tolgiati ha scritto:
Il robot non sta facendo né musica né Musica. Sta semplicemente suonando male perché non sa come fare ad intonare le note. Qualsiasi studentello al primo corso di sax (strumento che suono professionalmente e insegno da 20 anni) sa come fare per far suonare bene anche note che in teoria dovrebbero suonar male. Un robot non ha sensibilità. Un mezzo dalla guida automatica (non telecomandato) non potrà MAI gareggiare, perché lui sì che non concepisce a cosa serva. L'uomo può, e lo fa in qualsiasi ambito. Compresa la misurazione dei genitali. Comunque tu fai troppo di tutta l'erba un fascio, accomunando esibizioni burine con attività ben più dignitose e socialmente accettabili.
Il fatto che sia tua convinzione che per andare forte in moto sul dritto non ci voglia intelligenza non è necessariamente la realtà.
Il fatto che tu concepisca lo sport di fatto solo come attività fisica, non significa automaticamente che solo questa configuri la fattispecie di sport.
Sulla tua distinzione tra sport e attività ludica, poi, si potrebbe aprire una ben più articolata discussione che ovviamente non può trovare posto qui.
Comunque è divertente
Infatti, si potrebbero aprire parentesi kilometriche che sinceramente non mi interessa aprire. Sul fatto uomo/macchina è quello che sto cercando di spiegarti. L'uomo fa cose che le macchine non possono fare. Continuo ad essere della mia idea sul fatto che questo record è un record della macchina e non dell'uomo.
Sono tutte mie convinzioni e mi sembra di averlo sempre specificato chiaramente. "Secondo me, a mio avviso". Sia chiaro che non denigro gli scacchi (gioco pure benino ), è un gioco di logica, pazienza e astuzia, ma non mi si può dire che sia sport (secondo la mia interpretazione di sport). Ho sempre fatto sport di tutti i tipi, dall'atletica al nuoto al basket e giù di li. E ad ogni allenamento sentivo la stanchezza dello sforzo fatto. Studiando, dopo 4 ore di una materia pesante, ne esco mentalmente distrutto, ma non mi si dica che ho fatto sport!