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Consigli tecnici Monster S4R [lavori da fare quest'inverno]
13856103
13856103 Inviato: 18 Ott 2012 7:44
 

Passa attraverso il traliccio del monobraccio .
 
13860728
13860728 Inviato: 19 Ott 2012 16:39
 

Placebo ha scritto:
Passa attraverso il traliccio del monobraccio .


ok. Il fatto è che se devo tagliarla piuttosto la lascio li, la mascheriamo e verniciamo il forcellone con su la catena.

Intanto è arrivata la sella: che dire, FANTASTICA!!! Sembra tipo quella del Diavel, più profonda e leggermente più alta dietro. La parte pilota è in alcantara di qualità altissima, la parte passeggero è in materiale antiscivolo che dovrebbe risolvere il passeggero che ti viene addosso. Comunque niente da dire, è difficile da trovare ma i prodotti DP sono sempre una spanna sopra. Due foto

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Inoltre un mio caro amico carrozziere mi ha messo a disposizione un fantastico aiuto per i lavori invernali: LA CAPRETTA!!!

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No, non questa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Questa

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Figata!! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
13881310
13881310 Inviato: 26 Ott 2012 21:02
 

thetin86 ha scritto:


ehi questa questione dei cerchi interessa anche a me.... io ho un s4r998.... ma da quello che ho letto i cerchi della streetfighter non si possono montare.... mentre tu dici i cerchi del monster nuovo si.........ma i cerchi del 1100 evo non sono gli stesso dello SF ???

a me interessano quelli con quella forma..... mo ve li linko

Link a pagina di Subito.it

mi interessano questi...come forma...

Nessun disco delle nuove ducati monta su S4r s4rs 998, oerchè montano una campanatura del 10,5 e s4r 998 ha un 15
 
13885237
13885237 Inviato: 28 Ott 2012 16:58
 

Qualcuno conosce il diametro delle forcelle originali? i foderi ovviamente
 
13885314
13885314 Inviato: 28 Ott 2012 17:33
 

la sella dp quindi è più bassa del normale??? tocchi meglio a terra? di quanto sarebbe più bassa?
 
13885489
13885489 Inviato: 28 Ott 2012 18:29
 

thetin86 ha scritto:
la sella dp quindi è più bassa del normale??? tocchi meglio a terra? di quanto sarebbe più bassa?


Si sembrerebbe un pochettino più bassa, anche se io essendo 1,76 non avevo problemi toccando con entrambi i piedi. Più che altro è più ergonomica, migliorando la seduta del pilota nella guida. Non so se hai provato a sederti su una Diavel ma da più o meno quella sensazione, di essere meglio incastonato nella moto.
 
13886280
13886280 Inviato: 28 Ott 2012 22:03
 

Razyel ha scritto:
Qualcuno conosce il diametro delle forcelle originali? i foderi ovviamente


Dovrebbero essere 50-54!
 
13908661
13908661 Inviato: 7 Nov 2012 0:05
 

Ragazzi ho smontato il serbatoio e attaccato le grafiche nuove. Per correttezza, visto che si parla solo piu della mia moto, continuo qui:

IL MIO S4R

A breve comincio con lo smontaggio di ruote, forcelle, forcellone posteriore e mono!! icon_mrgreen.gif
 
13942062
13942062 Inviato: 20 Nov 2012 18:48
 

Ragazzi, i lavori stavano procedendo bene... troppo bene... adesso non riesco a svitare il dado del mozzo ruota posteriore!!! Ho allentato la catena, bloccato il perno con una chiave, ho la bussola e un tubo lunghissimo a fare da leva... eppure il dado non si muove!!! Ho anche rischiato la tragedia facendo troppa forza visto che la moto non è stabilissima senza ruote e forcelle...

Un'altra cosa... facendo i lavori ho bozzato il filtro dell'olio... ci sono problemi secondo voi? E' da sostituire o non comporta controindicazioni?

Come devo fare maledizione??!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13942382
13942382 Inviato: 20 Nov 2012 20:33
 

Ci ho litigato pure io con quel dado.....é ancora l' originale in acciaio color giallino / oro vero? Io per svitarlo ho dovuto prendere un punteruolo piatto e affilato e incidendo su un lato del esagono e li picchiare forte fino ad aver ragione su di lui .... Dopo questo trattamento il dado era da buttare ( nel mio caso poco male , avevo pronti i due nuovi in ergal)....
 
