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Consigli tecnici Monster S4R [lavori da fare quest'inverno]
13727992
13727992 Inviato: 5 Set 2012 21:42
Oggetto: Consigli tecnici Monster S4R [lavori da fare quest'inverno]
 

Ciao a tutti, si avvicina la chiusura della mia prima stagione con il mostro e sto già pensando alle modifiche invernali che ho intenzione di fare... icon_asd.gif ma mi serve qualche consiglio/chiarimento:

-interventi sulla ciclistica: avevo intenzione di far revisionare le forcelle originali, (dopo 25.000 km) con relativa anodizzazione dei foderi e dei piedini; di conseguenza vorrei anche intervenire sul mono posteriore, già di scarsa qualità da nuovo (si "siede" leggermente troppo). Mi consigliate di revisionare lo showa originale o di comprare in rete un mono ohlins, dato che se ne trovano in giro?

-interventi estetici: a parte foderare la sella con qualcosa di veramente cool, pensavo di cambiare i cerchi con quelli dell'848/streetfighter. In questo caso cosa dovrei sostituire ulteriormente? i Dischi anteriori di sicuro (sono a 5 fori invece che a 6) mentre invece con quello posteriore e la corona come siamo messi?

Il parafango del 696 è già in verniciatura, le grafiche già studiate....

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13728665
13728665 Inviato: 6 Set 2012 8:11
 

MOD rompiballe ON
ma uno che compra una ducati la compra apposta che non gli piace per poi farci 10 000€ di lavoretti?
MOD rompiballe OFF

consiglio kit forcelle con molle olhins oltre alla revisione e mono olhins per il posteriore, magari quello con cartuccia di azoto. sbav sbav.

Per la sella hai valutato di rifoderla al gel ? mooolto piu comoda, ho provato un tiger con sella al gel e ora voglio il gel sotto il mio culo

per i cerchi sconsiglio, non vale la candela IMHO, i tuoi non sono male, al massimo riverniciali come piu ti piace.
 
13728668
13728668 Inviato: 6 Set 2012 8:13
 

Puoi montare i cerchi S4rs o s4r TS , hyPer , Monster nuovo , ecc sul posteriore nessuna modifica , davanti sono dolori a causa della campanatura dei dischi che differisce , dunque se vuoi tenere la tua forcella devi obbligatoriamente cercare o farti costruire dei dischi con la campanutura dei serie oro del 4r 996 ma a 5 fori , in pratica sarebbero dei 320 maggiorati per hypermotard. Oppure....monti l' avantreno completo di s4r 998 o s4rs.
 
13731021
13731021 Inviato: 6 Set 2012 18:31
 

cooperste ha scritto:
MOD rompiballe ON
ma uno che compra una ducati la compra apposta che non gli piace per poi farci 10 000€ di lavoretti?
MOD rompiballe OFF



Vorre che provassi una volta... icon_asd.gif icon_asd.gif

No se non posso tenere l'avantreno che ho già piuttosto rivernicio i miei a polvere e li faccio tornare nuovi... quindi nemmeno i cerchi dell's4rs potrei mettere a meno che non cambiare l'avantreno?

Cerchio originale davanti e Y dietro è una porcata vero? icon_rolleyes.gif

Allora la spesa più grossa sarà la ricerca di un mono posteriore ohlins a posto... vorrei quello col serbatoietto separato ma non è facile trovarlo...
 
13735053
13735053 Inviato: 7 Set 2012 20:18
 

Razyel ha scritto:
cooperste ha scritto:
MOD rompiballe ON
ma uno che compra una ducati la compra apposta che non gli piace per poi farci 10 000€ di lavoretti?
MOD rompiballe OFF



Vorre che provassi una volta... icon_asd.gif icon_asd.gif

No se non posso tenere l'avantreno che ho già piuttosto rivernicio i miei a polvere e li faccio tornare nuovi... quindi nemmeno i cerchi dell's4rs potrei mettere a meno che non cambiare l'avantreno?

