648 Inviato: 10 Dic 2013 12:00
 

Transalp ne ho avute 3 e la migliore rimane quella del 1991, la prima col freno a disco posteriore. Con la seconda (sempre 600, my 1998) sono andato a Nordkapp per la seconda volta...va bè, lasciamo stare! Io sono alto 1,89 e sulla CRFL sto comodo. Ovviamente è una seconda moto, quindi non ho finora fatto più di 100 km di seguito, ma certo non si soffre per la postura in sella.
Se cerchi in rete, c'è una ragazza inglese che l'ha appena comprata per farci il giro del mondo. Su advrider.com c'è un thread immenso (siamo a 450 pagine) dove trovi ogni tipo di informazione su modifiche di tutti i tipi. Altro bel sito è fatto da Rick Ramsey, ottimi spunti per migliorarla. Divertiti!
 
14772410
14772410 Inviato: 10 Dic 2013 22:54
 

Grazie per gli utili link e info, gli darò di sicuro uno sguardo.

Oggi ho visitato il conc. di zona e ahimè aveva in pronta consegna solo la CRFM e non quella che cercavo la L. Inoltre,stranamente, mi ha detto che di L pronta consegna non se ne trovano...Bhoooo....

Comunque mi sono seduto sulla M,almeno per valutare leggerezza e dimensioni moto, oltre alla postura delle gambe, una volta in sella. Pur essendo 1,87 mi è sembrata fattibile e maneggevole.
Sella un po' corta per due...per non parlare di quelle ridicole pedane passeggero!! La vedo una moto da scorrazzare da solo...

Comunque, ora mi tocca cercarla... possibilmente ad un buon prezzo,visto che ho intenzione di modificarla un pochettino icon_smile.gif

Se ne avvistate una pronta consegna in concessionaria... fatemi un fischio, così faccio prima icon_wink.gif

Non so se rispondente a verità, ma mi è stato spiegato che questa, come altre moto, dal 2007 in poi, non possono avere la doppia immatricolazione. Per cui, ad esempio, prendendo la M per poi sostituirgli le ruote con quelle enduro, non è legale e non si può circolare.
 
14772660
14772660 Inviato: 11 Dic 2013 9:29
 

Di dove sei? Qui la situazione, quanto a concessionarie Honda, è terribile. Ne è rimasta praticamente soltanto una che serve la Sicilia nord-occidentale. La cosa più facile è cercarne una usata e provarla. Comunque non sono moto fatte per girare con passeggero, quantomeno non abitualmente. Io ci porto mio figlio di sei anni che sta comodissimo, ma ha appunto sei anni. Se devi andare in coppia molto spesso, prendi una 600/650.
 
14772958
14772958 Inviato: 11 Dic 2013 13:55
 

Qui in Calabria, confermo uguale, pochi concessionari e poco assortiti.
Giu da noi e' difficile avere la possibilità di valutare una moto in concessionaria...e poi acquistarla, in quanto per la bassa vendita i concessionari non tengono moto a terra.

Comunque, oggi ho fatto un giro di telefonate...e vi dico si potrebbe scrivere un'articolo per le diverse risposte ricevute... poi puntualmente smentite dalla Honda Italia, che ovviamente ho chiamato per appurare.

Situazione: tutto il sud... non ne hanno, forse a Gennaio!
Da Napoli in sù... la situazione "sembra" diversa... aspetto conferme... eusa_shifty.gif

Sempre parlando della stessa tipologia moto, ho dato anche uno sguardo sul sito Redmoto... e parlato con l'ufficio vendite per valutare una curiosità eusa_think.gif .... mi era balenata la fantasia di prendere una CRF250R...e renderla un pochetto piu enduro! 0509_doppio_ok.gif
Come immatricolazione non ci sarebbero problemi, gia verificato...resta il prezzo, quasi doppio alla piccoletta L.
 
14773038
14773038 Inviato: 11 Dic 2013 15:03
 

Se cerchi un'alternativa, la più naturale è la Kawasaki KLX 250. Un pò più cara (ma ci sono molte offerte in giro) e un pò più votata al fuoristrada rispetto alla Honda, che invece prevale come usabilità su asfalto (rapporti più lunghi, meno vibrazioni). Ci sono in giro anche diverse comparative.
 