13942409
13942409 Inviato: 20 Nov 2012 20:41
 

Placebo ha scritto:
Ci ho litigato pure io con quel dado.....é ancora l' originale in acciaio color giallino / oro vero? Io per svitarlo ho dovuto prendere un punteruolo piatto e affilato e incidendo su un lato del esagono e li picchiare forte fino ad aver ragione su di lui .... Dopo questo trattamento il dado era da buttare ( nel mio caso poco male , avevo pronti i due nuovi in ergal)....


E' proprio lui... lo sapevo che sarebbe finita così.... domani provo con la pistola e poi al massimo uso il metodo Placebo... icon_confused.gif
 
13942452
13942452 Inviato: 20 Nov 2012 20:57
 

0509_up.gif
 
13946122
13946122 Inviato: 22 Nov 2012 11:18
 

Violentato il dado con la croce da autocarro!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

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Vittoria!!! 0509_doppio_ok.gif
 
13946560
13946560 Inviato: 22 Nov 2012 13:54
 

icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13947407
13947407 Inviato: 22 Nov 2012 18:39
 

Altro piccolo problemino... come si leva la catena dal pignone ora che ho tolto la corona?? Purtroppo non c'è spazio per farla passare, devo mica smontare il pignone??
 
13947488
13947488 Inviato: 22 Nov 2012 19:01
 

Razyel ha scritto:
Altro piccolo problemino... come si leva la catena dal pignone ora che ho tolto la corona?? Purtroppo non c'è spazio per farla passare, devo mica smontare il pignone??


Essi icon_smile.gif
 
13947501
13947501 Inviato: 22 Nov 2012 19:04
 

Placebo ha scritto:


Essi icon_smile.gif


Echepalle!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13947659
13947659 Inviato: 22 Nov 2012 20:08
 

Razyel ha scritto:


Echepalle!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Dai sono due viti!!!
 
13947673
13947673 Inviato: 22 Nov 2012 20:12
 

Si ma di due viti in due viti tra poco mi ritrovo senza moto!!! Spero di riuscire a rimettere tutto a posto alla fine dell'inverno...
 
13950415
13950415 Inviato: 23 Nov 2012 19:22
 

Pignone smontato... peccato che non passava con la catena per colpa dell'attuatore!! Nel manuale di officina non si fa menzione di questa cosa ma nelle foto si vede benissimo che mentre il meccanico toglie il pignone non c'è l'attuatore montato!!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Comunque l'ho dovuto svitare ed estrarre parzialmente... togliendo parte del pistoncino. Siccome ho notato che non c'è nessuna guarnizione, secondo voi ho cambiato qualcosa nell'impianto?? Cioè, è necessario spurgare l'impianto dopo aver estratto parzialmente il pistoncino??

Comunque i lavori procedono

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e il nuovo arrivato non vede l'ora di essere montato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

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Per la fine della prossima settimana dovrebbe andare tutto in verniciatura finalmente!!
 
13951036
13951036 Inviato: 23 Nov 2012 22:45
 

Oh ragazzi, non per fare polemica che non è nel mio stile, però sui mille post dei consigli per gli acquisti sono tutti espertissimi e celeri a dare consigli su come la moto si comporta in tutte le situazioni, quando c'è da svitare due viti commentano sempre le solite due persone... Mettetecele le mani sulla moto ogni tanto, anche solo per fare un pò di pulizia che vi assicuro che il mostro non ve le mangia... icon_asd.gif
 
13951358
13951358 Inviato: 24 Nov 2012 7:43
 

Razyel ha scritto:
Oh ragazzi, non per fare polemica che non è nel mio stile, però sui mille post dei consigli per gli acquisti sono tutti espertissimi e celeri a dare consigli su come la moto si comporta in tutte le situazioni, quando c'è da svitare due viti commentano sempre le solite due persone... Mettetecele le mani sulla moto ogni tanto, anche solo per fare un pò di pulizia che vi assicuro che il mostro non ve le mangia... icon_asd.gif
icon_asd.gif
Se ti riferisci al pistoncino attuatore....se non hai smontato il banjio del tubo tracciato e gli OR tengono non c' é motivo per cui tu debba spurgare.....anche se:) visto che stai facendo un bel lavoro invasivo io cambierei tutti i fluidi del Mostro spurgando tutti gli impianti. Ogni due anni é buona norma sostituire i fluidi dei comandi idraulici perché il liquido freni é fortemente igroscopico .
 
13951653
13951653 Inviato: 24 Nov 2012 11:26
 

Placebo ha scritto:
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Se ti riferisci al pistoncino attuatore....se non hai smontato il banjio del tubo tracciato e gli OR tengono non c' é motivo per cui tu debba spurgare.....anche se:) visto che stai facendo un bel lavoro invasivo io cambierei tutti i fluidi del Mostro spurgando tutti gli impianti. Ogni due anni é buona norma sostituire i fluidi dei comandi idraulici perché il liquido freni é fortemente igroscopico .