Cerchio originale davanti e Y dietro è una porcata vero? icon_rolleyes.gif

Allora la spesa più grossa sarà la ricerca di un mono posteriore ohlins a posto... vorrei quello col serbatoietto separato ma non è facile trovarlo...


...mmm topic interessante anche io devo fare dei lavoretti sull S4R quest'inverno... io ho in programma:

-Frizione: Dischi + campana
-Revisione di forche + mono: a proposito quanto viene stò kit ohlins per la forca????
-Dischi freno!

credo che le ruote dell'S4Rs le puoi montare se cambi i piedini della forca.......(però verifica magari dico una porcata)

per il mono mandami MP, magari ti posso aiutare icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
13736553
13736553 Inviato: 8 Set 2012 12:21
 

Per la forca anteriore come pensi di fare? Prezzi? a me hanno consigliato questo negozio che lavora anche su spedizione

Bikesetup.it

non so se hanno le molle ohlins... c'è segnato solo il prezzo per la revisione.

Mandato mp 0509_up.gif
 
13737395
13737395 Inviato: 8 Set 2012 18:49
 

Placebo ha scritto:
Puoi montare i cerchi S4rs o s4r TS , hyPer , Monster nuovo , ecc sul posteriore nessuna modifica ,


ehi questa questione dei cerchi interessa anche a me.... io ho un s4r998.... ma da quello che ho letto i cerchi della streetfighter non si possono montare.... mentre tu dici i cerchi del monster nuovo si.........ma i cerchi del 1100 evo non sono gli stesso dello SF ???

a me interessano quelli con quella forma..... mo ve li linko

Link a pagina di Subito.it

mi interessano questi...come forma...
 
13737610
13737610 Inviato: 8 Set 2012 19:57
 

Allora forse ho scritto una castroneria....la SF sia 848 che 1098 montano l'eccentrico sulla ruota posteriore grosso come quello del 1x98?? Se si non credo montino...
 
13739284
13739284 Inviato: 9 Set 2012 16:26
 

Placebo ha scritto:
Allora forse ho scritto una castroneria....la SF sia 848 che 1098 montano l'eccentrico sulla ruota posteriore grosso come quello del 1x98?? Se si non credo montino...


in effetti avevo sentito anch'io che sf non era compatibile con monster.......... ma ora mi chiedo una cosa... il moster 1100 evo??? ha i cerchioni come quelli che ho postato io............ saranno compatibili?
 
13739361
13739361 Inviato: 9 Set 2012 17:08
 

thetin86 ha scritto:


in effetti avevo sentito anch'io che sf non era compatibile con monster.......... ma ora mi chiedo una cosa... il moster 1100 evo??? ha i cerchioni come quelli che ho postato io............ saranno compatibili?

Se ha la flangia porta corona fissata con 5 bulloni credo di si , se con 6 no.
 
13740054
13740054 Inviato: 9 Set 2012 21:17
Oggetto: Re: Consigli tecnici Monster S4R [lavori da fare quest'inverno]
 

premetto che non so quali regolazioni ha il mono di serie del s4r, ma io ho preso un ohlins di un st4s e l'ho fatto revisionare e regolare da andreani: è stata la spesa più azzeccata che abbia mai fatto sulla moto.
in tutto ho speso circa 600 euro. ok, è tanto, ma il giorno che vendo la moto lo rivendo tranquillamente.
la forca ho tenuto la showa originale, ho solo cambiato l'olio e va benissimo così per le mie esigenze. ps: ho un s2r 1000.
 
13743161
13743161 Inviato: 10 Set 2012 19:49
Oggetto: Re: Consigli tecnici Monster S4R [lavori da fare quest'inverno]
 

superfeju ha scritto:
premetto che non so quali regolazioni ha il mono di serie del s4r, ma io ho preso un ohlins di un st4s e l'ho fatto revisionare e regolare da andreani: è stata la spesa più azzeccata che abbia mai fatto sulla moto.
in tutto ho speso circa 600 euro. ok, è tanto, ma il giorno che vendo la moto lo rivendo tranquillamente.
la forca ho tenuto la showa originale, ho solo cambiato l'olio e va benissimo così per le mie esigenze. ps: ho un s2r 1000.