14774395
14774395 Inviato: 12 Dic 2013 15:46
Oggetto: pignone 13
 

.................. che nell'uso stradale non disturba troppo e che comunque si può risolvere in due minuti con un pignone da 13 (pazienza per l'errore del tachimetro, si può ovviare anche a quello). Segnalo anche qualche potenziale perdita dalla pompa del raffreddamento, ma si tratta di una guarnizione, problemino risolto in garanzia.[/quote]

Appunto.....qualcuno ha qualche idea di come si puo' ovviare all'aerrore del tachimetro dopo aver montato un pignone da 13 ?
 
14774429
14774429 Inviato: 12 Dic 2013 16:07
 

Speedo Healer, Speedo DRD o similari...
Fondamentalmente qualcosa che si mette fra sensore e display per modificare i valori secondo i propri desideri/settaggi.
 
14786011
14786011 Inviato: 23 Dic 2013 22:16
 

Eccomi... arrivata la piccola Honda!
Non è stato facile trovarla nuova e a buon prezzo, ma... risolto, in piu... fanno sempre piacere 4 anni garanzia 0509_doppio_ok.gif

Provata in statale e autostrada... sulla via di ritorno a casa, circa 100 Km. Silenziosa, mantiene bene la strada e il 250 gira tondo sui bassi e medi regimi. Non male.
Certo, mi devo abituare alle misure... provenendo da una big tourer icon_asd.gif

Comunque... volevo condividere il primo giorno con voi icon_cool.gif
 
14786020
14786020 Inviato: 23 Dic 2013 22:23
 

... a proposito, non mi sembra di aver letto di qualcuno che ha poi trovato un bel paramotore in alluminio, per questo modello. Ho girato online per lungo e largo... ma non ho trovato nulla in Italia. Voi come avete risolto?

Uguale per il portapacchi montato da Danilo... non ne ho trovati online in Italia.
Mi piacciono molto i paramani bianchi honda CRF250/450R... ma si potranno montare sulla piccola L? Domani provo a vedere se RedMoto li vende... chissà! eusa_think.gif
 
14786267
14786267 Inviato: 24 Dic 2013 9:50
 

Io non ho ancora montato paramotore e tutto quello che ho visto viene dall'estero. USA ed Australia, fondamentalmente, ma anche l'Inghilterra è ben rappresentata ed è un buon posto per acquistare, dal punto di vista doganale. Vorrei montare un portapacchi minimale, ce ne sono tanti ed alcuni sono proprio belli. Pro Moto Billet, per esempio, anche se c'è da forare il codino. Man Racks è carino, ma Nomadic mi sembra il più equilibrato e monta sugli attacchi esistenti. Le misure ridotte (nemmeno troppo, alla fine) a me piacciono molto, sono una simpatica parentesi di spensieratezza! Non che la V-Strom sia un transatlantico, ma la CRF ti dà l'impressione di permettere altro tipo di licenze! Se decidi di passare lo Stretto e fare un giro da queste parti, fatti sentire!
 
14787272
14787272 Inviato: 25 Dic 2013 12:24
 

buon natale!
 
14787472
14787472 Inviato: 25 Dic 2013 19:59
 

Un sereno Augurio di Buon Natale a tutti!
doppio_lamp_naked.gif
 
14788242
14788242 Inviato: 26 Dic 2013 21:51
 

Buon Natale a tutti e felice anno nuovo
 
14788606
14788606 Inviato: 27 Dic 2013 12:29
 

Auguri per un ottimo 2014!
 
14809429
14809429 Inviato: 15 Gen 2014 14:03
 

CRU-K8 ha scritto:
... a proposito, non mi sembra di aver letto di qualcuno che ha poi trovato un bel paramotore in alluminio, per questo modello. Ho girato online per lungo e largo... ma non ho trovato nulla in Italia. Voi come avete risolto?

Uguale per il portapacchi montato da Danilo... non ne ho trovati online in Italia.
Mi piacciono molto i paramani bianchi honda CRF250/450R... ma si potranno montare sulla piccola L? Domani provo a vedere se RedMoto li vende... chissà! eusa_think.gif



Io ho preso questo :
Link a pagina di Ebay.it
 
14809681
14809681 Inviato: 15 Gen 2014 17:15
 

Complimenti. Sembra ben fatto, chissà per il montaggio...
Lo hai gia montato? Ci fai sapere come è stato il montaggio una volta installato?
Se a montaggio avvenuto fai qualche foto ravvicinata...ancora meglio icon_smile.gif

Io sto guardando ancora in giro... e i paramotori piu belli purtroppo li vedo proposti dall'estero...
Fra un pò dovrei andare in USA... mi sa mi sa che li darò un'occhiata in giro... li credo troverò tutto l'occorrente icon_wink.gif
 