Perfetto!!

il liquido freni ha 3000 km quindi lo volevo lasciare... già devo cambiare il filtro olio che è nuovo perchè l'ho bozzato:roll: meno male che il meccanico mi ha detto che non devo tirare fuori l'olio per smontarlo che ne esce pochissimo
 
13955412
13955412 Inviato: 25 Nov 2012 22:40
 

Razyel ha scritto:


Perfetto!!

il liquido freni ha 3000 km quindi lo volevo lasciare... già devo cambiare il filtro olio che è nuovo perchè l'ho bozzato:roll: meno male che il meccanico mi ha detto che non devo tirare fuori l'olio per smontarlo che ne esce pochissimo


Secondo mè puoi fare un bello spurgo che tanto male non fà!!! e poi un rabbocchino dellìolio!!!... urco a leggere di riparazioni è meglio che cominci anche con le mie!!! eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
13960167
13960167 Inviato: 27 Nov 2012 19:05
 

Allora, vi aggiorno sugli ultimi sviluppi:

Forcellone smontato. Ovviamente dopo averlo tirato via mi accorgo che senza non si riesce a fare forza sulla vite che tiene l'ammortizzatore al bilancere... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif per cui rimonta tutto, allenta la vite e rismonta tutto icon_rolleyes.gif

Messo su l'ohlins, entro fine settimana smonto anche le cartelle copricinghia e porto tutto a verniciare, insieme ad altri 3 o 4 pezzettini che dovranno diventare assolutamente neri.

3 cose:

-sul forcellone lato catena c'è un finto tappo nero che ovviamente credevo di dover smontare... ho fatto forza finchè non l'ho rotto eusa_wall.gif eusa_wall.gif sotto c'è una basetta di plastica e niente più, davvero non serve a nulla sto cavolo di tappo?

-le pastiglie le devo cambiare tutte da manuale anche se una è meno consumata.

-il perno forcellone è tenuto da 2 seeger, tolto via uno rimane piegato visto che toglierlo è un casino... devo chiedere il ricambio in ducati o mi cerco un seeger stessa misura?
 
13960481
13960481 Inviato: 27 Nov 2012 20:42
 

1- quel tappo é collegato al perno inferiore del mono , credo serva a chiudere elegantemente il foro , se lo danno come ricambio prendilo...

2-Se ti riferisci alke pasticche freno anteriori , ovviamente si , tutte 4 nuove anche se una ha ancora materiale ( che con il tempo e lo stress termico si sarà pure indurito )

3- Se lo trovi identico ok , se hai dei dubbi....store Ducati...
 
13960626
13960626 Inviato: 27 Nov 2012 21:23
 

Placebo ha scritto:
1- quel tappo é collegato al perno inferiore del mono , credo serva a chiudere elegantemente il foro , se lo danno come ricambio prendilo...

2-Se ti riferisci alke pasticche freno anteriori , ovviamente si , tutte 4 nuove anche se una ha ancora materiale ( che con il tempo e lo stress termico si sarà pure indurito )

3- Se lo trovi identico ok , se hai dei dubbi....store Ducati...


Quoto in pieno Placebo!!! soprattutto sulle pastiglie (anche se dovrebbero essere solo due e non 4) !!! io ho montato quest'estate le braking sintetizzate e mi sono trovato benissimo!!!!!!
 
13960739
13960739 Inviato: 27 Nov 2012 21:46
 

ok, alla fine sul DMC ho trovato tanti pareri positivi sulle Brembo SC... e ho deciso di mettere quelle. Le posteriori le cambio anche se sono ancora buone visto che il precedente proprietario ci aveva messo su le brembo blu... 0510_amici.gif Fischiano come un camion e non frenano una mazza!!
 
13961154
13961154 Inviato: 28 Nov 2012 0:38
 

zorro82 ha scritto:


Quoto in pieno Placebo!!! soprattutto sulle pastiglie (anche se dovrebbero essere solo due e non 4) !!! io ho montato quest'estate le braking sintetizzate e mi sono trovato benissimo!!!!!!


4 totali intendevo , se ha su le serie oro originali.
 
13967703
13967703 Inviato: 30 Nov 2012 13:47
 

Placebo ha scritto:


4 totali intendevo , se ha su le serie oro originali.


Ah OK! icon_smile.gif io pensavo solo alle anteriori!!!
 
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