Ed è precisamente quello che farò!! Ho già trovato il mono: Ohlins dell's4rs appena revisionato da concessionario ohlins, venduto con il sigillo del sospensionista sulla confezione per dimostrare i km 0... appena arriva ve lo posto.

Appena chiudo la stagione si smontano le forche e si procede anche con quelle 0509_up.gif
 
13749892
13749892 Inviato: 12 Set 2012 18:06
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



ad avere i soldi cribbio...

Mono preso comunque, 450 euro revisionato da ufficiale ohlins, km 0 ancora sigillato dopo la revisione. Appena chiudo l'assicurazione si parte con le forcelle..

Dovendo smontare forcellone posteriore (già che ci sono sto pensando di farlo verniciare nero) e le forcelle... come la sollevo la moto?? Soluzioni "artigianali"??
 
13756285
13756285 Inviato: 14 Set 2012 12:52
 

Razyel ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



ad avere i soldi cribbio...

Mono preso comunque, 450 euro revisionato da ufficiale ohlins, km 0 ancora sigillato dopo la revisione. Appena chiudo l'assicurazione si parte con le forcelle..

Dovendo smontare forcellone posteriore (già che ci sono sto pensando di farlo verniciare nero) e le forcelle... come la sollevo la moto?? Soluzioni "artigianali"??


Dovresti prendere un cavalletto da!"canotto" che si infili nella piastra inferiore così riesci a tirare fuori gli steli..... sò che bastef li vende ad un prezzo umano!!
 
13756513
13756513 Inviato: 14 Set 2012 13:47
 

zorro82 ha scritto:


Dovresti prendere un cavalletto da!"canotto" che si infili nella piastra inferiore così riesci a tirare fuori gli steli..... sò che bastef li vende ad un prezzo umano!!


E farlo in modo artigianale?? non vorrei spendere altri soldi... pensavo di mettere qualcosa sotto tipo cavalletti.
 
13757765
13757765 Inviato: 14 Set 2012 20:29
 

Razyel ha scritto:
zorro82 ha scritto:


Dovresti prendere un cavalletto da!"canotto" che si infili nella piastra inferiore così riesci a tirare fuori gli steli..... sò che bastef li vende ad un prezzo umano!!


E farlo in modo artigianale?? non vorrei spendere altri soldi... pensavo di mettere qualcosa sotto tipo cavalletti.


....oddio non saprei... a meno che non la imbraghi per il manubrio e attacchi un gancio al soffitto del garage!!! per curiosità dove hai preso il mono????
 
13759282
13759282 Inviato: 15 Set 2012 14:08
 

zorro82 ha scritto:


....oddio non saprei... a meno che non la imbraghi per il manubrio e attacchi un gancio al soffitto del garage!!! per curiosità dove hai preso il mono????


Link a pagina di Subito.it

un classico... comunque dovrebbe essere un km 0. Quest'inverno provo a vedere che riesco a fare con cavalletti e scala. E se riesco vernicio anche di nero il forcellone icon_smile.gif
 
13759942
13759942 Inviato: 15 Set 2012 19:54
 

intanto che fai verniciare i cerchi fai anche verniciare i supporti pedane dl passeggiero.......nero lucido ovviamente a polvere......io li ho fatti fare e sono veramente belli... doppio_lamp_naked.gif
 
13829680
13829680 Inviato: 8 Ott 2012 22:30
 

Avrei intenzione di comprare questa sella, visto che la mia è rovinata.... qualcuno la monta??

Link a pagina di Ducati.it

Oppure se devo rifoderare ho trovato questa interessante

Link a pagina di Ebay.com

La spesa è più o meno simile... cosa mi consigliate?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13838788
13838788 Inviato: 11 Ott 2012 17:35
 

Nessuno riesce a darmi un consiglio per la sella???
 