14811708
14811708 Inviato: 17 Gen 2014 9:26
 

CRU-K8 ha scritto:
Complimenti. Sembra ben fatto, chissà per il montaggio...
Lo hai gia montato? Ci fai sapere come è stato il montaggio una volta installato?
Se a montaggio avvenuto fai qualche foto ravvicinata...ancora meglio icon_smile.gif

Io sto guardando ancora in giro... e i paramotori piu belli purtroppo li vedo proposti dall'estero...
Fra un pò dovrei andare in USA... mi sa mi sa che li darò un'occhiata in giro... li credo troverò tutto l'occorrente icon_wink.gif



Il montaggio è una stupidaggine : due bulloni in tutto , roba da 5 minuti sigaretta compresa....per chi fuma...
E' molto ben fatto e soprattutto "calza" preciso sulla creatura.
Se vai negli Usa fai la spesa da queste parti
Link a pagina di Crfsonly.com
c'è sempre quel benedetto serbatoio maggiorato che è la cosa che piu' mi manca.....
 
14811755
14811755 Inviato: 17 Gen 2014 10:02
 

Se il serbatoio è quello IMS, a parte il prezzo elevato, il guadagno in capacità non mi sembra giustificare la spesa. Inoltre, molti utenti di advrider.com hanno lamentato difficoltà di montaggio ed anche qualche problema di tenuta delle guarnizioni nel trapianto della pompa originale.
 
14812377
14812377 Inviato: 17 Gen 2014 18:48
 

Kforever ha scritto:
Il montaggio è una stupidaggine : due bulloni in tutto , roba da 5 minuti sigaretta compresa....per chi fuma...
E' molto ben fatto e soprattutto "calza" preciso sulla creatura.
Se vai negli Usa fai la spesa da queste parti
Link a pagina di Crfsonly.com
c'è sempre quel benedetto serbatoio maggiorato che è la cosa che piu' mi manca.....


Bene, mi fa piacere. Immagino tu lo abbia gia provato su strada. Molti di questi paramotori hanno il problema di creare risonanze o vibrazioni, ecco perche in molti montani paramotori in resina o plastiche varie. A me piace solo in alluminio....

Comunque, spazio in valigia permettendo...una volta in USA... farò un pò di shopping...dato che non si riesce a trovare molto per la ns. honda in Italia...e cio che si trova in Germania o Inghilterra...è un pò caro. Si conosco il sito da te riportato... lo avevo gia adocchiato icon_wink.gif Grazie comunque.

Credo, per divertirsi senza troppi pensieri... credo occorra assolutamente il paramotore...dei paramani decenti, un portapacchi minimo per portare qualcosina, rialzo manubrio...e magari, dopo il primo tagliando un bel terminale omologato. Anche se sono in dubbio...non vorrei avere problemi e far decadere la garanzia ufficiale...

Altra bella sfida...trovare un bel casco, con visiera, "dual" insomma.
Ne ho adocchiati parecchi online... ma senza provare le misure, come si fà! Sbagliare potrebbe costarmi un occhio... 0510_saluto.gif
 
14815065
14815065 Inviato: 20 Gen 2014 10:32
 

Un cordiale saluto a tutti,mi spiace di essere mancato qui su questo bel forum ma purtroppo hò dei problemi di salute e purtroppo per un pò non potrò salire in sella alle nostre amate due ruote,( e spero tanto non per sempre) purtroppo la mia crf 250 motard giace tutta soletta presso il conce Honda di Piacenza in conto vendita,e anche la versione da enduro che avevo dato in permuta per la nuova motard vedo con un certo stupore che è ancora invenduta,la cosa mi meraviglia un pò e permettetemi una personale riflessione,perchè? forse i prezzi sono troppo alti? per degli usati ancora con garanzia ufficiale della casa madre? oppure come penso più probabile forse il mercato Italiano al contrario della tendenza del resto del mondo non è molto interessato al segmento delle 250cc ?un gran peccato visto i costi di esercizio ed i consumi molto bassi e non per ultimo una maneggevolezza e un piacere di guida da ciclomotore , per ulteriori info rimango a vostra disposizione per ogni chiarimento e per i prezzi sono naturalmente trattabili e se risiedete anche fuori dalla mia regione nessun problema posso disporre di un furgone di un Amico per una eventuale consegna presso il vostro domicilio, per info questo è il mio tel. 3669910454 un cordiale saluto a tutti Voi Danilo

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14815265
14815265 Inviato: 20 Gen 2014 12:56
 

In bocca al lupo per la vendita, ma molto di più per il problema di salute che spero sia passeggero e non grave. A presto in sella!