13838900
13838900 Inviato: 11 Ott 2012 18:09
 

sella nuova
 
13838926
13838926 Inviato: 11 Ott 2012 18:14
 

teomat87 ha scritto:
sella nuova


Cioè la touring Ducati Performance?? Mi frena un pochino la sigla "touring"... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
13838940
13838940 Inviato: 11 Ott 2012 18:18
 

allora prendi la classica sella, io prenderei una sella nuova rifoderare quella che hai puoi sempre farlo più avanti e concalma magari cercando qualche offerta sulla baia. se ho ben capito l'offerta della baia che hai postato riguarda solo la copertura senza la sella completa... secondo me touring vuol dire solo che è in gel
 
13839066
13839066 Inviato: 11 Ott 2012 18:55
 

teomat87 ha scritto:
allora prendi la classica sella, io prenderei una sella nuova rifoderare quella che hai puoi sempre farlo più avanti e concalma magari cercando qualche offerta sulla baia. se ho ben capito l'offerta della baia che hai postato riguarda solo la copertura senza la sella completa... secondo me touring vuol dire solo che è in gel


Si quella è solo una fodera, però è una figata!!!

Quella Ducati non è la classica al gel (che non mi piace), è un'altra che non ho mai visto su nesuna moto, per quello sono in dubbio
 
13839348
13839348 Inviato: 11 Ott 2012 20:08
 

Razyel ha scritto:


Si quella è solo una fodera, però è una figata!!!

Quella Ducati non è la classica al gel (che non mi piace), è un'altra che non ho mai visto su nesuna moto, per quello sono in dubbio


quella ducati mi sembra bella! anche io non l'ho mai vista anche se ho molti amici che montano la DP al gel..... magari è uguale all'originale ma fatta al gel.... per mè prendi questa anche perchè con la fodera ti troveresti comunque solo la fodera di nuovo, mentre così hai una sella di ricambio completa!
 
13839509
13839509 Inviato: 11 Ott 2012 20:43
 

zorro82 ha scritto:


quella ducati mi sembra bella! anche io non l'ho mai vista anche se ho molti amici che montano la DP al gel..... magari è uguale all'originale ma fatta al gel.... per mè prendi questa anche perchè con la fodera ti troveresti comunque solo la fodera di nuovo, mentre così hai una sella di ricambio completa!


Mi hai convinto!! Piglio questa e se eventualmente non mi piace in futuro posso sempre rifoderare!!!
 
13840457
13840457 Inviato: 12 Ott 2012 9:20
 

Quella ducati dovrebbe essere la versione nuova della sella touring in gel;
a me piaceva parecchio la sella in gel ducati performance, ed era comodissima, ma anche questa esteticamente mi piace, anche se a detta del mio concessionario non è affatto comoda come la precedente;
io prenderei sicuramente la sella originale ducati, quella foderina non mi piace troppo..
 
13840951
13840951 Inviato: 12 Ott 2012 12:09
 

AtomAnt ha scritto:
Quella ducati dovrebbe essere la versione nuova della sella touring in gel;
a me piaceva parecchio la sella in gel ducati performance, ed era comodissima, ma anche questa esteticamente mi piace, anche se a detta del mio concessionario non è affatto comoda come la precedente;
io prenderei sicuramente la sella originale ducati, quella foderina non mi piace troppo..


Infatti ha il logo nuovo. Prendo questa, anche perchè la vecchia al gel esteticamente non mi piaceva, i rigonfiamenti dopo un pò si appiattivano... Domani me la spediscono, appena arriva vi dico.
 
13841088
13841088 Inviato: 12 Ott 2012 12:51
 

Hai fatto benissimo, secondo me sul tuo mostro bianco e nero ci starà proprio bene.
Ovviamente appena arriva posta foto e impressioni circa la differenza di comodità con la sella originale. 0509_doppio_ok.gif
 
13855789
13855789 Inviato: 17 Ott 2012 22:33
 

Sella in arrivo. Intanto per i lavori invernali mi presteranno un paranchino con cui sollevare completamente la moto da terra icon_asd.gif così ho risolto il problema cavalletti.

Ma per smontare il forcellone, devo staccare la catena?? posso smontare tutto lasciandola attaccata?
 
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