Per il segmento 250/300, penso sempre che l'Italia non sia messa economicamente male abbastanza da cogliere la convenienza di queste moto. Vengono snobbate senza provarle, evidentemente, perchè provandole ci si rende conto che rinunciare a 40 CV non è una cosa così drammatica, visto che in cambio si ottiene la spensieratezza. Ancora in bocca al lupo!
 
14815287
14815287 Inviato: 20 Gen 2014 13:18
 

Ben ritrovato Danilo e, anche se in ritardo, un buon anno con un pronto recupero in salute. Hai due belle moto e molto ben curate, posso confermarlo anche a seguito del nostro piacevole colloquio.
Come ben avrai saputo, chiamai il tuo conce chiedendo della hondina L...ma confrontando il prezzo richiesto con un'affare propostomi in quei giorni da un concessionario in procinto di togliersi parecchie moto sul groppone...non ho potuto che ripiegare sul nuovo al prezzo offertomi, compreso poi di 4 anni di garanzia, spedizione moto e immatricolazione/messa in strada compresi!
Era difficile lasciar perdere una moto a queste condizioni...

Detto cio, ribadisco l'ottimo stato di esercizio delle tue moto, perdippiu migliorate rispetto al modello base.
Ti auguro di venderla presto li in zona, avendo la possibilita di farla capire e vedere di persona, senza doverti soppesare pure del trasporto.

Qualche commento poi, se mi e' permesso, sulla domanda da te posta riguardo il mercato delle 250 in Italia e anche sui prezzi.
Data la crisi, soprattutto riferendomi al mercato vendita moto in generale, non credo che un conce riesca a vendere un usato se non considerando le offerte del nuovo in giro e se non ribassando il prezzo di vendita per lo meno dell'IVA. Detto cio, che ovviamente e' una mia considerazione personale, aggiungo una grande (e triste,continua a leggere....) realta'... oggi le moto che si vendono sono si modelli interessanti, disegnati tenendo conto delle attuali esigenze dei consumatori, ma dipendono moltissimo anche dalle case e da quanto riescano a "trainare" tutta la catena organizzativa, il club dedicato, le manifestazioni organizzate a scopo sociale, gli accessori a corredo per quel modello, il prestigio stesso della casa e tanto altro ancora...
Purtroppo...(ecco perche triste...) tutto cio manca ancora in Italia, fatta eccezione per alcune rare eccezioni come Ducati, Guzzi,etc..
In Italia...c'e' ancora il concetto....scegli una moto e...buona fortuna!! Premetto che parlo con un'occhio verso l'estero...viaggiando spesso per lavoro. Qui...gli stessi concessionari (non tutti...ma in moltissimi) non valutano gran che i loro modelli una volta venduti...e ancor piu, sparano spesso frottole pur di togliere un possibile acquirente ad un loro collega.
Tutto cio'... ahime... mal aiuta il mercato moto, nonche' anche il post-vendita e la vendita usato.
Ripeto, le mie sono considerazioni personali, basate su esperienze personali, anche proprio a seguito dell' acquisto appena fatto del modello di cui noi tutti con passione parliamo qui.
Immagino ci siano opinioni diverse e svariate al riguardo. Spero di sentirne...come spero di rappresentare una minoranza tutto sommato.
Concludo... Danilo, se non fosse stato per te e per i molti appassionati come noi qui nel blog a iniettare passione e disponibilita' su queste pagine... io avrei una moto in meno oggi in garage. Per cui, anche se momentaneamente non in sella... mi auguro tu ci faccia sempre partecipe dei tuoi consigli e esperienze, anche dissensi se ci sono. Per quel che mi riguarda, sono sempre ben accolti e apprezzati. A presto! 0510_saluto.gif
 
14816766
14816766 Inviato: 21 Gen 2014 12:22
 

[img]IMG_20131124_103116.jpg[/img][img]IMG_20140121_090851.jpg[/img][img]IMG_20140110_124348.jpg[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14816771
14816771 Inviato: 21 Gen 2014 12:25
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14816774
14816774 Inviato: 21 Gen 2014 12:27
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14816779
14816779 Inviato: 21 Gen 2014 12:31
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 41
Vai a pagina Precedente  123...789...394041  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©